Càttaro Storia e cultura

Càttaro Storia e cultura: le attività più consigliate

Montenegro: Durmitor, fiume Tara e Monastero di Ostrog

1. Montenegro: Durmitor, fiume Tara e Monastero di Ostrog

Ammira la suggestiva campagna del Montenegro in un tour guidato da Cattaro. Laciati stupire da laghi limpidi, coste spettacolari, il famoso monastero di Ostrog e altro ancora. Fai una prima sosta fotografica poco dopo aver lasciato Cattaro e cattura la bellezza di due isole, Nostra Signora delle Rocce e San Giorgio. Spostati a quote più elevate per una seconda sosta fotografica sopra Risan Bay. Prosegui verso Nikšić, la seconda città più grande del Montenegro, e fai un'altra sosta per scattare foto al lago artificiale salato. Dopodiché, fai una pausa per la colazione e prova i gustosi piatti e le bevande locali. Raggiungi il Monte Durmitor, dove le cime rocciose si ergono alte nel cielo. Supera una fitta foresta di pini e di latifoglie colorate. Fai una sosta al Ponte di Tara Đurđevića, il più alto d'Europa al tempo in cui lo costruirono, nel 1940. Se lo desideri, puoi attraversare il ponte lungo 365 metri, a 172 metri sopra il fondo del canyon. Procedi verso il gioiello nascosto del Parco Nazionale del Durmitor, il maestoso Lago Nero, tra 18 laghi glaciali sopra i 1.500 metri sul monte Durmitor. L'insieme di questi laghi è conosciuto come "gli occhi della montagna". Intraprendi un'escursione sul sentiero di 4 chilometri intorno al lago. La tappa successiva è Žabljak, la città dei Balcani posta alla maggiore altitudine, situata a 1.450 metri sul livello del mare. Goditi un pranzo a base di piatti tradizionali montenegrini. Successivamente, parti per il sito spirituale più visitato del Montenegro, il Monastero di Ostrog. Percorri la salita stretta e tortuosa che porta al monastero arroccato e goditi la vista spettacolare. Osserva le reliquie del monaco Vasilije Ostroški, fondatore di questo luogo. Infine, fai ritorno a Cattaro al termine del tour.

Villaggi della baia: consigliato da Rick Steves

2. Villaggi della baia: consigliato da Rick Steves

Incontaminati nella loro bellezza e storia, i villaggi medievali di Perast e Prčanj rappresentano alcune delle parti più pittoresche della baia di Kotor. In questo tour guidato privato, scopri l'artigianato medievale nell'affascinante villaggio di Prčanj e cammina per le strade di ciottoli di Perast. Il tour inizia con un giro in motoscafo dal centro storico di Kotor verso l'affascinante isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce. Goditi un giro panoramico con vista sul mare Adriatico circondato da alte montagne. Arriva a Nostra Signora delle Rocce e individua la chiesa e il tesoro. Scopri il significato di quest'isola prima di fare un giro in barca di 5 minuti per raggiungere Perast. A Perast, ammira l'architettura ben conservata del villaggio. Tuttavia, mantieni le tue aspettative, perché Prčanj è la tua prossima tappa, ed è il grande concorrente di bellezza e fascino di Perast. Raggiungi Prčanj e torna indietro nel tempo nell'atmosfera medievale. Dai un'occhiata alla vita della gente del posto nel passato fino al presente. Quindi, torna al centro storico di Kotor, l'ultima tappa del tour. Visita il Palazzo della storia vivente di Cattaro e goditi un breve tour con la tua guida per completare la tua esperienza.

Kotor: Ostrog & Rijeka Crnojevic Private Tour

3. Kotor: Ostrog & Rijeka Crnojevic Private Tour

Ad alto contenuto di montagna accanto a Niksic, si trova il monastero di Ostrog, il più grande luogo di pellegrinaggio del Montenegro costruita nel 17 ° secolo, dove si trovano le spoglie di San Vasilije Ostroski. Le reliquie di San Basilio si trovano nella chiesa inferiore del monastero superiore. Monastero di Ostrog è stato costruito da interazione naturale e umano, scolpite quasi nella sua interezza in un dirupo di montagna in posizione verticale. Non ci sono prove scritto molto circa il processo e il tempo di costruzione, ma guardando ora, è un pezzo veramente sorprendente del lavoro umano difficile immaginare di essere fatto anche oggi con la tecnologia moderna. Questo monastero, scolpito in montagna, è alto sopra Bjelopavlici pianura. La parte più impressionante del monastero è superiore Ostog dove due piccole chiese sono costruite, piccola chiesa superiore dedicata a Santa Croce e inferiore dedicato alla presentazione di Maria. Questo santuario è uno dei più visitati luoghi di pellegrinaggio ortodosse nel mondo. Si tratta di un centro spirituale del Montenegro e anche un luogo per i pellegrini di raccogliere delle varie fedi e religioni del mondo. Questa destinazione mozzafiato riempirà la vostra anima con alti sentimenti elevati di devozione e reverenza a Dio. Dopo la visita del monastero, andare a Rijeka Crnojevic, di sicuro la parte più attraente del Parco Nazionale del lago di Scutari. Durante la visita di Fiume Crnojevic, avrete molte opportunità fotografiche, nonché una pausa pranzo, una grande opportunità per gustare il più delizioso zuppa di pesce, pesce e vino. Durante il 19 ° e l'inizio del 20 ° secolo, Rijeka Crnojevic era il più grande porto e principale centro commerciale del Montenegro. Grazie al suo gusto unicità e squisito, seccato desolante è stato uno dei prodotti più popolari in questa zona, soprattutto a tavola italiana. Pavlova strana   è il luogo trovato sulla maggior parte delle cartoline del Montenegro, certamente più impressionanti durante il periodo maggio ottobre grazie alla sua vegetazione - fioritura ninfee, semplicemente aggiungendo alla bellezza di questo magnifico luogo. Questo è dove avrete un po 'di tempo da soli, così come la possibilità di passeggiare e divertirsi in questa zona tranquilla.

Tour privato di un'intera giornata del Montenegro da Dubrovnik

4. Tour privato di un'intera giornata del Montenegro da Dubrovnik

Sarai prelevato dal tuo alloggio a Dubrovnik da un veicolo con aria condizionata per guidare verso sud verso il Montenegro. Goditi la vista dell'Adriatico e della Riviera di Dubrovnik e impara dalla tua guida la storia e la cultura del Montenegro. Dopo aver attraversato il confine, percorri le strade costiere circondate da alte montagne che si specchiano nelle acque blu; la baia di Kotor, a forma di fiordo, è uno dei paesaggi più spettacolari del Mediterraneo. Visita Risan con i mosaici romani e Perast con le sue due isole, di cui una visitabile, detta "Madonna delle Rocce". La prossima tappa è nell'antica città di Kotor, la perla del Mediterraneo medievale. Durante la visita alla Vecchia Cattaro, sali nella famosa Cattedrale di San Trifone e nel Museo Marittimo di Cattaro, che conserva i preziosi reperti delle antiche tradizioni, oppure sali i 1.350 gradini fino al Castello di San Giovanni e goditi la splendida vista. Nel tardo pomeriggio, ti riunirai con la tua guida. Il tuo host può suggerire alcuni posti aggiuntivi da visitare in Croazia, a seconda di quanto tempo hai.

Kotor: tour in jeep a Gornji Stoliv con museo e degustazione di cibo

5. Kotor: tour in jeep a Gornji Stoliv con museo e degustazione di cibo

La tua opportunità unica di guidare con un fuoristrada fino al solitario villaggio di pietra di Gornji Stoliv, che è uno scrigno di tesori di storia e offre una vista meravigliosa sulla baia di Kotor. Partiamo da Kotor e facciamo un viaggio lungo la costa fino all'inizio della nostra pista fuoristrada. Passiamo in jeep su una strada forestale e sterrata, giriamo intorno a un bosco di castagni e raggiungiamo un villaggio nascosto che è sotto la protezione del patrimonio culturale del Montenegro. Abbiamo un tour a piedi leggero attraverso il villaggio dove conosciamo la gente del posto e proviamo vari succhi locali, olive locali e formaggio nella famiglia del villaggio. Dopo l'avventura e il giro del villaggio, torniamo sulla costa e andiamo al museo, che altrimenti è un convento francescano. Lì hai l'opportunità di visitare il museo, ascoltare varie cose interessanti e vedere i metodi con cui una volta veniva tessuta la corda, la prima macchina da stampa di Gutenberg, la moneta di Kotor. Il museo è uno scrigno di tesori della storia della baia di Kotor e ciò che lo distingue dagli altri musei è la sua incredibile atmosfera e la possibilità di sedersi lì e godersi un caffè. Dopo il museo, il nostro tour termina e ti riportiamo al tuo alloggio lungo la costa.

Da Kotor o Budva: tour fuoristrada della baia di Kotor e delle fortezze

6. Da Kotor o Budva: tour fuoristrada della baia di Kotor e delle fortezze

Con un fuoristrada, visiterai le parti più belle sopra la baia di Kotor ed esplorerai le fortezze austro-ungariche. Due interessanti fortezze, molti punti panoramici e una strada panoramica sulle colline è qualcosa che renderà bellissime queste 3 ore. La prima è la fortezza di Gorazda, capolavoro dell'architettura militare, mimetizzata con la terra e sormontata da una cupola girevole di 100 tonnellate di ferro. Dopo la fortezza, il prossimo è il parco naturale Vrmac, visita un'altra fortezza e prosegui in fuoristrada fino al punto panoramico sopra Kotor. Da quel punto di vista, hai un picnic organizzato e l'opportunità di gustare caffè fresco, cibo nazionale e succo di petali di rosa fatto in casa unico. Alla fine del tour, lasciamo un breve viaggio costiero verso il museo della storia vivente. All'interno del museo hai una bellissima caffetteria dove puoi bere qualcosa.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche

Càttaro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Càttaro? Clicca qui per la lista completa.

Càttaro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.424 recensioni

Nel complesso, il tour è divertente e impari molto sul Montenegro in un solo giorno. Coprono molto e c'è molto da guidare ovviamente, ma hai sempre una vista fantastica. Abbiamo iniziato a Herceg Novi e abbiamo avuto un piccolo inconveniente all'inizio quando non siamo stati prelevati nel momento in cui ci è stato detto. Questo problema è stato risolto rapidamente, ma sarebbe stato il nostro feedback di miglioramento includere più informazioni per le persone che non iniziano a Kotor su cosa aspettarsi (l'auto, il nome del conducente, ecc.) Per aggiungere anche un livello di sicurezza. Stavamo aspettando e ci siamo avvicinati alla stazione degli autobus quando abbiamo visto arrivare un mini bus per verificare se questo fosse il nostro tour, ma siamo stati sgridati da un locale arrabbiato che ci ha detto di andarcene. Quindi sapere che stavamo aspettando un'auto e un autista in particolare sarebbe stato d'aiuto. Sarebbe utile anche avere informazioni più chiare sul fa

Cinque delle più grandi attrazioni del Montenegro in un solo giorno... molto ambiziose, ma ben realizzate nonostante i quasi 40 gradi e gli ingorghi. Abbiamo lasciato Kotor subito dopo le 7:00 e siamo tornati verso le 21:00. I ristoranti per le pause erano ben scelti e il soggiorno nelle mete andava bene, solo un po' più di tempo al lago nero sarebbe stato bello. Un grande ringraziamento alla nostra guida turistica Dorde per i suoi modi competenti e amichevoli e al nostro autista Blaso per il suo grande stile di guida. Altamente raccomandato se vuoi conoscere il Montenegro nella sua interezza. Ora ci manca solo il mare Adriatico :-)

L'escursione é stata lunga, siamo rientrati alle 22, ma molto bella e ne vale veramente la pena! Slavko, la nostra guida, è stato un valore aggiunto poiché con la sua simpatia ha reso più piacevole l'itinerario e vi ha fornito informazioni e curiosità sui luoghi visitati. Sarebbe stato bello avere un po' più di tempo al lago Nero, secondo me la parte più bella insieme al Monastero di Ostrog. Grazie anche alla guida Zhuro per averci permesso di raggiungere questi luoghi in sicurezza.

questa esperienza è stata così divertente. nina la nostra guida turistica era intelligente, spiritosa e ben informata. la giornata è lunga, quindi ricordati di dormire quando ti viene suggerito. il pranzo era come cucinato in casa, ei prezzi ne valevano la pena. nuotare nel lago era il mio momento clou personale, ma il monastero era al secondo posto. ryu l'autista è un eroe e consigliamo 360 monte a chiunque voglia preparare una giornata piena di delizie turistiche.

Questo è stato il momento clou del nostro viaggio di 4 giorni in Montenegro. Slavko, la nostra guida, è stata molto istruttiva e paziente, ci ha portato nei posti più belli che abbia visto finora e ci ha persino accompagnato su per il monastero di Ostrog per saltare le scale perché quella era l'ultima parte del tour e noi eravamo tutti stanchi per l'intera giornata trascorsa ad esplorare questa parte del Montenegro.