Aggiungi date
Càttaro

Taxi acqueo

Càttaro Taxi acqueo: le attività più consigliate

Montenegro: tour privato di Perast, Budua e Cattaro

1. Montenegro: tour privato di Perast, Budua e Cattaro

Questo tour di 6 ore della costa montenegrina ti offrirà l'opportunità di ammirare le città costiere più importanti attorno a Cattaro. Attraverserai la città barocca di Perast, dove parteciperai a un breve giro in barca per visitare una chiesa e un museo su un'isoletta artificiale del XV secolo, Nostra Signora delle Rocce. Successivamente, tornerai a Perast per una breve passeggiata e un po' di tempo libero. La fermata seguente sarà la città vecchia di Budua. Durante il viaggio, potrai scattare delle foto, ad esempio sopra la spiaggia di Jaz, una delle spiagge più belle e famose dell'Adriatico. A Budua, percorrerai le strade dell'incantevole città vecchia e scoprirai i 3.000 anni di storia di questo luogo interessante, che è ora il centro del turismo montenegrino con numerosi hotel e resort moderni. Dopo Budua, torna a Cattaro. Durante il viaggio di ritorno, potrai fermarti a scattare una foto alle Bocche di Cattaro. Una volta in città, parteciperai a un tour a piedi del centro storico, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, una vera perla del Mediterraneo. Le mura medievali, splendidamente conservate, non avranno più segreti quando le visiterai in compagnia della tua guida.

Montenegro: Cattaro, Perasto e Nostra Signora delle rocce

2. Montenegro: Cattaro, Perasto e Nostra Signora delle rocce

Esplora 2 delle icone culturali della costa montenegrina con un tour di Perasto e Cattaro. Parti da Cattaro, Budua o Teodo e raggiungi le piccole isole artificiali vicino a Perasto. Ammira il piccolo, ma sofisticato, complesso urbano costituito da numerosi edifici pubblici, specialmente sul lungomare. Sali sull'imbarcazione diretta all'isola della Madonna dello Scalpello, la più famosa del Montenegro, e visita il santuario di Nostra Signora delle rocce. Secondo la leggenda, l'isola venne creata secoli fa dai marinai locali come voto dopo il ritrovamento di un'effigie di una Madonna con bambino il 22 luglio del 1452.  Di ritorno da ogni viaggio andato a buon fine, posavano una roccia nella baia e nel tempo, l'isola emerse gradualmente dall'acqua. L'usanza di lanciare i sassi nel mare sussiste ancora oggi. Visita la chiesa e il museo di Nostra Signora delle rocce. Fai quindi ritorno a Perasto e approfitta di un po’ di tempo libero per immergerti nella suggestiva atmosfera della località più tranquilla delle Bocche di Cattaro. Rientra successivamente a Cattaro e scopri la ricchissima storia della città grazie a un tour a piedi condotto da una guida professionista. Fai un viaggio nel passato e scopri di più sui popoli che abitarono questi luoghi, come gli ottomani, i veneziani e i cristiani.

Tour privato velo da Kotor

3. Tour privato velo da Kotor

Godetevi questo tour di mezza giornata per visitare alcune delle gemme della baia di Boka. Sarai accompagnato da una guida turistica con licenza che spiegherà ogni angolo di questo magnifico pipistrello con una lunga e ricca storia. Potrai scoprire il segreto dell'isola della Madonna delle Rocce ed è la chiesa barocca del XVII secolo. Una passeggiata panoramica lungo la costa vi porterà alla splendida Grotta Azzurra dove avrete un'occasione di nuoto. Dopo di che navigerai in prossimità dell'isola di Mamula con una fortezza e tornerai a visitare un vecchio tunnel ex-sottomarino vicino a Rose. Dopo di che, tornerai al punto di partenza.

  • Attività acquatiche
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Taxi acqueo a Càttaro: domande frequenti

Taxi acqueo: quali sono le altre cose da fare a Càttaro?

Le altre cose imperdibili da fare a Càttaro sono:

Taxi acqueo a Càttaro: quali sono le migliori attività?

Taxi acqueo a Càttaro: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Taxi acqueo a Càttaro - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Càttaro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Càttaro? Clicca qui per la lista completa.