Aggiungi date
Càttaro

Tour di quartieri tipici

Càttaro Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Kotor: tour privato a piedi con degustazione di vini e cibi

1. Kotor: tour privato a piedi con degustazione di vini e cibi

Dopo aver incontrato la tua guida, inizierai un tour che ti fornirà l'opportunità di conoscere il vero Kotor. Inizia con un tour a piedi della città vecchia di 1 ora, dove imparerai tutto sulla straordinaria e impressionante storia di Kotor che l'UNESCO ha riconosciuto come Patrimonio Mondiale. Ma Kotor non è solo un monumento, è il luogo pieno di vita e di storie impressionanti che la tua guida locale condividerà con te. Visitando il mercato aperto, scoprirai il cibo locale per cui questa regione è famosa. Alla fine del tour, ti siederai in un famoso locale dove assaggerete famoso prosciutto affumicato, formaggio e un bicchiere di vino tradizionale. Oltre a questa degustazione, questa sarà la tua occasione per goderti l'atmosfera locale e chiacchierare con la tua guida mentre fai tutte le domande che potresti avere su Kotor e il piccolo ma affascinante paese del Montenegro!

Cattaro: tour privato a piedi Lovcen e Kotor Old Town

2. Cattaro: tour privato a piedi Lovcen e Kotor Old Town

Incontra la tua guida a Kotor e inizia il tuo viaggio lungo la famosa Old Road. Costruita nel 1879, questa strada fu costruita dagli austro-ungarici che speravano di collegare Kotor e Cetinje, la vecchia capitale reale del Montenegro. Sali i 25 tornanti, o serpentine, della Vecchia Strada. Senti la tua scarica di adrenalina come il tuo meandro sempre verso l'alto lungo questo sentiero stretto e tortuoso. Lungo la strada, ti fermerai ai serpentines numero 5 e 25 e osserverai le incredibili viste. Continua verso le vette del Lovćen. Conquista il "Mare delle rocce" mentre guidi attraverso il Parco Nazionale di Lovćen e raggiungi il Picco del Lago situato a 1.660 metri sul livello del mare. Guidare fino alla seconda vetta più alta di Lovćen e visitare il mausoleo più alto del mondo. Vedi il luogo di riposo di Petar II Petrović Njegoš, il più grande sovrano e poeta montenegrino. Salire esattamente 461 gradini e vedere una statua di Njegoš scolpita da Ivan Meštrović. Mentre lasci il mausoleo, fermati e goditi le fantastiche vedute del paesaggio roccioso del Montenegro. Guida alla città vecchia di Kotor e fai un tour a piedi di questo affascinante locale. Ammira la Piazza delle Armi, la torre dell'orologio e il Palazzo Bizanti e Beskuća. Passeggia per la Piazza dei Fiori, la Cattedrale di San Trifone e la Fontana della Karampana. Visita il Museo Marittimo e la Chiesa ortodossa di San Nicola. Itinerario: 12:00 PM Partenza da Kotor (dal luogo concordato) 12:20 Fermata foto a 5 ° serpentino 12:50 Fermata foto al 25 ° serpentino 13:15 Arrivo in cima a Lovćen, salendo 461 gradini fino al mausoleo 14:30 Rientro a Kotor 15:30 Arrivo alla città vecchia, tour a piedi di 1,5 ore 17:00 Fine del tour

Kotor: tour privato di un giorno da Dubrovnik

3. Kotor: tour privato di un giorno da Dubrovnik

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Dubrovnik, parti per una gita di un giorno in Montenegro. Entra a far parte della leggenda locale che spiega come il golfo a forma di farfalla di Boka Kotorska sia stato creato da Poseidone. Parti per un indimenticabile giro in barca attraverso la baia per visitare l'antica città di Kotor. Il vecchio porto mediterraneo di Kotor è circondato da fortificazioni costruite durante il periodo veneziano. La città fortificata di Kotor è stata anche inclusa nell'elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO come parte delle opere di difesa veneziane tra il XV e il XVII secolo.

Cattaro: tour a piedi di Natale

4. Cattaro: tour a piedi di Natale

Parti per un tour a piedi a tema natalizio della splendida città costiera di Kotor. Passeggia per le strade di questa affascinante città immersa nella baia di Kotor con una guida locale esperta. Visita siti come il centro storico, la torre di Kampana e la chiesa di San Michele. Ascolta i racconti stagionali del Natale e scopri le leggende locali. Scopri le cose magiche che accadono a Cattaro in questo periodo dell'anno. Scopri i tradizionali riti natalizi, i prodotti locali imperdibili e le prelibatezze stagionali. Lascia che la tua guida ti mostri tutto ciò che questo luogo magico ha da offrire, mentre abbracci lo spirito del Natale a Cattaro.

Tour di quartieri tipici a Càttaro: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Càttaro?

Le altre cose imperdibili da fare a Càttaro sono:

Tour di quartieri tipici a Càttaro: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici a Càttaro: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Càttaro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Càttaro? Clicca qui per la lista completa.