Cattedrale dei Santi Costantino ed Elena

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale dei Santi Costantino ed Elena: le attività e i tour più consigliati

Bucarest: tour di guida dei punti salienti della città

1. Bucarest: tour di guida dei punti salienti della città

Esplora la storia di Bucarest in questo tour della città in furgone. Scopri il passato comunista della città dalla tua guida locale. Scopri la cacciata del leader comunista Nicolae Ceaușescu. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Bucarest. Siediti e rilassati sulla strada per il Palazzo del Parlamento. Scopri il vecchio regime comunista e vivi l'opulenza di questo edificio amministrativo. Raggiungi il National Village Museum dove puoi acquistare i biglietti per vedere il museo etnografico all'aperto. Avrai la possibilità di vedere un'antica chiesa boscosa e case tradizionali rumene fatte di terra, legno e pietra. Prosegui per Victory Avenue per ammirare il grande Palazzo Reale e per vedere il vecchio Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno. Dirigiti verso Piazza della Rivoluzione, per vedere dove Ceausescu è fuggito dal paese in elicottero. Scopri la grande fortuna e le controversie che ha lasciato. Infine, guida verso la Cattedrale Patriarcale del 17° secolo e approfondisci la comprensione della chiesa ortodossa in Romania. Ritorna al tuo alloggio alla fine del tour.

Bucarest: tour guidato della città

2. Bucarest: tour guidato della città

Scopri le attrazioni più importanti di Bucarest con un fantastico tour guidato e lasciati incantare dai monumenti del centro storico. Dopo aver incontrato la guida presso l'ufficio dell'organizzatore locale in centro città viaggerai alla volta del Villaggio-Museo all'aperto e scoprirai qualcosa in più sulla vita tradizionale dei villaggi in Romania, mentre esplori le interessanti ricostruzioni di vari edifici di diverse epoche e regioni del paese. Ammira la splendida vista dell'imponente Palazzo del Parlamento in Piazza della Costituzione. Osserva la facciata dell'edificio amministrativo più grande, pesante e costoso al mondo. Scopri dove crollò il Comunismo nel dicembre del 1989 in Piazza della Rivoluzione, passeggia nel quartiere per ammirare gli eleganti edifici universitari e molto altro ancora.

Bucarest: tour serale della capitale europea

3. Bucarest: tour serale della capitale europea

Scopri lo spirito di Bucarest con questo tour serale guidato delle sue strade più interessanti. Inizia il tour raggiungendo la tua guida a Piața Constituției (Piazza della Costituzione), dove puoi ammirare in tutto il suo splendore il secondo edificio più grande del mondo, il Palazzo del Parlamento. Costruito da Ceausescu negli anni '80, questo edificio è ora la sede del Parlamento rumeno.   Dopo una breve passeggiata lungo Bulevardul Unirii, avrai la possibilità di ammirare una delle cattedrali ortodosse più spettacolari del mondo in cima alla collina del Patriarcato.   Poi, attraversa il fiume Dâmbovița ed entra nel surreale mondo di Calea Victoriei, dove scoprirai la bellezza e la storia della strada più famosa di Bucarest. Lungo questo viale, ammirerai il Museo nazionale di storia, il Palazzo CEC, Piața Revoluției, l'Ateneo rumeno, l'antico Parlamento e hotel a 5 stelle che ti manderanno fuori di testa. Il tour terminerà nella città vecchia di Bucarest con un breve giro tra le rovine dell'antica sede della famiglia reale della Valacchia.

Bucarest: tour storico privato con la tomba di Dracula

4. Bucarest: tour storico privato con la tomba di Dracula

Perché perdere una delle principali attrazioni di Bucarest quando puoi vederle tutte in questo tour di un'intera giornata? E per concludere, visita il monastero sull'isola verde del lago Snagov, dove si trova la tomba di Dracula/Vlad Tepes. Approfitta di un itinerario personalizzabile e di una guida privata. A 40 minuti da Bucarest, su un'isola verdeggiante, si trova l'ultima dimora del leggendario Dracula. Dirigiti lì ed esplora il sito mentre ascolti la storia. Visita il National Village Museum e scopri cosa significava per gli abitanti dei villaggi rumeni aver costruito un ambiente sostenibile nei loro cortili. Ammira l'iconico Arco di Trionfo. Al Palazzo del Parlamento o alla Casa del Popolo, scopri le implicazioni e le conseguenze del regime comunista in Romania. Qui avrai la possibilità di vedere il secondo edificio amministrativo più grande del pianeta, dopo il Pentagono. Dai un'occhiata all'Ateneo rumeno. Su Victory Avenue, preparati a rimanere stupito dalle contraddizioni storiche: da un lato, il Palazzo Reale, e dall'altro, il Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno e Piazza della Rivoluzione, dove Ceausescu è fuggito dal paese in elicottero. Ammira le antiche chiese ortodosse, avvolte in un'aura di mistero, un negozio di musica, così come casinò, ristoranti bohémien, musei, teatri, negozi di tè, negozi di souvenir - dove puoi acquistare alcuni cimeli - e molto altro lungo il percorso. Torna indietro nel tempo in Piazza della Rivoluzione al momento in cui il dittatore Nicolae Ceausescu fu estromesso, lasciando dietro di sé una grande fortuna e una serie di polemiche. La tua guida farà luce su questo importante momento della storia. La collina del Patriarcato è una piccola collina a Bucarest e un importante luogo storico, culturale, architettonico, religioso e turistico. Visita Ceauşescu Mansion, un tempo residenza privata di Nicolae ed Elena Ceauşescu e dei loro figli. Termina il tour con il rientro in hotel.

Bucarest: tour di Mahallopolis

5. Bucarest: tour di Mahallopolis

Partendo dalla Città Vecchia in metropolitana, visiterai il cimitero più antico e più bello della città. Il cimitero è un museo a cielo aperto, paragonabile a Père Lachaise o High Gate. Incantato dal rapimento delle sue storie misteriose, farai una svolta in un vivace parco poco conosciuto dai turisti ma amato dalla gente del posto. Successivamente scoprirai la più antica stazione ferroviaria della Romania, che non è troppo lontana dall'ex quartier generale del KGB. Ti prenderai quindi una pausa in una vecchia fabbrica che da allora è stata trasformata in un centro culturale ed è il luogo perfetto per souvenir stravaganti e un pasto sano. Infine, ti verrà mostrato un passaggio segreto per un vecchio Mahalla , che è il termine orientale per "quartiere".

Esperienze Lonely Planet: tour della Bucarest comunista

6. Esperienze Lonely Planet: tour della Bucarest comunista

Vivi i più bei racconti di viaggio in prima persona! Unisciti a un esperto del posto ed esplora gemme nascoste grazie a questa esperienza unica. Torna indietro nel tempo con un tour di mezza giornata a Bucarest, un tempo nota come la "piccola Parigi", e scopri com'era oscura la città durante l'epoca comunista. Il regime ha lasciato i suoi segni sulla città, e scoprirai alcuni luoghi importanti di Bucarest durante il comunismo. Attraversa la città vecchia e scopri gli effetti del processo di nazionalizzazione guidato dal regime comunista sulla magnifica architettura di Bucarest di fine secolo. Avventurati dietro le strutture megalomane che circondano il Palazzo del Parlamento e trova i resti dell'antica città. Visita alcune delle chiese di Bucarest che furono spostate per evitare la distruzione sotto il comunismo.  Per cambiare scenario, sali sulla Collina della Patriarchia e vivi in prima persona i massicci cambiamenti che la città ha subito durante gli anni '70 e '80. Poi salta sul tram e raggiungi uno dei quartieri comunisti della città, costruito per ospitare le migliaia di persone che si trasferirono da tutto il Paese alla capitale per lavorare in cantieri edili imponenti. Ammira gli esempi di vera architettura socialista e percepisci come la vita quotidiana dei cittadini di Bucarest si svolgeva in quel periodo.  Preparati a un giro sorprendente in un'oasi verde della città. Nascosto tra il cemento ci sono Carol Park e l'ex luogo di sepoltura dei primi leader comunisti. Attraversa la strada e visita il memoriale degli Eroi della Rivoluzione e il cimitero e termina il tuo tour con i racconti della rivoluzione del 1989 che pose fine al regime comunista in Romania. Torna in Piazza Unirii e assicurati di chiedere alla tua guida consigli su dove mangiare, bere e fare acquisti in questa capitale europea, vero gioiello nascosto.

Cattedrale dei Santi Costantino ed Elena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale dei Santi Costantino ed Elena? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale dei Santi Costantino ed Elena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 70 recensioni

Un must da fare!!!!

Che tour interessante! I luoghi in cui siamo andati erano tutti impressionanti e degni di nota, e la nostra guida turistica ci ha fornito importanti informazioni sulla storia di ogni spettacolo. Era molto competente, amichevole e premurosa. Non ci ha mai dato la sensazione che ci stesse mettendo fretta. Tornerò sicuramente a Bucarest ed esplorerò ulteriormente la sua bellezza e il suo fascino! E quale miglior agente prenotare di Getyourguide per la loro affidabilità!

Panoramica Bucarest

La guida Andrei è stato milto esaustivo,con spiegazione ottimale della storia,citta',cultura antica e moderna con qualche aneddoto.Il giro effettua tappa al parco delle case,poi giro in città con tappe x foto ricordo,poi fermata davanti al Parlamento e poi altre zone difficilmente raggiungibili a chi non è della zona.I 35 euro li valevano tutti.Lo consiglio

Bel tour e guida turistica molto esperta

Un bel tour con un'ottima guida turistica Cris. Fa l'impressione di un uomo che ha una risposta per ogni domanda con un buon senso dell'umorismo. Consiglio onestamente questo tour a tutti coloro che non sono mai stati a Bucarest prima e vogliono ricevere una panoramica generale della città.

Grande squadra per vedere Bucarest

C'è molto da vedere e la squadra si ferma dove poteva per farci scattare foto e sgranchirci le gambe. Molto divertente e attento