Cattedrale del Wawel

Più di 50 prenotazioni la settimana scorsa

Cattedrale del Wawel

Cattedrale del Wawel: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

Scopri tutte queste magnifiche attrazioni in compagnia di una guida locale esperta. Esplora la residenza dei re polacchi al castello reale del Wawel, che dal 1930 è diventato uno dei musei più importanti della Polonia. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafiche, sculture, tessuti, pezzi in oro, oggetti militari, porcellane e mobili, che ricreano l'aspetto delle stanze dei periodi rinascimentale e barocco. Visita le camere reali che ospitano i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski. Non perderti inoltre le collezioni di arte orientale del Wawel, che contengono la più importante e vasta collezione di tende d'Europa. Entra quindi nella cattedrale del Wawel e osserva la sua struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: crociera turistica sul fiume Vistola

Cracovia: crociera turistica sul fiume Vistola

Inizierai la tua crociera lungo il fiume Vistola a Cracovia dal fondo della collina di Wawel (vicino al centro storico). Questa è una scelta eccellente per tutti coloro che vogliono godersi la bellezza di Cracovia dalla prospettiva di una "Vistula" unica. Durante il tuo tour, vedrai i monumenti più rappresentativi della "Città dei Re", Cracovia. Partirai dal porto "Vistula Garden" vicino al ponte Dębnicki, prima di navigare accanto al simbolo più importante di Cracovia; Wawel Hill e il Castello Reale. Passerai anche St. Archicathedral, St. Stanislaus e Wenceslas, dopodiché attraverserai l'ansa dove si trova il complesso monastico delle Vistula Sisters Norbertine. Alcuni altri punti salienti che sperimenterai in questo tour sono la Basilica di San Pietro, San Michele Arcangelo, Stanislao Vescovo e Martire e la Chiesa sulla Roccia. Alla fine del tour, raggiungerai la passerella Padre Bernatka che collega i confini di due distretti: Kazimierz e Podgórze. Questo famoso ponte pedonale di Cracovia è anche chiamato il "Ponte dell'Amore", ed è molto apprezzato sia dai turisti che dalla gente del posto. Al termine di questo tour, tornerai alla collina di Wawel, dove sbarcherai dalla nave.

Cracovia: tour guidato del Castello e della Cattedrale del Wawel

Cracovia: tour guidato del Castello e della Cattedrale del Wawel

Immergiti nella storia grazie a un tour guidato del Castello del Wawel, antica residenza dei re polacchi e simbolo del Paese. Scopri il castello, diventato museo nel 1930, che ospita una vasta collezione di dipinti, grafiche, sculture, tessuti, oreficeria, oggetti militari, porcellane e arredi. Guarda all'interno delle sale che ospitano i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti italiani del Rinascimento della collezione Lanckoronski. Esplora le collezioni d'arte orientale del Wawel, una delle più grandi e importanti collezioni di tende in Europa. Scopri come il castello sia anche un importante centro di conservazione dell'arte. Ti sembrerà di tornare indietro nel tempo grazie alle esposizioni permanenti che sono decorate come si presentavano nel periodo rinascimentale e barocco.

Cracovia: Tour guidato del Castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Cracovia: Tour guidato del Castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Il Castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale polacca fino al 1795. È fonte di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende bellissimi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, potrai anche visitare gli appartamenti privati dei reali, adornati con arazzi, dipinti e lampadari di squisita fattura. Il castello è un importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del XIV secolo, costruito dal re Casimiro II il Grande, raggiunse l'apice della sua opulenza nel XVI secolo, quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione fino a raggiungere l'aspetto attuale. Una volta entrato nel castello, sarai trasportato nell'epoca dei re e delle regine mentre la tua guida ti racconterà le informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e i miti che circondano questo bellissimo luogo. Potrai anche visitare la mostra sul Wawel, che espone oggetti rinvenuti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il Castello di Wawel è riconosciuto come sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO ed è noto per la sua immensa importanza culturale e storica in Polonia.

Cracovia: Collina Reale di Wawel con Castello e Cattedrale opzionali

Cracovia: Collina Reale di Wawel con Castello e Cattedrale opzionali

Prendi parte a un tour guidato della collina reale di Wawel. Esplora uno dei siti storici più importanti della Polonia con un tour guidato della Collina Reale di Wawel. Scopri dove regnavano re e regine polacchi e scopri i segreti dei reali con la tua guida locale esperta. Inizia il tuo viaggio passando davanti all'hotel più lussuoso di Cracovia e alla casa di Jan Długosz, che offre una vista mozzafiato sulla collina del Wawel. Sali attraverso la Porta delle Armi, fermati al monumento a Tadeusz Kościuszko, un eroe nazionale, e passa davanti all'ingresso della Cattedrale di Wawel. Prosegui fino al cuore della Collina del Wawel, visitando il cortile medievale e l'Ospedale Austriaco per una vista panoramica di Cracovia. Passa davanti alla Torre Sandomierska e scendi attraverso la Porta Bernardyńska fino alla grotta del Drago di Wawel. Esplora il Castello Reale di Wawel, uno dei musei più importanti della Polonia dal 1930. Ammira una vasta collezione di arte rinascimentale e barocca, tra cui arazzi di Zygmunt August, dipinti italiani e la più grande collezione di tende d'Europa. Termina il tuo tour alla Cattedrale di Wawel, un capolavoro gotico dove venivano incoronati i monarchi polacchi. Scopri la ricca storia e la bellezza architettonica della Collina Reale di Wawel.

Cracovia: punti salienti senza guida Caccia al tesoro e tour a piedi

Cracovia: punti salienti senza guida Caccia al tesoro e tour a piedi

Conosci Cracovia al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento booking), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Cracovia. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per riprendere una pausa, scatta le foto perfette, fermati a pranzo o visita un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno. Inizia il tuo tour dall'imponente Torre del Municipio! Visita l'iconico Palazzo dei Tessuti di Cracovia con le sue mostre uniche ed esplora la miracolosa Basilica di Santa Maria. Scatta una foto alla Porta Floriańska nel centro della città e perditi nello storico Plac Szczepański nel centro della città vecchia. Scopri il pioniere Niccolò Copernico e la sua vita. Passerai anche davanti all'unica Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, non dimenticare di scattare una foto. Guarda, ammira, fotografa e rabbrividi con la Cattedrale di Wawel nel centro della città, mentre Smok Wawelski, il monumento simbolo, sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico.

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale di Wawel

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale di Wawel

Ammira i magnifici monumenti di Cracovia con una guida locale esperta. Visita la cattedrale di Wawel e il castello reale di Wawel. Scopri i re e le regine polacchi mentre visiti le Camere Reali. Esplora la residenza dei re polacchi al Castello Reale di Wawel, che dal 1930 è diventato uno dei musei più importanti della Polonia. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, articoli militari, porcellane e mobili, ricreando l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le stanze reali che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti italiani del Rinascimento della collezione Lanckoronski. Guarda le collezioni Wawel di arte orientale che contengono la più grande collezione di tende in Europa. Ottieni l'ingresso alla Cattedrale di Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: Crociera turistica sul fiume Vistola

Cracovia: Crociera turistica sul fiume Vistola

Ammira il castello reale di Wawel, il tumulo di Kościuszko e altri importanti luoghi d'interesse di Cracovia dal fiume Vistola in questa crociera con un'audioguida. Trascorri del tempo con gli amici o la famiglia sull'acqua mentre conosci la città da una prospettiva unica. Sali a bordo e salpa per vedere le attrazioni di Cracovia come la Chiesa Skałka (Basilica di San Michele Arcangelo), la Chiesa di Santa Caterina, la Casa Famiglia del Santo Padre Giovanni Paolo II, il Convento delle Suore Norbertine, il Kościuszko Tumulo, e il Monastero Camaldolese di Bielany. Naviga oltre le mura difensive del Wawel con un panorama del castello reale di Wawel, della cattedrale del Wawel e della famosa sagoma del drago di Wawel. Scatta foto di ponti, passerelle pedonali di Cracovia e altro ancora.

Cracovia: Tour del Tesoro della Corona del Castello di Wawel con guida

Cracovia: Tour del Tesoro della Corona del Castello di Wawel con guida

Scopri il ricco patrimonio dei re e delle regine polacchi in questo tour guidato del Tesoro della Corona al Castello di Wawel, a Cracovia. Scopri il misterioso mondo della storia e dello splendore a Wawel! Ti invitiamo per un viaggio indimenticabile nel tempo nel cuore del passato reale polacco: il Tesoro di Wawel! Scopri gli straordinari tesori che per secoli hanno brillato nelle corone di re e regine, emanando potere e bellezza. Questa magnifica mostra ti presenta gioielli che sono sopravvissuti ai secoli per raccontare la loro storia di gloria e potere. Accendi l'immaginazione con lo scintillio di diamanti, pietre preziose e oro che sono ancora una parte viva del nostro patrimonio. Preparati per un emozionante viaggio nella storia, dove incontrerai capolavori di artigianato e bellezza che continuano a stupire. Non perdere l'occasione di immergerti in un batter d'occhio nell'era dei re e delle regine, nell'ambiente festoso di Wawel, una delle fortezze polacche più importanti e belle. La tesoreria di Wawel ti sta aspettando Incontra la tua guida autorizzata fuori dal castello e bypassa la fila per visitare il Tesoro della Corona. Scopri magnifiche opere d'arte, gioielli della corona, sfere e altro ancora. Ammira le decorazioni d'onore reali, tra cui il mantello del Cavaliere dell'Ordine dello Spirito Santo, e le rare collezioni di gioielli. Scegli tra un tour con o senza biglietto per l'Armeria Reale. Risparmia tempo con l'accesso prioritario al Tesoro. Successivamente, visita l'Armeria Reale in un tour autoguidato (se hai scelto questa opzione). Esplora la sua collezione di armi riccamente decorate, donate ai re polacchi dai sovrani medievali di tutta Europa. Ammira le armi e le armature originali dei famosi ussari polacchi alati. Ammirate le squisite esposizioni di fucili, archibugi, patrinali e pistole delle fabbriche europee medievali. Visualizza la più preziosa collezione di barili del paese recanti gli stemmi di re, hetman e nobili polacchi.

Tour privato a piedi del centro storico di Cracovia

Tour privato a piedi del centro storico di Cracovia

In quanto ex capitale della Polonia e residenza della monarchia polacca, Cracovia è ricca di patrimonio storico e culturale. Unisciti a questo tour per scoprire monumenti eccezionali e luoghi meno conosciuti nel centro storico e ascoltare incredibili fatti storici e leggende della Polonia. Crea ricordi indimenticabili a Cracovia! Il tour a piedi di 2 ore inizierà allo storico Barbacane di Cracovia, una porta fortificata del tardo XV secolo, che un tempo era collegata alle mura interne della città. Da qui, passeggerai lungo la via Florianska fino alla piazza del mercato principale mentre ascolterai le affascinanti storie sui monarchi che usavano questa cosiddetta Strada Reale quando tornavano in città dopo le battaglie vittoriose. Nel cuore pulsante della Città Vecchia, ammirerai l'imponente Basilica di Santa Maria, l'antica Torre del Municipio e il centro commerciale medievale dell'iconico Palazzo del Tessuto rinascimentale (Sukiennice). Segui la tua guida privata attraverso le strade storiche, fiancheggiate da antiche chiese, palazzi e case popolari, e capirai rapidamente perché il centro storico di Cracovia è diventato uno dei primi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la chiesa dei Santi Pietro e Paolo in stile barocco, la chiesa della Santissima Trinità e la chiesa di Sant'Andrea. Questo tour terminerà ai piedi della collina di Wawel e la guida ti darà alcuni consigli sui migliori ristoranti, bar e luoghi di svago locali in modo che tu possa goderti il resto del tuo soggiorno a Cracovia. Scegli l'opzione di 3 ore per saperne di più su Cracovia ed esplorare il cortile esterno del Castello Reale di Wawel. Segui la tua guida privata sulla collina di Wawel per vedere la cattedrale di Wawel e ammirare l'architettura esterna romanica e gotica del complesso monumentale del castello. In quanto ex residenza reale, questo luogo è di particolare importanza storica e politica per i polacchi. Ascolta la leggenda del drago di Wawel e goditi una vista mozzafiato sul fiume Vistola dalla terrazza. Scegli il tour di 4 ore per arricchire la tua esperienza con una visita alla Cattedrale di Wawel. Questa chiesa del XIII secolo è una vera mecca della storia e della cultura polacca, profondamente legata alla storia dei monarchi polacchi, in particolare della dinastia Jagellonica. All'interno, scoprirai uno splendido interno con un altare decorato, dipinti e sculture religiose medievali e tombe reali. Lasciati incantare dalla famosa Cappella di Sigismondo dalla cupola dorata, sali sul Campanile di Sigismondo e ammira i manufatti reali al Museo della Cattedrale. L'opzione di 6 ore ti offre un'esperienza completa del centro storico di Cracovia con una visita alla Basilica di Santa Maria (Kościół Mariacki), famosa per la sua straordinaria pala d'altare in legno scolpita da Veit Stoss (Wit Stwosz) e le trombe ogni ora dalla torre di guardia gotica. Inoltre, esplorerai i siti del patrimonio ebraico nell'ex quartiere ebraico, Kazimierz, e scoprirai la turbolenta storia della Seconda Guerra Mondiale in Polonia. Ammira la storica Vecchia Sinagoga e la Sinagoga Remuh e visita la Sinagoga Tempel del XIX secolo, un luogo di culto attivo noto per i suoi splendidi interni in stile revival moresco.

108 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale del Wawel: attrazioni popolari nei dintorni

Cattedrale del Wawel: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale del Wawel

Scopri tutte queste magnifiche attrazioni in compagnia di una guida locale esperta. Esplora la residenza dei re polacchi al castello reale del Wawel, che dal 1930 è diventato uno dei musei più importanti della Polonia. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafiche, sculture, tessuti, pezzi in oro, oggetti militari, porcellane e mobili, che ricreano l'aspetto delle stanze dei periodi rinascimentale e barocco. Visita le camere reali che ospitano i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti rinascimentali italiani della collezione Lanckoronski. Non perderti inoltre le collezioni di arte orientale del Wawel, che contengono la più importante e vasta collezione di tende d'Europa. Entra quindi nella cattedrale del Wawel e osserva la sua struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: crociera turistica sul fiume Vistola

Cracovia: crociera turistica sul fiume Vistola

Inizierai la tua crociera lungo il fiume Vistola a Cracovia dal fondo della collina di Wawel (vicino al centro storico). Questa è una scelta eccellente per tutti coloro che vogliono godersi la bellezza di Cracovia dalla prospettiva di una "Vistula" unica. Durante il tuo tour, vedrai i monumenti più rappresentativi della "Città dei Re", Cracovia. Partirai dal porto "Vistula Garden" vicino al ponte Dębnicki, prima di navigare accanto al simbolo più importante di Cracovia; Wawel Hill e il Castello Reale. Passerai anche St. Archicathedral, St. Stanislaus e Wenceslas, dopodiché attraverserai l'ansa dove si trova il complesso monastico delle Vistula Sisters Norbertine. Alcuni altri punti salienti che sperimenterai in questo tour sono la Basilica di San Pietro, San Michele Arcangelo, Stanislao Vescovo e Martire e la Chiesa sulla Roccia. Alla fine del tour, raggiungerai la passerella Padre Bernatka che collega i confini di due distretti: Kazimierz e Podgórze. Questo famoso ponte pedonale di Cracovia è anche chiamato il "Ponte dell'Amore", ed è molto apprezzato sia dai turisti che dalla gente del posto. Al termine di questo tour, tornerai alla collina di Wawel, dove sbarcherai dalla nave.

Cracovia: tour guidato del Castello e della Cattedrale del Wawel

Cracovia: tour guidato del Castello e della Cattedrale del Wawel

Immergiti nella storia grazie a un tour guidato del Castello del Wawel, antica residenza dei re polacchi e simbolo del Paese. Scopri il castello, diventato museo nel 1930, che ospita una vasta collezione di dipinti, grafiche, sculture, tessuti, oreficeria, oggetti militari, porcellane e arredi. Guarda all'interno delle sale che ospitano i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti italiani del Rinascimento della collezione Lanckoronski. Esplora le collezioni d'arte orientale del Wawel, una delle più grandi e importanti collezioni di tende in Europa. Scopri come il castello sia anche un importante centro di conservazione dell'arte. Ti sembrerà di tornare indietro nel tempo grazie alle esposizioni permanenti che sono decorate come si presentavano nel periodo rinascimentale e barocco.

Cracovia: Tour guidato del Castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Cracovia: Tour guidato del Castello di Wawel con biglietti d'ingresso

Il Castello di Wawel è stato la residenza della famiglia reale polacca fino al 1795. È fonte di grande orgoglio polacco e si erge come uno degli edifici più spettacolari sulla cima della collina di Wawel. Durante il tuo tour del castello, avrai la possibilità di assistere alla grandezza del passato della Polonia mentre attraversi le magnifiche sale del castello. Attualmente, il castello ospita anche un museo che comprende bellissimi manufatti conservati dai tempi storici in cui re e regine governavano il paese. Durante il tuo tour, potrai anche visitare gli appartamenti privati dei reali, adornati con arazzi, dipinti e lampadari di squisita fattura. Il castello è un importante museo d'arte e comprende anche una sezione di arte orientale con la più grande collezione di tende ottomane del continente europeo. Questo castello del XIV secolo, costruito dal re Casimiro II il Grande, raggiunse l'apice della sua opulenza nel XVI secolo, quando il re Sigismondo il Vecchio commissionò l'ampliamento del castello e la sua costruzione fino a raggiungere l'aspetto attuale. Una volta entrato nel castello, sarai trasportato nell'epoca dei re e delle regine mentre la tua guida ti racconterà le informazioni sui reali che un tempo vivevano nel castello e i miti che circondano questo bellissimo luogo. Potrai anche visitare la mostra sul Wawel, che espone oggetti rinvenuti durante gli scavi archeologici nella regione. Include anche modelli in scala di edifici e altri elementi architettonici. Il Castello di Wawel è riconosciuto come sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO ed è noto per la sua immensa importanza culturale e storica in Polonia.

Cracovia: Collina Reale di Wawel con Castello e Cattedrale opzionali

Cracovia: Collina Reale di Wawel con Castello e Cattedrale opzionali

Prendi parte a un tour guidato della collina reale di Wawel. Esplora uno dei siti storici più importanti della Polonia con un tour guidato della Collina Reale di Wawel. Scopri dove regnavano re e regine polacchi e scopri i segreti dei reali con la tua guida locale esperta. Inizia il tuo viaggio passando davanti all'hotel più lussuoso di Cracovia e alla casa di Jan Długosz, che offre una vista mozzafiato sulla collina del Wawel. Sali attraverso la Porta delle Armi, fermati al monumento a Tadeusz Kościuszko, un eroe nazionale, e passa davanti all'ingresso della Cattedrale di Wawel. Prosegui fino al cuore della Collina del Wawel, visitando il cortile medievale e l'Ospedale Austriaco per una vista panoramica di Cracovia. Passa davanti alla Torre Sandomierska e scendi attraverso la Porta Bernardyńska fino alla grotta del Drago di Wawel. Esplora il Castello Reale di Wawel, uno dei musei più importanti della Polonia dal 1930. Ammira una vasta collezione di arte rinascimentale e barocca, tra cui arazzi di Zygmunt August, dipinti italiani e la più grande collezione di tende d'Europa. Termina il tuo tour alla Cattedrale di Wawel, un capolavoro gotico dove venivano incoronati i monarchi polacchi. Scopri la ricca storia e la bellezza architettonica della Collina Reale di Wawel.

Cracovia: punti salienti senza guida Caccia al tesoro e tour a piedi

Cracovia: punti salienti senza guida Caccia al tesoro e tour a piedi

Conosci Cracovia al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento booking), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Cracovia. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per riprendere una pausa, scatta le foto perfette, fermati a pranzo o visita un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno. Inizia il tuo tour dall'imponente Torre del Municipio! Visita l'iconico Palazzo dei Tessuti di Cracovia con le sue mostre uniche ed esplora la miracolosa Basilica di Santa Maria. Scatta una foto alla Porta Floriańska nel centro della città e perditi nello storico Plac Szczepański nel centro della città vecchia. Scopri il pioniere Niccolò Copernico e la sua vita. Passerai anche davanti all'unica Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, non dimenticare di scattare una foto. Guarda, ammira, fotografa e rabbrividi con la Cattedrale di Wawel nel centro della città, mentre Smok Wawelski, il monumento simbolo, sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico.

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale di Wawel

Cracovia: tour guidato del castello e della cattedrale di Wawel

Ammira i magnifici monumenti di Cracovia con una guida locale esperta. Visita la cattedrale di Wawel e il castello reale di Wawel. Scopri i re e le regine polacchi mentre visiti le Camere Reali. Esplora la residenza dei re polacchi al Castello Reale di Wawel, che dal 1930 è diventato uno dei musei più importanti della Polonia. Ammira una vasta collezione di dipinti, grafica, sculture, tessuti, oreficeria, articoli militari, porcellane e mobili, ricreando l'aspetto delle stanze del periodo rinascimentale e barocco. Visita le stanze reali che espongono i famosi arazzi di Zygmunt August e i magnifici dipinti italiani del Rinascimento della collezione Lanckoronski. Guarda le collezioni Wawel di arte orientale che contengono la più grande collezione di tende in Europa. Ottieni l'ingresso alla Cattedrale di Wawel e ammira la struttura gotica che un tempo era un santuario dove venivano incoronati i monarchi polacchi.

Cracovia: Crociera turistica sul fiume Vistola

Cracovia: Crociera turistica sul fiume Vistola

Ammira il castello reale di Wawel, il tumulo di Kościuszko e altri importanti luoghi d'interesse di Cracovia dal fiume Vistola in questa crociera con un'audioguida. Trascorri del tempo con gli amici o la famiglia sull'acqua mentre conosci la città da una prospettiva unica. Sali a bordo e salpa per vedere le attrazioni di Cracovia come la Chiesa Skałka (Basilica di San Michele Arcangelo), la Chiesa di Santa Caterina, la Casa Famiglia del Santo Padre Giovanni Paolo II, il Convento delle Suore Norbertine, il Kościuszko Tumulo, e il Monastero Camaldolese di Bielany. Naviga oltre le mura difensive del Wawel con un panorama del castello reale di Wawel, della cattedrale del Wawel e della famosa sagoma del drago di Wawel. Scatta foto di ponti, passerelle pedonali di Cracovia e altro ancora.

Cracovia: Tour del Tesoro della Corona del Castello di Wawel con guida

Cracovia: Tour del Tesoro della Corona del Castello di Wawel con guida

Scopri il ricco patrimonio dei re e delle regine polacchi in questo tour guidato del Tesoro della Corona al Castello di Wawel, a Cracovia. Scopri il misterioso mondo della storia e dello splendore a Wawel! Ti invitiamo per un viaggio indimenticabile nel tempo nel cuore del passato reale polacco: il Tesoro di Wawel! Scopri gli straordinari tesori che per secoli hanno brillato nelle corone di re e regine, emanando potere e bellezza. Questa magnifica mostra ti presenta gioielli che sono sopravvissuti ai secoli per raccontare la loro storia di gloria e potere. Accendi l'immaginazione con lo scintillio di diamanti, pietre preziose e oro che sono ancora una parte viva del nostro patrimonio. Preparati per un emozionante viaggio nella storia, dove incontrerai capolavori di artigianato e bellezza che continuano a stupire. Non perdere l'occasione di immergerti in un batter d'occhio nell'era dei re e delle regine, nell'ambiente festoso di Wawel, una delle fortezze polacche più importanti e belle. La tesoreria di Wawel ti sta aspettando Incontra la tua guida autorizzata fuori dal castello e bypassa la fila per visitare il Tesoro della Corona. Scopri magnifiche opere d'arte, gioielli della corona, sfere e altro ancora. Ammira le decorazioni d'onore reali, tra cui il mantello del Cavaliere dell'Ordine dello Spirito Santo, e le rare collezioni di gioielli. Scegli tra un tour con o senza biglietto per l'Armeria Reale. Risparmia tempo con l'accesso prioritario al Tesoro. Successivamente, visita l'Armeria Reale in un tour autoguidato (se hai scelto questa opzione). Esplora la sua collezione di armi riccamente decorate, donate ai re polacchi dai sovrani medievali di tutta Europa. Ammira le armi e le armature originali dei famosi ussari polacchi alati. Ammirate le squisite esposizioni di fucili, archibugi, patrinali e pistole delle fabbriche europee medievali. Visualizza la più preziosa collezione di barili del paese recanti gli stemmi di re, hetman e nobili polacchi.

Tour privato a piedi del centro storico di Cracovia

Tour privato a piedi del centro storico di Cracovia

In quanto ex capitale della Polonia e residenza della monarchia polacca, Cracovia è ricca di patrimonio storico e culturale. Unisciti a questo tour per scoprire monumenti eccezionali e luoghi meno conosciuti nel centro storico e ascoltare incredibili fatti storici e leggende della Polonia. Crea ricordi indimenticabili a Cracovia! Il tour a piedi di 2 ore inizierà allo storico Barbacane di Cracovia, una porta fortificata del tardo XV secolo, che un tempo era collegata alle mura interne della città. Da qui, passeggerai lungo la via Florianska fino alla piazza del mercato principale mentre ascolterai le affascinanti storie sui monarchi che usavano questa cosiddetta Strada Reale quando tornavano in città dopo le battaglie vittoriose. Nel cuore pulsante della Città Vecchia, ammirerai l'imponente Basilica di Santa Maria, l'antica Torre del Municipio e il centro commerciale medievale dell'iconico Palazzo del Tessuto rinascimentale (Sukiennice). Segui la tua guida privata attraverso le strade storiche, fiancheggiate da antiche chiese, palazzi e case popolari, e capirai rapidamente perché il centro storico di Cracovia è diventato uno dei primi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la chiesa dei Santi Pietro e Paolo in stile barocco, la chiesa della Santissima Trinità e la chiesa di Sant'Andrea. Questo tour terminerà ai piedi della collina di Wawel e la guida ti darà alcuni consigli sui migliori ristoranti, bar e luoghi di svago locali in modo che tu possa goderti il resto del tuo soggiorno a Cracovia. Scegli l'opzione di 3 ore per saperne di più su Cracovia ed esplorare il cortile esterno del Castello Reale di Wawel. Segui la tua guida privata sulla collina di Wawel per vedere la cattedrale di Wawel e ammirare l'architettura esterna romanica e gotica del complesso monumentale del castello. In quanto ex residenza reale, questo luogo è di particolare importanza storica e politica per i polacchi. Ascolta la leggenda del drago di Wawel e goditi una vista mozzafiato sul fiume Vistola dalla terrazza. Scegli il tour di 4 ore per arricchire la tua esperienza con una visita alla Cattedrale di Wawel. Questa chiesa del XIII secolo è una vera mecca della storia e della cultura polacca, profondamente legata alla storia dei monarchi polacchi, in particolare della dinastia Jagellonica. All'interno, scoprirai uno splendido interno con un altare decorato, dipinti e sculture religiose medievali e tombe reali. Lasciati incantare dalla famosa Cappella di Sigismondo dalla cupola dorata, sali sul Campanile di Sigismondo e ammira i manufatti reali al Museo della Cattedrale. L'opzione di 6 ore ti offre un'esperienza completa del centro storico di Cracovia con una visita alla Basilica di Santa Maria (Kościół Mariacki), famosa per la sua straordinaria pala d'altare in legno scolpita da Veit Stoss (Wit Stwosz) e le trombe ogni ora dalla torre di guardia gotica. Inoltre, esplorerai i siti del patrimonio ebraico nell'ex quartiere ebraico, Kazimierz, e scoprirai la turbolenta storia della Seconda Guerra Mondiale in Polonia. Ammira la storica Vecchia Sinagoga e la Sinagoga Remuh e visita la Sinagoga Tempel del XIX secolo, un luogo di culto attivo noto per i suoi splendidi interni in stile revival moresco.

Le migliori attrazioni a Cracovia

Esperienze in Cattedrale del Wawel

Tour in Polonia

Cose da fare a Polonia

Cattedrale del Wawel: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale del Wawel? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale del Wawel: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(516 recensioni)

Helen, la nostra guida turistica era una guida incredibilmente esperta e appassionata con storie incredibili di storia come solo un dottore di storia polacca può raccontare. Ha fornito una conoscenza diretta del Castello, dato il legame della sua famiglia nel corso delle generazioni, e dei suoi numerosi abitanti reali e molte tappe, insieme alla mitica storia del drago e un viaggio nella Cattedrale. Ha reso la visita davvero memorabile. Grazie Elena!

La guida turistica era eccezionalmente brava, la sua conoscenza era impressionante ed era ovviamente molto vicina al suo cuore poiché nel corso degli anni molti membri della sua famiglia erano strettamente legati al castello e alla cattedrale. Era molto appassionata, il che lo ha reso un tour personale.

Prima di tutto, c'è molto da vedere e molta storia da ammirare in questo tour. La nostra guida è stata eccellente, molto istruttiva e molto interessante e ha mantenuto il tour a un buon ritmo. La comunicazione degli accordi prima del tour è stata eccellente.

Il nostro tour è stato molto bello e istruttivo e ci siamo sentiti molto ben seguiti dalla nostra guida dall'inizio alla fine. Aveva molta conoscenza ed era felice di condividerla con noi. Per me, da grande fan della storia, il tour è stato il momento clou.

Indimenticabile... esperienza da fare assolutamente! L autista è stata gentile e nonostante parlasse in inglese è stato molto chiaro nelle indicazioni rendendo piacevole la nostra esperienza.