Aggiungi date

Cattedrale dell'Almudena

Cattedrale dell'Almudena

Cattedrale dell'Almudena: le attività e i tour più consigliati

Madrid: Tour privato della città in Tuk Tuk elettrico

1. Madrid: Tour privato della città in Tuk Tuk elettrico

Partecipa a un tour di Madrid in tuk-tuk elettrico e scopri alcuni dei principali monumenti della città. Goditi una perfetta introduzione alla capitale spagnola mentre la guida ti consiglia i luoghi da visitare durante il tuo soggiorno. Ammira l'esterno di alcuni dei siti di maggior interesse di Madrid, tra cui il Palazzo Reale e la Cattedrale dell'Almudena. Attraversa gli affascinanti quartieri di Las Letras e Retiro e non perderti la Casa de Cervantes e la Chiesa di San Jerónimo el Real. Osserva il Palacio de las Cortes, la Puerta de Alcalá e le facciate dei musei del Paseo del Prado durante questa divertente avventura attraverso la città.

Madrid: Tour del Palazzo Reale con visita facoltativa della Cattedrale

2. Madrid: Tour del Palazzo Reale con visita facoltativa della Cattedrale

Visita gli interni del Palazzo reale di Madrid e scegli se visitare anche la cattedrale dell'Almudena con una delle nostre guide esperte, e senza bisogno di attendere in coda per i biglietti. Visita gli interni del Palazzo reale di Madrid. Segui una guida esperta che ti aiuterà a viaggiare indietro nel tempo mentre visiti i luoghi più belli del palazzo. Più di 3000 stanze e un patrimonio storico ed artistico di incalcolabile valore ti attenderanno in quella che fu la residenza dei Re di Spagna fino ad Alfonso XIII. Ancora oggi è la residenza ufficiale dei monarchi, anche se la famiglia reale non la utilizza come residenza abituale. La Santa Chiesa Cattedrale Metropolitana di Santa María la Real de la Almudena, meglio conosciuta come Cattedrale dell'Almudena, è una cattedrale cattolica, dedicata alla Vergine Maria con il nome di Almudena, oltre che la sede episcopale di Madrid.

Madrid: Tour in bicicletta dei punti salienti di 3 ore (con opzione e-bike)

3. Madrid: Tour in bicicletta dei punti salienti di 3 ore (con opzione e-bike)

Esplora Madrid con questo tour guidato in bicicletta e ammira molti dei punti salienti della città. Pedala su comode piste ciclabili, nelle zone pedonali e nei parchi, per non affrontare il traffico. Concludi il tuo tour con spuntini locali e una bevanda rinfrescante.  Inizia il tour con una breve spiegazione su come guidare la bici in sicurezza. Raggiungi Plaza de Oriente e ascolta le storie sulla creazione della statua di Filip IV, sul Palazzo Reale, sulla Cattedrale e sulla Chiesa di San Nicolas. Ammira alcuni degli edifici più antichi della città in Plaza de la Villa e immergiti nel trambusto del Mercado San Miguel. Attraversa le grandi piazze di Plaza Mayor e Santa Ana, prima di scoprire il muro vivente del museo Caixa Forum.  Passa davanti al Museo del Prado, al Parco del Retiro e alla Puerta de Alcalá, prima di dirigerti verso la Puerta del Sol. Aggiungi alla tua esperienza l'opzione tapas e prova 3 pintxos (piccoli piatti) e un drink analcolico alla fine del tour.

Madrid: tour diurno o notturno in autobus panoramico scoperto con guida

4. Madrid: tour diurno o notturno in autobus panoramico scoperto con guida

Scopri l'energia elettrica e la vivace cultura di Madrid di giorno o di notte con un tour panoramico in autobus scoperto. Scopri la ricca storia della città con una guida a bordo e ammira le attrazioni di Madrid, tra cui il Palazzo Reale, la Biblioteca Nacional e altro ancora. Dopo essere salito sull'autobus, attraversa il cuore di Madrid per vedere luoghi culturali iconici come i musei Prado, Reina Sofia e Thyssen-Bornemisza. Rifatevi gli occhi ammirando gli edifici più belli della città, come il Palacio de Cibeles, la Estación de Atocha, l'Edificio Metrópolis e la Catedral de la Almudena. In questa coinvolgente esperienza all'aperto, sentirai la calda brezza spagnola sulla tua pelle e godrai l'atmosfera vivace della città come mai prima d'ora. Ammira parchi lussureggianti come i Reales Jardines Botánicos e il Parque de Atenas. Ascolta il commento bilingue della tua guida e scopri la ricca storia e l'importanza culturale di Madrid. Non c'è mai stato un modo più semplice per scoprire la bellezza e il fascino di Madrid.

Madrid: giro turistico a cielo aperto su Big Bus con guida dal vivo

5. Madrid: giro turistico a cielo aperto su Big Bus con guida dal vivo

Scopri l'energia elettrica e la vivace cultura di Madrid con il tour panoramico scoperto del Big Bus. Siediti e rilassati mentre la guida dal vivo spiega la storia dietro luoghi famosi come il Palazzo Reale, la Biblioteca Nacional, la Puerta de Alcalá e molti altri. Viaggia nel cuore di Madrid e ammira monumenti culturali iconici come i musei Prado, Reina Sofia e Thyssen-Bornemisza. Ammira parchi rigogliosi come i Reales Jardines Botánicos e il Parque de Atenas. Rifatevi gli occhi ammirando gli edifici più belli della città come il Palacio de Cibeles, la Estación de Atocha e la Catedral de la Almudena. Senti il caldo sole spagnolo sulla tua pelle e goditi l'atmosfera vivace della città come mai prima d'ora. Goditi il commento della tua guida professionale e scopri la ricca storia e l'importanza culturale di Madrid. Con 11 partenze giornaliere, approfitta di un modo semplice per scoprire la bellezza e il fascino di Madrid. Per una prospettiva diversa sulla città, puoi anche scegliere di fare il tour di notte, per goderti le attrazioni della città illuminata per la sera.

Madrid: Tour guidato del Palazzo Reale con biglietto d'ingresso

6. Madrid: Tour guidato del Palazzo Reale con biglietto d'ingresso

Un tour a piedi senza precedenti a Madrid. Visita le stanze più importanti della monarchia spagnola con un tour guidato del Palazzo Reale di Madrid. Percorri l'ingresso, la scalinata principale, la Sala degli Alabarderos, la Sala delle Colonne, la Sala Carlo III e molte altre aree principali del palazzo. Inizia il tuo tour da Plaza de Oriente per accedere all'interno del monumento attraverso Plaza de la Armería e apprezzare le magnifiche viste della Cattedrale dell'Almudena, dei Giardini di Campo del Moro e della Casa de Campo. Ricevi un'introduzione alla monarchia e ai re che hanno abitato questo monumento per anni. Entra dalla scalinata principale e percorri le due sale utilizzate nell'antichità come aree di svago e banchetti, ammirando i dipinti, gli arazzi e le spettacolari volte. Successivamente, accedi alle stanze private di Carlo III, fermandoti davanti al suo grande camerino e alla stanza di Gasparini, con il suo stile cineseria con influenze rococò. Scopri la sala principale di Carlo III, poi visita la sala tripla della famosa sala da pranzo reale, una delle uniche ancora in uso. Passa alle sale dell'argento e delle porcellane, con tutte le loro collezioni di stoviglie e argenteria. Entra nel cortile del principe e scopri il prezioso reliquiario e la grandiosa cappella custodita dai re cattolici al suo ingresso. Dopo la visita, ammira le collezioni reali nelle ultime stanze del museo. Ammira i violini Stradivari, la sala della corona e il suo scettro con il tavolo delle sfingi, la sala del trono con i suoi 12 specchi e le poltrone sorvegliate dai leoni di Velazquez e la grande armeria reale.

Madrid: Tour privato in Segway per 1, 2 o 3 ore

7. Madrid: Tour privato in Segway per 1, 2 o 3 ore

Un tour in Segway rappresenta un modo facile e divertente per conoscere i luoghi più emblematici di Madrid. Visita la Vecchia Madrid, la Nuova Madrid o il Parco del Retiro. Goditi un tour di 1 ora che attraverserà luoghi famosi come: Cattedrale dell'Almudena. Palazzo Reale. Tempio di Debod. Plaza de Ópera. Puerta del Sol o la città nuova con Museo del Prado, Plaza de Santa Ana, Puerta de Alcalá, la chiesa di San Jerónimo el Real o 1 ora nel Parco del Retiro. Goditi il tour Segway di 3 ore progettando il tuo percorso insieme alla guida. La fatica sarà minima, con il massimo del divertimento grazie ai fantastici Segway!L'attività si svolge in compagnia di una guida esperta.

Madrid: Tour della Cattedrale dell'Almudena e del Palazzo Reale con entrata

8. Madrid: Tour della Cattedrale dell'Almudena e del Palazzo Reale con entrata

Entra nel cuore del patrimonio culturale di Madrid con questo tour a piedi della Cattedrale dell'Almudena e del Palazzo Reale. Segui la tua guida locale attraverso questi luoghi simbolo e approfitta della loro ricchezza di conoscenze e approfondimenti sull'affascinante storia e architettura di Madrid. Inizia con un incontro in Plaza de Oriente a Madrid. Dirigiti verso la Cattedrale dell'Almudena e il Palazzo Reale con la tua guida e il tuo gruppo. Evita le lunghe file e approfitta dell'ingresso con salta fila. Avrai più tempo per esplorare questi due imponenti siti storici. Per prima cosa, passeggia all'interno della Cattedrale dell'Almudena, con le sue vetrate e le sue guglie imponenti. Ascolta la tua guida che ti racconta la ricca storia della cattedrale, che risale alla fine del XIX secolo e culmina con la sua consacrazione al culto nel 1993. Successivamente, visita il Palazzo Reale. Lasciati stupire dall'arredamento sfarzoso e dalla grandezza di uno dei palazzi più spettacolari d'Europa. Intraprendi un viaggio attraverso l'immensa distesa di 3.418 stanze e scopri un tesoro di arte, meraviglie storiche e storie avvincenti.

Tour guidato del Palazzo Reale e della Cattedrale dell'Almudena di Madrid

9. Tour guidato del Palazzo Reale e della Cattedrale dell'Almudena di Madrid

Viaggia indietro nel tempo con una visita guidata al Palazzo Reale di Madrid e alla Cattedrale dell'Almudena, sede dell'Arcidiocesi Cattolica di Madrid. Lasciati ispirare e incantare da storie, leggende e aneddoti dalla tua guida esperta di storia. Inizia il tuo tour alla fermata della metropolitana Ópera e dirigiti verso la Cattedrale. Quindi, attraversa Plaza de la Armería per visitare il Palazzo Reale. All'interno potrai ammirare le aree più emblematiche dell'edificio: la Camera di Gasparini, la Sala del Trono, la Sala degli Specchi e molto altro ancora. Goditi l'ingresso prioritario a entrambi i monumenti, e ascolta aneddoti, storie e leggende dell'emozionante storia di Madrid.

Madrid: Tour panoramico guidato in Segway e Plaza Mayor

10. Madrid: Tour panoramico guidato in Segway e Plaza Mayor

Guida in Segway ed esplora Madrid in un giro turistico divertente ed emozionante. Segui la tua guida e scopri fatti e storie interessanti su questo luogo iconico. Ingrandisci l'area storica della città e visita i tesori all'interno di Plaza Mayor. Incontra le tue guide e segui una formazione introduttiva sul Segway per garantire il massimo divertimento e sicurezza. Parti e goditi il centro di Madrid, visitando la zona storica della città. Scopri la sua cultura antica e moderna, le storie e le leggende locali. Trovati nella vecchia Madrid e attraversa la Cattedrale dell'Almudena e il Palazzo Reale. Fai un viaggio nella storia che ti immerge nella città così com'è oggi.

64 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale dell'Almudena: attrazioni popolari nei dintorni

Cattedrale dell'Almudena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale dell'Almudena? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale dell'Almudena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.939 recensioni

la nostra guida è stata molto gentile e simpatica e ha parlato in italiano! il costo è un poco alto. Il tuktuk è bello ma i bordi laterali per la copertura anti pioggia coprono un po la visuale.

Tour ben organizzato, ci ha permesso di scoprire tutta la bellezza e grandiosita del palazzo. Guida molto preparata ci ha accompagnato con competenza e simpatia durante il tour. Consigliato.!!!

guida esperta, bellissimo gruppetto di poche persone. il tour è stato molto bello e la nostra guida ci ha coinvolto con la passione che lo contraddistingue. consigliato

Molto coinvolgente, ottimo inglese della guida, e bellissimi monumenti.

Tutto molto bello e confortevole lo consiglierei a tutti