Aggiungi date

Cattedrale dell'Almudena

Cattedrale dell'Almudena: le attività e i tour più consigliati

Madrid: tour della città in tuk tuk elettrico privato

1. Madrid: tour della città in tuk tuk elettrico privato

Partecipa a un tour di Madrid in tuk tuk elettrico e scopri alcuni dei principali monumenti della città. Goditi la capitale spagnola mentre la guida ti consiglia i luoghi da visitare durante il tuo soggiorno. Ammira l'esterno di alcuni dei siti di maggior interesse di Madrid, tra cui il Palazzo Reale e la Cattedrale dell'Almudena. Attraversa gli affascinanti quartieri di Las Letras e Retiro e ammira la Casa de Cervantes e la Chiesa di San Jerónimo el Real. Osserva il Palacio de las Cortes, la Puerta de Alcalá e le facciate dei musei del Paseo del Prado durante questa divertente avventura attraverso la città.

Madrid: tour del Palazzo Reale e tour facoltativo della cattedrale dell'Almudena

2. Madrid: tour del Palazzo Reale e tour facoltativo della cattedrale dell'Almudena

Potrai visitare gli interni del Palazzo Reale e, opzionalmente, la Cattedrale dell'Almudena con una delle nostre esperte Guide Turistiche senza dover aspettare in lunghe file per acquistare i biglietti. Visitare gli interni del Palazzo Reale è già un'esperienza senza eguali, ma lo è ancora di più se sei accompagnato da una Guida Turistica esperta che ti aiuta a viaggiare indietro nel tempo visitando i luoghi più spettacolari del Palazzo. Più di 3.000 stanze e un patrimonio storico e artistico di inestimabile valore vi aspettano in quella che fu la Residenza dei Re di Spagna fino ad Alfonso XIII e che ancora oggi è la Residenza Ufficiale dei Regni, sebbene la Famiglia Reale non la utilizzi come la loro residenza abituale. La Chiesa della Santa Cattedrale Metropolitana di Santa María la Real de la Almudena, meglio conosciuta come Cattedrale dell'Almudena, è una cattedrale di culto cattolico, dedicata alla Vergine Maria con il nome di Almudena, e sede vescovile di Madrid.

Tour guidato del Palazzo Reale e della Cattedrale dell'Almudena Madrid

3. Tour guidato del Palazzo Reale e della Cattedrale dell'Almudena Madrid

Fai un salto indietro nel tempo con un tour guidato del Palazzo Reale di Madrid e della Cattedrale dell'Almudena, sede dell'arcidiocesi cattolica romana di Madrid. Lasciati illuminare, ispirare e incantare da storie, leggende e aneddoti carichi di storia dal tuo esperto esperto, che non lascerà nulla di intentato. Inizia il tuo tour di due delle icone più emblematiche di Madrid alla fermata della metropolitana Ópera e dirigiti verso la Cattedrale. Quindi, attraversa la Plaza de la Armería per vedere il Palazzo Reale. All'interno, regala ai tuoi occhi le aree più emblematiche dell'edificio: la Camera Gasparini, la Sala del Trono, la Sala degli Specchi e altro ancora. Goditi un rapido accesso a entrambi i monumenti, oltre ad aneddoti approfonditi, storie e leggende dell'emozionante storia di Madrid.

Madrid: tour in e-bike di 3 ore

4. Madrid: tour in e-bike di 3 ore

Sali in sella a una comoda bicicletta elettrica con pedalata assistita e viaggia nella storia di Madrid in tutta comodità. Scopri la storia della capitale spagnola, dal periodo asburgico fino al XXI secolo. Ammira le attrazioni della città, come la Plaza de Puerta Cerrada sul sito di un muro cristiano costruito nel Medioevo. Parti da Plaza San Miguel e pedala tra i vicoli di Calle Toledo e Plaza del Conde de Barajas per scovare una serie di negozi artigianali. Esplora uno dei centri gastronomici della città nello splendido Mercato di San Miguel e poi pedala sui ciottoli di Plaza Mayor nel cuore del centro cittadino risalente al XVII secolo. Lasciati ammaliare dalla Casa y Torre de los Lujanes, l'edificio civile più antico della città. Ammira un panorama unico di Plaza de Oriente tra il Palazzo Reale e il Teatro dell'Opera. Visita Plaza de la Armeria per ammirare l'entrata principale del palazzo e della Cattedrale dell'Almudena. Esplora i Giardini Sabatini nel complesso palaziale e ammira la splendida vegetazione del Campo del Moro. Fuggi dal traffico e percorri le sponde del Fiume Manzanares. Goditi la tranquillità dell'area e la libertà di pedalare come desideri. Concludi il tour al Tempio di Debod, donato a Madrid dal governo egiziano dopo la costruzione della Diga di Assuan.

Madrid: tour privato in Segway per 1, 2 o 3 ore

5. Madrid: tour privato in Segway per 1, 2 o 3 ore

Un tour in Segway rappresenta un modo facile e divertente per conoscere i luoghi più emblematici di Madrid. Visita la Vecchia Madrid, la Nuova Madrid o il Parco del Retiro. È un tour di un'ora che attraverserà luoghi famosi come: La Cattedrale dell'Almudena. Palazzo reale. Templo Debod. Piazza dell'Opera. Puerta del Sol o La nuova città con Museo del Prado, Plaza Santa Ana, Puerta de Alcalá, la Chiesa di Jeronimos o un'ora nel Parco del Retiro. Goditi il tour Segway di 3 ore progettando il tuo percorso. La fatica sarà minima, con il massimo del divertimento grazie ai fantastici Segway!L'attività si svolgerà in compagnia di una guida esperta.

Madrid: tour a piedi guidato di 2 ore

6. Madrid: tour a piedi guidato di 2 ore

Partecipa a questo tour a piedi privato di 2 ore, scopri la storia di Madrid e visita i luoghi importanti della città. Inizia la tua avventura a Paseo del Prado. Passeggia sotto gli alberi e ammira monumenti famosi come la fontana del Nettuno. Poi, continua il tour verso il Congresso dei Deputati e la Casa di Cervantes, il più grande scrittore di lingua spagnola. Cammina fino a Plaza de Santa Ana mentre la tua guida locale ti racconta le storie e gli aneddoti della Madrid romantica del XIX secolo. Raggiungi l'incredibile Puerta del Sol, famosa per la sua statua dell'Orso e il Corbezzolo. Quindi, girati e ammira Plaza Mayor, situata nel cuore del quartiere Austrias. Esplora la Plaza de la Villa, costruita durante il periodo medievale di Madrid. Guarda la stupefacente Cattedrale della Almudena, costruita su una vecchia moschea, come molte cattedrali in Spagna. Infine, termina la tua visita guidata all'ingresso del Palazzo Reale.

Madrid: tour privato in Segway del centro città

7. Madrid: tour privato in Segway del centro città

Partecipa a un tour completo in Segway che ti porterà nei luoghi e nei monumenti più straordinari del centro storico di Madrid. Divertiti ad avere una guida privata solo per il tuo gruppo. Inizia con una breve introduzione su come manovrare un segway. Quando ti senti a tuo agio, intraprendi il tuo tour di Madrid. La prima tappa sarà Plaza de Ópera, quindi prosegui verso la vivace Plaza Mayor, un simbolo della città e uno dei punti di riferimento più riconoscibili di Madrid. Prosegui verso Plaza de la Villa, lo splendido Palazzo Reale e la Cattedrale dell'Almudena accanto. Attraverserai anche Plaza de Oriente, Plaza de España e il Tempio di Debod, un antico tempio egizio. Mentre vai, ascolta dalla tua guida fatti e storie interessanti sulla capitale spagnola e sui suoi monumenti. Infine, torna al punto di partenza e restituisci il tuo Segway.

Madrid: tour in city bike o bici elettrica

8. Madrid: tour in city bike o bici elettrica

Goditi le attrazioni di Madrid in bicicletta. Approfitta della massima libertà e della comodità di questo mezzo di trasporto. Questa escursione di 3 ore ti porterà attraverso le attrazioni più caratteristiche della città. Il tour inizia presso gli scalini del famoso tempio di Debod. Si tratta di uno dei pochi templi egizi esistenti al di fuori dell'Egitto. Passa davanti al Palazzo Reale e prosegui verso la cattedrale dell'Almudena, la Plaza de la Villa e il mercato di San Miguel sulla strada per Plaza Mayor, la piazza principale della città. Dopo aver visitato la piazza, pedala in alcune zone a traffico limitato della città fino a Plaza de Santa Ana, quindi dirigiti al Museo del Prado. Risali la collina che conduce al Parco del Retiro. Non appena lasciato il parco dalla Puerta de Alcalá, continua verso Calle de Serrano e Plaza de Colón. Percorri le vivaci strade cittadine, passa davanti alle boutique e alle caffetterie del quartiere di Chueca fino a Calle de Fuencarral e a Plaza de España.

Madrid: tour in segway di 1 ora con cioccolato e churros

9. Madrid: tour in segway di 1 ora con cioccolato e churros

Sali a bordo di un Segway ecologico e autobilanciato per un breve ma completo tour del centro storico di Madrid e scopri molti dei principali monumenti del Medioevo e dell'età moderna. Incontra la tua guida per una breve sessione di formazione. Dirigiti verso Plaza de la Villa, una delle più antiche della città e sede di un palazzo del XV secolo e della bellissima Casa de la Villa, l'antico municipio di Madrid. Quindi, naviga fino a Piazza dell'Armeria, dove potrai ammirare due dei monumenti più importanti della città: la Cattedrale dell'Almudena e il Palazzo Reale. Goditi la maestosa Plaza de Oriente mentre scivoli verso i Giardini Sabatini e il Teatro Reale. Prosegui lungo Calle Arenal, una vivace strada commerciale, e termina a Puerta del Sol, il vero cuore di Madrid. Riporta il tuo Segway al punto di incontro e fermati allo storico mercato di San Miguel per una cioccolata calda e churros.

Madrid: giro turistico privato in Segway e Plaza Mayor

10. Madrid: giro turistico privato in Segway e Plaza Mayor

Guida in Segway ed esplora Madrid in un giro turistico divertente ed emozionante. Segui la tua guida e scopri fatti e storie interessanti su questo luogo iconico. Ingrandisci l'area storica della città e visita i tesori all'interno di Plaza Mayor. Incontra le tue guide e segui una formazione introduttiva sul Segway per garantire il massimo divertimento e sicurezza. Parti e goditi il centro di Madrid, visitando la zona storica della città. Scopri la sua cultura antica e moderna, le storie e le leggende locali. Trovati nella vecchia Madrid e attraversa la Cattedrale dell'Almudena e il Palazzo Reale. Fai un viaggio attraverso la storia che ti immerge nella città così com'è oggi.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
34 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Cattedrale dell'Almudena: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale dell'Almudena? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale dell'Almudena: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.840 recensioni

la nostra guda anche se non parlava l' italiano ci ha spiegato bene tutto in bel giro di 4 ore , da consigliare

Un modo perfetto per visitare la città e i suoi principali punti d’attrazione. Pablo è stato un’ottima guida

Tour molto bello con una bella guida! Un bel cambiamento rispetto al classico tour della città!

Era fantastico. Anche la nostra guida Laura ha fatto un ottimo lavoro! Lo consigliamo a tutti!

Esperienza eccellente, un’ottima infarinatura sulla città di Madrid