Aggiungi date

Cattedrale della Dormizione

Cattedrale della Dormizione

Cattedrale della Dormizione: le attività e i tour più consigliati

Helsinki: Tour in autobus Hop-on Hop-off della città

1. Helsinki: Tour in autobus Hop-on Hop-off della città

Vedi le attrazioni turistiche di Helsinki che ti interessano di più ed evita di perdere tempo in un tour organizzato con questo tour in autobus Hop-on Hop-off. Sali e scendi tutte le volte che vuoi alle fermate dell'itinerario nell'arco di 24 o 48 ore. Potresti scegliere di ammirare la singolare architettura rupestre della Chiesa di Temppeliaukio, visitare la Casa del Parlamento, ammirare l'architettura neoclassica di Piazza del Senato o cercare un affare in Piazza del Mercato. Goditi un commento audio a bordo disponibile in 10 lingue e approfitta delle eccellenti viste dal ponte superiore del tuo autobus a due piani. Non preoccuparti se il tempo non è dei migliori perché il ponte inferiore è completamente protetto dalle intemperie.

Helsinki: tour a piedi per piccoli gruppi con guida per urbanisti

2. Helsinki: tour a piedi per piccoli gruppi con guida per urbanisti

Conosci il centro di Helsinki come un locale in un tour a piedi per piccoli gruppi con un urbanista. Ammira i luoghi d'interesse, la cultura e la storia con la tua guida esperta di urbanistica che conosce la città a fondo. Fai tutte le domande che preferisci. Scopri alcune curiosità sul passato di Helsinki, dalla peste nel Medioevo al soggiorno di Lenin all'inizio del 1900. Mentre visiti il centro di Helsinki, scopri perché una statua di uno zar russo si trova nel centro della città, perché gli abitanti di Helsinki fanno un picnic in un antico luogo di sepoltura e perché in città esiste una cattedrale ortodossa. Visita molti dei monumenti più importanti di Helsinki, con un itinerario tipico (tempo, festività ed eventi permettendo) tra cui: Piazza del Senato, Cattedrale di Helsinki, Biblioteca nazionale finlandese, Piazza del mercato, Cattedrale Uspenski, Palazzo presidenziale, Allas Sea Pool, Parco Esplanadi , Kappeli, Old Church Park, stazione ferroviaria centrale, Oodi, Lasipalatsi, Cappella Kamppi e Amos Rex.

Helsinki: Punti salienti della storia Tour guidato autogestito

3. Helsinki: Punti salienti della storia Tour guidato autogestito

Terve! Benvenuti a Helsinki, la capitale della Finlandia. In questo tour a piedi, ti mostrerò la città mentre condivido i suoi legami storici con la Svezia e la Russia e ti aggiorno sulla cultura finlandese. La nostra passeggiata inizia all'ombra della Cattedrale di Helsinki in Piazza del Senato, il centro politico, religioso, scientifico e commerciale della città. Da lì, indicherò alcuni dei siti principali della città, e anche alcuni meno conosciuti, come il Museo della città di Helsinki, uno degli edifici più antichi della città. Ospita circa 1,5 milioni di manufatti. Condividerò anche alcune storie straordinarie come la trasformazione di un magazzino del sale nel Palazzo Presidenziale e la costruzione della Cattedrale Uspenski, la più grande chiesa ortodossa dell'Europa occidentale. Avrai l'opportunità di passeggiare per Market Square, proprio come fanno i locali, e ascoltare la storia della Pietra dell'Imperatrice. Vedrai il vecchio mercato coperto di Helsinki e ti racconterò come la prima guerra mondiale e la guerra civile finlandese lo hanno influenzato. Mentre passeggi per l'Esplanade Park, ti aggiornerò sul festival di Vappu e sulla storia di Havis Amanda, la statua di bronzo che ha suscitato scalpore quando è stata rivelata per la prima volta. Lungo la strada, puoi aspettarti: • Decodificare il simbolismo nascosto nella scultura di Alessandro II • Ammira l'impressionante Allas Sea Pool e la SkyWheel • Passeggiando per il parco più famoso della Finlandia, l'Esplanade Park, che è anche il cuore verde di Helsinki • Alla scoperta del ristorante "Kappeli", uno dei locali preferiti da poeti, scrittori e artisti nel 1900 • Alla scoperta di Johan Ludvig Runeberg, un famoso autore, poeta e prete finlandese con radici svedesi • Ascoltare storie sul teatro svedese, Svenska Teatern, e scoprire il suo stato attuale • Passando per Stockmann, il grande magazzino più antico della Finlandia • Passeggiando lungo Alexander Street, una delle principali vie dello shopping per i locali Questo tour di 90 minuti è perfetto per chiunque desideri un assaggio della storia finlandese mentre si gode una splendida passeggiata nel cuore di Helsinki!

Helsinki: Tour in tram

4. Helsinki: Tour in tram

Goditi un tour di Helsinki sui suoi famosi tram con una guida esperta. Scopri le zone meno conosciute della città come un abitante del posto utilizzando il suo esteso sistema di tram pubblici, in funzione dal 1891. Esplora vari quartieri di Helsinki tra cui Kruununhaka, Eira, Punavuori, Ullanlinna e Kamppi. Goditi un tour rilassato e scopri i punti di interesse che potresti non trovare negli itinerari standard. Visita l'affascinante parco urbano di Kaivopuisto, ammira la Piazza del Senato e scopri la splendida architettura di Huvilakatu. Scopri le spiagge, i caffè alla moda, i mercati delle pulci, gli splendidi punti panoramici e altre gemme nascoste. Conserva il tuo biglietto giornaliero per i trasporti pubblici, valido per 24 ore, così potrai esplorare ancora di più la città.

Helsinki: tour guidato in gommone della città e delle isole esterne

5. Helsinki: tour guidato in gommone della città e delle isole esterne

Incontra il nostro equipaggio al Café Marina Bay, Kanavaranta 4, 00160 Helsinki. Dopo un breve briefing sulla sicurezza, parti in gommone rigido per una crociera lungo la costa di Helsinki. Ammira le parti più belle di Helsinki dal mare, tra cui il Palazzo Presidenziale, il Municipio, la Piazza del Mercato, la Cattedrale di Uspenski e le piscine marine di Allas. Ascolta la tua guida mentre ti raccontano della città e della sua storia. Continua a passare dai traghetti per la Svezia, le ville ottocentesche dello yacht club Valkosaari e la zona residenziale di Kaivopuisto, dove si trovano molte delle ambasciate. Quindi potrai vedere le isole di Harakka, Särkkä, Uunisaari e Liuskasaari. Attraversa il viale Kaivopuisto con il suo porto turistico, lo yacht club e i caffè sul mare. Se sei fortunato, potresti riuscire ad avvistare la gente del posto che pulisce i loro tappeti, una vera tradizione estiva finlandese. Attraversa la piccola baia e fai una sosta vicino alla nuova sauna pubblica e al ristorante Löyly, dal design pluripremiato. Guarda la gente del posto vestita in costume da bagno che salta in acqua, insieme a bevitori casuali di caffè seduti sulla terrazza. Vedrai anche alcuni dei vecchi cantieri navali Hernesaari, dove vengono costruite le navi rompighiaccio finlandesi. Dopo aver lasciato i limiti della città che hanno un limite di velocità, il conducente andrà a tutto gas in modo da poter sperimentare la vera potenza di un motoscafo gonfiabile rigido. L'arcipelago di Helsinki con le sue 300 isole inizierà quindi ad apparire di fronte a te. Passare attraverso il passaggio tra Vallisaari e Suomenlinna. Osserva lo storico bacino di carenaggio del vecchio cantiere navale, il sottomarino Vesikko e la Porta del Re. Continua oltre le isole di Vasikkasaari, Koivusaari e Saunasaari. Ammira la vista dei cottage estivi, delle saune e dell'isola militare di Santahamina. Da qui la barca attraverserà la baia di Kruunuvuorenselkä e si dirigerà verso la flotta di navi rompighiaccio durante le vacanze estive. Scopri perché la Finlandia è così famosa per i suoi rompighiaccio, come funzionano le navi e dove vengono utilizzate. Il drop off è nello stesso punto da cui siamo partiti.

Tour privato a Helsinki e Porvoo

6. Tour privato a Helsinki e Porvoo

La Città Vecchia di Porvoo è un'affascinante storia storica che ha reso Porvoo così popolare, meta di oltre mezzo milione di turisti, nota per i suoi edifici ben conservati del XVIII e XIX secolo e per la Cattedrale di Porvoo del XV secolo. Il centro storico e la valle del fiume Porvoonjoki sono riconosciuti come uno dei paesaggi nazionali della Finlandia. La città di Helsinki è nota per la sua arte innovativa, la sua cultura unica e il suo design architettonico moderno. Visiteremo le 10 attrazioni più famose di Helsinki elencate nel nostro itinerario I nostri autisti esperti hanno una conoscenza approfondita della zona. Non si limiteranno a portarti dal punto A al punto B, ma saranno le tue guide locali, pronte a condividere con te consigli privilegiati e tesori nascosti. Viaggia con stile e comfort nei nostri taxi privati. Diamo priorità alla tua sicurezza e ti assicuriamo di raggiungere le tue destinazioni in modo sicuro ed efficiente. Offriamo molto di più di un semplice trasporto: curiamo esperienze indimenticabili. Esplora le principali attrazioni e i luoghi preferiti, scoprendo l'essenza di ogni destinazione.

Helsinki: tour della città di 2,5 ore con TukTuk elettrici

7. Helsinki: tour della città di 2,5 ore con TukTuk elettrici

Scopri Helsinki e le sue principali attrazioni in un modo ecologico e unico a bordo di un TukTuk completamente elettrico, vivendo la città in un modo nuovo e rilassato. Siediti e rilassati durante il tuo tour di un'ora e mezza mentre la tua guida ti guida lungo la costa panoramica e il Parco Kaivopuisto, il parco più antico e famoso di Helsinki, circondato da ambasciate e ville. Passa senza problemi molti dei principali punti di riferimento di Helsinki, con la tua guida esperta e autista che spiega la loro importanza storica, tra cui l'iconica Piazza del Mercato, il Municipio, l'imponente Palazzo Presidenziale, la famosa Cattedrale di Helsinki, il quartiere Art Nouveau di Katajanokka con il potente rompighiaccio, e la cattedrale ortodossa Uspenski con i suoi tetti verdi e le punte dorate. Soprattutto, scegli di prenotare l'intero TukTuk per te, la tua famiglia o i tuoi amici per goderti un tour privato. E tempo permettendo, fermati e scatta foto memorabili lungo la strada.

Accogliente tour guidato della città: Helsinki e Porvoo

8. Accogliente tour guidato della città: Helsinki e Porvoo

Unisciti a noi in una festosa esplorazione di Helsinki e Porvoo con il nostro esclusivo tour privato delle città natalizie. Questo viaggio combina il fascino delle festività natalizie in Finlandia con la ricca storia e le meraviglie moderne delle sue città. A Helsinki: La tua avventura inizia nel cuore di Helsinki. Ammira la splendida Cattedrale di Helsinki e la vivace Cattedrale di Uspenski, simboli della bellezza architettonica della Finlandia. Visita la moderna Biblioteca Oodi, una meraviglia del design contemporaneo, e la straordinaria Chiesa di Temppeliaukio, nota anche come Chiesa nella Roccia, che unisce natura e architettura. Passeggia nel Parco Esplanade, abbagliato dalle luci natalizie, e trova un momento di pace nel Parco Sibelius. Viaggio a Porvoo: Scopri il fascino natalizio di Porvoo, una città con luci scintillanti e strade in festa. Passeggia nel centro storico medievale, dove le case in legno e i sentieri acciottolati creano un'accogliente atmosfera natalizia, perfetta per sentire la gioia del tradizionale Natale finlandese.

Helsinki: Tour guidato autogestito

9. Helsinki: Tour guidato autogestito

Benvenuto nel cuore della vibrante capitale della Finlandia, Helsinki, dove storia, cultura e modernità convergono in un mix perfetto. Durante questo tour audioguida, stai per intraprendere un viaggio attraverso i luoghi simbolo della città, le gemme nascoste e le ricche narrazioni che hanno trasformato Helsinki nella dinamica metropoli che è oggi. Immergiti nelle storie accattivanti che si celano dietro ogni meraviglia architettonica, dall'eleganza neoclassica di Piazza del Senato al design all'avanguardia delle strutture contemporanee che punteggiano lo skyline. Questo audioguida funge da guida personale, svelandoti le storie del passato e fornendoti approfondimenti sul presente, permettendoti di esplorare Helsinki al tuo ritmo. Che tu sia un appassionato di storia, un appassionato di architettura o semplicemente un viaggiatore curioso, questo tour guidato è stato progettato per soddisfare i tuoi interessi e la tua curiosità. Mentre passeggi per le affascinanti strade e i parchi, lascia che le narrazioni ti trasportino indietro nel tempo, svelandoti l'evoluzione della città da umile stazione commerciale al vivace centro cosmopolita che è oggi. Senti l'energia di Helsinki mentre attraversi i suoi vivaci mercati, ammiri la bellezza del suo lungomare e assorbi la ricchezza culturale dei suoi musei e delle sue gallerie. La natura auto-guidata di questo tour ti permette di dettare il ritmo della tua esplorazione, assicurandoti la flessibilità necessaria per soffermarti nei siti che catturano il tuo interesse o per attraversare le aree che ti incuriosiscono meno. Preparati a scoprire i segreti di Helsinki, a conoscere la sua affascinante storia e ad abbracciare lo spirito di questo gioiello nordico. Scopri le 26 principali attrazioni turistiche di Helsinki. La sua storia, la cultura, i miti, l'architettura e altri fatti importanti sono contenuti in questo commento audio che inizia dalla stazione centrale della città e poi l'itinerario si sposta gradualmente uno ad uno. 1. Stazione centrale di Helsinki (Helsingin päärautatieasema) 2. Giardino botanico di Kaisaniemi 3. Biblioteca Nazionale di Finlandia 4. Piazza del Senato 5. Cattedrale di Helsinki 6. Museo della città di Helsinki 7. Cattedrale di Uspenski, 8. Piazza del Mercato 9. Vanha Kauppahalli (Sala del Mercato Vecchio) 10. Suomenlinna 11. Statua di Havis Amanda 12. Esplanadi 13. Cappella di Kamppi 14. Museo di Arte Contemporanea Kiasma 15. Biblioteca centrale di Helsinki Oodi 16. Casa del Parlamento 17. Museo finlandese di storia naturale 18. Chiesa di Temppeliaukio (Chiesa della Roccia) 19. Museo Nazionale della Finlandia 20. Cimitero di Hietaniemi 21. Parco Sibelius 22. Museo all'aperto di Seurasaari 23. Baia di Töölö 24. Chiesa di Kallio 25. Giardino botanico di Kumpula 26. Kivinokka Quindi, indossa le tue cuffie, premi play e lascia che la città si svolga davanti a te mentre ti imbarchi in un indimenticabile tour audio guidato della città di Helsinki.

Escursione a terra all-in-one per navi da crociera a Helsinki

10. Escursione a terra all-in-one per navi da crociera a Helsinki

Utente Sfrutta al massimo il tuo tempo a Helsinki godendoti un giro panoramico e una passeggiata per la città, oltre a un po' di tempo libero per lo shopping e le esplorazioni in questo viaggio imperdibile. Fatti prelevare direttamente al porto e parti per un'entusiasmante avventura. Goditi un viaggio panoramico verso Esplanadi Street e il Grand Mannerheim Boulevard. Ammira il Teatro dell'Opera, la Finlandia Concert Hall, il Museo Nazionale, il Palazzo del Parlamento e il Palazzo Presidenziale. Scatta qualche foto al famoso Parco Sibelius e visita il famoso monumento. Prosegui verso lo Stadio Olimpico, l'esotica Chiesa rupestre e la Cattedrale Uspensky, la più grande chiesa ortodossa dell'Europa occidentale. Fai un giro nel centro della città per vedere la stazione ferroviaria centrale di Helsinki con la sua famosa torre dell'orologio e l'amata fontana Havis Amanda. Il tour termina con del tempo libero presso la piazza del mercato sul mare, dove potrai provare alcune prelibatezze locali. Successivamente, tornerai alla navetta che ti riporterà alla tua nave. Puoi anche scegliere di rimanere più a lungo in città e prendere un taxi per tornare al porto.

26 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale della Dormizione: attrazioni popolari nei dintorni

Cattedrale della Dormizione: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale della Dormizione? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale della Dormizione: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(32 recensioni)

molto piacevole visitare la città con un'audioguida nella tua lingua, gli autobus passano ogni 1/2 ora devi solo annotare l'orario di discesa per essere in tempo 1/2 ora o 1 ora dopo per risalire. ma potete anche andare a piedi e risalire fino ad un'altra fermata. unico neo la fascia oraria 10.00 - 16.00 sarebbe troppo breve 9.00 - 17.00 sarebbe meglio

Abbiamo trascorso solo 5 ore a Helsinki e ovviamente questa attività è stata la decisione migliore! Il tour dura un paio d'ore, abbiamo visto i momenti salienti e ascoltato la storia di questa bellissima città! A me, al mio compagno e a mio figlio è piaciuto molto. Raccomandabile!!!

I tempi di attesa per l'arrivo dell'autobus erano molto lunghi e non hai abbastanza tempo per scendere dall'autobus e tornare indietro, poiché si ferma solo per pochi minuti. Ma il resto è ottimo

Molto comodo ed interessante per riuscire ad avere una visione globale della città.

Gli autisti non hanno dato molte indicazioni. La loro guida è stata molto buona.