Cattedrale di Bagrati

Cattedrale di Bagrati
14 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale di Bagrati: le attività e i tour più consigliati

Kutaisi, Grotta di Prometeo e Tour del Vino

Kutaisi, Grotta di Prometeo e Tour del Vino

Il tour inizia con una visita al Monastero di Gelati, residenza del leggendario re della Georgia David il Costruttore. Ascolta le storie del re che portò l'era d'oro alla nostra patria. La tappa successiva è la Grotta di Prometeo. Scopri l'indimenticabile bellezza della Grotta di Prometeo e sentiti come un eroe di un'avventura misteriosa mentre giri in barca attraverso il lago sotterraneo. Dopo aver visitato la Grotta dei Sanatori Abbandonati, si apre la strada per il nostro viaggio mistico. Per la degustazione dei vini ci dirigeremo verso la nostra cantina di famiglia - Nikoladze WineHouse, situata a 30 minuti da Kutaisi. Assaggeremo 4 tipi di vino e 2 tipi di Chacha (vodka locale). L'enologo ci presenterà la tecnologia di vinificazione, il processo di fermentazione del vino e i diversi strumenti utilizzati per produrre la bevanda sacra dei georgiani. Come spuntino, si potranno offrire diversi tipi di formaggio con pane georgiano o khachapuri fatto in casa.

Tour dei monasteri di Bagrati, Gelati e Motsameta

Tour dei monasteri di Bagrati, Gelati e Motsameta

Il tour inizia alle 09:00 dal nostro ufficio di Kutaisi. Per prima cosa, saliamo in auto fino alla cattedrale di Bagrati, che domina la città. Fu costruita nell'XI secolo come simbolo della Georgia unita. In seguito ci spostiamo al monastero di Gelati, risalente al XII secolo. Nel complesso ci sono 3 grandi chiese, un'accademia, la tomba di Davide il costruttore, il campanile e le case dei monaci. Fu costruito dal più grande re georgiano Davide il Costruttore. Poi ci spostiamo al monastero di Motsameta, legato alla storia dei fratelli torturati David e Constantine Mkheidze. È costruito su una scogliera ed è circondato dal fiume da tre lati. La natura e i colori che circondano il monastero sono incredibili. Il nostro tour termina alle 12:00 nella piazza centrale.

Tour del vino da Kutaisi

Tour del vino da Kutaisi

Il tour inizia con un breve tour introduttivo di Kutaisi con la visita alla Cattedrale di Bagrati. Per una degustazione di vini ci dirigeremo verso la nostra cantina di famiglia - Nikoladze WineHouse, situata a 30 minuti di auto da Kutaisi. Assaggeremo 5 tipi di vino, 2 tipi di Chacha (vodka locale): una raffinata e una pura distillata dall'uva. Ti presenteremo la tecnologia di vinificazione, il processo di fermentazione del vino e i diversi strumenti utilizzati per produrre la bevanda sacra dei georgiani. Come spuntino, ti offriremo diversi tipi di formaggio con pane georgiano o khachapuri fatto in casa. "Tutto è iniziato con nostro nonno che produceva vino in una cantina all'aperto all'ombra di un enorme albero di noce. Fin dall'infanzia imparavo a conoscere gli strumenti primitivi per la pulizia del qvevry, la pigiatura dell'uva e la fermentazione del vino. Arrivato a quarant'anni, mi sono reso conto che era arrivato il momento di tornare al punto in cui tutto era iniziato. E ho seppellito il mio primo Qvevri".

Imereti: tour guidato di Bagrati, Gelati e del Monastero di Motsameta

Imereti: tour guidato di Bagrati, Gelati e del Monastero di Motsameta

Esplorerai la cattedrale reale di Bagrati dell'XI secolo sulla collina di Ukmerioni a Kutaisi, imparerai la sua storia e godrai di viste panoramiche sulla città; visita il complesso monastico di Gelati, protetto dall'UNESCO, con il suo edificio medievale dell'Accademia e ammira pitture murali e mosaici del XII secolo. Gelati era un importante centro scientifico fin dal Medioevo, ed è importante oggi, poiché la maggior parte dei reali georgiani è sepolta lì. Continuerai verso il monastero di Motsameta, un altro luogo importante per la religione georgiana. Goditi le splendide viste sul fiume Tskaltsitela dal giardino del monastero e ascolta la storia miracolosa di due santi fratelli dell'VIII secolo. Dopo il tour, tornerai a Kutaisi.

Monastero di Gelati, Monastero di Motsameta e Cattedrale di Bagrati

Monastero di Gelati, Monastero di Motsameta e Cattedrale di Bagrati

Esplora il Monastero di Gelati, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Scopri la storia di questi importanti monumenti dell'antica cultura georgiana. Scopri la storia del monastero, fondato nel 1106 da Davit Agmashenebeli. Ammira gli edifici di epoche diverse, principalmente del XII e XIII secolo. Successivamente, visita il Monastero di Motsameta, uno degli importanti monumenti dell'antica cultura georgiana. Il monastero fortificato è costruito sul sito di una montagna rocciosa e boscosa. Infine, visita la Cattedrale di Bagrati, la Cattedrale dell'Assunzione, costruita nel 1003 durante il regno di Bagrat III (975-1014), a Kutaisi, sulla collina Uchimerion. Il monumento è un punto di riferimento per l'architettura medievale georgiana, sia per la sua soluzione architettonica che per il suo significato storico e simbolico.

KUTAISI: Tour della città, chiese storiche e Tskaltubo

KUTAISI: Tour della città, chiese storiche e Tskaltubo

Il tuo tour inizia nel cuore del centro storico di Kutaisi. Durante il tour a piedi sarai affascinato dall'architettura del XIX secolo, passeggerai lungo il viale centrale e ammirerai gli edifici e i ponti storici della città. Esplora il vivace mercato verde e scopri le gemme nascoste della città. Visita le antiche chiese (Gelati, Motsameta, Bagrati), alcune delle quali sono siti del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, ricche di storia affascinante e con viste mozzafiato sull'area circostante. Preparati a un viaggio indimenticabile attraverso il ricco patrimonio e la cultura di Kutaisi. Per concludere il tour, ci dirigeremo verso la rinomata località turistica di Tskaltubo. Esplora i sanatori abbandonati e visita la famosa Sorgente numero 6, costruita appositamente per Stalin. Poi, intraprenderai un indimenticabile viaggio di 1,5 km attraverso la natura incontaminata per esplorare la grotta di Prometeo, che ti lascerà senza fiato. Questo tour promette intrighi storici e la bellezza delle meraviglie naturali della Georgia.

Kutaisi, Wine & Dine - tour di gruppo della città

Kutaisi, Wine & Dine - tour di gruppo della città

The tour starts at 09:00 from our Kutaisi office. We begin with a visit to Bagrati Cathedral, an 11th-century symbol of Georgia's unity, offering stunning views of the city. Next, we head to Gelati Monastery, founded by King David the Builder in the 12th century, boasting three churches, an academy, and the tomb of David the Builder. We then proceed to Motsameta Monastery, situated dramatically on a cliff surrounded by the river, known for its captivating natural surroundings. Following this, we embark on a guided walking tour of downtown Kutaisi, learning about the history of Georgia and Kutaisi, and capturing memories at various landmarks. Our route includes Central Park, home to the Ishkhnelebi statue and the "9 April" memorial, as well as Kutaisi City Hall, the Opera House, and the Mon Plasir arch. We then visit the first gymnasium, the White Bridge, the Park of Love, and the Golden Marquee Palace before heading to the central grocery market, "Mtsvane Bazari". For lunch, we enjoy a visit to Baia's Wine, a family winery in the village of Obcha, where we explore their vineyard and wine cellar and sample a variety of wines, including Tsolikouri, Krakhuna, Aladasturi, Ojaleshi, Otskhanuri Sapere, and Chacha. We conclude with a delicious Imeretian feast prepared by Baia's mother. The tour concludes by 5pm as we return to Kutaisi, having experienced the best of its culture, history, and cuisine.

Monasteri di Kutaisi: Bagrati, Gelati, Motsameta da Batumi

Monasteri di Kutaisi: Bagrati, Gelati, Motsameta da Batumi

Scopri le attrazioni di Kutaisi, una delle città più antiche del mondo in questo tour guidato da Batumi. Scopri di più su questo centro culturale ed educativo. Al giorno d'oggi, Kutaisi è la terza città più grande della Georgia e una delle destinazioni turistiche più popolari. Visita la Cattedrale di Bagrati, una cattedrale medievale costruita nell'XI secolo. Questo è un sito patrimonio dell'umanità UNESCO e il simbolo iconico di Kutaisi. Avventurati in un complesso monastico medievale del XII secolo fondato dal re Davide IV di Georgia presso il Monastero di Gelati, un altro sito UNESCO. Esplora uno dei monumenti più importanti della cultura georgiana, il monastero di Motsameta. Durante l'invasione della Georgia da parte del sovrano arabo Marwan nell'VIII secolo, 2 nobili di Argveti furono torturati e gettarono i loro corpi nel fiume Tskaltsitela.

Tour privato: Prometeo, grotte di Sataplia, Gelati, Bagrati

Tour privato: Prometeo, grotte di Sataplia, Gelati, Bagrati

Scopri una parte diversa della Georgia, a ovest verso la regione di Imereti. Ammira i monumenti della città di Kutaisi come la Cattedrale di Bagrati o il Ponte Bianco. Visita le attrazioni circostanti della città, come il Monastero di Gelati e la Riserva Naturale di Sataplia. Viaggia verso ovest verso il Mar Nero e senti come il clima cambia da secco a più umido. Sulla strada per Kutaisi, fai una pausa e poi visita anche il Monastero di Gelati. Esplora la struttura del XII secolo con i suoi edifici dell'accademia e la cattedrale principale. Scopri la storia del monastero e il suo rapporto con l'età dell'oro della Georgia. Ammira il luogo di sepoltura del re Davide IV, noto per aver costruito il monastero, unificato il paese e spostato la capitale da Kutaisi a Tbilisi. Dopo aver trascorso del tempo al monastero, parti per la Riserva Naturale di Sataplia. La riserva si trova ad alta quota e ospita rigogliose foreste con impronte fossili di dinosauri risalenti a più di 1300 milioni di anni fa. Avere la possibilità di esplorare le grotte della riserva e conoscere la loro associazione con le api. Un tempo dimora di numerose specie di api selvatiche, solo una sopravvive nelle montagne della riserva. Scopri le tracce degli alveari di queste api. Dalla riserva arriva a Kutaisi e visita i suoi monumenti. Fermati alla Cattedrale di Bagrati, risalente all'XI secolo, e goditi la vista dalla sua posizione collinare. Scopri le sue storiche mura difensive e i danni e la ricostruzione che ha subito. Durante la tua permanenza a Kutaisi avrai tempo per pranzare a tue spese e successivamente visitare il Ponte Bianco e scendere in hotel

Tour privato da KUTAISI: Bagrati, Gelati e Motsameta

Tour privato da KUTAISI: Bagrati, Gelati e Motsameta

Scopri le meraviglie del patrimonio culturale e religioso di Kutaisi. Inizio del tour: alle 9:00 dal nostro ufficio di Kutaisi in via Gelati N18. Parti per un viaggio indimenticabile nel cuore culturale e religioso di Kutaisi. La prima tappa ci porta al magnifico Monastero di Gelati. La prossima destinazione è il Monastero di Motsameta e la tappa finale è la salita alla storica Cattedrale di Bagrati. Torneremo a Kutaisi verso le 12:00, pieni di ricordi indimenticabili e di nuovi amici. Punti salienti Monastero di Gelati - un complesso mozzafiato risalente al XII secolo. Durante l'esplorazione, ammira le tre grandi chiese, la storica accademia, la venerata tomba di Davide il Costruttore e l'iconico campanile immerso in un ambiente sereno. Costruita sotto il patrocinio dello stimato re della Georgia Davide il Costruttore, Gelati è una testimonianza del ricco patrimonio spirituale del paese. Monastero di Motsameta: è adagiato su una scogliera circondata da una bellezza naturale mozzafiato. Scopri la leggendaria storia di due fratelli, David e Constantine Mkheidze, mentre ti immergi in un'atmosfera tranquilla. Cattedrale di Bagrati - un emblema dell'unità e della grandezza della Georgia. Risalente all'XI secolo, questa meraviglia architettonica offre una vista panoramica di Kutaisi e rappresenta un simbolo toccante dello spirito duraturo della nazione.

Le migliori attrazioni a Kutaisi

Cose da fare a Cattedrale di Bagrati

Georgia: altre città

Cattedrale di Bagrati: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Bagrati? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Bagrati: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(39 recensioni)