Cattedrale di Bordeaux

Cattedrale di Bordeaux
32 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Cattedrale di Bordeaux: attrazioni popolari nei dintorni

Cattedrale di Bordeaux: le attività e i tour più consigliati

Bordeaux: Crociera sul fiume Garonna con un bicchiere di vino

Bordeaux: Crociera sul fiume Garonna con un bicchiere di vino

Scopri Bordeaux dalla Garonna a bordo dello yacht Le Luna. Goditi una prospettiva diversa sulla città storica con commenti di esperti mentre sorseggi il tuo vino, bevanda calda o bibita analcolica a tua scelta e goditi una fetta di torta canelé. Dal fiume, ammira alcuni dei luoghi più famosi della città, tra cui la cattedrale gotica, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira palazzi e musei d'arte del XVIII e XIX secolo. Scopri la ricca storia della città dalla tua guida esperta durante la tua crociera su uno yacht vintage del dopoguerra. Godetevi un bicchiere di vino locale e un piccolo dolce tradizionale della regione, noto come canelé.

Bordeaux: tour in bicicletta del centro storico e del quartiere Chartrons

Bordeaux: tour in bicicletta del centro storico e del quartiere Chartrons

Il modo migliore per scoprire l'estesa città di Bordeaux è in bicicletta e questo itinerario segue un percorso attentamente pianificato per mostrarti tutti i monumenti da non perdere. Con una guida, scoprirai l'arte di strada, gli spazi verdi e le attrazioni storiche lungo un percorso di 12 km, ascoltando la storia e i segreti di Bordeaux. Ancora meglio: Il numero massimo di persone per tour è di 12 per un'esperienza turistica più intima. - Coprite più terreno di quanto fareste con un tour a piedi di Bordeaux - Trova le attrazioni e i punti di interesse fotografico che potrebbero essere difficili da trovare da soli - Abbinare un'esperienza di visita turistica a un po' di esercizio fisico all'aria aperta - Pedala in un piccolo gruppo di 12 persone per assicurarti che l'assistenza sia sempre nelle vicinanze

Bordeaux: Tour a piedi gratuito della città (inglese)

Bordeaux: Tour a piedi gratuito della città (inglese)

Esplora Bordeaux con un esperto locale in un tour a piedi di 2 ore. Inizia la tua avventura alla Statua di Jacques Chaban Delmas, dove la tua guida ti condurrà attraverso le affascinanti strade e i luoghi storici della città. Scopri la ricca storia e il patrimonio culturale di Bordeaux visitando punti di riferimento come l'imponente Cattedrale di Saint Andre, l'iconica Place de la Bourse e lo splendido Grand Théâtre. Sali in cima alla Torre Pey Berland per godere di una vista mozzafiato sulla città ed esplora la medievale Porte Cailhau. Passeggia nella vivace Rue Saint Catherine e scopri l'affascinante bellezza di Place Saint Projet. Immergiti nella storia della Chiesa di Saint Pierre, risalente al XII secolo, e scopri il movimento politico Girondista della Rivoluzione Francese al Monumento ai Girondini. Questo tour non è solo un'esperienza turistica, ma un viaggio nel cuore e nell'anima di Bordeaux. Parti con un nuovo apprezzamento per questa città iconica. Ricompensa la tua guida a tuo piacimento con questo tour guidato a piedi di Bordeaux basato su suggerimenti.

Bordeaux: attrazioni della città e tour di caccia al tesoro senza guida

Bordeaux: attrazioni della città e tour di caccia al tesoro senza guida

Conosci Bordeaux al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile, utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle attrazioni più importanti di Bordeaux. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e il lavoro di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare foto, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno. Il tuo percorso include la Cattedrale di Bordeaux, Porte Dijeaux, Notre Dame e l'Opera National de Bordeaux. Prosegui su Place des Quinconces, Place de la Bourse e Place Camille Julian. Fermati a Portes Cailhau e Bourgogne e termina con una sosta alla misteriosa Grosse Cloche.

Bordeaux: tour guidato in bicicletta

Bordeaux: tour guidato in bicicletta

Unisciti a noi nel cuore del centro storico di Bordeaux nell'affascinante Place Raymond Colom, il punto d'incontro ideale per iniziare questo magnifico giro in bicicletta. All'ordine del giorno: Alla scoperta di Bordeaux insieme in un'atmosfera conviviale, tanti sorrisi e benessere. Una volta equipaggiati, pronti per l'avventura che ci attende, ci dirigeremo verso la porta più antica di Bordeaux, la Grosse Cloche (conosciuta anche come la "Grande Campana") risalente al XIII secolo. Quindi attraverseremo il quartiere di Saint-Michel, famoso per il suo mercato locale prima di raggiungere rapidamente il magnifico ponte Pont de Pierre per attraversare il fiume Garonna. Questa traiettoria ci offre una vista unica del "Porto della Luna" e della sua maestosa facciata risalente al XVIII secolo. Questo sarà il momento perfetto per condividere con voi la storia di Bordeaux nel corso dei secoli. Passeggeremo lungo il Parc des Angéliques ("Parco Angelico") e attraverseremo il fiume Garonna attraverso l'imponente ponte Jacques Chaban-Delmas per esplorare alcuni dei siti più importanti della città. Scopriremo il quartiere di Chartrons, il cuore storico del commercio del vino a Bordeaux, famoso per le sue cantine. Riprenderemo la nostra passeggiata lungo l'affascinante Notre Dame Street. Ci dirigeremo verso il bellissimo Jardin Public (“Giardini Pubblici”) e poi il centro storico, passando per la spianata dei Quinconces e il suo monumento dedicato ai Girondini, il Triangle d'or (“Il triangolo d'oro”), il municipio e la Cattedrale di Sant'Andrea. Quindi attraverseremo le strade acciottolate, le graziose piazze (sempre animate grazie ai loro caffè!), e infine passeremo davanti al famoso Miroir D'eau ("Specchio d'acqua") prima di andare ad ammirare la seconda città più antica porta di Bordeaux e ritorno al punto di partenza. L'itinerario può variare in base al meteo, possibili eventi cittadini.

Bordeaux : L'audioguida digitale

Bordeaux : L'audioguida digitale

Vivi l'incantevole fascino di Bordeaux come mai prima d'ora con l'audioguida digitale di Bordeaux. Lascia che l'affascinante bellezza delle strade storiche di Bordeaux, delle cantine di livello mondiale e del ricco patrimonio culturale si sveli davanti a te mentre intraprendi un viaggio attraverso questa pittoresca città. Con l'audioguida digitale di Bordeaux, svelerai i segreti e le storie nascoste nei vicoli acciottolati e negli eleganti viali di Bordeaux. Immergiti nella ricca storia di questa città dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, dalla sua architettura medievale alla sua vivacità moderna. Che tu sia un appassionato di storia, un intenditore di vino o semplicemente un esploratore nel cuore, l'audioguida digitale di Bordeaux sarà la tua compagna fidata, fornendo commenti approfonditi, mappe interattive e documenti esclusivi per migliorare la tua visita. Esplora Bordeaux al tuo ritmo e non perdere nessuno dei tesori della città. Unisciti a noi alla scoperta dello squisito mix di tradizione e innovazione di Bordeaux e lascia che l'audioguida digitale di Bordeaux sia il tuo passaporto per un viaggio indimenticabile. Preparati a intraprendere un'avventura senza eguali e rendi la tua visita a Bordeaux davvero eccezionale.

Bordeaux: giro in bici essenziale di 3 ore

Bordeaux: giro in bici essenziale di 3 ore

Fai una panoramica della tua giornata e poi parti per un facile giro in bicicletta che ti farà conoscere tutti gli elementi che hanno reso la città quello che è oggi. Dichiarata sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO nel 2007 per il suo "eccezionale insieme urbano e architettonico", Bordeaux si è anche classificata al primo posto nel prestigioso premio Best European Destination 2015, battendo rivali come Barcellona, Vienna e Roma. Per questa esperienza, abbiamo messo insieme un tour dei siti imperdibili di Bordeaux (Palais de Justice, Cathédrale Saint-André, Grosse Cloche, Basilique Saint-Michel, Pont de Pierre, Port de la Lune, Darwin, Pont Chaban-Delmas, Quai des Chartrons, Jardin Public, Palais Gallien ecc). Immergiti nel cuore storico della città vecchia e pedala lungo il fiume Garonna prima di scoprire i quartieri vecchi e nuovi che hanno dato alla città la sua ricca reputazione. Ricevi alcuni consigli locali per rendere il tuo giro in bicicletta uno dei ricordi più belli del tuo soggiorno a Bordeaux. ce n'è per tutti i gusti!

Bordeaux: tour gastronomico guidato con degustazioni

Bordeaux: tour gastronomico guidato con degustazioni

Inizierai il tour gastronomico con un giovane panettiere che produce pane e viennoiserie in loco. Assisterai all'arrotolamento e alla piegatura dei croissant prima di provare uno dei dolci più amati di Francia e scoprire come è arrivato a Bordeaux. Il prossimo passo del tuo tour gastronomico è l'emblematico canelé di Bordeaux, un dolce molto legato alla famosa regione vinicola. Visiterai una piccola pasticceria a conduzione familiare che prepara quotidianamente canelé freschi con ingredienti naturali. Passerai davanti alla Cattedrale medievale di Saint André, il più bel monumento religioso di Bordeaux e dove il futuro re di Francia Luigi VII si sposò nel 1137. Fermati ad ammirare la torre dorata di Pey-Berland prima di proseguire verso la tua prossima tappa gastronomica. Essendo uno dei porti più antichi della Francia, la storia travagliata e vibrante di Bordeaux abbraccia oltre 2000 anni. Percorri le affascinanti strade e fermati in un tipico caffè per gustare un classico panino francese: il croque monsieur. Poi, il formaggio! Nessun tour gastronomico in Francia sarebbe completo senza di esso. Guidato da un mastro casaro specializzato, imparerai a conoscere le differenze del terroir francese in un paese che produce oltre 1200 formaggi! Facendo tappa nel famoso quartiere del Triangolo d'Oro, visiterai un'istituzione di Bordeaux che produce cioccolato artigianale dal 1915. Si tratta di un'azienda familiare di terza generazione ed è una visita obbligata a Bordeaux. Proprio accanto si trova una delle più recenti pâtisserie di Bordeaux, che prende il nome dalla caratteristica costa atlantica della regione. Inventata nel 2007 dal figlio di un famoso pasticcere, potrai provare la deliziosa e popolare pasta sfoglia croccante ripiena di crema. Termina in un'enoteca locale e impara tutto quello che c'è da sapere sui vini regionali francesi con una degustazione di tre vini locali. Fai tutte le tue domande sul vino al proprietario: sarà lui a guidare la degustazione e ti dirà anche le sue opinioni sul vino! Dopodiché, saluta la tua guida in un piccolo parco cittadino.

Bordeaux: gioco di esplorazione della città e tour

Bordeaux: gioco di esplorazione della città e tour

Unisci l'emozione di un giro turistico della città con un divertente gioco all'aperto in questo tour a piedi su smartphone autoguidato a Bordeaux. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco recandoti nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo, gli enigmi sono sempre difficili. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti per un caffè o dedicare più tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Il tuo percorso include la Cattedrale di Bordeaux, Porte Dijeaux, Notre Dame e l'Opera National de Bordeaux. Prosegui su Place des Quinconces, Place de la Bourse e Place Camille Julian. Fermati a Portes Cailhau e Bourgogne e termina con una sosta alla misteriosa Grosse Cloche.

Cattedrale di Saint-André di Bordeaux : L'Audioguida Digitale

Cattedrale di Saint-André di Bordeaux : L'Audioguida Digitale

Benvenuto nella maestosa Cattedrale Saint-André di Bordeaux, un gioiello architettonico dove la storia prende vita sotto lo splendore delle sue arcate. Esplora i secoli che si sono susseguiti in questo luogo emblematico e immergiti nell'atmosfera eccezionale in cui Eleonora d'Aquitania si scambiò i voti, lasciando un'impronta senza tempo. La grandezza di questa cattedrale si manifesta nei suoi dettagli scultorei, nelle abbaglianti vetrate e nelle imponenti colonne. Ogni pietra sembra sussurrare storie antiche e ogni angolo rivela una bellezza sorprendente che testimonia il talento degli artigiani che l'hanno creata. Non perdere l'opportunità di esplorare questo edificio ricco di storia e spiritualità con l'audioguida digitale della Cattedrale. Lasciati guidare attraverso i suoi segreti ben custoditi, scopri le affascinanti storie che hanno plasmato questo luogo sacro e immergiti nella sua atmosfera unica. Che tu sia un appassionato di storia, un amante dell'architettura o semplicemente alla ricerca di un'esperienza arricchente, la Cattedrale Saint-André di Bordeaux promette una visita indimenticabile. Unisciti a noi e lascia che l'audioguida digitale della cattedrale ti conduca attraverso i secoli, rivelandoti i tesori nascosti di questo monumento intriso di eleganza e spiritualità.

Cattedrale di Bordeaux: le attività e i tour più consigliati

Bordeaux: Crociera sul fiume Garonna con un bicchiere di vino

Bordeaux: Crociera sul fiume Garonna con un bicchiere di vino

Scopri Bordeaux dalla Garonna a bordo dello yacht Le Luna. Goditi una prospettiva diversa sulla città storica con commenti di esperti mentre sorseggi il tuo vino, bevanda calda o bibita analcolica a tua scelta e goditi una fetta di torta canelé. Dal fiume, ammira alcuni dei luoghi più famosi della città, tra cui la cattedrale gotica, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira palazzi e musei d'arte del XVIII e XIX secolo. Scopri la ricca storia della città dalla tua guida esperta durante la tua crociera su uno yacht vintage del dopoguerra. Godetevi un bicchiere di vino locale e un piccolo dolce tradizionale della regione, noto come canelé.

Bordeaux: tour in bicicletta del centro storico e del quartiere Chartrons

Bordeaux: tour in bicicletta del centro storico e del quartiere Chartrons

Il modo migliore per scoprire l'estesa città di Bordeaux è in bicicletta e questo itinerario segue un percorso attentamente pianificato per mostrarti tutti i monumenti da non perdere. Con una guida, scoprirai l'arte di strada, gli spazi verdi e le attrazioni storiche lungo un percorso di 12 km, ascoltando la storia e i segreti di Bordeaux. Ancora meglio: Il numero massimo di persone per tour è di 12 per un'esperienza turistica più intima. - Coprite più terreno di quanto fareste con un tour a piedi di Bordeaux - Trova le attrazioni e i punti di interesse fotografico che potrebbero essere difficili da trovare da soli - Abbinare un'esperienza di visita turistica a un po' di esercizio fisico all'aria aperta - Pedala in un piccolo gruppo di 12 persone per assicurarti che l'assistenza sia sempre nelle vicinanze

Bordeaux: Tour a piedi gratuito della città (inglese)

Bordeaux: Tour a piedi gratuito della città (inglese)

Esplora Bordeaux con un esperto locale in un tour a piedi di 2 ore. Inizia la tua avventura alla Statua di Jacques Chaban Delmas, dove la tua guida ti condurrà attraverso le affascinanti strade e i luoghi storici della città. Scopri la ricca storia e il patrimonio culturale di Bordeaux visitando punti di riferimento come l'imponente Cattedrale di Saint Andre, l'iconica Place de la Bourse e lo splendido Grand Théâtre. Sali in cima alla Torre Pey Berland per godere di una vista mozzafiato sulla città ed esplora la medievale Porte Cailhau. Passeggia nella vivace Rue Saint Catherine e scopri l'affascinante bellezza di Place Saint Projet. Immergiti nella storia della Chiesa di Saint Pierre, risalente al XII secolo, e scopri il movimento politico Girondista della Rivoluzione Francese al Monumento ai Girondini. Questo tour non è solo un'esperienza turistica, ma un viaggio nel cuore e nell'anima di Bordeaux. Parti con un nuovo apprezzamento per questa città iconica. Ricompensa la tua guida a tuo piacimento con questo tour guidato a piedi di Bordeaux basato su suggerimenti.

Bordeaux: attrazioni della città e tour di caccia al tesoro senza guida

Bordeaux: attrazioni della città e tour di caccia al tesoro senza guida

Conosci Bordeaux al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile, utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle attrazioni più importanti di Bordeaux. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e il lavoro di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare foto, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno. Il tuo percorso include la Cattedrale di Bordeaux, Porte Dijeaux, Notre Dame e l'Opera National de Bordeaux. Prosegui su Place des Quinconces, Place de la Bourse e Place Camille Julian. Fermati a Portes Cailhau e Bourgogne e termina con una sosta alla misteriosa Grosse Cloche.

Bordeaux: tour guidato in bicicletta

Bordeaux: tour guidato in bicicletta

Unisciti a noi nel cuore del centro storico di Bordeaux nell'affascinante Place Raymond Colom, il punto d'incontro ideale per iniziare questo magnifico giro in bicicletta. All'ordine del giorno: Alla scoperta di Bordeaux insieme in un'atmosfera conviviale, tanti sorrisi e benessere. Una volta equipaggiati, pronti per l'avventura che ci attende, ci dirigeremo verso la porta più antica di Bordeaux, la Grosse Cloche (conosciuta anche come la "Grande Campana") risalente al XIII secolo. Quindi attraverseremo il quartiere di Saint-Michel, famoso per il suo mercato locale prima di raggiungere rapidamente il magnifico ponte Pont de Pierre per attraversare il fiume Garonna. Questa traiettoria ci offre una vista unica del "Porto della Luna" e della sua maestosa facciata risalente al XVIII secolo. Questo sarà il momento perfetto per condividere con voi la storia di Bordeaux nel corso dei secoli. Passeggeremo lungo il Parc des Angéliques ("Parco Angelico") e attraverseremo il fiume Garonna attraverso l'imponente ponte Jacques Chaban-Delmas per esplorare alcuni dei siti più importanti della città. Scopriremo il quartiere di Chartrons, il cuore storico del commercio del vino a Bordeaux, famoso per le sue cantine. Riprenderemo la nostra passeggiata lungo l'affascinante Notre Dame Street. Ci dirigeremo verso il bellissimo Jardin Public (“Giardini Pubblici”) e poi il centro storico, passando per la spianata dei Quinconces e il suo monumento dedicato ai Girondini, il Triangle d'or (“Il triangolo d'oro”), il municipio e la Cattedrale di Sant'Andrea. Quindi attraverseremo le strade acciottolate, le graziose piazze (sempre animate grazie ai loro caffè!), e infine passeremo davanti al famoso Miroir D'eau ("Specchio d'acqua") prima di andare ad ammirare la seconda città più antica porta di Bordeaux e ritorno al punto di partenza. L'itinerario può variare in base al meteo, possibili eventi cittadini.

Bordeaux : L'audioguida digitale

Bordeaux : L'audioguida digitale

Vivi l'incantevole fascino di Bordeaux come mai prima d'ora con l'audioguida digitale di Bordeaux. Lascia che l'affascinante bellezza delle strade storiche di Bordeaux, delle cantine di livello mondiale e del ricco patrimonio culturale si sveli davanti a te mentre intraprendi un viaggio attraverso questa pittoresca città. Con l'audioguida digitale di Bordeaux, svelerai i segreti e le storie nascoste nei vicoli acciottolati e negli eleganti viali di Bordeaux. Immergiti nella ricca storia di questa città dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, dalla sua architettura medievale alla sua vivacità moderna. Che tu sia un appassionato di storia, un intenditore di vino o semplicemente un esploratore nel cuore, l'audioguida digitale di Bordeaux sarà la tua compagna fidata, fornendo commenti approfonditi, mappe interattive e documenti esclusivi per migliorare la tua visita. Esplora Bordeaux al tuo ritmo e non perdere nessuno dei tesori della città. Unisciti a noi alla scoperta dello squisito mix di tradizione e innovazione di Bordeaux e lascia che l'audioguida digitale di Bordeaux sia il tuo passaporto per un viaggio indimenticabile. Preparati a intraprendere un'avventura senza eguali e rendi la tua visita a Bordeaux davvero eccezionale.

Bordeaux: giro in bici essenziale di 3 ore

Bordeaux: giro in bici essenziale di 3 ore

Fai una panoramica della tua giornata e poi parti per un facile giro in bicicletta che ti farà conoscere tutti gli elementi che hanno reso la città quello che è oggi. Dichiarata sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO nel 2007 per il suo "eccezionale insieme urbano e architettonico", Bordeaux si è anche classificata al primo posto nel prestigioso premio Best European Destination 2015, battendo rivali come Barcellona, Vienna e Roma. Per questa esperienza, abbiamo messo insieme un tour dei siti imperdibili di Bordeaux (Palais de Justice, Cathédrale Saint-André, Grosse Cloche, Basilique Saint-Michel, Pont de Pierre, Port de la Lune, Darwin, Pont Chaban-Delmas, Quai des Chartrons, Jardin Public, Palais Gallien ecc). Immergiti nel cuore storico della città vecchia e pedala lungo il fiume Garonna prima di scoprire i quartieri vecchi e nuovi che hanno dato alla città la sua ricca reputazione. Ricevi alcuni consigli locali per rendere il tuo giro in bicicletta uno dei ricordi più belli del tuo soggiorno a Bordeaux. ce n'è per tutti i gusti!

Bordeaux: tour gastronomico guidato con degustazioni

Bordeaux: tour gastronomico guidato con degustazioni

Inizierai il tour gastronomico con un giovane panettiere che produce pane e viennoiserie in loco. Assisterai all'arrotolamento e alla piegatura dei croissant prima di provare uno dei dolci più amati di Francia e scoprire come è arrivato a Bordeaux. Il prossimo passo del tuo tour gastronomico è l'emblematico canelé di Bordeaux, un dolce molto legato alla famosa regione vinicola. Visiterai una piccola pasticceria a conduzione familiare che prepara quotidianamente canelé freschi con ingredienti naturali. Passerai davanti alla Cattedrale medievale di Saint André, il più bel monumento religioso di Bordeaux e dove il futuro re di Francia Luigi VII si sposò nel 1137. Fermati ad ammirare la torre dorata di Pey-Berland prima di proseguire verso la tua prossima tappa gastronomica. Essendo uno dei porti più antichi della Francia, la storia travagliata e vibrante di Bordeaux abbraccia oltre 2000 anni. Percorri le affascinanti strade e fermati in un tipico caffè per gustare un classico panino francese: il croque monsieur. Poi, il formaggio! Nessun tour gastronomico in Francia sarebbe completo senza di esso. Guidato da un mastro casaro specializzato, imparerai a conoscere le differenze del terroir francese in un paese che produce oltre 1200 formaggi! Facendo tappa nel famoso quartiere del Triangolo d'Oro, visiterai un'istituzione di Bordeaux che produce cioccolato artigianale dal 1915. Si tratta di un'azienda familiare di terza generazione ed è una visita obbligata a Bordeaux. Proprio accanto si trova una delle più recenti pâtisserie di Bordeaux, che prende il nome dalla caratteristica costa atlantica della regione. Inventata nel 2007 dal figlio di un famoso pasticcere, potrai provare la deliziosa e popolare pasta sfoglia croccante ripiena di crema. Termina in un'enoteca locale e impara tutto quello che c'è da sapere sui vini regionali francesi con una degustazione di tre vini locali. Fai tutte le tue domande sul vino al proprietario: sarà lui a guidare la degustazione e ti dirà anche le sue opinioni sul vino! Dopodiché, saluta la tua guida in un piccolo parco cittadino.

Bordeaux: gioco di esplorazione della città e tour

Bordeaux: gioco di esplorazione della città e tour

Unisci l'emozione di un giro turistico della città con un divertente gioco all'aperto in questo tour a piedi su smartphone autoguidato a Bordeaux. Trova facilmente le attrazioni con la funzione di navigazione dell'app. Scarica l'app e avvia il gioco recandoti nella prima posizione. Usa l'osservazione, la logica, l'immaginazione e il lavoro di squadra per risolvere l'enigma in ogni luogo, gli enigmi sono sempre difficili. Metti in pausa l'app in qualsiasi momento se vuoi fare una pausa, fermarti per un caffè o dedicare più tempo a visitare uno dei luoghi d'interesse. Gioca al tuo ritmo. Il tuo percorso include la Cattedrale di Bordeaux, Porte Dijeaux, Notre Dame e l'Opera National de Bordeaux. Prosegui su Place des Quinconces, Place de la Bourse e Place Camille Julian. Fermati a Portes Cailhau e Bourgogne e termina con una sosta alla misteriosa Grosse Cloche.

Cattedrale di Saint-André di Bordeaux : L'Audioguida Digitale

Cattedrale di Saint-André di Bordeaux : L'Audioguida Digitale

Benvenuto nella maestosa Cattedrale Saint-André di Bordeaux, un gioiello architettonico dove la storia prende vita sotto lo splendore delle sue arcate. Esplora i secoli che si sono susseguiti in questo luogo emblematico e immergiti nell'atmosfera eccezionale in cui Eleonora d'Aquitania si scambiò i voti, lasciando un'impronta senza tempo. La grandezza di questa cattedrale si manifesta nei suoi dettagli scultorei, nelle abbaglianti vetrate e nelle imponenti colonne. Ogni pietra sembra sussurrare storie antiche e ogni angolo rivela una bellezza sorprendente che testimonia il talento degli artigiani che l'hanno creata. Non perdere l'opportunità di esplorare questo edificio ricco di storia e spiritualità con l'audioguida digitale della Cattedrale. Lasciati guidare attraverso i suoi segreti ben custoditi, scopri le affascinanti storie che hanno plasmato questo luogo sacro e immergiti nella sua atmosfera unica. Che tu sia un appassionato di storia, un amante dell'architettura o semplicemente alla ricerca di un'esperienza arricchente, la Cattedrale Saint-André di Bordeaux promette una visita indimenticabile. Unisciti a noi e lascia che l'audioguida digitale della cattedrale ti conduca attraverso i secoli, rivelandoti i tesori nascosti di questo monumento intriso di eleganza e spiritualità.

Bordeaux: le migliori attrazioni

Esperienze in Cattedrale di Bordeaux

Tour in Francia

Cose da fare a Francia

Cattedrale di Bordeaux: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Bordeaux? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Bordeaux: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(766 recensioni)

Lo amo! La nostra guida turistica era così ben informata, lei e il resto del personale di bordo erano adorabili. Siamo stati fortunati con il tempo perché il giorno prima aveva piovuto a dirotto, ma il giorno della nostra crociera era così caldo e soleggiato. Consiglio vivamente questa crociera sul fiume?

Esperienza molto bella! È la mia quarta volta a Bordeaux e la prima volta in crociera!ho imparato tantissime cose che Non conoscevo assolutamente, la guida era davvero preparata e chiarissima in ogni dettaglio. Il giro in barca è stato molto piacevole e rilassante. È stato davvero bello! Da fare!

Bellissima scoperta di Bordeaux in riva al fiume. Grazie alla nostra guida per i commenti! Il bicchierino di vino è un vantaggio innegabile!

Unico piccolo punto negativo: c'era un solo bagno su due, con tanta gente sulla barca l'attesa a volte era un po' lunga

Un'ottima attività con buoni cannelés e una bellissima spiegazione della storia della città di Bordeaux