Cose da fare a
Cattedrale di Breslavia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Breslavia: le attività e i tour più consigliati

Breslavia: tour privato a piedi nel centro storico

1. Breslavia: tour privato a piedi nel centro storico

Scopri i punti salienti del centro storico di Breslavia con l'aiuto di una guida privata in un tour a piedi del centro storico della città. Durante un tour di 2 ore, esplorerai la piazza del mercato medievale e passeggerai per le strade per ammirare edifici stretti colorati, case popolari e la facciata gotica del Municipio del 13 ° secolo. Segui la tua guida per vedere il distretto unico delle quattro denominazioni e raggiungere l'edificio principale dell'Università di Wroclaw con la sua maestosa Aula Leopoldina (Sala Cerimoniale). Dai un'occhiata ai famosi nani di rame che furono collocati in città come parte del movimento anticomunista Orange Alternative. Accetta la sfida e trovali tutti! Per vedere luoghi ancora più interessanti, scegli l'opzione di 3 ore e ammira gli straordinari edifici nascosti nel Parco di Slowacki, come Panorama Raclawicka, National Museum o Museum of Architecture. Andare oltre e vedere il fantastico Bastione Ceglarski, l'antica fortificazione proprio accanto al fiume. Lungo la strada visiterai anche la chiesa di St. Adalbert. La parte migliore di Wroclaw può essere vista nel tour di 4 ore. Il pezzo forte della visita della città è la parte più antica della città con le sue magnifiche cattedrali, edifici e atmosfera. Si chiama Cathedral Island o Ostrow Tumski. Ha poche isole (Slodowa o Piasek Island), l'incantevole ponte di Tumski, le chiese, il palazzo dell'Arcivescovado e l'incredibile cattedrale di San Giovanni Battista. Cammina all'interno per vedere le cappelle barocche e i suoi ricchi interni.

...
Bassa Slesia: tour di 1 giorno da Breslavia

2. Bassa Slesia: tour di 1 giorno da Breslavia

Le Chiese della Pace di Świdnica sono i più grandi edifici religiosi in legno d'Europa, costruiti nell'ex Slesia nella metà del XVII secolo, tra i conflitti religiosi che seguirono la Pace di Vestfalia. Vincolate da condizioni fisiche e politiche, le Chiese della Pace sono la testimonianza della ricerca della libertà religiosa e una rara espressione di ideologia luterana in un idioma generalmente associato alla Chiesa Cattolica. Costruite fuori dalle mura cittadine, fatte di legno o argilla ed erette in meno di 1 anno, oggi le chiese sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Książ è il terzo castello più grande della Polonia, situato su una maestosa scogliera rocciosa di fianco al Fiume Pelcznica. Circondato da una foresta meravigliosa e ubicato a 395 metri di altezza, il castello è spesso soprannominato "la Perla della Bassa Slesia". Tale ubicazione corrispondente alla dimensione dell'edificio è rara in Europa. Nel 1943, l'organizzazione paramilitare di Hitler prese d'assalto il castello e inizio a costruirvi uno dei più importanti quartieri militari di Adolf Hitler. Il complesso di Osówka fa parte di un progetto di costruzione condotto dalla Germania nazista tra il 1943 e il 1945 (Nome in codice Riese). Alcune strutture misteriose soprannominate "Città Sotterranea" attendono ancora di svelare i loro segreti. Scopri gli alloggi più grandi di Hitler nella Bassa Slesia.

...
Wroclaw: 2 ore Giro del centro storico

3. Wroclaw: 2 ore Giro del centro storico

Scopri le attrazioni di Wroclaw e vagare per il bellissimo centro storico in questo tour. Inizia il Marketplace e visitare il famoso ristorante Piwnica Świdnicka, per poi dirigersi verso il Vecchio Municipio di Wroclaw e di Pranger dove si possono vedere le parti della città che sono esistiti fin dal Medioevo. Vedere la vecchia prigione della città, l'università, la famosa fontana Fontanna Szermierza e il più grande mercato della città - la Hala Targowa. Visita Cattedrale di Wroclaw e innumerevoli altri capolavori architettonici dal 10 al 18 ° secolo. Per ulteriori informazioni sulle leggende dei punti di riferimento della città e passeggiare lungo la passeggiata di nuovo al mercato.

...
Breslavia: Highlights of Old & New Town Tour privato a piedi

4. Breslavia: Highlights of Old & New Town Tour privato a piedi

Scopri i punti salienti del centro storico e della città nuova di Breslavia e scopri di più sui monumenti di una guida privata. Ammira la piazza principale della città (Rynek Glowny) e cammina per le strade medievali. Raggiungi il magnifico edificio principale dell'Università di Wroclaw con la sua imponente Aula Leopoldina in stile barocco. Continuate per le strade medievali che conducono alla Piazza del Mercato, una delle più grandi d'Europa, circondata da vecchie case popolari con il municipio gotico nel centro. Visitate il pittoresco municipio di Wroclaw e ammirate le famose nane di rame e il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Vedere la Royal Road, che termina nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Situato qui, troverete la Cattedrale di San Giovanni Battista e molte chiese e chiostri, che conferiscono alla zona un'atmosfera spirituale straordinaria. Questo tour ti condurrà lungo le strade del centro storico, attraverso la piazza principale, la Cattedrale di San Giovanni Battista, la Sala dei Tessuti e gli edifici storici dell'Università di Wroclaw. Di solito le persone visitano la città vecchia di Wroclaw, ma trascurano la più recente storia contemporanea che è ancora più interessante. Durante il tour, potrai conoscere tutta la storia della città e avere l'opportunità di vedere come appare la vita di tutti i giorni. La tua guida ti mostrerà i posti migliori a Breslavia e sicuramente ti godrai questa esperienza. Dalla seconda guerra mondiale e dalla Repubblica popolare polacca ai giorni nostri - significa solo una cosa. Conoscerai la storia più turbolenta della Polonia e di Breslavia.

...
Il meglio del tour a piedi di storia e cultura di 3 ore a Wroclaw

5. Il meglio del tour a piedi di storia e cultura di 3 ore a Wroclaw

Conosci Breslavia, la capitale della Bassa Slesia, in un tour a piedi di 3 ore che ti introduce alla sua storia e cultura. Esplora i monumenti più belli e degni di nota di Breslavia, partendo da Piazza del Mercato (Rynek) dove vale davvero la pena vedere la bellezza unica del tardo gotico municipio. Passeggiando per le strade medievali, si incontra il campus universitario dove la sala principale dell'assemblea è un sorprendente esempio di bella architettura barocca dei tempi asburgici. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Situato qui è la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte chiese e chiostri, che conferiscono alla zona una straordinaria atmosfera spirituale.

...
Breslavia: Grand E-Scooter Tour

6. Breslavia: Grand E-Scooter Tour

Incontra la tua guida, scegli il tuo scooter e ottieni una breve introduzione prima di iniziare il tour. Prendi il tuo casco e il tuo sistema audio e inizia il tuo affascinante viaggio. Dirigiti a Nowy Targ Square e goditi un'introduzione alla storia di Wroclaw. Pedala per vedere gli edifici del Panorama di Raclavice, il suo enorme dipinto panoramico e il Museo Nationa. Cogli l'occasione di cavalcare lungo il fiume Odra e attraversare il ponte Grunwaldzki, il ponte più pittoresco di Breslavia. Dietro il ponte, gira a destra e torna indietro lungo il fiume Odra fino alla Sala del Centenario, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e fai una breve pausa per un caffè o per utilizzare le strutture. Quindi, guida dritto verso l'isola della cattedrale, la parte più antica della città. Prosegui per vedere il mercato coperto di Hala Targowa, la chiesa di Saint Vincent, l'Istituto Ossolinski e l'Università di Wroclaw. Infine, torna al punto di partenza con una macchina fotografica piena di foto e una mente piena di conoscenza!

...
Breslavia: lunga passeggiata in città e crociera sul fiume

7. Breslavia: lunga passeggiata in città e crociera sul fiume

Questa è la tua occasione per scoprire davvero una delle città più uniche d'Europa. Passeggia nella piazza del mercato della città e ammira gli incredibili colori del più grande mercato dei fiori di Breslavia. Visita la pittoresca chiesa di Santa Elisabetta e ammira i famosi nani di rame e il monumento a Dietrich Bonhoeffer. Passa la vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Breslavia, dove visiterai l'Oratorio Marianum e l'Aula Leopoldina, e godrai della vista dalla Torre Matematica. Ammira la più antica chiesa universitaria del mondo con i suoi incredibili ornamenti barocchi. Fai una passeggiata attraverso il vecchio mercato coperto e la cattedrale di Breslavia. Ammira la cattedrale, goditi la vista dal ponte e passeggia sul lungomare. Termina il tour con una deliziosa crociera sul fiume Oder. Naviga per 50 minuti in un viaggio di ritorno allo zoo. Siediti su uno dei tre ponti della nave o rilassati su una sedia a sdraio sorseggiando una birra fresca, vino, caffè o dessert. Rilassati e immergiti nei panorami che ti passano accanto fino a quando il viaggio non si conclude nel porto turistico del centro città.

...
Tour a piedi per piccoli gruppi di Wroclaw

8. Tour a piedi per piccoli gruppi di Wroclaw

Unisciti al tuo (molto) piccolo tour guidato nella Cattedrale di Wroclaw per esplorare Breslavia. Scopri la sua posizione unica sul fiume Odra con 12 isole collegate e 130 ponti. Questo lo rende molto simile a Venezia ma molto meno affollato e più gestibile. Goditi i suoi idilliaci parchi lungo il fiume e la sua Cathedral Island magnificamente conservata, che è un piacere per gli amanti dell'architettura gotica. Segui la tua guida attraverso un labirinto di vicoli acciottolati, guglie di chiese ed edifici dai colori vivaci. Questo è il quartiere dove troverai la maggior parte dei monumenti storici e dell'architettura medievale della città, quindi il nostro tour a piedi si concentrerà su questa zona. Ammira il Municipio e la Cattedrale che si affaccia sulla Piazza del Mercato. Ammira lo spettacolo impressionante, con le porte decorative e molte guglie e doccioni scolpiti che guardano verso il basso. Passeggia per le strade strette intorno alla cattedrale per vedere cose come Hansel & Gretel Houses, Ostrow Tumski e Centennial Hall. Attraversa le maestose case della città mentre cammini per le strade e le piazze acciottolate, ascoltando la storia e l'architettura di Wroclaw risalenti al Medioevo. Accomodati per l'ultima parte del tour alla scoperta del quartiere ebraico, del ponte Turnski, dell'Università e della prigione della città vecchia. Ci sono molti luoghi interessanti per la foto lungo la passeggiata, quindi tieni la fotocamera a portata di mano soprattutto quando vedi uno dei 300 gnomi sparsi per la città, con sempre più immagini.

...
Wroclaw: 3,5 ore City Tour con l'Università e la Cattedrale

9. Wroclaw: 3,5 ore City Tour con l'Università e la Cattedrale

L'esperienza Wroclaw e visitare due dei luoghi più belli della città: l'università e la cattedrale. Vagare piazza del mercato della città e ammirare i colori incredibili del più grande mercato dei fiori a Wroclaw. Visita la pittoresca Chiesa di S. Elisabetta e vedere i nani di rame famosi così come il monumento di Dietrich Bonhoeffer. Passare la vecchia prigione della città sulla strada per Wroclaw University. All'università, visitare la sala della musica Oratorio Marianum e l'Aula Leopoldina, e godere della vista dalla Torre Matematica. Vedere la chiesa più antica università del mondo con la sua incredibile decorazioni barocche. Ulteriori informazioni su studenti di Breslavia e vedere il Fontanna Szermierza. Rilassarsi e prendere una pausa caffè in un ristorante locale o su una terrazza. Proseguimento per l'ex scuola di Mattia e il suo giardino barocco. Vedere il vecchio mercato coperto e il punto più alto del tour, Isola della Cattedrale dove troverete Cattedrale di Wroclaw. Ammirare la cattedrale, godere della vista dal ponte e passeggiata sul lungomare. Ascoltate le leggende della campana del boia e Ponte delle Streghe.

...
Breslavia: tour privato in auto elettrica di 2 ore con audioguida

10. Breslavia: tour privato in auto elettrica di 2 ore con audioguida

Inizia il tuo viaggio dopo che il tuo autista ti viene a prendere dal punto di incontro. Quindi guida attraverso Wroclaw in un'auto elettrica comoda ed ecologica ed esplora la storia e le attrazioni della città. Inizia da Blücherplatz, uno dei più grandi mercati di fiori di Breslavia. Per prima cosa, scopri i dintorni della piazza del mercato, a partire dal quartiere ebraico e dalla sinagoga della cicogna bianca. Continua il tuo viaggio alla chiesa di Santa Elisabetta e trova i famosi nani di Wroclaw e le grandi banche di carne con il monumento animale in rame. Ammira la prigione della Città Vecchia e l'Università di Wroclaw con la sua Fontana dello Schermitore. Scopri di più sugli studenti di Breslavia prima di passare al Monastero della Croce Rossa. Ammira il Matthias Gymnasium e il Breslauer Pier, punto di partenza perfetto per un successivo giro in barca o in gondola sull'Oder. Scopri l'Isola della Cattedrale e la Cattedrale di San Giovanni. Mentre guidi sul Lessing Bridge, dai un'occhiata al Kaiserbrücke e al Wasserturm. Da vedere infine l'Iglica, che insieme alla Jahrhunderthalle è il simbolo della città. Quindi, torna indietro sul lungomare dell'Oder e oltre la baia delle gondole e il Museo Nazionale. Attraversa il ponte delle scarpe fino alla chiesa di S. Maria Maddalena e ascolta la leggenda della campana dei poveri peccatori e del ponte delle streghe. Dopo la Schweidnitzer Straße e l'Opera di Wroclaw, raggiungi finalmente il punto di partenza e concludi il tuo tour.

...

Cattedrale di Breslavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Breslavia? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Breslavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 300 recensioni

Visto tutto IMPORTANTE in 2 ore

Noi (anziano nato a Breslavia; coppia sposata con gemelli di 6 mesi) abbiamo prenotato un tour di 2 ore in un minibus aperto con una guida turistica di lingua tedesca. Abbiamo attraversato Wroclaw con una sedia a rotelle e una carrozzina. La nostra guida ci ha spiegato tutto in modo molto amichevole, ha rinfrescato e approfondito la nostra conoscenza della storia (la sua conoscenza era quasi infinita ;-). L'autista dell'autobus era molto sicuro e premuroso nel traffico! Entrambe le donne meritano un alto grado di lode e un grande ringraziamento per aver mostrato ancora una volta al nostro senior la sua Wroclaw (anche da un punto di vista diverso e moderno)!

Giro della città ok.

Aveva richiesto il prelievo dall'hotel e non ha ricevuto risposta. Punto di ritrovo descritto male, giro ok, ha avuto un tempo molto brutto a causa di vento e pioggia, le informazioni sono cattive o non comprensibili in terza fila. Nell'offerta di 97 euro vanno chiaramente sottolineati anche i costi per il conducente e per il veicolo. Con noi plus 349.- è attualmente nascosto nel testo, ma avrebbe pagato tutto in anticipo con una carta e non avrebbe pagato l'autista dopo il tour.

Consigliato, ma non economico.

Avevamo prenotato un giro turistico con 6 persone, siamo stati prelevati dall'hotel individualmente e riportati in hotel. Anche il cane era ammesso. Magda ci ha raccontato molto di Wroclaw e della sua storia. Nonostante le informazioni confuse sui prezzi sul sito Web e in definitiva circa 30 euro a persona, consiglierei il tour della città e il servizio per conoscere la bellissima città di Wroclaw.

Il tempo è sempre poco per questo tipo di tour, ma il nostro caro Spartacus ha decisamente messo a proprio agio me e la mia compagna, non portando fretta e spiegando passo passo ogni monumento. Organizzazione top, snack abbondanti con acqua, persona cortese ed esperta del posto