Aggiungi date

Cattedrale di Breslavia

Cattedrale di Breslavia

Cattedrale di Breslavia: le attività e i tour più consigliati

Breslavia: Tour per piccoli gruppi in auto e audioguida

1. Breslavia: Tour per piccoli gruppi in auto e audioguida

Esplora la bellezza di Breslavia mentre viaggi in un veicolo elettrico per vedere i luoghi e i punti di riferimento più interessanti della città utilizzando un trasporto comodo e conveniente. Scopri la capitale della Bassa Slesia, ammirando le attrazioni che normalmente vedresti in un tradizionale tour a piedi di 6-7 ore. Scopri la storia della città e goditi i percorsi preparati da guide turistiche autorizzate della città sviluppate appositamente per il tour. Goditi il tempo libero per scoprire i due luoghi più importanti del percorso turistico: la Cattedrale e il Multimedia Fountain Show prima di tornare nell'affascinante centro storico di Wroclaw.

Breslavia: Tour di 2 ore del centro storico

2. Breslavia: Tour di 2 ore del centro storico

Scopri i luoghi d'interesse di Breslavia e girovaga per il bellissimo centro storico in questo tour. Inizia dal mercato e visita il famoso ristorante Piwnica Świdnicka, quindi dirigiti al vecchio municipio di Wroclaw ea Pranger, dove puoi vedere parti della città che esistono sin dal Medioevo. Ammira la vecchia prigione della città, l'università, la famosa fontana Fontanna Szermierza e il più grande mercato della città: l'Hala Targowa. Visita la Cattedrale di Wroclaw e innumerevoli altri capolavori architettonici dal X al XVIII secolo. Scopri di più sulle leggende dei monumenti della città e passeggia lungo la passeggiata fino al mercato.

Breslavia: Lunga passeggiata in città e crociera sul fiume

3. Breslavia: Lunga passeggiata in città e crociera sul fiume

Questa è la tua occasione per scoprire davvero una delle città più singolari d'Europa. Passeggia nella piazza del mercato della città e ammira gli incredibili colori del più grande mercato dei fiori di Breslavia. Visita la pittoresca chiesa di Santa Elisabetta e ammira i famosi nani di rame e il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passa la vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Breslavia, dove visiterai l'Oratorio Marianum e l'Aula Leopoldina, e goditi la vista dalla Torre Matematica. Ammira la chiesa universitaria più antica del mondo con i suoi incredibili ornamenti barocchi. Fai una passeggiata attraverso il vecchio mercato coperto e la cattedrale di Breslavia. Ammira la cattedrale, goditi la vista dal ponte e passeggia sul lungomare. Termina il tour con una deliziosa crociera sul fiume Oder. Naviga per 50 minuti in un viaggio di ritorno allo zoo. Accomodati su uno dei tre ponti della nave o rilassati su una sedia a sdraio sorseggiando una birra fresca, vino, caffè o dessert. Rilassati e immergiti nei panorami che ti passano accanto fino a quando il viaggio non si conclude nel porto turistico del centro città.

Breslavia: Breve passeggiata in città e crociera

4. Breslavia: Breve passeggiata in città e crociera

Dopo aver incontrato la tua guida, inizierai il tuo tour a piedi con una passeggiata fino alla piazza del mercato della città, dove potrai ammirare il più grande mercato dei fiori di Breslavia. Successivamente, visiterai la pittoresca chiesa di Santa Elisabetta, dove potrai vedere i famosi nani di rame, così come il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passerai quindi dalla vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Breslavia e potrai saperne di più sugli studenti di Breslavia mentre passi accanto alla Fontana di Fencer. Proseguirai per l'ex scuola Matthias e il suo giardino barocco, prima di vedere il vecchio mercato coperto e la cattedrale di Breslavia. Puoi ammirare l'isola della cattedrale dal fiume Odra e goderti la vista dal ponte mentre passeggi sul lungomare. Il breve tour a piedi si concluderà con una crociera sul fiume Oder su una nave passeggeri. Navigherai per 50 minuti verso lo zoo, prima di tornare al porto. La nave comprende un bar, tre ponti per i passeggeri e un ponte con lettini prendisole. A bordo puoi gustare birra, vino, caffè e vari dolci. Durante la crociera, potrai ammirare splendidi panorami lungo il fiume Oder. Attraverserai l'Isola della Cattedrale, il Ponte Grunwaldzki, il Museo Nazionale, le Torri dell'Acqua e lo Zoo di Breslavia. La tua guida ti informerà anche sul sistema di trasporto per vie navigabili interne, nonché su vari monumenti mentre li superi. Il tuo viaggio terminerà quindi al porto turistico nel centro della città.

Wroclaw: tour della città di 3,5 ore con università e cattedrale

5. Wroclaw: tour della città di 3,5 ore con università e cattedrale

Scopri Wroclaw e visita due dei luoghi più belli della città: l'università e la cattedrale. Passeggia per la piazza del mercato della città e ammira gli incredibili colori del più grande mercato dei fiori di Wroclaw. Visita la pittoresca chiesa di Santa Elisabetta e ammira i famosi nani di rame e il memoriale di Dietrich Bonhoeffer. Passa la vecchia prigione della città sulla strada per l'Università di Wroclaw. All'università, visita l'Oratorio Marianum e l'Aula Leopoldina, e goditi il panorama dalla Torre Matematica. Ammira la chiesa universitaria più antica del mondo con i suoi incredibili ornamenti barocchi. Scopri di più sugli studenti di Wroclaw e guarda la Fontanna Szermierza. Rilassati e fai una pausa caffè in un ristorante locale o su una terrazza. Prosegui verso l'ex scuola di Mattia e il suo giardino barocco. Ammira il vecchio mercato coperto e il punto più alto del tour, l'isola della cattedrale, dove troverai la cattedrale di Wroclaw. Ammira la cattedrale, goditi la vista dal ponte e passeggia sul lungomare. Ascolta le leggende della campana del boia e del ponte delle streghe.

Wroclaw: tour privato in auto elettrica di 2 ore con audioguida

6. Wroclaw: tour privato in auto elettrica di 2 ore con audioguida

Inizia il tuo viaggio dopo che l'autista ti viene a prendere al punto di incontro. Quindi attraversa Wroclaw in un'auto elettrica comoda ed ecologica ed esplora la storia e le attrazioni della città. Inizia da Blücherplatz, uno dei più grandi mercati di fiori di Wroclaw. Per prima cosa, scopri i dintorni della piazza del mercato, a partire dal quartiere ebraico e dalla Sinagoga della Cicogna Bianca. Continua il tuo viaggio verso la chiesa di Santa Elisabetta e trova i famosi nani di Wroclaw e le grandi banche di carne con il monumento animale in rame. Ammira la prigione della città vecchia e l'università di Wroclaw con la sua fontana Fencer. Scopri di più sugli studenti di Wroclaw prima di passare al Monastero della Croce Rossa. Ammira il Matthias Gymnasium e il Breslauer Pier, che è un punto di partenza perfetto per un successivo giro in barca o in gondola sull'Oder. Scopri Cathedral Island e la Cattedrale di San Giovanni. Mentre attraversi il Lessing Bridge, dai un'occhiata al Kaiserbrücke e al Wasserturm. Da vedere infine la Iglica, che insieme alla Jahrhunderthalle è il simbolo della città. Quindi, torna indietro sul lungomare dell'Oder e oltrepassa la baia delle gondole e il Museo Nazionale. Attraversa il ponte a scarpa fino alla chiesa di Santa Maria Maddalena e ascolta la leggenda della campana del povero peccatore e del ponte delle streghe. Dopo la Schweidnitzer Straße e l'Opera di Wroclaw, raggiungi finalmente il punto di partenza e concludi il tuo tour.

Il meglio di Breslavia: tour a piedi di 3 ore di storia e cultura

7. Il meglio di Breslavia: tour a piedi di 3 ore di storia e cultura

Conosci Wroclaw, la capitale della Bassa Slesia, in un tour a piedi di 3 ore che ti introduce alla sua storia e cultura. Esplora i monumenti più belli e degni di nota di Breslavia, iniziando dalla Piazza del Mercato (Rynek), dove vale davvero la pena vedere la bellezza unica del municipio tardogotico. Passeggiando per le strade medievali, ti imbatti nel campus universitario dove l'aula magna principale è un esempio lampante di bella architettura barocca di epoca asburgica. Il tour si conclude nella parte più antica di Wroclaw, Ostrow Tumski. Qui si trova la Cattedrale di San Giovanni Battista, così come molte chiese e chiostri, che conferiscono alla zona una straordinaria atmosfera spirituale.

Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

8. Wroclaw: tour privato a piedi dei punti salienti della città vecchia

Unisciti a noi in un tour storico e culturale di Wroclaw, "La Venezia del Nord". Con un'abbondanza di corsi d'acqua e isole e incredibili monumenti architettonici, Wroclaw è una delle città più belle della Polonia. Esplora i punti salienti della Città Vecchia e scopri quanti nani riesci a trovare! Il tour di 2 ore inizierà sotto la guglia della Piccola Iglica nell'affascinante piazza Solny, fiancheggiata da vecchi caseggiati colorati. Passeggerai per la piazza del mercato medievale per vedere le residenze degne di nota come la Griffin House, la House Under the Golden Crown e la House Under the Golden Deer. Ammira l'iconica facciata gotica del municipio e della gogna (Pregierz) del XIII secolo, utilizzato per punire l'umiliazione pubblica durante il Medioevo. Il centro storico vanta storie e leggende affascinanti, come quella delle case di Hansel e Gretel che si tengono per mano. La tua guida privata esperta ti aiuterà a trovare alcune delle dozzine di adorabili nani di rame sparsi per la città e a condividere consigli sui migliori ristoranti, club e bar locali. Vedrai l'imponente parrocchia cattolica romana di Santa Elisabetta d'Ungheria del XIV secolo, quindi esplorerai gli stretti vicoli del Distretto delle Quattro Denominazioni. Il tour proseguirà lungo il pittoresco fiume Oder e terminerà presso l'edificio principale dell'Università di Wroclaw, noto per la sua splendida Aula Leopoldina barocca (Sala delle cerimonie). Scegli l'opzione di 3 ore per saperne di più sulla città! Ammira le meravigliose viste sul fiume Oder, come l'isola di Tamka e l'isola di Piaskowa, e ammira monumenti architettonici come la cattedrale di San Vincenzo e San Giacomo e il mercato coperto del XX secolo. Esplora le gemme nascoste del Parco Slowacki, come il Panorama della battaglia di Racławice, le rovine del Bastione Ceglarski, che segna frammenti delle antiche fortificazioni della città. Il momento clou di questo tour sarà visitare la chiesa e il monastero di Sant'Adalberto del XII secolo per ammirare la sua elegante architettura gotica e ascoltare la sua affascinante storia. Scegli l'opzione di 4 ore per vivere un'esperienza completa del centro storico di Wroclaw. Durante il percorso esteso, la tua guida privata ti mostrerà la parte più antica della città, Ostrow Tumski, conosciuta anche come l'isola della cattedrale. Qui troverai una miriade di monumenti medievali, monasteri e chiese. Ammira l'iconico ponte Tumski, la chiesa collegiata di Santa Croce e San Bartolomeo, il palazzo arcivescovile ed entra nella monumentale cattedrale di San Giovanni Battista. La Cattedrale è uno dei simboli più iconici della città, con meravigliose cappelle e viste fenomenali dalla sua torre. Innamorati dello splendido skyline di Wroclaw!

Wroclaw: tour notturno guidato della città

9. Wroclaw: tour notturno guidato della città

Il centro storico di Breslavia è splendidamente illuminato da numerose lanterne a gas. Tutte le lanterne vengono accese a mano ogni giorno con lo spegnimento di un "Latarnik", uno dopo l'altro. Questo è il punto di partenza del tuo pittoresco e istruttivo tour della città di Breslau. Il tuo tour inizierà dalla piazza del mercato, dove incontrerai la tua guida divertente e istruttiva all'ingresso del ristorante Schweidnitzer Keller, presso il municipio. Con la tua guida farai una passeggiata in questa pittoresca piazza del mercato, assicurandoti di fare una breve visita alla Chiesa di Elisabetta. Successivamente, farai una passeggiata in direzione dell'università e, durante il tragitto, ti fermerai alla Fontana della Scherma. Proseguirai il tuo viaggio per visitare luoghi simbolo come l'antico Ginnasio di Mattia, il Giardino Barocco, la Sala Mart della Città Vecchia e il Ponte di Sabbia per l'Isola di Sabbia. Durante il tragitto, potrai anche ammirare la Dompanorma dalla Schiffanlegestelle an der Oder. Successivamente, visita l'Isola della Cattedrale e ammira le sue numerose chiese e la Cattedrale di San Giovanni di Breslavia. A seconda dei desideri del gruppo, il tour terminerà al Lessingsbrücke o al molo da cui partono le gondole notturne. (durante l'estate)

Tour in Segway di Breslavia: Tour completo (Città Vecchia + Ostrów Tumski)

10. Tour in Segway di Breslavia: Tour completo (Città Vecchia + Ostrów Tumski)

Prima di salire sul tuo Segway, riceverai un breve addestramento e un casco di sicurezza. Guidare è semplice e ti garantiamo che ci vorrà solo un attimo prima che tu possa muoverti liberamente e con sicurezza sul tuo Segway. Fai un giro turistico di Wroclaw con una differenza. Non c'è bisogno di lunghe e faticose passeggiate per la città. Invece salta a bordo e guida il tuo Segway privato da un posto all'altro. Segway è un veicolo a due ruote silenzioso, ecologico e divertente che imparerai a guidare in pochissimo tempo. Questo tour di 3 ore è lungo più di 10 km (circa 4 miglia). Ti conduce nei luoghi più importanti di Wroclaw permettendoti di ammirare l'architettura ei monumenti della città. La tua guida ti consiglierà i luoghi che vale la pena visitare durante il tuo soggiorno a Breslavia e ti darà molti consigli sulla vita di Breslavia. Ammira la splendida vista dal fiume, osserva splendidi edifici e scivola attraverso parchi storici e residenze reali. Guarda tutto questo e molto altro.

29 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale di Breslavia: attrazioni popolari nei dintorni

Cattedrale di Breslavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Breslavia? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Breslavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 399 recensioni

Avevamo una guida (Christopher) che parlava tedesco per l'audioguida. Questo è stato un vantaggio perché potevi anche fare domande. L'audioguida stessa si perdeva un po' nel rumore della guida. Ma sostanzialmente un tour informativo per avere una panoramica.

Posso solo consigliarlo perché è stato completamente semplice.

Raccomando !!! Un giro turistico molto bello. Bella guida!!!