Cattedrale di Città del Messico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Città del Messico: le attività e i tour più consigliati

Città del Messico: tour a piedi del centro storico

1. Città del Messico: tour a piedi del centro storico

Ottieni un'affascinante introduzione a Città del Messico e al suo centro storico in un tour a piedi per piccoli gruppi. Segui una guida certificata e visita importanti monumenti come la Cattedrale Metropolitana, le rovine dell'antica città azteca e l'imponente edificio dell'ufficio postale. Scopri la cultura del Messico dalla tua guida esperta, che ti introdurrà agli oltre 700 anni di storia della città, alla sua architettura eclettica e alle tradizioni colorate. Inizia il tuo tour del "Centro Histórico", patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1987, all'interno della Cattedrale Metropolitana, che è stata la chiesa più grande delle Americhe per oltre 3 secoli. Cammina sulla gigantesca piazza Zocalo, definita il cuore del Messico e guarda il luogo di riposo del conquistatore spagnolo Hernan Cortes. Stai vicino alle rovine dell'antica città azteca. Continua sull'affascinante edificio dell'ufficio postale e poi ammira la splendida architettura del Palazzo delle Belle Arti. Entra nella tradizionale pasticceria messicana per vedere e assaggiare, se lo desideri, l'incredibile varietà di tipici pani dolci messicani.

Città del Messico: tour a piedi della città di notte

2. Città del Messico: tour a piedi della città di notte

Esplora le attrazioni di Città del Messico in questo tour a piedi notturno. Attraversa il centro storico per vedere i monumenti illuminati per la notte come la Casa de los Azulejos, un francescano e l'hotel Zócalo. Incontra la tua guida al Palazzo delle Belle Arti, considerato il luogo culturale più importante di Città del Messico. Passeggia fino al Palacio de Correos per vedere l'architettura neoclassica di questo ufficio postale. Scendere per la via pedonale Madero attraverso il centro storico. Scopri il centro storico della città mentre ascolti storie e ascolti informazioni affascinanti su edifici come la Casa de los Azulejos o l'antico convento francescano. Guarda lo stile neocoloniale dell'hotel Zócalo. Prosegui oltre la residenza ufficiale del Presidente del Messico al Palazzo Nazionale. Passeggia vicino alla Cattedrale Metropolitana di Città del Messico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e osserva le rovine del Templo Mayor che un tempo erano il tempio principale del popolo Mexica. Termina il tuo tour alla Torre Latinoamericana, un grattacielo di 44 piani ispirato all'Empire State di New York, che ha un belvedere all'ultimo piano. Seleziona un tour con biglietti per questo punto panoramico o l'opzione senza biglietti per questo punto panoramico.

Tour di Città del Messico e giro in battello sul canale di Xochimilco

3. Tour di Città del Messico e giro in battello sul canale di Xochimilco

Esplora Città del Messico e scopri la storia e la diversità culturale di questa città. Visita il Palazzo Nazionale, guarda i bellissimi murales di Diego Rivera che attirano la folla. Quindi, vai in Piazza della Costituzione e ammira la Cattedrale Metropolitana. Dirigiti verso i viali principali verso il Parco Chapultepec, una delle zone residenziali più importanti della città. Esplora la Zona Rosa prima di andare al World Trade Center, al forum Siqueiros Cultural Poly e alla monumentale Plaza de Toros. Ammira altre opere d'arte di Diego al Teatro Insurgentes prima di recarti nella famosa biblioteca della città universitaria, interamente ricoperta di murales a mosaico di Juan O'Gorman. Ammira lo Stadio Olimpico ed esplora la zona residenziale di Pedregal de San Angel. Quindi, dirigiti verso i canali di Xochimilco, una delle ultime tracce dell'antica era azteca. Qui farai un viaggio rilassante su una tradizionale barca preispanica. Continua verso il coloniale Coyoacan per una passeggiata lungo Francisco Sosa Street per vedere le vecchie case del XVI secolo. Visita il Conquistador Hernando Cortes e gli splendidi dipinti e la pala d'altare della Chiesa di San Giovanni Battista.

Città del Messico: momenti salienti del tour privato a piedi e gemme nascoste

4. Città del Messico: momenti salienti del tour privato a piedi e gemme nascoste

Unisciti a un'amichevole guida locale per vivere un'esperienza autentica della vibrante Città del Messico in un tour personalizzato dei punti salienti della città e delle gemme nascoste. Lasciati incantare dalla storia, dalla cultura e dalla fantastica scena gastronomica della città mentre percorri le sue strade vivaci e meno conosciute. Inizia la tua esperienza nell'enclave artistica di Roma, un'area chic con un tocco hipster e una scena culinaria, culturale e artistica incredibilmente diversificata. Esplora la bizzarra combinazione di colorati edifici coloniali, architettura Art Nouveau, librerie vintage e ristoranti vegetariani. Fermati al Mercado Roma, un mercato coperto con alcuni dei ristoranti più famosi di Città del Messico, e guarda il Mercado Cero, un mercato alla moda a rifiuti zero nato nel 2018. Percorri le strade alberate verso Condesa, un nirvana per gli amanti dell'arte. Passa tutto il giorno dai venditori ambulanti che vendono succo di cocco fresco e ananas dolci mentre ti dirigi verso il Parque México, un'oasi urbana verdeggiante e uno dei giardini più belli della città. Unisciti alle orde di gente del posto che curiosano nel tradizionale mercato La Merced appena fuori dal centro città. Attraversa la parte più antica della città nel distretto di Cuauhtémoc. Perditi tra scaffali su scaffali di libri nell'enorme Biblioteca Vasconcelos a San Rafael. Esplora il quartiere Centro Histórico, sede di antichi monumenti aztechi incastonati nel tessuto della città moderna, e ammira edifici iconici come la Catedral Metropolitana di 200 anni e il Palacio de Bellas Artes.

Città del Messico: tour a piedi del centro di Instagram

5. Città del Messico: tour a piedi del centro di Instagram

Scopri quattro delle principali attrazioni del centro di Città del Messico in un tour a piedi dedicato allo scatto di foto per il tuo account Instagram. Vai a quattro famosi punti di riferimento instagrammabili che saranno i tuoi meravigliosi sfondi e scopri la loro ricca storia dalla tua guida locale. Dirigiti direttamente al tuo primo luogo, il Palazzo delle Belle Arti o il Palacio de Bellas Artes. Lasciati stupire dalla sua architettura neoclassica e Art Nouveau all'esterno e dall'aspetto Art Déco all'interno, perfetto per le foto. Scopri come l'edificio è famoso soprattutto per i murales del famoso artista Diego Rivera, il famigerato ex marito di Frida Kahlo, oltre ad essere il principale luogo di ritrovo artistico del paese. Raggiungi la tua prossima tappa: la Cattedrale Metropolitana, sede dell'arcidiocesi cattolica romana del Messico. Situato in cima all'ex recinto sacro azteco, fu costruito in sezioni dal 1573 al 1813 nello stile dei capolavori del gotico spagnolo. Successivamente, vai al Palazzo Nazionale nella piazza principale della città, Plaza de la Constitución, El Zócalo. Questo sito è stato la dimora della classe dirigente del Messico sin dall'impero azteco. In effetti, gran parte dei materiali dell'attuale edificio provengono dalla struttura originale che apparteneva a Moctezuma II. Infine, dirigiti al Templo Mayor, il tempio principale del popolo messicano nella loro capitale Tenochtitlan, l'odierna Città del Messico. Quindi, passeggia attraverso una delle principali linee di vita del centro città: Francisco I. Madero Avenue. Assorbi l'atmosfera vibrante mentre visiti boutique, bar e caffè.

Città del Messico: tour del Museo di Antropologia

6. Città del Messico: tour del Museo di Antropologia

Unisciti a questo tour ed esplora Città del Messico con una guida dal vivo. Scopri la ricca storia di questa città, conosciuta come La Città degli Dei. Inizia il tuo viaggio con un prelievo dal tuo hotel. Siediti e goditi il viaggio verso il centro storico di Città del Messico, elencato dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Lasciati stupire dagli innumerevoli monumenti e dallo stile architettonico mentre guidi. Passeggia per Central Plaza e ammira la Cattedrale Metropolitana. Quindi, continua verso il Parco Chapultepec, il secondo parco cittadino più grande dell'America Latina. Passeggia nel parco o goditi un picnic sull'idilliaco lago, se lo desideri. Visita il Museo Nazionale di Antropologia, uno dei migliori musei del mondo. Scopri una meravigliosa collezione di arte, manufatti e storia che risale a oltre 4000 anni fa. Esplora ogni sezione e assicurati di non perdere l'iconica pietra del calendario azteco. Il museo è assolutamente da visitare quando sei abbastanza sicuro che potrebbe anche essere il miglior museo che tu abbia mai visitato in Messico. Dopo la tua visita, il tuo tour terminerà. Quindi salta in macchina, ricorda la tua giornata mentre ti godi un viaggio di ritorno al tuo hotel.

Città del Messico: tour di 1 giorno e museo di antropologia

7. Città del Messico: tour di 1 giorno e museo di antropologia

Inizia il tour al Museo Antropologico e ammira alcuni degli oggetti della vasta collezione di arte pre-ispanica all'interno del museo. La guida ti spiegherà opere uniche, come la Pietra del Sole, anche nota come calendario azteco, la Coatlicue e molti altri oggetti che rispecchiano il pensiero, lo stile di vita e la religione delle diverse civiltà che si svilupparono nel Messico antico. Dopodiché, raggiungerai il centro storico della città, dove un tempo era insediato l'Impero Azteco. La tua guida ti fornirà una breve spiegazione sul Grande Tenochtitlan e sulle tracce rimaste che testimoniano la sua esistenza. Passeggia tra alcune delle strade più affollate del centro storico e fuori da alcuni dei suoi edifici più emblematici, come la Cattedrale Metropolitana, il Palazzo Nazionale e il Palazzo di Belle Arti. Tra la visita al Museo e il tour nel centro storico, potrai godere di un viaggio panoramico sul Paseo de la Reforma, dove ammirerai numerosi monumenti che hanno plasmato l'identità della città, come l'Angelo dell'Indipendenza, Diana la Cacciatrice e più di recente, la creazione della Colonna Bicentenaria.

Città del Messico: tour del Palazzo Nazionale e della Cattedrale Metropolitana

8. Città del Messico: tour del Palazzo Nazionale e della Cattedrale Metropolitana

Lasciati incantare dai tanti bei monumenti architettonici di Città del Messico. Visita il Palazzo Nazionale, ammira Piazza della Costituzione e ammira la Cattedrale Metropolitana. Prima tappa, visiterai il Palazzo Nazionale, dove vedrai bellissimi murales dipinti dal grande Diego Rivera. Prosegui verso la famosa Piazza della Costituzione e poi passeggia per la Cattedrale Metropolitana. Successivamente, visiterai il Centro Storico, che è il cuore della capitale messicana. Dopo la tua visita, ti dirigerai verso il Parco Chapultepec, le zone residenziali più importanti della città, e la Zona Rosa.

Città del Messico: scopri il tour di gruppo di City Sights

9. Città del Messico: scopri il tour di gruppo di City Sights

Città del Messico fu costruita negli anni successivi alla conquista nel 1521, sulle rovine di Tenochtitlan, capitale dell'impero azteco, nel mezzo dell'ormai prosciugato Lago Texcoco. Oggi è la più antica capitale delle Americhe con un'area metropolitana che conta circa 24 milioni di abitanti (a seconda di dove sono fissati i limiti dell'area metropolitana). Città del Messico, con la sua distinta cultura meticcia, che unisce patrimoni nativi indiani (nahuatl) e spagnoli, è diventata una delle città più dinamiche ed eccitanti del mondo. Per conoscere il Messico devi conoscere Città del Messico! Questo tour guidato ti porterà nel centro storico di Città del Messico, dichiarato dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. La tua visita includerà lo "Zocalo", il cuore della città, dove visiterai la Cattedrale Metropolitana, una delle più antiche e grandi delle Americhe, e il Palazzo Nazionale, dove potrai ammirare i famosi murales di Diego Rivera. Vedrai anche le rovine del Templo Mayor, uno dei templi più importanti degli Aztechi nella loro antica capitale Tenochtitlan. Si pensa che il Templo Mayor si trovi nel punto esatto in cui gli Aztechi videro l'aquila appollaiata su un cactus con un serpente nel becco. Questo simboleggiava per gli Aztechi che avevano raggiunto la loro terra promessa. Visiteremo anche un negozio di artigianato dove avrete l'opportunità di acquistare souvenir. Infine, prima di tornare al tuo hotel, faremo un giro lungo l'iconico Paseo de la Reforma.

Da Puebla: tour guidato privato di Città del Messico

10. Da Puebla: tour guidato privato di Città del Messico

Goditi un tour a piedi del centro storico di Città del Messico con una gita di un giorno da Puebla. Passeggia nel centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e scopri le principali attrazioni con una guida privata. Inizia la tua esperienza con il prelievo dall'hotel nella città di Puebla. Rilassati nel comfort di un veicolo con aria condizionata mentre guidi a Città del Messico. Dopo circa 3 ore, arriverai allo Zócalo, la piazza principale. Visita la Grande Piramide di Tenochtitlan, il tempio del popolo Mexica, e scopri la sua storia al museo. Continua verso la cattedrale e guarda all'interno di questo bellissimo monumento. Entra nel Central Mall, nell'edificio delle poste e nella Chiesa di Santo Domingo. Ammira l'architettura barocca della Casa de los Azulejos, o la Casa delle Piastrelle, dall'esterno. Passa accanto al Palazzo delle Belle Arti e al Teatro de la Ciudad, o teatro cittadino. Torna al tuo veicolo per il trasferimento di ritorno a Puebla, dove verrai lasciato al tuo hotel.

Cattedrale di Città del Messico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Città del Messico? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Città del Messico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 80 recensioni

Ottima la preparazione della guida, il biglietto d'ingresso al museo pagato nella tariffa anche se il museo in questo periodo è gratuito in quanto parte del piano chiuso per riallestimento.