Aggiungi date

Cattedrale di Cuenca

Cattedrale di Cuenca: le attività e i tour più consigliati

Madrid: gita di un giorno a Cuenca e alla città incantata

1. Madrid: gita di un giorno a Cuenca e alla città incantata

Scopri Cuenca e la città incantata con una guida locale esperta in questo tour di un'intera giornata. Dopo aver preso l'autobus per la regione di Castilla La-Mancha, fermati in una cantina prima di proseguire per la città incantata, dove il gruppo si godrà un tour a piedi attraverso questo luogo magico. Lasciati incantare dalle strutture naturali uniche e dai paesaggi spettacolari. Prosegui verso la città di Cuenca e fermati alla Finestra del Diavolo, un noto punto panoramico con viste incredibili. Dopo aver goduto del tempo libero per il pranzo, fai un tour panoramico attraverso la falce del fiume Huécar e prima di andare nella parte più alta della città, El Barrio del Castillo. Scendi a piedi per visitare gli angoli più emblematici e numerosi monumenti del quartiere medievale della città. Infine, arriva al Parador, dove aspetterà l'autobus per riportare il gruppo a Madrid.

Cuenca: tour in treno turistico

2. Cuenca: tour in treno turistico

Scopri la città di Cuenca, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, in un giorno con il treno turistico che ferma ai monumenti più importanti della città. Esci su un percorso che dura circa 45 minuti. Fai un giro sul treno turistico che parte dal Castello di Cuenca prima di raggiungere siti storici come Plaza Mayor (la piazza principale), il Parco di San Julián, la Cattedrale di Cuenca in stile gotico e le famose Casas Colgadas (case sospese) sul rive del fiume Huecar. Avrai la possibilità di sgranchirti le gambe in una qualsiasi delle fermate per vedere da vicino questi monumenti. Arricchisci la tua visita con un'audioguida che ti spieghi le leggende che circondano i monumenti di Cuenca. Ascolta in cuffia gratuita la guida disponibile in 5 lingue: spagnolo, francese, inglese, tedesco e italiano.

Cuenca: tour della Cattedrale e del centro storico medievale

3. Cuenca: tour della Cattedrale e del centro storico medievale

Partecipa a un tour di Cuenca e scopri i siti storici e la splendida ubicazione della città insieme a una guida in lingua spagnola. Arroccata su una roccia naturale, i cui pendii scendono nelle gole profonde dei fiumi Júcar e Huécar, la città viene spesso chiamata il "Nido dell'Aquila" e il centro storico rappresenta uno mirabile esempio di splendida architettura. Dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO nel 1996, Cuenca è un autentico tesoro inesplorato della Spagna, ricca di suggestive "Case Pendenti" e raffinati esempi di architettura ecclesiastica. Passeggia tra le vie della città vecchia e scopri i segreti dei suoi monumenti principali. Viaggia indietro nel tempo lungo i vicoli cittadini, lasciati ammaliare dagli edifici pendenti e immergiti nella storia e nella vita locale della città lungo il tragitto. Dopodiché, approfitta dell'opportunità di ammirare l'interno della cattedrale del XII secolo, costruita in stile gotico tra il 1182 e il 1270 e modificata varie volte durante il Rinascimento e il XVIII secolo.

  • Tour guidati
  • Tour Hop-on Hop-off
2 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale di Cuenca: attrazioni popolari nei dintorni

Cattedrale di Cuenca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Cuenca? Clicca qui per la lista completa.