Aggiungi date

Cattedrale di Cuzco

Cattedrale di Cuzco: le attività e i tour più consigliati

Cusco: tour guidato storico della città con 4 rovine Inca

1. Cusco: tour guidato storico della città con 4 rovine Inca

Immergiti nella storia antica del Perù con una visita guidata da Cusco, con prelievo dall'hotel incluso. Goditi i commenti dal vivo mentre visiti la Cattedrale di Cusco, Sacsayhuaman, la Valle Sacra del Perù e Tambomachay. Scopri come vivevano le persone nell'Impero Inca. Inizia il tour con un prelievo intorno alle 13:00 dal tuo hotel a Cusco. Dirigiti verso la tua prima tappa, la Cattedrale di Cusco, una reliquia coloniale del XVI secolo che ha richiesto oltre 100 anni per essere completata. Da lì, visita il tempio più importante dell'Impero Inca, il Coricancha, noto anche come Tempio del Sole. Continua con le scoperte archeologiche mentre visiti le torri, le mura e i tunnel di Sacsayhuaman. Prosegui verso la Valle Sacra del Perù con soste al Tempio Qenqo seguito da Puca Pucara, una grande fortezza militare con un'affascinante disposizione di grandi pietre. Infine, approfondisci la vita degli Inca nell'incantevole Tambomachay, situato a 3700 metri sul livello del mare con un'affascinante serie di giochi d'acqua che si pensa siano stati costruiti in adorazione dell'acqua. Ritorna alla città di Cusco per essere lasciato vicino alla piazza principale di Cusco verso le 18:45.

Cusco: tour dei momenti salienti della città di 6 ore

2. Cusco: tour dei momenti salienti della città di 6 ore

Scopri l'affascinante città storica di Cusco in questo tour di 6 ore della città e dei suoi dintorni. Ammira l'architettura unica della città, una miscela di influenze Inca e spagnole. Dopo il ritiro dal tuo alloggio, inizia il tuo tour al Tempio del Sole, noto anche come Qoricancha, il tempio più famoso dell'Impero Inca. Sarai quindi guidato fuori città per visitare importanti siti Inca, tra cui la Fortezza di Sacsayhuaman, Quenqo, Pucapucara e le Terme di Tambomachay. La tua guida ti racconterà l'emozionante storia di questi antichi siti mentre impari le storie dietro le rovine. Il tour terminerà intorno alle 19:00, con rientro in Plaza Regocijo nel centro di Cusco.

Cusco: tour privato della città e visita di Saksaywaman con trasferimento

3. Cusco: tour privato della città e visita di Saksaywaman con trasferimento

Questo tour privato ti offrirà la migliore introduzione a Cusco e Perú, ci presenteremo al tuo hotel o alloggio all'ora che sceglierai, quindi la nostra guida esperta e autista ti porteranno a Sacsayhuaman. Sacsayhuaman è il sito archeologico più importante che circonda la città di Cusco, questo è un ottimo esempio di architettura ed ingegneria inca. poi andrai con il furgone al tempio dell'acqua, tambomachay, fontane d'acqua molto impressionanti, vicino a questo tempio abbiamo anche un'antica fortezza inca chiamata Puca Pukara, esploreremo anche questa antica fortezza. Durante il nostro ritorno in città, esploreremo Q'enqo, un templo per il Puma e vedremo anche come gli incas usano per momificare la loro gente. Una volta tornati nella città di Cusco, esploreremo la Cattedrale di Cusco che contiene più di 2000 chili d'argento e più di 1500 chili d'oro con molti dipinti spettacolari dell'epoca coloniale. Infine visiteremo il tempio del sole "Koricancha", situato a soli 2 isolati dalla piazza principale di Cusco. Tutto questo sarà con il nostro team di esperti.

Cusco: tour della città di mezza giornata

4. Cusco: tour della città di mezza giornata

Inizia il tuo tour con il ritiro dal tuo hotel di Cusco. In questo viaggio di mezza giornata ti fermerai al Tempio di Qenqo, una formazione rocciosa naturale che è diventata un centro cerimoniale. Visita Puca Pucara, un sito di rovine militari e resti di posti di guardia, scale, strade, case e cortili. Prosegui per Sacsayhuaman, che i cronisti credono fosse un santuario solare costruito dalle ultime dinastie degli Incas. Questo tempio fu costruito con grandi blocchi di calcare per proteggere la città dagli attacchi degli invasori dall'est o da Antis. Infine, visita Tambomachay, situato a 9 chilometri fuori città, noto come i bagni degli Incas a causa della forma della sua fonte d'acqua. Questo sito potrebbe anche essere stato un tempio dedicato al culto dell'acqua e della purificazione. Con le partenze pomeridiane, avrai anche la possibilità di visitare la Cattedrale Basilica, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e il tempio di Coricancha. L'architettura perfetta del tempio e la costruzione in pietra riflettono il fatto che era il tempio più importante dell'Impero Inca.

Cusco: tour privato della città e viaggio ai siti archeologici

5. Cusco: tour privato della città e viaggio ai siti archeologici

Goditi una visita guidata di questa affascinante città ed esplora i siti archeologici. Scopri l'incredibile storia dell'impero mentre vai con una guida locale professionale. Inizia la tua avventura con una visita al Convento di Santo Domingo, un grande complesso rinascimentale-barocco, costruito sul tempio Inca Coricancha. Ammira le fondamenta di questo antico tempio, un tempo utilizzato per adorare il sole. Prosegui per la Cattedrale, il monumento più imponente della piazza principale. Ascolta la storia e gli aneddoti della città dalla tua guida mentre cammini. Goditi un giro panoramico sulle colline sopra Cusco per visitare i resti della fortezza di Sacsayhuaman. Qui, ammira le splendide viste panoramiche di Cusco ed esplora le rovine del tempio e dell'anfiteatro di Qenqo, dove si crede che gli Inca praticassero rituali agricoli. Infine, arriva a Puka Pukara o "Fortezza Rossa", un complesso militare Inca. Qui, ammira gli imponenti acquedotti, le mura e le torri.

Cuzco, Maras e Machu Picchu: tour di 3 giorni da Cuzco

6. Cuzco, Maras e Machu Picchu: tour di 3 giorni da Cuzco

Giorno 1: tour della città di Cuzco   Approfitta del servizio di prelievo direttamente nel tuo hotel, tra le 13:10 e le 13:25, e visita la Cattedrale di Cuzco e il tempio più importante dell'impero Inca, Qorikancha. Quindi, torna a bordo e scopri le antiche rovine di Saqsayhuaman, Qenko, Puka Pukara e Tambomachay, ascoltando di volta in volta la storia e le spiegazioni di ogni tappa. Fai ritorno a Cuzco alle 19:30 circa e raggiungi in autonomia il tuo alloggio. Giorno 2: Maras e Salineras Dopo il prelievo nel tuo hotel, tra le 8:25 e le 8:55 del mattino, parti alla volta di Maras, nella Valle sacra degli Incas, la parte più sudorientale del Perù, nota soprattutto per le sue saline e paludi. Ascolta le spiegazioni su questa città, che sorge a solo un'ora di distanza da Cuzco, prima di raggiungere una salina, da cui potrai ammirare le cime innevate delle montagne sacre. Intorno alle 15:00, fai ritorno a Cuzco, con rientro nel tuo hotel o nelle sue vicinanze. Giorno 3: intera giornata a Machu Picchu Dopo il prelievo nel tuo hotel la mattina presto, alle 3:30 circa, raggiungi Ollantaytambo e sali sul treno delle 6:10. Il viaggio ha una durata di 1,5 ore, con arrivo previsto alle 8:00 del mattino circa. Incontra la tua guida e approfitta del tempo libero a disposizione per fare colazione.   Quindi, in compagnia della tua guida, prendi l'autobus per Machu Picchu e goditi il tempo libero per ammirare e fotografare gli incredibili paesaggi naturali di questa città inca. Per pranzo, fai ritorno autonomamente ad Aguas Calientes, da dove, alle 18:20, ripartirà il tuo treno per Ollantaytambo. Al tuo arrivo troverai ad attenderti il transfer condiviso che ti riaccompagnerà a Cuzco, dove arriverai alle 22:00 circa. Una macchina o un taxi ti riaccompagnerà al tuo hotel.

Cusco: tour privato della città con mercato e siti archeologici

7. Cusco: tour privato della città con mercato e siti archeologici

Goditi una visita guidata privata di questa affascinante città, che fu la capitale dell'Impero Inca. Il tour inizia con una visita al Convento di Santo Domingo, un grande complesso rinascimentale-barocco, costruito sopra il tempio Inca Coricancha. Fu uno dei più importanti templi dedicati al culto del sole, e le sue fondamenta sono ancora prominenti alla base del convento. Antiche cronache dicono che il tempio era ricoperto di foglia d'oro. Quindi, visita la Cattedrale nella piazza principale e il mercato di San Pedro. Dirigiti verso le colline sopra Cusco per visitare i resti della fortezza di Sacsayhuaman, i cui imponenti bastioni offrono una splendida vista panoramica di Cusco, e le rovine del tempio e dell'anfiteatro di Qenqo, dove si crede che gli Inca praticassero rituali agricoli. Ammira Qenqo e poi visita Puka Pukara ("fortezza rossa" in quechua), un complesso militare Inca situato su una collina prominente. Infine, visita Tambomachay. Successivamente, torna al tuo hotel.

Cusco: tour storico della città di mezza giornata

8. Cusco: tour storico della città di mezza giornata

L'avventura inizia alle 13:00 con il prelievo dal tuo hotel di Cusco. Scopri la Cattedrale di Cusco, patrimonio mondiale dell'UNESCO, piena di vari dipinti, intagli e sculture, prima di esplorare il Museo Qoricancha, originariamente un tempio dell'era Inca costruito per adorare il Sole. Un pullman con aria condizionata porterà quindi il gruppo a 2 km dal centro città a Sacsayhuaman, un vasto complesso composto da 33 siti archeologici che si ritiene siano stati costruiti per scopi militari. Successivamente, fermati a Qenqo, o "labirinto", considerato un luogo sacro in cui venivano eseguite cerimonie in onore del Sole, della Luna e delle stelle. Percorrendo 7 km dal centro della città troviamo Puca Pucara, un complesso di sale, piazze interne, acquedotti, torri di avvistamento e percorsi ritenuti un complesso militare e luogo di conservazione degli alimenti. Dopo una visita a Tambomachay e alla sua sorgente di acqua dolce, il tour si conclude con una visita a un centro artigianale, dove una guida locale racconterà la storia degli antichi mestieri Inca e come identificare gli indumenti tradizionali realizzati con lana di vicuña. Intorno alle 19:30, l'autobus tornerà a Santa Catalina Street, vicino alla piazza principale di Cusco.

Cusco City: tour privato di mezza giornata nella città di Cusco

9. Cusco City: tour privato di mezza giornata nella città di Cusco

Esplora la città di Cusco, la sua storia insieme alla cattedrale in un tour guidato privato di mezza giornata. Inizia il tuo tour con una visita al bellissimo tempio di Coricancha (Tempio del Sole), uno dei templi più importanti dell'antica città di Cusco. Il tempio fu utilizzato come base per la costruzione del Convento di Santo Domingo all'arrivo degli spagnoli. Segui la tua guida ed esplora il tempio dove il sole era adorato durante l'Impero Inca e conosci la storia del mais d'oro e dei lama. Visita la Cattedrale, l'edificio più importante della piazza principale. La costruzione della chiesa iniziò nel 1560 e terminò nel 1654. È una delle più splendide chiese coloniali spagnole in America. Conoscere la croce latina e i dipinti coloniali relativi alla chiesa. La tua guida sarà con te per informarti sul sito e rispondere a qualsiasi domanda. Quindi, continua verso il quartiere di San Blas e scopri molte gemme nascoste piene di fascino. Durante il tour scopri di più sulla storia e le antiche culture della città.

Cusco: tour a piedi di Coricancha, Cattedrale e mercato di San Pedro

10. Cusco: tour a piedi di Coricancha, Cattedrale e mercato di San Pedro

Oggi parteciperai a un tour a piedi con partenza dal Tempio Coricancha, uno degli edifici più importanti della città. Fu uno dei più importanti centri di culto al Dio Sole degli Incas che fu convertito in convento dopo l'arrivo degli spagnoli. Quindi visita la meravigliosa Cattedrale di Cusco, costruita tra il 1560 e il 1664, e termina il tour visitando il mercato di San Pedro, una dispensa di migliaia di prodotti provenienti da diverse aree della regione. Infine, farai ritorno al tuo hotel.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
18 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Cattedrale di Cuzco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Cuzco? Clicca qui per la lista completa.