Aggiungi date

Cattedrale di Évora

Cattedrale di Évora

Cattedrale di Évora: le attività e i tour più consigliati

Evora e Megaliti: tour di 1 giorno da Lisbona

1. Evora e Megaliti: tour di 1 giorno da Lisbona

Esplora la storia del Portogallo in un tour di Évora e dei megaliti della Cromeleque dos Almendres. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Lisbona, dirigiti verso Évora, la capitale storica dell'Alentejo. Inizia la giornata con un tour dell'Almendres Cromlech. Più antico di Stonehenge, questo complesso megalitico rivela alcuni dei segreti delle antiche civiltà e la loro conoscenza dell'astronomia. Ammira il cerchio di pietre, misteriosamente allineato con il sole e le stelle. Successivamente, esplora il centro della città di Évora, classificato dall'UNESCO. Guarda i resti dall'epoca romana a quella rinascimentale. Visita il Tempio di Diana e scopri come si estrae il sughero dalle querce da sughero. Visita la cattedrale medievale di Évora e sali sul tetto per ammirare le pianure dorate che circondano la città. Prosegui verso la chiesa rinascimentale di San Francesco per vedere la Cappella delle Ossa, ricoperta di teschi e ossa umane, prima di tornare a Lisbona.

Da Lisbona: Tour di un giorno di Évora e Monsaraz con degustazione di vino

2. Da Lisbona: Tour di un giorno di Évora e Monsaraz con degustazione di vino

Parti per il tuo tour di un'intera giornata da Lisbona e scopri una delle parti più panoramiche della campagna portoghese. Attraversa l'Alentejo con le sue magnifiche pianure piene di ulivi, vigneti e querce da sughero. Fai la tua prima sosta a Évora, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco e una delle città medievali meglio conservate. Fai una visita guidata all'interno del Tempio Romano, una delle strutture romane meglio conservate della penisola iberica. La tua guida ti mostrerà anche l'imperdibile Cappella delle Ossa. Prenditi del tempo per ammirare l'architettura ornata della Cattedrale di Évora. La tua seconda tappa sarà il grazioso villaggio medievale di Monsaraz, uno dei più antichi del Portogallo e costruito all'interno delle mura di un castello. Assaggia uno dei migliori vini del Portogallo con la vista di uno dei più grandi laghi artificiali d'Europa. Al termine di un'intera giornata di visite turistiche, rientro a Lisbona.

Évora: tour enologico di 1 giorno da Lisbona

3. Évora: tour enologico di 1 giorno da Lisbona

Scopri il panorama culturale di Évora, capoluogo della provincia di Alentejo e patrimonio dell'UNESCO. Camminando per il rustico panorama di oliveti e alberi da sughero, viaggerai per 130 chilometri a sud di Lisbona, per raggiungere le vigne più esterne di questo tesoro così ben custodito. Potrai camminare attraverso la città ammantata di bianco per visitare la tappa più importante di Évora, il Tempio Romano. Le sue larghe colonne corinzie risalgono al I secolo, l'era dell'imperatore Augusto. Un'altra bellissima meta sarà la Cattedrale di Évora, uno dei monumenti gotici più importanti del Portogallo. Dopodiché, visiterai la Chiesa di San Francesco con la “Cappella delle Ossa”, o Capela dos Ossos, completamente decorata con ossa umane. Il tour continuerà verso il mercato di Évora, per ammirare ingredienti colorati e gustosi utilizzati nella realizzazione dei piatti più belli della regione. Nel pomeriggio, visita una delle cantine vinicole più importanti del Portogallo. Concludi la giornata degustando vini pregiati.

Tour privato a piedi di Évora

4. Tour privato a piedi di Évora

Benvenuti a Évora, una città medievale ricca di storia e fascino! Come guida locale e amante appassionato di questa città, sono entusiasta di accompagnarti in un viaggio alla scoperta dei suoi luoghi più preziosi. Durante il tour, sarai intrattenuto con storie emozionanti e leggende affascinanti che danno vita al glorioso passato di Évora. Preparati a esplorare le incantevoli strade di ciottoli che hanno custodito segreti per secoli. Condividerò con voi le storie dietro alcuni monumenti, svelando gli eventi e i personaggi straordinari che hanno plasmato l'identità di questa meraviglia medievale. Mentre passeggiamo per i vicoli storici, sentirai l'atmosfera unica di Évora, immersa nella sua ricca cultura e tradizioni. Ad ogni passo, sveleremo segreti nascosti e curiosità intriganti che solo una guida locale può offrire. Cogli l'occasione per scattare foto straordinarie e creare ricordi indimenticabili. Non perdere l'occasione di scoprire i luoghi più preziosi della città mentre sei affascinato da storie emozionanti e leggende accattivanti. Esploriamo insieme Évora e tuffiamoci nella sua ricca storia! Contattaci per prenotare il tuo tour e assicurarti una visita guidata personalizzata e autentica.

Da Lisbona: Tour di un giorno di Evora e Monsaraz

5. Da Lisbona: Tour di un giorno di Evora e Monsaraz

Questo tour ti porterà a Évora, un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, dove convivono strade medievali e bellissime case tipiche portoghesi. Inizia il tour verso sud, passando sopra il ponte del 25 aprile a Lisbona, noto anche come la replica del Golden Gate, e goditi il viaggio attraverso la campagna del Portogallo. All'arrivo a Évora, accanto al centro storico, ci sono molti punti interessanti da visitare nelle vicinanze, come il tempio romano di Evora, la cattedrale, la chiesa di San Francesco, il palazzo reale del re Manuel e i suoi giardini, il mercato locale e uno dei luoghi più famosi e iconici, la Cappella delle Ossa. In seguito, viaggerai verso il confine tra Portogallo e Spagna, per scoprire il castello di Monsaraz, uno dei castelli conquistati e donati all'ordine dei Cavalieri Templari. Esplora le sue strade medievali circondate da viste mozzafiato sulle pianure dell'Alentejo, dove puoi anche vedere il più grande lago artificiale d'Europa.

Évora: Tour privato con biglietti d'ingresso per i monumenti principali

6. Évora: Tour privato con biglietti d'ingresso per i monumenti principali

Visita la Cappella delle Ossa e la Cattedrale di Évora con una guida privata e i biglietti d'ingresso ai monumenti inclusi. Ammira anche il famoso tempio romano e altri tesori nascosti nel centro storico di Évora. Scopri i miti e le leggende che popolano questa antica città e chiedi alla tua guida consigli su come sfruttare al meglio il tuo soggiorno a Évora. Il tour dura 2:30 ore e può iniziare nella hall del tuo hotel, se si trova nel centro storico di Évora, oppure accanto alla fontana di Praça do Giraldo, nella parte più centrale di Évora.

Evora: City Highlights Gioco di fuga all'aperto

7. Evora: City Highlights Gioco di fuga all'aperto

Diventa l'eroe di un gioco cittadino in cui navigherai a Évora, una delle città più affascinanti del Portogallo. Imparerai a conoscere il ricco passato della città e l'antico patrimonio multiculturale. Dai celti iberici ai romani ai mori nordafricani, esplorerai tutti i famosi monumenti di Évora che celebrano coloro che sono passati qui nel corso dei secoli. Évora può sembrare tranquilla in superficie, ma all'interno si celano molti segreti. Siete pronti a scoprirli? L'app offre indicazioni precise attraverso la città. Gioca al tuo ritmo. Sentiti libero di fermarti ed esplorare l'ambiente circostante ogni volta che lo desideri. Dopo aver prenotato il gioco, riceverai un'e-mail con le istruzioni su come giocare. Per gruppi più grandi, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sul proprio smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio voucher. Puoi giocare in gruppo e risolvere insieme gli indizi mentre cammini, oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine.

Tour a piedi di Évora con amore

8. Tour a piedi di Évora con amore

Inizieremo il nostro viaggio dal bellissimo Giardino Pubblico, seguito dai seguenti luoghi di interesse: Palazzo Re Manuel I Visita alla straordinaria Chiesa Reale del XVI secolo - Chiesa di San Francesco d'Assisi (interno ed esterno) Chiesa della Grazia Álcarcova de Baixo - Via dei ristoranti e dei bar Piazza Giraldo e i suoi straordinari dintorni Il quartiere ebraico e le sue caratteristiche Tracce delle Terme Romane (chiuse per la ristrutturazione dell'edificio fino a giugno 2024) Mura e Domus romane Via dell'Artigianato Introduzione alla Cattedrale del Medioevo Riferimento ai vini e alla gastronomia accanto all'Enoteca Cartuxa Tempio romano e dintorni Riferimento all'Università di Évora Al termine, visita (ingresso a pagamento incluso) alla Magnifica Chiesa dello Spirito Santo (XVI secolo - Fondazione della Compagnia di Gesù, una delle prime chiese gesuite al mondo).

Da Lisbona: tour di Évora di un'intera giornata con pranzo

9. Da Lisbona: tour di Évora di un'intera giornata con pranzo

Inizia il tour in Piazza Giraldo, il centro vivo di Évora, pieno di stili architettonici, dagli archi moreschi allineati nella piazza, alle fontane del Rinascimento e alla chiesa gotica di São Francisco. Goditi un po' di tempo libero per assaggiare un dolce regionale. Quindi dirigiti verso uno dei principali punti di riferimento del Portogallo, il tempio romano, noto anche come Tempio di Diana. La sua possente facciata con 14 colonne in granito ben conservata stupisce chi la vede per la prima volta. Successivamente, puoi esplorare la Cappella delle ossa, se lo desideri. Per alcuni è un luogo oscuro, per altri uno spazio affascinante costituito da centinaia di teschi e scheletri di circa 5000 monaci del XVI secolo. Ci sono anche due cadaveri intatti esposti nella cappella, quindi non è una visita per persone sensibili. A pranzo, cena in uno dei migliori ristoranti di Evora. Quindi vai alla Cattedrale di Evora, una chiesa romanico-gotica del XIII secolo dove puoi salire sulla torre e avere una vista mozzafiato sulla città e sui campi che la circondano. Con le sue condizioni climatiche uniche, i vigneti della regione producono alcuni dei migliori vini portoghesi. Andrai in una fattoria dove potrai assaggiare il meglio che l'Alentejo ha da offrire. Sulla via del ritorno a Lisbona, fermati ad Arraiolos e ammira le sue magnifiche mura del castello e i famosi tappeti di Arraiolos. Puoi vedere in prima persona come vengono prodotti manualmente e procurarti un souvenir.

Da Lisbona alla scoperta di Évora e Arraiolos

10. Da Lisbona alla scoperta di Évora e Arraiolos

Esplora la ricca storia di Évora in questo tour affascinante, dove passato e presente si intrecciano armoniosamente. Inizia il tuo viaggio nel cuore della città, dove il Tempio Romano, un'imponente reliquia, testimonia l'eredità romana di Évora. Passeggia per le affascinanti strade della città, dove l'architettura medievale e l'atmosfera autentica affascinano i visitatori. Una visita alla Cappella delle Ossa offre un'esperienza unica e intrigante. Scopri come le ossa umane siano state integrate ad arte nelle decorazioni, trasmettendo un potente messaggio sulla fugacità della vita. Il viaggio prosegue verso Cartuxa, uno dei migliori produttori di vino del Portogallo, dove potrai degustare i suoi vini contemplando i suoi splendidi vigneti. In seguito, potrai ammirare il bellissimo castello di difesa di Évoramonte con una vista unica! Infine, Arraiolos, un villaggio noto per i suoi tappeti Arraiolos fatti a mano, dove tradizione e abilità si fondono.

45 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale di Évora: attrazioni popolari nei dintorni

Cattedrale di Évora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Évora? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Évora: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(179 recensioni)

Tour favoloso, interessante e informativo con Joao, la nostra guida / autista. Fare un tour per piccoli gruppi consente di vivere un'esperienza più personale imparando la storia, la campagna, le città. Il tour è stato ben organizzato con tempo sufficiente in tutte le nostre fermate. Che bella esperienza vedere tutti i luoghi offerti da questo tour insieme all'attraversamento dei 2 diversi ponti di Lisbona. Ho fatto diversi tour con altre compagnie in giro per il Portogallo durante i miei 16 giorni in Portogallo e questo è stato uno dei migliori tour per me.

Ci è stata regalata una giornata meravigliosa, alla scoperta dell'affascinante antica "città murata" di Evora e del sito neolitico di Cromoleque, guidati dal delizioso, interessante e molto perspicace Nuno (🗣Nunu). Eravamo incuriositi dall'idea di conoscere la raccolta del sughero e le straordinarie proprietà del sughero, e l'industria significativa che è stata ed è tuttora per il Portogallo.

Viaggio completo visitando Megaliti, Evora e fabbrica di sughero. Un'area del Portogallo che vale la pena esplorare. Il tour per piccoli gruppi è il modo migliore per andare. Più valore e intimo. La nostra guida Phillip è stata eccellente! Giornata divertente ed educativa. Sono così felice di aver prenotato questo.

Che bel viaggio! Nuno stabilì rapidamente un buon ritmo di visita dei diversi luoghi. È una visita diversa dai luoghi comuni. Molte informazioni anche sulle querce da sughero che erano molto interessanti.

Molto brava la guida che ha illustrato i diversi aspetti con grande professionalità e precisione