Cattedrale di Évora

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Évora: attrazioni popolari nei dintorni

Cattedrale di Évora: le attività e i tour più consigliati

Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

1. Da Lisbona: tour di Évora e Monsaraz con degustazione di vini

Parti per il tuo tour di un'intera giornata da Lisbona e scopri una delle parti più panoramiche della campagna portoghese. Attraversa l'Alentejo con le sue magnifiche pianure piene di ulivi, vigneti e querce da sughero. Fai la tua prima tappa a Évora, patrimonio mondiale dell'Unesco e una delle città medievali meglio conservate. Fai una visita guidata all'interno del tempio romano, una delle strutture romane meglio conservate della penisola iberica. La tua guida ti mostrerà anche la Cappella delle ossa da non perdere. Concediti del tempo per ammirare l'architettura ornata della Cattedrale di Évora. La tua seconda tappa sarà il grazioso villaggio medievale di Monsaraz, uno dei più antichi del Portogallo e costruito tra le mura di un castello. Assaggia uno dei migliori vini del Portogallo con la vista su uno dei più grandi laghi artificiali d'Europa. Alla fine di una giornata intera di visite turistiche, torna a Lisbona. Regala a te e alla tua famiglia o ai tuoi amici un'esperienza privata con il ritiro e la riconsegna presso il tuo alloggio a Lisbona, Cascais o Ericeira. In alternativa, puoi scegliere un'esperienza per piccoli gruppi e incontrare la tua guida fuori da uno dei due hotel centrali.

Évora Private Day Trip da Lisbona con degustazione di vini

2. Évora Private Day Trip da Lisbona con degustazione di vini

Esplora la ricca storia di Évora, una città storica dell'Alentejo, in un tour autoguidato di un'intera giornata da Lisbona. Fondata dai romani nel 57 aC, Évora possiede un ricco e vasto patrimonio culturale che è stato preservato nel corso dei secoli. Scopri la sua conquista da parte dei Mori, la cui influenza è ancora visibile in gran parte del centro città. Esplora il periodo del favore manuelino quando i gesuiti fondarono l'università nel 1559. Lungo la strada, ammira un eccezionale sito archeologico megalitico, uno dei più antichi d'Europa. Lasciati incantare dai magnifici paesaggi lungo il percorso verso il Tempio Romano nel centro storico della città, classificato dall'UNESCO. Visita la Cattedrale di Évora, costruita dopo che la città fu riconquistata dagli arabi nel XII secolo. Un indubbio momento clou della tua giornata sarà una visita alla Capela dos Ossos. Vai alla piccola cappella interna accanto alla Chiesa di San Francesco ed entra nelle stanze decorate con ossa e teschi umani accuratamente disposti e tenuti insieme dal cemento.

Da Lisbona: tour di Évora di un'intera giornata con pranzo

3. Da Lisbona: tour di Évora di un'intera giornata con pranzo

Inizia il tour in Piazza Giraldo, il centro vivente di Évora, pieno di stili architettonici, dagli archi moreschi allineati nella piazza, alle fontane rinascimentali e alla chiesa gotica di São Francisco. Goditi un po' di tempo libero per assaggiare un dolce regionale. Quindi dirigiti verso uno dei principali monumenti del Portogallo, il tempio romano, noto anche come Tempio di Diana. Il suo possente fronte con 14 colonne in granito ben conservato stupisce chi lo vede per la prima volta. Successivamente, se lo desideri, puoi esplorare la Cappella delle ossa. Per alcuni è un luogo oscuro, per altri uno spazio affascinante composto da centinaia di teschi e scheletri di circa 5000 monaci del XVI secolo. Ci sono anche due salme intatte esposte nella cappella, quindi non è una visita per persone sensibili. All'ora di pranzo, cenate in uno dei migliori ristoranti di Evora. Poi vai alla Cattedrale di Evora, chiesa romanico-gotica del XIII secolo dove puoi salire sulla torre e avere una vista mozzafiato sulla città e sui campi che la circondano. Con le sue condizioni climatiche uniche, i vigneti della regione producono alcuni dei migliori vini portoghesi. Andrai in una fattoria dove potrai assaggiare il meglio che l'Alentejo ha da offrire. Sulla via del ritorno a Lisbona, fermati ad Arraiolos e ammira le sue magnifiche mura del castello e i famosi tappeti di Arraiolos. Puoi vedere in prima persona come vengono prodotti manualmente e procurarti un souvenir.

Da Lisbona: tour privato personalizzato per piccoli gruppi a Evora

4. Da Lisbona: tour privato personalizzato per piccoli gruppi a Evora

Scopri le meraviglie dell'antica città di Evora in questo tour personalizzato. Vuoi vedere il più bel edificio gotico in Portogallo? Quindi visita la Cattedrale di Evora del XIII secolo. Fermati dove preferisci e guarda i luoghi che desideri al tuo ritmo. Inizia la tua esperienza turistica con un prelievo dal tuo autista, salta in macchina e goditi il viaggio. Immergiti in questa città antica ma vivace, nota per le sue strade acciottolate, i palazzi medievali e le piazze, il tutto all'interno delle sue antiche mura. Visita il tempio romano di Évora, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Vuoi vedere qualcosa di agghiacciante? Assicurati di fermarti alla Chiesa di San Francesco. L'inquietante Cappella delle ossa è decorata con ossa e teschi umani, che ti faranno venire i brividi lungo la schiena.

Da Lisbona: Évora Private Historic Discovery Tour

5. Da Lisbona: Évora Private Historic Discovery Tour

Questo tour è stato progettato per gli amanti della storia e ti mostrerà la variegata collezione di monumenti storici della città. Dopo esserti rilassato durante il viaggio (1 ora e 30 minuti) da Lisbona a Évora, raggiungi questa città patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sarai trasportato di nuovo in epoca romana, poi passato le occupazioni moresche, fino al medioevo, e poi di nuovo al Portogallo di oggi. Scoprirai la storia del Tempio romano, spesso erroneamente chiamato Tempio di Diana. Entrerai anche nella famosa Cattedrale di Sé, la più grande cattedrale medievale del Portogallo. Fu costruita tra il 1186 e il 1204 e fu terminata per la sua bellezza finale solo nel 1250. La vostra guida vi mostrerà il chiostro, la basilica e poi andrete fino all'ultimo piano per avere una fantastica vista a volo d'uccello sul intera città. Poi esplorerai la raccapricciante Cappellaossa, con i suoi teschi e le ossa accuratamente disposti di circa 5000 persone che coprono le pareti e le colonne. Dovrebbe far riflettere i visitatori sugli inevitabili fatti della vita e della morte. Assicurati di guardare la scritta sull'ingresso, che dice: "Siamo ossessionati da ciò che sono qui, aspetto il tuo". Oltre ai siti di cui sopra, avrai anche la possibilità di passeggiare lungo la Piazza Giraldo e scoprire molti altri dettagli storici di questa città e vedere lo stile di vita dei locali. Per non dimenticare, dovresti provare alcune delle semplici specialità gastronomiche locali se hai fame. Alla fine del tour, verrai ricondotto a Lisbona.

Tour privato di un giorno a Évora e Alentejo Wine Tour

6. Tour privato di un giorno a Évora e Alentejo Wine Tour

Esplora l'arazzo culturale di Évora, capitale della provincia dell'Alentejo e patrimonio mondiale dell'UNESCO. Attraversando un paesaggio rustico di ulivi e alberi da sughero, viaggio 130 miglia (130 km) a sud di Lisbona per raggiungere i vigneti esterni di questo tesoro ben conservato. Passeggia nel centro storico imbiancato a calce per visitare il punto di riferimento più famoso di Évora, il Tempio Romano. Le sue grandi colonne corinzie risalgono al primo secolo, l'epoca dell'imperatore Augusto. Un'altra tappa mozzafiato sarà la Cattedrale di Évora, uno dei monumenti gotici più importanti del Portogallo. Quindi dirigiti verso la chiesa di San Francesco con la "Cappella delle ossa", o Capela dos Ossos, che è completamente decorata con ossa umane. Da non perdere l'Università di Évora, un ex collegio gesuita costruito dal cardinale Re Enrico nel 1559. Successivamente, passeggia nel mercato di Évora per ammirare gli ingredienti colorati e gustosi utilizzati per creare alcuni dei piatti più meravigliosi del Portogallo. Nel pomeriggio, dirigiti a Herdade do Esporão (vicino a Reguengos de Monsaraz) per visitare un'importante cantina in Portogallo.

Evora e Monsaraz: tour enogastronomico

7. Evora e Monsaraz: tour enogastronomico

La città di Évora ha migliaia di anni di storia. Sarai portato a vedere i punti salienti della città e ad ascoltare le sue 1.001 storie. Apprezzerai sicuramente la bellezza di questa magica città. Il centro storico sarà una completa sorpresa. Abitato da tempi immemorabili, è ancora possibile apprezzare resti romani, circondati da edifici medievali. Dopo aver visitato il centro storico, la cattedrale e la Cappella delle Ossa, ti dirigerai in Alentejo in una bellissima azienda vinicola locale per una degustazione di vini. Assaggia prodotti regionali come pane fresco, formaggio, salumi e marmellate. Dopo pranzo, dirigiti al villaggio di Monsaraz, un insediamento fortificato fondato nell'età del rame. Ammira l'influenza del cristianesimo, dell'ebraismo e dell'Islam nell'architettura e nelle tradizioni di questo antico villaggio abitato da membri di queste tre religioni.

Lisbona: tour in e-bike dall'Alentejo a Évora e degustazione di vini

8. Lisbona: tour in e-bike dall'Alentejo a Évora e degustazione di vini

Questa gita di un giorno in e-bike inizia con un trasferimento (circa 1 ora e 30 minuti) ad Arraiolos, dove inizia la pista ciclabile. Questa visita guidata attraverserà un tipico villaggio rurale di Arraiolos noto per la sua tradizione dei tappeti e visiterai il Castello di Arraiolos, con le sue magnifiche mura ancora intatte. Esplorerai quindi l'area rurale in una vecchia ferrovia trasformata in una pista ciclabile sulla strada per Evora dove pranzerai (non incluso). Ad Evora vedrai le tracce romane, cristiane e mori ancora presenti in una delle città più importanti della penisola iberica. Per finire farai una degustazione di vini appena fuori città in un piccolo enologo che ha vinto il premio del produttore di vino dell'anno 2020. L'auto ti aspetterà dopo questa esperienza di degustazione di vini per il tuo ritorno a Lisbona. Questo percorso è di circa 35 km e avrai a disposizione una e-bike con motore elettrico Bosch di fascia alta per un'esperienza molto rilassata su un terreno pianeggiante e facile.

Évora: tour guidato e impara a ricamare un tappeto

9. Évora: tour guidato e impara a ricamare un tappeto

Torna indietro nel tempo e visita il tempio romano del I secolo e la cattedrale di Evora. Esplora la Chiesa di São Francisco che ospita l'agghiacciante Cappella delle Ossa e scopri cosa ha dato alla città lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO in questo tour guidato a piedi con un esperto locale. Goditi il tempo libero per il pranzo e poi dirigiti ad Arraiolos, un villaggio soleggiato che si è sviluppato sul lato del castello. Conosciuti per i suoi tappeti ricamati con secoli di storia, i tappeti sono realizzati a mano da ricamatrici secondo una tradizione che si tramanda da oltre 500 anni. Imparerai a ricamare il tuo tappeto Arraiolos passo dopo passo con una ricamatrice locale. Nel laboratorio, ti verrà dato il kit con tutto il materiale necessario per iniziare il tuo tappeto e l'aiuto della tua guida e della ricamatrice, mentre acquisirai alcune conoscenze privilegiate sulla regione. Itinerario di viaggio • Partenza alle 8:30 presso l'hotel/alloggio a Lisbona • Visita il tempio romano • Visita la Cattedrale di Évora • Visita la Praça do Giraldo (Piazza Giraldo) • Visita la Cappella delle Ossa • Impara a ricamare il tuo tappeto Arraiolos passo dopo passo con una ricamatrice locale • Visita il Centro interpretativo dei tappeti di Arraiolos • Visita il Castello di Arraiolos • Ritorno a Lisbona

Da Lisbona a Evora: tour di guida privato di un'intera giornata a TESLA

10. Da Lisbona a Evora: tour di guida privato di un'intera giornata a TESLA

Viaggia in una TESLA all'avanguardia da Lisbona a Evora, ammirando monumenti spettacolari lungo il percorso come il Tempio Romano, la Cappella delle Ossa e la Chiesa di San Francesco. Inizia a Lisbona ed esplora Evora e la regione dell'Alentejo nel modo più lussuoso, privato e sostenibile. Visita la bellissima città medievale di Évora, il centro storico dell'Alto Alentejo. Visita monumenti come la Cattedrale, il Tempio Romano, la Chiesa di San Francesco e la sua Cappella delle Ossa. Sperimenta un veicolo totalmente sostenibile ed ecologico, risparmiando tonnellate di emissioni di CO2 nell'atmosfera. Viaggia con quella che è considerata la migliore startUp di "Turismo Sostenibile" al mondo nel 2020, per l'Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO).

Cattedrale di Évora: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Évora? Clicca qui per la lista completa.