Cattedrale di Granada

Più di 50 prenotazioni la settimana scorsa

Cattedrale di Granada
42 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale di Granada: attrazioni popolari nei dintorni

Cattedrale di Granada: le attività e i tour più consigliati

Biglietto di 1 o 2 giorni Hop-On Hop-Off per il treno della città di Granada

Biglietto di 1 o 2 giorni Hop-On Hop-Off per il treno della città di Granada

Scopri le attrazioni più affascinanti di Granada, a bordo di un treno urbano. Personalizza il tuo itinerario, sali e scendi dal mezzo a tuo piacimento e visita una delle città più belle della Spagna. Scegli l'itinerario dell'Alhambra durante il giorno per visitare i principali siti d'interesse della città. Avvicinati all'imponente monumento dell'Alhambra, ammira il panorama dal Mirador de San Cristóbal o la Cattedrale di Granada. Scegli tra le due opzioni di biglietto a disposizione, quella di sola andata o la possibilità di salire e scendere tutte le volte che desideri presso una qualsiasi delle fermate del fornitore dell'attività. Esplora Granada e i punti di interesse situati vicino alle fermate. Percorso Alhambra (Linea Verde), i treni passano con una frequenza di 30-45 minuti: 1A Alhambra Generalife/Taquillas 1B Alhambra Palacios Nazaríes/Puerta Justícia 2 Cuesta Gomérez 3 Plaza Nueva 4 Paseo de los Tristes 5 Mirador de San Cristóbal/Albaicín 6 Monastero de la Cartuja 7 Plaza de Toros 8. Catedral/Plaza Romanilla 9 Calle Alhóndiga/Recogidas 10 Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés 11 Calle Molinos/Campo del Príncipe 12 Hotel Alhambra Palace/Carmen de los Mártires

Granada: Tour guidato dell'Alhambra con i palazzi e i giardini nazarí

Granada: Tour guidato dell'Alhambra con i palazzi e i giardini nazarí

Usufruisci di un biglietto di ingresso prioritario per l'Alhambra, i Palazzi Nasridi, l'Alcazaba e giardini del Generalife. Scopri di più sulla storia e sulla cultura di Granada grazie alla guida. Incontra la guida all'Alhambra per partecipare a un tour a piedi di Granada. Per prima cosa, accedi all'Alhambra e ammira l'architettura medievale risalente al tempo dell'occupazione moresca.  Lasciati incantare da questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, nato come cittadella fortificata e poi divenuto l'opulenta sede degli emiri nasridi di Granada. Prosegui per l'Alcazaba, una fortezza e una delle parti più antiche dell'Alhambra, ed esplora le meravigliose Torri Bermejas.  Immergiti nell'Alcazaba. Scatta una foto in cima alla scogliera per immortalare la vista del quartiere dell'Albayzín. Successivamente, visita i Palazzi Nasridi. Osserva i cortili in stile moresco, le sale dei ricevimenti e i quartieri reali, il cuore dell'Alhambra.  Ascolta il commento informativo della guida relativo ai soffitti in legno antico, alle piastrelle dai colori vivaci e alla storia di questo bellissimo palazzo costruito per i governanti spagnoli musulmani.  Visita infine i giardini del Generalife, un tempo luogo in cui i re di Granada si svagavano, ritirandosi dagli affari ufficiali del palazzo. Termina la giornata in bellezza e rilassati nei giardini. Ammira la magnifica architettura, le affascinanti decorazioni, i giardini, le fontane e i cortili.

Granada: Cattedrale, Cappella Reale e 4 monumenti: biglietto cumulativo

Granada: Cattedrale, Cappella Reale e 4 monumenti: biglietto cumulativo

Scopri il meglio di Granada con un biglietto cumulativo e immergiti negli splendori culturali e architettonici della città. Potrai accedere a cinque siti monumentali: la maestosa Cattedrale di Granada, l'importante Cappella Reale, il capolavoro barocco del Monastero de La Cartuja, il rifugio spirituale dell'Abbazia del Sacromonte e il sereno Monastero di San Jeronimo. Ammira la Cattedrale di Granada, un faro splendente del Rinascimento spagnolo, con la sua facciata monumentale e la sua intricata pala d'altare. Entra nella Cappella Reale, dove l'ultima dimora dei monarchi cattolici racconta storie di potere e devozione. Passeggia per la Certosa, un capolavoro dell'architettura barocca spagnola e andalusa, e lascia che le sue pareti raccontino storie di fede e arte. Sali all'Abbazia del Sacromonte, arroccata sulla collina di Valparaiso, e immergiti nella sua atmosfera spirituale e nel suo significato storico. Accedi al Monastero di San Jeronimo, dove la serenità incontra la grandezza architettonica, offrendoti un rifugio tranquillo in mezzo alla frenesia della città. Approfitta della flessibilità che questo biglietto cumulativo ti offre, assicurandoti di assaporare ogni momento e ogni dettaglio senza sentirti affrettato, mentre distribuisci le tue visite su tre giorni coinvolgenti. Concludi il tuo viaggio presso l'iconica Iglesia de San Nicolás e il suo imponente mirador. Ammira con stupore le viste panoramiche mozzafiato dell'Alhambra, dell'Albayzín e della Sierra Nevada da questo punto panoramico e immergiti nell'atmosfera incantevole di questo quartiere storico.

Da Malaga e dalla Costa Del Sol: Escursione di un giorno a Granada

Da Malaga e dalla Costa Del Sol: Escursione di un giorno a Granada

Sfrutta al meglio la tua vacanza sulla Costa del Sol con una gita di un giorno in una delle città più emblematiche dell'Andalusia, Granada. Fatti prelevare da uno dei comodi punti di incontro e lasciati nel centro della città per esplorare al tuo ritmo. Dopo essere stato prelevato dal punto di incontro prescelto a Malaga, Torremolinos, Benalmadena o Fuengirola, inizia il viaggio verso Granada. Ammira la vista della catena montuosa della Sierra Nevada e fermati per la colazione lungo il percorso (non inclusa nel prezzo del tour). All'arrivo a Granada, goditi fino a cinque ore di tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo. Potresti ammirare l'architettura rinascimentale della Cattedrale di Granada o visitare i negozi di tè marocchini in Calle Elvira per un tè alla menta o una limonata. In alternativa, trascorri la giornata esplorando i rinomati bar di tapas di Granada. Le strade che circondano Plaza Nueva e Calle Elvira pullulano di bar tradizionali dove viene servita una tapa gratuita con ogni drink. Se l'Alhambra è nella tua lista dei desideri, potresti usare il tuo tempo libero per visitare i Palazzi Nasridi e il Generalife. Potresti anche passeggiare per le strade dell'Albaicin e ammirare le viste panoramiche dal Mirador San Nicolas o perderti nelle strade del Sacromonte, la culla della cultura gitana, e ascoltare il suono della musica flamenca che fluttua giù per le colline. Alla fine della giornata, incontra la tua guida al punto di incontro e sali sull'autobus per il viaggio di ritorno al punto di raccolta.

Granada: tour della cattedrale e della cappella reale di 3 ore

Granada: tour della cattedrale e della cappella reale di 3 ore

Una visione approfondita della storia cristiana di Granada, tra cui la Cattedrale dell'Incarnazione e la Cappella Reale. Il tour si conclude attraversando il centro storico, visitando "La Madraza", la prima università creata da Yusuf I.

Granada: tour con ingresso prioritario della Cattedrale e della Cappella Reale

Granada: tour con ingresso prioritario della Cattedrale e della Cappella Reale

Se l'Alhambra è il fulcro della parte musulmana di Granada, la Cattedrale rappresenta il cuore della città cristiana. Partecipa a questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti in compagnia di una guida in lingua spagnola. Inizia con una visita alla Cattedrale, costruita sul sito di una moschea dalla regina Isabella dopo la riconquista di Granada. Ammira questo capolavoro dello stile rinascimentale spagnolo, con la sua imponente facciata e gli splendidi interni comprensivi di un altare grandioso e numerose cappelle. Carlo V, sempre rispettoso della memoria dei suoi avi, fece in modo che la Cattedrale fosse costruita secondo i desideri dei Re Cattolici. Prosegui quindi verso la Cappella Reale, adiacente alla Cattedrale e circondata dalla chiesa del Sagrario e dal palazzo della Madraza. Costruita tra il 1505 e il 1517 in stile gotico isabellino, la cappella fu dedicata a San Giovanni Battista e a San Giovanni Evangelista. Qui potrai rendere omaggio alle sepolture dei grandi monarchi cattolici, di Giovanna di Castiglia e di suo marito Filippo I di Castiglia.

Dalla Costa del Sol: Tour di un giorno a Granada, Alhambra e Generalife

Dalla Costa del Sol: Tour di un giorno a Granada, Alhambra e Generalife

Scopri la bellissima città di Granada e il complesso dei giardini dell'Alhambra e del Generalife in un tour di un giorno dalla Costa del Sol. Inizia con il ritiro dai punti di incontro centrali in vari punti della Costa del Sol. All'arrivo a Granada, scopri di più sulla storia di Zoco, della Cattedrale e della Cappella Reale. Successivamente, goditi un po' di tempo libero per assaporare delle gustose tapas; visita la città da solo, fai shopping o scatta qualche foto ai famosi monumenti di Granada. All'ora stabilita, incontra la guida e preparati per l'Alhambra. Dichiarato Patrimonio dell'Umanità, è l'edificio moresco più famoso e meglio conservato della Spagna. Una volta sul luogo, immergiti in una visita guidata attraverso l'incredibile sito e scopri il significato storico dell'Alhambra. Scopri i numerosi dettagli decorativi intorno al sito, costruito nel XIII secolo. Ammira la ricca architettura del sito, adattata a tutti i cambiamenti che il complesso ha subito nel corso dei secoli. Passeggia lungo i giardini del Generalife e ammira il palazzo dell'area ricreativa durante la dinastia dei Nasridi. Dopo la visita all'Alhambra, torna alla città di partenza della Costa del Sol.

Granada: tour a piedi del centro storico e del Basso Albaicin

Granada: tour a piedi del centro storico e del Basso Albaicin

Scopri le piazze più belle della città ed entra nella parte bassa del quartiere Albaicin in questo tour guidato a piedi di Granada. Scopri la storia multiculturale della città mentre vedi monumenti come il Corral del Carbón, l'Alcaiceria e Plaza Bib Rambla. Incontra la tua guida nel cuore della città, vicino al monumento ai Re Cattolici, Ferdinando e Isabella. Scopri l'affascinante storia di Granada e il suo significativo patrimonio islamico, nonché la Reconquista che si concluse a Granada nel 1492. Passeggia nel centro storico con la tua guida e ammira edifici storici come l'Alcaiceria, la Chiesa di Sant'Anna, l'Alta Corte Reale, la Fontana dei Giganti in Plaza Bib Rambla, la Madraza, la Cattedrale, il Palazzo Reale Chancillería e il carcere reale. Esplora la parte bassa del quartiere Albaicin, con le sue stradine strette e affascinanti che evocano ricordi del suo passato moresco. Fermati in uno splendido punto panoramico dell'Alhambra, il punto di riferimento più famoso di Granada, per scattare foto spettacolari.

Granada: punti salienti autoguidati Caccia al tesoro e tour

Granada: punti salienti autoguidati Caccia al tesoro e tour

Conosci Granada al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Decifra il puzzle seguendo gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Guarda la città da una nuova prospettiva risolvendo ogni enigma. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Guarda la città al tuo ritmo e scopri fatti interessanti su ciò che ti circonda. Puoi iniziare l'attività in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Inizia il tuo tour alla Fuente de las Granadas, nel centro della città! Visita la Basilica Ntra. La signora de las Angustias con la sua architettura unica ed esplora Fuente de las Batallas con la sua bellezza unica. Scatta una foto del municipio di Granada e perditi nella storica Plaza de Bib-Rambla. Scopri la storia Cattedrale di Granada costruita su una moschea. Anche il famoso Palacio de la Madraza riempirà la memoria del tuo cellulare. Ammira la Plaza de Isabel la Católica con la sua imponente statua in bronzo. La Puerta de las Granadas ti trasporterà in un'altra epoca, mentre il Pilar de Carlos V sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico.

Un tour guidato del centro storico di Granada

Un tour guidato del centro storico di Granada

Many visitors to Granada head straight to the awe-inspiring Alhambra, the fortified palace complex that rises above the skyline. But this vibrant and historic city has so much more to offer! Wandering through its cobbled squares, alleyways and viewpoints is the perfect way to soak up its rich 1,000-year history. On this walking tour, I'll show you the beautiful fusion of Moorish, Renaissance and Baroque architecture that you'll find all around you in Granada's historical centre. You'll start the tour in Plaza Bib-Rambla, right at the heart of the city, near the charming web of market lanes, the Alcaicería, located on the site of the former main bazaar. I'll show you the striking building where charcoal was stored in the 1600s, the Corral del Carbón, and Plaza Isabel La Católica where you'll see the statue of Isabella I of Castile meeting Christopher Columbus. From there, I'll guide you through the maze of narrow streets in the Albaicín – the former Moorish quarter, and now a UNESCO World Heritage Site. You'll make your way to some of the city's Renaissance-era highlights, including Granada's Monasterio de San Jerónimo (St. Jerome Monastery), Catedral de Granada (the cathedral) and Capilla Real (the Royal Chapel) where Isabella I of Castile and Ferdinand II of Aragon are buried. On our tour through this centuries-old city, you'll also have an opportunity to: • Take in famous sites like El Bañuelo (the Arab baths), Puente del Aljibillo – the bridge that leads to the Alhambra – and the Palacio de la Madraza, built as a school of Koranic law in the 14th century • Stroll along Paseo de los Tristes, also known as the Promenade of the Sad People, and through squares like Plaza de la Trinidad and Plaza Nueva de Granada • Browse the food stalls at Granada's central market, the Mercado de San Agustín • Soak up views of the Alhambra at Mirador Placeta de Carvajales • See one of the best-preserved Moorish houses, Casa de Zafra, and Casa Natal de Enrique Morente, the birthplace of flamenco singer Enrique Morente • Find out about Peña La Platería, the cultural association dedicated to the art of flamenco During the tour, you'll also find out the answers to questions like: • What happens if you ring the bell on the Alhambra's Torre de la Vela on the 2nd of January? • Why does the cathedral only have one tower and Emperor Charles V only have one arm? • Whose ghost haunts the Royal Chancery? • Why can't you stroll through the city center along the River Darro? Give yourself about 3 hours to get the most out of this tour, or linger a while at the sites, cafes or bars that take your fancy along the way. I'll tell you about everything from Granada's famous complimentary tapas, to playwright Federico Garcia Lorca, and a few of the most widespread misconceptions about aspects of Andalusian culture – including flamenco. And of course, there'll be plenty of great photo opportunities!

Cattedrale di Granada: le attività e i tour più consigliati

Biglietto di 1 o 2 giorni Hop-On Hop-Off per il treno della città di Granada

Biglietto di 1 o 2 giorni Hop-On Hop-Off per il treno della città di Granada

Scopri le attrazioni più affascinanti di Granada, a bordo di un treno urbano. Personalizza il tuo itinerario, sali e scendi dal mezzo a tuo piacimento e visita una delle città più belle della Spagna. Scegli l'itinerario dell'Alhambra durante il giorno per visitare i principali siti d'interesse della città. Avvicinati all'imponente monumento dell'Alhambra, ammira il panorama dal Mirador de San Cristóbal o la Cattedrale di Granada. Scegli tra le due opzioni di biglietto a disposizione, quella di sola andata o la possibilità di salire e scendere tutte le volte che desideri presso una qualsiasi delle fermate del fornitore dell'attività. Esplora Granada e i punti di interesse situati vicino alle fermate. Percorso Alhambra (Linea Verde), i treni passano con una frequenza di 30-45 minuti: 1A Alhambra Generalife/Taquillas 1B Alhambra Palacios Nazaríes/Puerta Justícia 2 Cuesta Gomérez 3 Plaza Nueva 4 Paseo de los Tristes 5 Mirador de San Cristóbal/Albaicín 6 Monastero de la Cartuja 7 Plaza de Toros 8. Catedral/Plaza Romanilla 9 Calle Alhóndiga/Recogidas 10 Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés 11 Calle Molinos/Campo del Príncipe 12 Hotel Alhambra Palace/Carmen de los Mártires

Granada: Tour guidato dell'Alhambra con i palazzi e i giardini nazarí

Granada: Tour guidato dell'Alhambra con i palazzi e i giardini nazarí

Usufruisci di un biglietto di ingresso prioritario per l'Alhambra, i Palazzi Nasridi, l'Alcazaba e giardini del Generalife. Scopri di più sulla storia e sulla cultura di Granada grazie alla guida. Incontra la guida all'Alhambra per partecipare a un tour a piedi di Granada. Per prima cosa, accedi all'Alhambra e ammira l'architettura medievale risalente al tempo dell'occupazione moresca.  Lasciati incantare da questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO, nato come cittadella fortificata e poi divenuto l'opulenta sede degli emiri nasridi di Granada. Prosegui per l'Alcazaba, una fortezza e una delle parti più antiche dell'Alhambra, ed esplora le meravigliose Torri Bermejas.  Immergiti nell'Alcazaba. Scatta una foto in cima alla scogliera per immortalare la vista del quartiere dell'Albayzín. Successivamente, visita i Palazzi Nasridi. Osserva i cortili in stile moresco, le sale dei ricevimenti e i quartieri reali, il cuore dell'Alhambra.  Ascolta il commento informativo della guida relativo ai soffitti in legno antico, alle piastrelle dai colori vivaci e alla storia di questo bellissimo palazzo costruito per i governanti spagnoli musulmani.  Visita infine i giardini del Generalife, un tempo luogo in cui i re di Granada si svagavano, ritirandosi dagli affari ufficiali del palazzo. Termina la giornata in bellezza e rilassati nei giardini. Ammira la magnifica architettura, le affascinanti decorazioni, i giardini, le fontane e i cortili.

Granada: Cattedrale, Cappella Reale e 4 monumenti: biglietto cumulativo

Granada: Cattedrale, Cappella Reale e 4 monumenti: biglietto cumulativo

Scopri il meglio di Granada con un biglietto cumulativo e immergiti negli splendori culturali e architettonici della città. Potrai accedere a cinque siti monumentali: la maestosa Cattedrale di Granada, l'importante Cappella Reale, il capolavoro barocco del Monastero de La Cartuja, il rifugio spirituale dell'Abbazia del Sacromonte e il sereno Monastero di San Jeronimo. Ammira la Cattedrale di Granada, un faro splendente del Rinascimento spagnolo, con la sua facciata monumentale e la sua intricata pala d'altare. Entra nella Cappella Reale, dove l'ultima dimora dei monarchi cattolici racconta storie di potere e devozione. Passeggia per la Certosa, un capolavoro dell'architettura barocca spagnola e andalusa, e lascia che le sue pareti raccontino storie di fede e arte. Sali all'Abbazia del Sacromonte, arroccata sulla collina di Valparaiso, e immergiti nella sua atmosfera spirituale e nel suo significato storico. Accedi al Monastero di San Jeronimo, dove la serenità incontra la grandezza architettonica, offrendoti un rifugio tranquillo in mezzo alla frenesia della città. Approfitta della flessibilità che questo biglietto cumulativo ti offre, assicurandoti di assaporare ogni momento e ogni dettaglio senza sentirti affrettato, mentre distribuisci le tue visite su tre giorni coinvolgenti. Concludi il tuo viaggio presso l'iconica Iglesia de San Nicolás e il suo imponente mirador. Ammira con stupore le viste panoramiche mozzafiato dell'Alhambra, dell'Albayzín e della Sierra Nevada da questo punto panoramico e immergiti nell'atmosfera incantevole di questo quartiere storico.

Da Malaga e dalla Costa Del Sol: Escursione di un giorno a Granada

Da Malaga e dalla Costa Del Sol: Escursione di un giorno a Granada

Sfrutta al meglio la tua vacanza sulla Costa del Sol con una gita di un giorno in una delle città più emblematiche dell'Andalusia, Granada. Fatti prelevare da uno dei comodi punti di incontro e lasciati nel centro della città per esplorare al tuo ritmo. Dopo essere stato prelevato dal punto di incontro prescelto a Malaga, Torremolinos, Benalmadena o Fuengirola, inizia il viaggio verso Granada. Ammira la vista della catena montuosa della Sierra Nevada e fermati per la colazione lungo il percorso (non inclusa nel prezzo del tour). All'arrivo a Granada, goditi fino a cinque ore di tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo. Potresti ammirare l'architettura rinascimentale della Cattedrale di Granada o visitare i negozi di tè marocchini in Calle Elvira per un tè alla menta o una limonata. In alternativa, trascorri la giornata esplorando i rinomati bar di tapas di Granada. Le strade che circondano Plaza Nueva e Calle Elvira pullulano di bar tradizionali dove viene servita una tapa gratuita con ogni drink. Se l'Alhambra è nella tua lista dei desideri, potresti usare il tuo tempo libero per visitare i Palazzi Nasridi e il Generalife. Potresti anche passeggiare per le strade dell'Albaicin e ammirare le viste panoramiche dal Mirador San Nicolas o perderti nelle strade del Sacromonte, la culla della cultura gitana, e ascoltare il suono della musica flamenca che fluttua giù per le colline. Alla fine della giornata, incontra la tua guida al punto di incontro e sali sull'autobus per il viaggio di ritorno al punto di raccolta.

Granada: tour della cattedrale e della cappella reale di 3 ore

Granada: tour della cattedrale e della cappella reale di 3 ore

Una visione approfondita della storia cristiana di Granada, tra cui la Cattedrale dell'Incarnazione e la Cappella Reale. Il tour si conclude attraversando il centro storico, visitando "La Madraza", la prima università creata da Yusuf I.

Granada: tour con ingresso prioritario della Cattedrale e della Cappella Reale

Granada: tour con ingresso prioritario della Cattedrale e della Cappella Reale

Se l'Alhambra è il fulcro della parte musulmana di Granada, la Cattedrale rappresenta il cuore della città cristiana. Partecipa a questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti in compagnia di una guida in lingua spagnola. Inizia con una visita alla Cattedrale, costruita sul sito di una moschea dalla regina Isabella dopo la riconquista di Granada. Ammira questo capolavoro dello stile rinascimentale spagnolo, con la sua imponente facciata e gli splendidi interni comprensivi di un altare grandioso e numerose cappelle. Carlo V, sempre rispettoso della memoria dei suoi avi, fece in modo che la Cattedrale fosse costruita secondo i desideri dei Re Cattolici. Prosegui quindi verso la Cappella Reale, adiacente alla Cattedrale e circondata dalla chiesa del Sagrario e dal palazzo della Madraza. Costruita tra il 1505 e il 1517 in stile gotico isabellino, la cappella fu dedicata a San Giovanni Battista e a San Giovanni Evangelista. Qui potrai rendere omaggio alle sepolture dei grandi monarchi cattolici, di Giovanna di Castiglia e di suo marito Filippo I di Castiglia.

Dalla Costa del Sol: Tour di un giorno a Granada, Alhambra e Generalife

Dalla Costa del Sol: Tour di un giorno a Granada, Alhambra e Generalife

Scopri la bellissima città di Granada e il complesso dei giardini dell'Alhambra e del Generalife in un tour di un giorno dalla Costa del Sol. Inizia con il ritiro dai punti di incontro centrali in vari punti della Costa del Sol. All'arrivo a Granada, scopri di più sulla storia di Zoco, della Cattedrale e della Cappella Reale. Successivamente, goditi un po' di tempo libero per assaporare delle gustose tapas; visita la città da solo, fai shopping o scatta qualche foto ai famosi monumenti di Granada. All'ora stabilita, incontra la guida e preparati per l'Alhambra. Dichiarato Patrimonio dell'Umanità, è l'edificio moresco più famoso e meglio conservato della Spagna. Una volta sul luogo, immergiti in una visita guidata attraverso l'incredibile sito e scopri il significato storico dell'Alhambra. Scopri i numerosi dettagli decorativi intorno al sito, costruito nel XIII secolo. Ammira la ricca architettura del sito, adattata a tutti i cambiamenti che il complesso ha subito nel corso dei secoli. Passeggia lungo i giardini del Generalife e ammira il palazzo dell'area ricreativa durante la dinastia dei Nasridi. Dopo la visita all'Alhambra, torna alla città di partenza della Costa del Sol.

Granada: tour a piedi del centro storico e del Basso Albaicin

Granada: tour a piedi del centro storico e del Basso Albaicin

Scopri le piazze più belle della città ed entra nella parte bassa del quartiere Albaicin in questo tour guidato a piedi di Granada. Scopri la storia multiculturale della città mentre vedi monumenti come il Corral del Carbón, l'Alcaiceria e Plaza Bib Rambla. Incontra la tua guida nel cuore della città, vicino al monumento ai Re Cattolici, Ferdinando e Isabella. Scopri l'affascinante storia di Granada e il suo significativo patrimonio islamico, nonché la Reconquista che si concluse a Granada nel 1492. Passeggia nel centro storico con la tua guida e ammira edifici storici come l'Alcaiceria, la Chiesa di Sant'Anna, l'Alta Corte Reale, la Fontana dei Giganti in Plaza Bib Rambla, la Madraza, la Cattedrale, il Palazzo Reale Chancillería e il carcere reale. Esplora la parte bassa del quartiere Albaicin, con le sue stradine strette e affascinanti che evocano ricordi del suo passato moresco. Fermati in uno splendido punto panoramico dell'Alhambra, il punto di riferimento più famoso di Granada, per scattare foto spettacolari.

Granada: punti salienti autoguidati Caccia al tesoro e tour

Granada: punti salienti autoguidati Caccia al tesoro e tour

Conosci Granada al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Decifra il puzzle seguendo gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Guarda la città da una nuova prospettiva risolvendo ogni enigma. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Guarda la città al tuo ritmo e scopri fatti interessanti su ciò che ti circonda. Puoi iniziare l'attività in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Inizia il tuo tour alla Fuente de las Granadas, nel centro della città! Visita la Basilica Ntra. La signora de las Angustias con la sua architettura unica ed esplora Fuente de las Batallas con la sua bellezza unica. Scatta una foto del municipio di Granada e perditi nella storica Plaza de Bib-Rambla. Scopri la storia Cattedrale di Granada costruita su una moschea. Anche il famoso Palacio de la Madraza riempirà la memoria del tuo cellulare. Ammira la Plaza de Isabel la Católica con la sua imponente statua in bronzo. La Puerta de las Granadas ti trasporterà in un'altra epoca, mentre il Pilar de Carlos V sarà la ciliegina sulla torta di questo tour unico.

Un tour guidato del centro storico di Granada

Un tour guidato del centro storico di Granada

Many visitors to Granada head straight to the awe-inspiring Alhambra, the fortified palace complex that rises above the skyline. But this vibrant and historic city has so much more to offer! Wandering through its cobbled squares, alleyways and viewpoints is the perfect way to soak up its rich 1,000-year history. On this walking tour, I'll show you the beautiful fusion of Moorish, Renaissance and Baroque architecture that you'll find all around you in Granada's historical centre. You'll start the tour in Plaza Bib-Rambla, right at the heart of the city, near the charming web of market lanes, the Alcaicería, located on the site of the former main bazaar. I'll show you the striking building where charcoal was stored in the 1600s, the Corral del Carbón, and Plaza Isabel La Católica where you'll see the statue of Isabella I of Castile meeting Christopher Columbus. From there, I'll guide you through the maze of narrow streets in the Albaicín – the former Moorish quarter, and now a UNESCO World Heritage Site. You'll make your way to some of the city's Renaissance-era highlights, including Granada's Monasterio de San Jerónimo (St. Jerome Monastery), Catedral de Granada (the cathedral) and Capilla Real (the Royal Chapel) where Isabella I of Castile and Ferdinand II of Aragon are buried. On our tour through this centuries-old city, you'll also have an opportunity to: • Take in famous sites like El Bañuelo (the Arab baths), Puente del Aljibillo – the bridge that leads to the Alhambra – and the Palacio de la Madraza, built as a school of Koranic law in the 14th century • Stroll along Paseo de los Tristes, also known as the Promenade of the Sad People, and through squares like Plaza de la Trinidad and Plaza Nueva de Granada • Browse the food stalls at Granada's central market, the Mercado de San Agustín • Soak up views of the Alhambra at Mirador Placeta de Carvajales • See one of the best-preserved Moorish houses, Casa de Zafra, and Casa Natal de Enrique Morente, the birthplace of flamenco singer Enrique Morente • Find out about Peña La Platería, the cultural association dedicated to the art of flamenco During the tour, you'll also find out the answers to questions like: • What happens if you ring the bell on the Alhambra's Torre de la Vela on the 2nd of January? • Why does the cathedral only have one tower and Emperor Charles V only have one arm? • Whose ghost haunts the Royal Chancery? • Why can't you stroll through the city center along the River Darro? Give yourself about 3 hours to get the most out of this tour, or linger a while at the sites, cafes or bars that take your fancy along the way. I'll tell you about everything from Granada's famous complimentary tapas, to playwright Federico Garcia Lorca, and a few of the most widespread misconceptions about aspects of Andalusian culture – including flamenco. And of course, there'll be plenty of great photo opportunities!

Le migliori attrazioni a Granada

Esperienze in Cattedrale di Granada

Tour in Spagna

Cose da fare a Spagna

Cattedrale di Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Granada? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1
(1.945 recensioni)

Ci è piaciuto vedere così tanto di questa bellissima città storica. Il percorso è un po' accidentato, ma è normale quando si viaggia su strade in pietra molto antiche. Il rapporto qualità/prezzo era buono e rappresenta un modo conveniente per familiarizzare rapidamente con gran parte della città in un breve periodo di tempo.

Città incantevole. Vorrei che non avessimo dimenticato di portare gli auricolari. Potrebbe essere una buona idea vendere o regalare quei piccoli auricolari economici come quelli regalati dalle compagnie aeree.

tour esaustivo con molta storia che non conoscevo, molto interessante. molto brava la guida Carmen

Ottima guida all'Alhambra. Ritmo adattato al gruppo. Spiegazioni chiare.

È stato molto bene!! È un buon percorso e ha molte fermate!