Cattedrale di Granada

Una splendida opera in stile rinascimentale, luogo di eterno riposo per i Re Cattolici e per altri monarchi spagnoli.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Granada: le attività e i tour più consigliati

Granada: tour guidato dell'Alhambra e biglietti di ingresso

1. Granada: tour guidato dell'Alhambra e biglietti di ingresso

Scopri la bellezza della città millenaria di Granada con l'aiuto di una guida locale, durante un tour bilingue in spagnolo e inglese.  Visita alcuni dei più emblematici monumenti fra cui l'Alhambra, il palazzo dell'antica famiglia reale araba. Uno spettacolo monumentale, il complesso comprende El Generalife, la residenza estiva dei sultani, i Palazzi dei Nasridi e La Alcazaba, un tempo zona militare della cittadella. Mentre ammiri l'architettura, la tua guida ti racconterà la storia intricata di questo luogo leggendario. Procedi nel cuore della città, attraverso la Puerta de la Justicia, la porta d'ingresso ad arco costruita nel XIV secolo.  Prosegui il tour e osserva la Cancelleria Reale di Granada, situata lungo il percorso, nella vecchia piazza dei boscaioli. Passa anche per Santa Ana, una ex moschea Almanzora con uno splendido tetto vetrato. Concludi la passeggiata con una visita alle sale da tè nella parte bassa dell'Albayzin, un giro nell'Alcaiceria, l'antico mercato della seta, e dai un'occhiata alla parte esterna della Capilla Real e della Cattedralel di Granada. Il tour finisce con un pasto a base di tapas, che ti permette di gustare i sapori autentici della zona.

Granada: biglietto per il treno Hop-on Hop-off

2. Granada: biglietto per il treno Hop-on Hop-off

Scopri Granada a tuo piacimento grazie al biglietto da 1 o 2 giorni per l'esclusivo treno turistico hop-on hop-off. Creato appositamente per percorrere i vicoli dell'Albaicín, il treno vanta un tetto panoramico, che rimane aperto d'estate, e audioguide a bordo con informazioni in 12 lingue, disponibili con un supplemento (con 2 canali dedicati ai bambini in spagnolo e in inglese). Potrai salire e scendere in tutte le fermate previste, in modo da scoprire la vera essenza della città, dal monumentale sito dell'Alhambra fino al suggestivo quartiere dell'Albaicín. Visita il quartiere Realejo, fermati per un caffè in Plaza Neuva, goditi una splendida vista della città dal Mirador de San Nicolas e molto altro ancora. Sali e scendi dal treno tutte le volte che vuoi nel periodo di validità del biglietto e scopri i siti più importanti della città. Come opzione, scegli un tour che include una visita alla Plaza  de Toros di Granada La visita inizia presso la galleria dove troverai delle locandine autentiche e biglietti storici, le teste reali di tori, foto inedite e un documentario sulla storia della corrida di Granada. Osserva una vetrina dedicata al grandioso torero David “El Fandi” Fandila.  Cammina lungo il callejón, il corridoio interno all'arena che offre una vista panoramica della Plaza. La tappa successiva sarà quella dedicata alle scuderie dove i cavalli riposano e vengono preparati prima dello spettacolo, e al guadarnés dove si trova l'equipaggiamento utilizzato dai cavalli  Una delle parti più importanti della visita sarà la cappella dove si trovano i santi patroni di Granada Nrta. Sra. De las Angustias, seguita dalla sala operatoria con strumenti originali e mobili. Ultimo ma non meno importante, ammira le toriles, un posto riservato esclusivamente ai tori. Il Percorso Alhambra opera in orario diurno, mentre il Percorso Centro Storico è operativo di sera e ti permetterà di immergerti nell'affascinante atmosfera serale di Granada. Percorso Alhambra (Linea Verde):i treni hanno una frequenza di 15-25 minuti, a seconda del periodo dell'anno • Alhambra a. Alhambra Generalife/Taquillas b. Alhambra Palacios Nazaríes/Puerta Justícia • Cuesta Gomérez • Plaza Nueva/Ufficio Granada City Tour • Paseo de los Tristes • Mirador de San Cristóbal/Albaicín • Monasterio de la Cartuja • Plaza de Toros • Catedral/Plaza Romanilla • Calle Alhóndiga/Recogida • Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés • Calle Molinos/Campo del Príncipe • Hotel Alhambra Palace/Carmen de los Mártires Percorso Centro Città (Linea Rossa): i treni hanno una frequenza di 30-60 minuti, a seconda del periodo dell'anno • Plaza Nueva/Ufficio Granada City Tour • Paseo de los Tristes • Mirador de San Cristóbal/Albaicín • Monasterio de la Cartuja • Plaza de Toros • Catedral/Plaza de la Romanilla • Calle Alhóndiga/Recogidas • Plaza Mariana Pineda/El Corte Inglés

Granada: tour della Cattedrale e/o della Cappella Reale

3. Granada: tour della Cattedrale e/o della Cappella Reale

Se l'Alhambra è il fulcro della parte musulmana di Granada, la Cattedrale rappresenta il cuore della città cristiana. Partecipa a questo tour a piedi di 1 ora e 30 minuti in compagnia di una guida in lingua spagnola. Inizierai con una visita alla Cattedrale, costruita sul sito di una moschea dalla regina Isabella dopo la riconquista di Granada. Ammira questo capolavoro dello stile rinascimentale spagnolo, con la sua imponente facciata e gli splendidi interni che includono un altare grandioso e numerose cappelle. Carlo V, sempre rispettoso della memoria dei suoi avi, fece in modo che la Cattedrale fosse costruita secondo i desideri dei Re Cattolici. Prosegui poi verso la Cappella Reale, adiacente alla Cattedrale e circondata dalla Chiesa del Sagrario e dal Palazzo della Madraza. Costruita tra il 1505 e il 1517 in stile gotico isabellino, la cappella fu dedicata a San Giovanni Battista e a San Giovanni Evangelista. Qui potrai omaggiare le sepolture dei grandi monarchi cattolici, di Giovanna di Castiglia e di suo marito Filippo I di Castiglia.

Cattedrale e Cappella Reale di Granada: tour di 3 ore

4. Cattedrale e Cappella Reale di Granada: tour di 3 ore

La visita regala una visione approfondita della storia cristiana di Granada, incluse la Cattedrale dell'Incarnazione e la Cappella Reale. Il tour comprende anche una visita dei bagni termali arabi dell'XI secolo, tra i più antichi di Granada. Questi bagni conservano un grande significato culturale grazie al loro ottimo mantenimento e al fatto di essere uno dei pochi luoghi risparmiato dai Re Cattolici. Il tour si conclude attraversando il centro storico, con la visita della "Madraza", la prima università creata da Yusuf I.

Granada: centro, Cattedrale, Cappella Reale e Madraza

5. Granada: centro, Cattedrale, Cappella Reale e Madraza

Inizierai il tour a Plaza Nueva, dove ammirerai una delle costruzioni che hanno maggiormente modificato la fisionomia della città. Ti stupirai anche della Chancillería Reale, che fu la più alta corte d'appello della Corona de Castilla. Dopodiché, ammira la Plaza Nueva, la chiesa di Santa Ana e il Pilar del Toro, ciascuno dei quali è parte di uno dei luoghi più importanti della Granada contemporanea. Passeggerai lungo il Darro per visitare l'antico Al-Funduq (Corral del Carbón), uno dei pochi edifici musulmani per uso commerciali ancora intatti. In seguito, passeggia lungo le strade, visita l'antico mercato della seta, in cui i numerosi stand inebrieranno i tuoi sensi grazie ai numerosi colori e odori. Visiterai inoltre la Madraza, fondata da Yusuf I nel 1349. Poi procederai per la Cappella Reale, dove i Reyes Católicos decisero di venire sepolti per lasciare un ricordo permanente del duro lavoro a cui si sono dovuti sottoporre per riavere indietro questa città. Verso ila fine del tour, avrai modo di visitare la cattedrale, costruita inizialmente dall'imperatore Carlo V. Il tour terminerà di fronte alla cattedrale, dove potrai godere di alcuni dei tapas più famosi della città.

Granada: tour panoramico di Albaicin e Sacromonte

6. Granada: tour panoramico di Albaicin e Sacromonte

Parti per un'avventura turistica nei quartieri storici di Sacromonte e Albaicin. Incontra la tua guida amichevole a Granada, quindi dirigiti verso Albaicin, un quartiere dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che un tempo era la capitale di uno dei regni più importanti d'Europa. La prima tappa della giornata è El Mirador de San Cristobal, un imponente complesso costruito nell'XI secolo con ampie vedute dell'antica cittadella di Albaicin. Continua il tour verso l'antica fortezza di Alcazaba Cadima, quindi attraversa Plaza de San Bartolome per raggiungere il Mirador de San Nicolas. Forse il punto panoramico più famoso di Granada, il Mirador de San Nicolas vanta panorami sconfinati dell'Alhambra e le cime innevate della Sierra Nevada sullo sfondo. Arrivo a Sacromonte, passando davanti all'imponente Gran Mezquita Mayor lungo la strada. Viaggia lungo la pittoresca Cuesta del Chapiz fino a raggiungere l'idilliaco Paseo de los Tristes sulla riva del fiume Darro, luogo di svago sin dal XVI secolo. Goditi un po' di tempo per goderti il panorama mentre impari a conoscere le influenze cristiane e musulmane sui due quartieri che hai visitato oggi. Quindi, attraversa Plaza Nueva fino all'ultima tappa della giornata, un'imponente cattedrale.

Cordoba e Mezquita: tour di 1 giorno da Granada

7. Cordoba e Mezquita: tour di 1 giorno da Granada

Approfitta di un comodo transfer da Granada alla volta dell'impressionante città di Córdoba. Cordoba, capitale dalla Spagna musulmana, è la città principale del centro dell'Andalusia. La città offre la possibilità di immergersi nella cultura e dista solo 1 ora e 30 minuti di viaggio da Malaga. Lasciati ammaliare dalle piastrelle mosaicate della Moschea-Cattedrale di Córdoba. Passa vicino allo storico Fiume Guadalquivir nel suo punto più ampio. Attraversa la provincia da est a ovest che fornisce l'irrigazione per una vasta pianura coltivata a cereali, vigneti e uliveti. Scopri come il paesaggio, man mano che si viaggia verso nord, diventa più selvaggio fino a raggiungere le vette della Sierra Morena, densa di foreste e con una ricca attività di caccia. Nel sud, il terreno si eleva gradualmente fino a raggiungere le montagne della catena di Subbetica. La provincia di Cordoba, che porta ancora i segni del suo passato iberico, romano e musulmano, vanta uno straordinario patrimonio architettonico. La sua gastronomia ha attraversato un'incredibile ripresa, grazie al revival di una serie di piatti tradizionali della regione. 

Granada: tour di Capilla Real e Monasterio Cartuja

8. Granada: tour di Capilla Real e Monasterio Cartuja

La tua esperienza inizierà con il tour del Monasterio de Nuestra Señora de la Asunción, Cartuja. Costruito sul terreno di una bellissima fattoria araba, pochi posti a Granada riescono a sorprendere così tanto i loro visitatori. Non appena varchi la porta principale, inizierai un viaggio attraverso diversi stili artistici, scoprendo nel processo la vita e i costumi di questa comunità di monaci che ha vissuto in questo sito fino al 1835. Potrai anche goderti svelando gli impressionanti tesori nascosti all'interno delle loro mura. Continuerai il tuo percorso attraversando Calle Gran Vía de Colón, seguendo Calle Cárcel Baja sulla strada per la Catedral de Granada. L'arrivo dei Reyes Católicos nell'ultimo baluardo arabo della penisola iberica ha significato un drammatico cambiamento nel modello della città. La Catedral Renacentista de Granada è un canto alla grandiosità dove si mescolano gotico, rinascimentale, barocco e neoclassico; mostrando il nuovo potere istituzionale, politico e religioso. Percorrerai quindi Calle Oficios per entrare nella Capilla Real. Scelto dai Reyes Católicos come loro ultima dimora, questo tempio rappresenta un simbolo del restauro della chiesa di Granada, mostrando la grande ricchezza del suo patrimonio artistico e alimentando il suo spirito con il suo senso e la sua bellezza trascendenti.

Granada: tour a piedi imperdibile

9. Granada: tour a piedi imperdibile

Parti per un tour storico di Granada e scopri come questa bellissima città si è trasformata dal periodo islamico al periodo cristiano. Il tour a piedi ti porta per le vie del centro storico della città alla scoperta della cittadina prima e dopo la conquista islamica. Inizia nel cuore della città, accanto alla Cattedrale e alla Cappella Reale. Successivamente il tour entra nel cuore dell'Albaycín, pieno di negozi di tè, chiese, stradine, monumenti e molti segreti. La tua guida esperta descriverà gli importanti fatti storici di Granada, coprendo i monarchi cattolici, Carlo V, l'Alhambra, la tragedia moresca, le infrastrutture urbane e idriche e le Cármenes di Granada.

Giro in bicicletta elettrica tra le vie di Granada

10. Giro in bicicletta elettrica tra le vie di Granada

Noleggia una comoda bicicletta elettrica e scopri i quartieri di Granada a tuo piacimento: potrai scegliere se noleggiarla per 2 o 4 ore, concedendoti tutto il tempo di cui hai bisogno per visitare i siti di tuo interesse. Sali a bordo della tua bicicletta elettrica e percorri le salite e discese di Granada in totale comfort e facilità. Pedala fino ad Albayzin, Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e percorri le sue strette e tortuose viuzze. Dopodiché, potrai visitare Sacromonte, l'affascinante e decadente quartiere costruito sopra le grotte sulle colline di Valparaiso. Ma potresti anche optare per una visita al Generalife, all'Alhambra e alla Cattedrale di Granada: a te la scelta! La bicicletta elettrica sarà tua per 2 o 4 divertentissime ore e potrai scegliere in totale autonomia cosa vorrai ammirare di Granada.

Cattedrale di Granada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Granada? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Granada: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 1.205 recensioni

Ho fatto il tour di un giorno a Cordova partendo da Granada ed è stata un'esperienza eccezionale. La mia esperienza è stata piacevole per la puntualità del trasporto, il comfort, il viaggio su strada, la compagnia e la guida all'interno del complesso storico, molto informato, illustrato e con abbastanza tempo per esplorare il luogo, scattare foto e acquistare senza pressioni per tornare a la città di origine in tempo utile e con luce. Altamente raccomandato ****

o modalitate foarte buna de avea rapid o vedere de ansamblu asupra Granadei. maşina cu remorcile înguste se poate strecura pe străzi inaccessibile unui autobuz. Intr o oră și 40 min cu aproximație, se poate face un tur complet, apoi se poate selecta unde ramai să vezi de aproape obiectivele dorite. raportul preț-calitate foarte bun!

Ottimo modo per vedere la città e hai la possibilità di scendere alle fermate in cui vuoi esplorare un po' di più

L'ABBIAMO RICEVUTO PIÙ VOLTE. OTTIMO. A VOLTE SERVIZIO MOLTO VELOCE MA ECCELLENTE. SAPERE GRANADA È MOLTO UTILE

È stato di grande aiuto trovarci non appena siamo arrivati.