Cattedrale di Monreale

14 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Monreale

34 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale di Monreale: le attività e i tour più consigliati

Da Palermo: escursione di mezza giornata a Monreale e Cefalù

Da Palermo: escursione di mezza giornata a Monreale e Cefalù

Sfuggi al vivace trambusto del centro di Palermo e goditi un tour di mezza giornata a Monreale e Cefalù. Ammira la cattedrale normanna sulle pendici del Monte Caputo e scopri di più sulla storia greca e medievale di una delle più belle città siciliane. In seguito al prelievo dal tuo hotel o dal porto di Palermo, recati a Monreale dove avrai circa 1 ora per visitare il Duomo. Il tour include un'audioguida ufficiale che ti permetterà di scoprire la storia di questo edificio risalente al XII secolo, considerato uno dei migliori esempi di architettura religiosa medievale nel Sud Italia. In seguito, viaggia lungo la costa nord della Sicilia verso la bella cittadina di Cefalù. Rilassati lungo il viaggio, della durata di 1 ora e 30 minuti, e all’arrivo recati al Duomo risalente al XII secolo. Scopri le tracce del Medioevo all’Osterio Magno e ammira il panorama da Porta Terra. Osserva le creazioni in terracotta di origine greca e araba all'interno del Museo Mandralisca e scendi poi gli scalini per accedere a un pittoresco insieme di lavatoi risalenti al XVI secolo.

Da Palermo: navetta o autobus di andata e ritorno per Monreale

Da Palermo: navetta o autobus di andata e ritorno per Monreale

Sali a bordo di un bus navetta da Palermo, situato vicino ai principali hotel, per un trasferimento diretto a Monreale. Prova un servizio sicuro e confortevole, evitando lunghe attese in coda. All'arrivo a Monreale, potrai esplorare la bellissima città e visitare il Duomo, una delle chiese più belle e ricche d'Italia, che unisce gli stili normanno, bizantino, italiano e saraceno.

Catacombe dei Cappuccini di Palermo e duomo di Monreale: tour privato

Catacombe dei Cappuccini di Palermo e duomo di Monreale: tour privato

Visita i macabri resti dei frati e dei luminari all’interno delle Catacombe dei Cappuccini di Palermo grazie a questo tour di 3 ore. Cammina per gli umidi corridoi attraverso una vasta collezione di corpi mummificati. Furono inaugurate nel 1599, quando i monaci Cappuccini scoprirono che nelle loro catacombe un misterioso conservante riusciva a mummificare i morti: lo scopo di questo luogo è quello di riflettere sulla precarietà della vita e sulla superficialità dei beni terreni. Circa 8.000 corpi di uomini e donne furono definitivamente sepolti nelle catacombe, tra cui la mummia di frate Silvestro da Gubbio, il primo corpo a essere sepolto in questo posto. I cadaveri sono divisi in categorie, come i frati, le vergini e i professori e spesso riconoscibili dal loro abbigliamento in decomposizione. Man mano che cammini tra i corridoi, vedrai alcuni orribili corpi, tra cui il cadavere mummificato del pittore Velazquez. Risali dalle macabre catacombe e viaggia verso Monreale, a 10 km da Palermo. Visita il Duomo di stile arabo-normanno del XII secolo, uno degli esempi più raffinati di architettura normanna al mondo. Termina il tour nel Chiostro Benedettino, completato all’inizio del XIII secolo. Cammina attorno al suo meraviglioso giardino, circondato da archi delicati e bianche colonne di marmo.

Monreale: tour guidato di cattedrale, monastero e mosaici

Monreale: tour guidato di cattedrale, monastero e mosaici

Partecipa a un tour guidato di Monreale, una bellissima città a soli 5 km da Palermo adagiata su collina di Monte Caputo, a 310 metri sul livello del mare. La visita partirà dalla cattedrale, simbolo della città, dichiarata nel 2012 sito patrimonio dell'umanità UNESCO. La cattedrale è un capolavoro risalente al XII secolo e fonde insiemi diversi stili: dall'architettura nord europea allo stile romanico fino ad arrivare a quello arabo. La facciata esterna è riccamente decorata e le due porte di bronzo sono state realizzate una da Bonanno da Pisa e l'altra da Barisano di Trani, che ha anche realizzato le porte delle cattedrali di Ravello e Trani. Magnifici mosaici d'oro illuminano l'interno, di cui il più interessante è senza dubbio quello del Cristo Pantocratore nel catino absidale. Prosegui il tour con la visita al monastero benedettino e al suo chiostro e poi lasciati incantare dalle viste meravigliose sulla valle Conca d'oro e sugli aranceti e agrumeti della zona.

Palermo e Monreale: tour da Cefalù

Palermo e Monreale: tour da Cefalù

Parti da Cefalù in direzione del villaggio di Monreale. Inizia la tua esperienza visitando la cattedrale, i cui interni sono completamente ricoperti di marmo e di splendidi mosaici. Visita quindi il chiostro dei Benedettini, situato sul lato meridionale della cattedrale. Ogni lato dispone di 26 archi con colonne e include narrazioni sia del Vecchio che del Nuovo Testamento. Dirigiti quindi verso Palermo, dove visiterai la cattedrale. Si tratta di un'antica moschea islamica, successivamente convertita in cattedrale da Roberto il Guiscardo, dopo la conquista di Palermo. Concediti una passeggiata nel centro storico, passando per il Mercato del Capo e per le piazze dei Quattro Canti e Pretoria. Approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visita successivamente Piazza Verdi, sede del Teatro Massimo. Nel pomeriggio goditi un giro panoramico in autobus e una visita facoltativa alle Catacombe dei Cappuccini. Il tour termina con il rientro a Cefalù.

Giro di Monreale e Cefalù

Giro di Monreale e Cefalù

Immergiti nella bellezza e nella storia di Monreale e Cefalù, due affascinanti città incastonate nel cuore della Sicilia. Questa esplorazione indipendente ti consente di scoprire queste straordinarie destinazioni al tuo ritmo, creando un'esperienza personalizzata che soddisfa i tuoi interessi e le tue preferenze. Il nostro tour inizia a Monreale, dove avrai l'opportunità di esplorare l'attrazione più iconica della città: la Cattedrale di Monreale. Questo capolavoro architettonico, adornato con affascinanti mosaici raffiguranti scene bibliche e intricati disegni, è una testimonianza del ricco patrimonio culturale della regione. Prenditi il tuo tempo per ammirare l'artigianato e i colori vibranti che danno vita alla cattedrale, immergendoti nell'arte della Sicilia normanna. Dopo aver esplorato la cattedrale, passeggia per le stradine di Monreale, immergendoti nell'atmosfera autentica di questa affascinante città. Scopri i negozi locali che offrono artigianato tradizionale, assaggia le prelibatezze siciliane nei vivaci mercati e interagisci con i locali amichevoli che sono sempre desiderosi di condividere le loro storie e tradizioni. Non dimenticare di fermarti e ammirare le viste panoramiche della campagna circostante, uno sfondo mozzafiato che aggiunge fascino alla città. Lasciando Monreale alle spalle, avventurati verso la città costiera di Cefalù, dove ti aspettano una ricchezza di meraviglie storiche e naturali. Mentre ti avvicini a Cefalù, l'imponente sagoma del Duomo di Cefalù domina l'orizzonte. Esplora questa imponente struttura, ammirando la sua miscela di influenze normanne e arabe e le viste mozzafiato che offre dalla sua posizione elevata. Una volta all'interno della città, parti per una piacevole passeggiata attraverso le strade labirintiche, fiancheggiate da antichi edifici e pittoreschi negozi. Perditi nell'incantevole atmosfera mentre scopri gemme nascoste e scopri gli strati di storia che hanno plasmato Cefalù nel corso dei secoli. Prenditi un momento per rilassarti sulla bellissima spiaggia, senti la sabbia soffice tra le dita dei piedi e lasciati avvolgere dai suoni rilassanti delle onde del Mediterraneo. Durante il tuo tour, avrai la libertà di gustare la cucina locale o semplicemente l'opportunità di immergerti nell'atmosfera autentica di queste straordinarie città siciliane. Preparati ad essere incantato da Monreale e Cefalù, mentre ti imbarchi in un'avventura che unisce panorami mozzafiato, scoperte culturali e la libertà di esplorare al proprio ritmo.

Palermo: tour in CruiserCar del centro storico, Monreale e altro ancora

Palermo: tour in CruiserCar del centro storico, Monreale e altro ancora

Immergiti nel cuore della Sicilia con il nostro tour CruiserCar, un'esperienza meticolosamente progettata che unisce lusso, storia e i paesaggi mozzafiato di Palermo e Monreale. La tua avventura inizia nelle vivaci strade del centro storico di Palermo, dove il passato e il presente si fondono in una sinfonia di colori, aromi e suoni. Dalle intricate facciate degli edifici antichi ai vivaci mercati locali, ogni svolta rivela un nuovo strato del ricco patrimonio della città. Mentre navighiamo tra i vicoli acciottolati, la tua guida esperta ti svelerà le storie che si celano dietro i luoghi più iconici di Palermo. La maestosa Cattedrale, testimonianza di secoli di arte e architettura, e i Quattro Canti, dove si incontrano i quattro quartieri storici di Palermo, sono solo l'inizio. La CruiserCar consente un'esplorazione intima, offrendo viste impareggiabili e la flessibilità di assorbire l'atmosfera senza i vincoli dei tour tradizionali. Il viaggio si addentra poi nelle misteriose Catacombe, dove i corridoi fiancheggiati dai silenziosi guardiani del passato di Palermo offrono uno sguardo unico sulla storia e sulle tradizioni culturali della città. Questo mondo nascosto sotto le strade affollate offre un netto contrasto e un momento di riflessione sui cicli della vita e dell'eredità. Successivamente, saliremo a Monreale, un tesoro arroccato sopra Palermo, che offre viste panoramiche che si estendono fino al mare. Il Duomo di Monreale, famoso per i suoi splendidi mosaici e le intricate lavorazioni a foglia d'oro, è un monumento all'architettura normanna e alle diverse influenze culturali dell'isola. Qui, tra la serena bellezza e i sussurri della storia, sentirai l'anima della Sicilia. Durante questo viaggio, il comfort e lo stile delle nostre CruiserCar ti garantiranno un'esperienza di lusso senza precedenti. Con la possibilità di scegliere tra tour di 1, 3 o 6 ore, avrai la flessibilità di immergerti nella bellezza della Sicilia al tuo ritmo. Ogni momento è studiato su misura per offrirti un incontro intimo con il ricco arazzo di storia, cultura e bellezze naturali dell'isola. Questo tour è molto più di un semplice giro panoramico: è un invito a vivere l'essenza della Sicilia attraverso gli occhi di chi la conosce e la ama. Unisciti a noi per un'avventura indimenticabile in cui ogni dettaglio è curato con passione e ogni percorso conduce alla scoperta.

Monreale, spiaggia di Mondello, Santuario di Santa Rosalia, PRIVATO.

Monreale, spiaggia di Mondello, Santuario di Santa Rosalia, PRIVATO.

Il tour inizia la mattina con la visita al Duomo di Monreale e al bellissimo Chiostro dei Benedettini, per poi proseguire verso la spiaggia di Mondello, l'incantevole zona di mare intorno a Palermo, per una pausa per assaggiare lo streetfood siciliano e una rilassante passeggiata in riva al mare, prima di salire sul Monte Pellegrino e ammirare un'incredibile vista su tutta Palemo. Sul Monte Pellegrino visiteremo il Santuario dedicato alla Santa Patrona di Palermo: Santa Rosalia e conosceremo la storia per cui è la patrona della città.

Bike&Cannoli: un'avventura in bicicletta sulle colline di Palermo

Bike&Cannoli: un'avventura in bicicletta sulle colline di Palermo

Scopri i territori della lingua e della cultura albanese in Sicilia con un tour di un giorno. Visita le città siciliane di origine albanese, scopri i flussi di immigrazione albanese di secoli fa e come alcune città hanno conservato la lingua, il cibo e le tradizioni dei loro antenati. Incontra la tua guida a Palermo e parti per un giro in bicicletta verso la città di Piana degli Albanesi, famosa per i suoi "cannoli", i tipici dolci siciliani ripieni di ricotta. L'itinerario include la visita di Monreale, famosa per la cattedrale con i suoi preziosi mosaici d'oro. Poi, fai un giro lungo il percorso di un'affascinante vecchia ferrovia in disuso, inizialmente progettata per ospitare un treno all'inizio del secolo scorso; attraverso questo itinerario la salita a Santa Cristina Gela è molto più facile e meno faticosa. Visiteremo una parte del Lago di Piana, un'area di valore naturalistico affidata al WWF Italia. Dopo aver raggiunto la cittadina di Piana degli Albanesi e aver avuto la possibilità di assaggiare i suoi famosi "cannoli" riempiti sul posto da un maestro pasticcere, inizieremo la lunga e spettacolare discesa verso Palermo, dove si conclude il tour.

Palermo, Monreale e Mondello: tour privato e cibi di strada

Palermo, Monreale e Mondello: tour privato e cibi di strada

In questo tour di un'intera giornata visita le magnifiche attrazioni della città di Palermo prima di spostarti nella città di Monreale, dove visiterai la favolosa cattedrale. Concluderai la giornata con una visita alla località balneare di Mondello. Durante la visita ai luoghi più interessanti di Palermo, la guida ti fornirà tutte le informazioni storiche sulla città. Dopo aver guidato per circa 20 km, visiterai la città di Monreale. Qui potrai ammirare la magnifica cattedrale e il chiostro, una delle più belle chiese normanne. Dopo Monreale la tua prossima visita sarà Mondello, una famosa località balneare vicino a Palermo che in origine era un piccolo villaggio di pescatori. Qui potrai ammirare le piccole barche da pesca prima di tornare al porto di Palermo, alla stazione ferroviaria o al centro della città nel tardo pomeriggio. Questo tour ti farà conoscere alcuni dei piatti più rinomati di Palermo.

Cattedrale di Monreale: le attività e i tour più consigliati

Da Palermo: escursione di mezza giornata a Monreale e Cefalù

Da Palermo: escursione di mezza giornata a Monreale e Cefalù

Sfuggi al vivace trambusto del centro di Palermo e goditi un tour di mezza giornata a Monreale e Cefalù. Ammira la cattedrale normanna sulle pendici del Monte Caputo e scopri di più sulla storia greca e medievale di una delle più belle città siciliane. In seguito al prelievo dal tuo hotel o dal porto di Palermo, recati a Monreale dove avrai circa 1 ora per visitare il Duomo. Il tour include un'audioguida ufficiale che ti permetterà di scoprire la storia di questo edificio risalente al XII secolo, considerato uno dei migliori esempi di architettura religiosa medievale nel Sud Italia. In seguito, viaggia lungo la costa nord della Sicilia verso la bella cittadina di Cefalù. Rilassati lungo il viaggio, della durata di 1 ora e 30 minuti, e all’arrivo recati al Duomo risalente al XII secolo. Scopri le tracce del Medioevo all’Osterio Magno e ammira il panorama da Porta Terra. Osserva le creazioni in terracotta di origine greca e araba all'interno del Museo Mandralisca e scendi poi gli scalini per accedere a un pittoresco insieme di lavatoi risalenti al XVI secolo.

Da Palermo: navetta o autobus di andata e ritorno per Monreale

Da Palermo: navetta o autobus di andata e ritorno per Monreale

Sali a bordo di un bus navetta da Palermo, situato vicino ai principali hotel, per un trasferimento diretto a Monreale. Prova un servizio sicuro e confortevole, evitando lunghe attese in coda. All'arrivo a Monreale, potrai esplorare la bellissima città e visitare il Duomo, una delle chiese più belle e ricche d'Italia, che unisce gli stili normanno, bizantino, italiano e saraceno.

Catacombe dei Cappuccini di Palermo e duomo di Monreale: tour privato

Catacombe dei Cappuccini di Palermo e duomo di Monreale: tour privato

Visita i macabri resti dei frati e dei luminari all’interno delle Catacombe dei Cappuccini di Palermo grazie a questo tour di 3 ore. Cammina per gli umidi corridoi attraverso una vasta collezione di corpi mummificati. Furono inaugurate nel 1599, quando i monaci Cappuccini scoprirono che nelle loro catacombe un misterioso conservante riusciva a mummificare i morti: lo scopo di questo luogo è quello di riflettere sulla precarietà della vita e sulla superficialità dei beni terreni. Circa 8.000 corpi di uomini e donne furono definitivamente sepolti nelle catacombe, tra cui la mummia di frate Silvestro da Gubbio, il primo corpo a essere sepolto in questo posto. I cadaveri sono divisi in categorie, come i frati, le vergini e i professori e spesso riconoscibili dal loro abbigliamento in decomposizione. Man mano che cammini tra i corridoi, vedrai alcuni orribili corpi, tra cui il cadavere mummificato del pittore Velazquez. Risali dalle macabre catacombe e viaggia verso Monreale, a 10 km da Palermo. Visita il Duomo di stile arabo-normanno del XII secolo, uno degli esempi più raffinati di architettura normanna al mondo. Termina il tour nel Chiostro Benedettino, completato all’inizio del XIII secolo. Cammina attorno al suo meraviglioso giardino, circondato da archi delicati e bianche colonne di marmo.

Monreale: tour guidato di cattedrale, monastero e mosaici

Monreale: tour guidato di cattedrale, monastero e mosaici

Partecipa a un tour guidato di Monreale, una bellissima città a soli 5 km da Palermo adagiata su collina di Monte Caputo, a 310 metri sul livello del mare. La visita partirà dalla cattedrale, simbolo della città, dichiarata nel 2012 sito patrimonio dell'umanità UNESCO. La cattedrale è un capolavoro risalente al XII secolo e fonde insiemi diversi stili: dall'architettura nord europea allo stile romanico fino ad arrivare a quello arabo. La facciata esterna è riccamente decorata e le due porte di bronzo sono state realizzate una da Bonanno da Pisa e l'altra da Barisano di Trani, che ha anche realizzato le porte delle cattedrali di Ravello e Trani. Magnifici mosaici d'oro illuminano l'interno, di cui il più interessante è senza dubbio quello del Cristo Pantocratore nel catino absidale. Prosegui il tour con la visita al monastero benedettino e al suo chiostro e poi lasciati incantare dalle viste meravigliose sulla valle Conca d'oro e sugli aranceti e agrumeti della zona.

Palermo e Monreale: tour da Cefalù

Palermo e Monreale: tour da Cefalù

Parti da Cefalù in direzione del villaggio di Monreale. Inizia la tua esperienza visitando la cattedrale, i cui interni sono completamente ricoperti di marmo e di splendidi mosaici. Visita quindi il chiostro dei Benedettini, situato sul lato meridionale della cattedrale. Ogni lato dispone di 26 archi con colonne e include narrazioni sia del Vecchio che del Nuovo Testamento. Dirigiti quindi verso Palermo, dove visiterai la cattedrale. Si tratta di un'antica moschea islamica, successivamente convertita in cattedrale da Roberto il Guiscardo, dopo la conquista di Palermo. Concediti una passeggiata nel centro storico, passando per il Mercato del Capo e per le piazze dei Quattro Canti e Pretoria. Approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visita successivamente Piazza Verdi, sede del Teatro Massimo. Nel pomeriggio goditi un giro panoramico in autobus e una visita facoltativa alle Catacombe dei Cappuccini. Il tour termina con il rientro a Cefalù.

Giro di Monreale e Cefalù

Giro di Monreale e Cefalù

Immergiti nella bellezza e nella storia di Monreale e Cefalù, due affascinanti città incastonate nel cuore della Sicilia. Questa esplorazione indipendente ti consente di scoprire queste straordinarie destinazioni al tuo ritmo, creando un'esperienza personalizzata che soddisfa i tuoi interessi e le tue preferenze. Il nostro tour inizia a Monreale, dove avrai l'opportunità di esplorare l'attrazione più iconica della città: la Cattedrale di Monreale. Questo capolavoro architettonico, adornato con affascinanti mosaici raffiguranti scene bibliche e intricati disegni, è una testimonianza del ricco patrimonio culturale della regione. Prenditi il tuo tempo per ammirare l'artigianato e i colori vibranti che danno vita alla cattedrale, immergendoti nell'arte della Sicilia normanna. Dopo aver esplorato la cattedrale, passeggia per le stradine di Monreale, immergendoti nell'atmosfera autentica di questa affascinante città. Scopri i negozi locali che offrono artigianato tradizionale, assaggia le prelibatezze siciliane nei vivaci mercati e interagisci con i locali amichevoli che sono sempre desiderosi di condividere le loro storie e tradizioni. Non dimenticare di fermarti e ammirare le viste panoramiche della campagna circostante, uno sfondo mozzafiato che aggiunge fascino alla città. Lasciando Monreale alle spalle, avventurati verso la città costiera di Cefalù, dove ti aspettano una ricchezza di meraviglie storiche e naturali. Mentre ti avvicini a Cefalù, l'imponente sagoma del Duomo di Cefalù domina l'orizzonte. Esplora questa imponente struttura, ammirando la sua miscela di influenze normanne e arabe e le viste mozzafiato che offre dalla sua posizione elevata. Una volta all'interno della città, parti per una piacevole passeggiata attraverso le strade labirintiche, fiancheggiate da antichi edifici e pittoreschi negozi. Perditi nell'incantevole atmosfera mentre scopri gemme nascoste e scopri gli strati di storia che hanno plasmato Cefalù nel corso dei secoli. Prenditi un momento per rilassarti sulla bellissima spiaggia, senti la sabbia soffice tra le dita dei piedi e lasciati avvolgere dai suoni rilassanti delle onde del Mediterraneo. Durante il tuo tour, avrai la libertà di gustare la cucina locale o semplicemente l'opportunità di immergerti nell'atmosfera autentica di queste straordinarie città siciliane. Preparati ad essere incantato da Monreale e Cefalù, mentre ti imbarchi in un'avventura che unisce panorami mozzafiato, scoperte culturali e la libertà di esplorare al proprio ritmo.

Palermo: tour in CruiserCar del centro storico, Monreale e altro ancora

Palermo: tour in CruiserCar del centro storico, Monreale e altro ancora

Immergiti nel cuore della Sicilia con il nostro tour CruiserCar, un'esperienza meticolosamente progettata che unisce lusso, storia e i paesaggi mozzafiato di Palermo e Monreale. La tua avventura inizia nelle vivaci strade del centro storico di Palermo, dove il passato e il presente si fondono in una sinfonia di colori, aromi e suoni. Dalle intricate facciate degli edifici antichi ai vivaci mercati locali, ogni svolta rivela un nuovo strato del ricco patrimonio della città. Mentre navighiamo tra i vicoli acciottolati, la tua guida esperta ti svelerà le storie che si celano dietro i luoghi più iconici di Palermo. La maestosa Cattedrale, testimonianza di secoli di arte e architettura, e i Quattro Canti, dove si incontrano i quattro quartieri storici di Palermo, sono solo l'inizio. La CruiserCar consente un'esplorazione intima, offrendo viste impareggiabili e la flessibilità di assorbire l'atmosfera senza i vincoli dei tour tradizionali. Il viaggio si addentra poi nelle misteriose Catacombe, dove i corridoi fiancheggiati dai silenziosi guardiani del passato di Palermo offrono uno sguardo unico sulla storia e sulle tradizioni culturali della città. Questo mondo nascosto sotto le strade affollate offre un netto contrasto e un momento di riflessione sui cicli della vita e dell'eredità. Successivamente, saliremo a Monreale, un tesoro arroccato sopra Palermo, che offre viste panoramiche che si estendono fino al mare. Il Duomo di Monreale, famoso per i suoi splendidi mosaici e le intricate lavorazioni a foglia d'oro, è un monumento all'architettura normanna e alle diverse influenze culturali dell'isola. Qui, tra la serena bellezza e i sussurri della storia, sentirai l'anima della Sicilia. Durante questo viaggio, il comfort e lo stile delle nostre CruiserCar ti garantiranno un'esperienza di lusso senza precedenti. Con la possibilità di scegliere tra tour di 1, 3 o 6 ore, avrai la flessibilità di immergerti nella bellezza della Sicilia al tuo ritmo. Ogni momento è studiato su misura per offrirti un incontro intimo con il ricco arazzo di storia, cultura e bellezze naturali dell'isola. Questo tour è molto più di un semplice giro panoramico: è un invito a vivere l'essenza della Sicilia attraverso gli occhi di chi la conosce e la ama. Unisciti a noi per un'avventura indimenticabile in cui ogni dettaglio è curato con passione e ogni percorso conduce alla scoperta.

Monreale, spiaggia di Mondello, Santuario di Santa Rosalia, PRIVATO.

Monreale, spiaggia di Mondello, Santuario di Santa Rosalia, PRIVATO.

Il tour inizia la mattina con la visita al Duomo di Monreale e al bellissimo Chiostro dei Benedettini, per poi proseguire verso la spiaggia di Mondello, l'incantevole zona di mare intorno a Palermo, per una pausa per assaggiare lo streetfood siciliano e una rilassante passeggiata in riva al mare, prima di salire sul Monte Pellegrino e ammirare un'incredibile vista su tutta Palemo. Sul Monte Pellegrino visiteremo il Santuario dedicato alla Santa Patrona di Palermo: Santa Rosalia e conosceremo la storia per cui è la patrona della città.

Bike&Cannoli: un'avventura in bicicletta sulle colline di Palermo

Bike&Cannoli: un'avventura in bicicletta sulle colline di Palermo

Scopri i territori della lingua e della cultura albanese in Sicilia con un tour di un giorno. Visita le città siciliane di origine albanese, scopri i flussi di immigrazione albanese di secoli fa e come alcune città hanno conservato la lingua, il cibo e le tradizioni dei loro antenati. Incontra la tua guida a Palermo e parti per un giro in bicicletta verso la città di Piana degli Albanesi, famosa per i suoi "cannoli", i tipici dolci siciliani ripieni di ricotta. L'itinerario include la visita di Monreale, famosa per la cattedrale con i suoi preziosi mosaici d'oro. Poi, fai un giro lungo il percorso di un'affascinante vecchia ferrovia in disuso, inizialmente progettata per ospitare un treno all'inizio del secolo scorso; attraverso questo itinerario la salita a Santa Cristina Gela è molto più facile e meno faticosa. Visiteremo una parte del Lago di Piana, un'area di valore naturalistico affidata al WWF Italia. Dopo aver raggiunto la cittadina di Piana degli Albanesi e aver avuto la possibilità di assaggiare i suoi famosi "cannoli" riempiti sul posto da un maestro pasticcere, inizieremo la lunga e spettacolare discesa verso Palermo, dove si conclude il tour.

Palermo, Monreale e Mondello: tour privato e cibi di strada

Palermo, Monreale e Mondello: tour privato e cibi di strada

In questo tour di un'intera giornata visita le magnifiche attrazioni della città di Palermo prima di spostarti nella città di Monreale, dove visiterai la favolosa cattedrale. Concluderai la giornata con una visita alla località balneare di Mondello. Durante la visita ai luoghi più interessanti di Palermo, la guida ti fornirà tutte le informazioni storiche sulla città. Dopo aver guidato per circa 20 km, visiterai la città di Monreale. Qui potrai ammirare la magnifica cattedrale e il chiostro, una delle più belle chiese normanne. Dopo Monreale la tua prossima visita sarà Mondello, una famosa località balneare vicino a Palermo che in origine era un piccolo villaggio di pescatori. Qui potrai ammirare le piccole barche da pesca prima di tornare al porto di Palermo, alla stazione ferroviaria o al centro della città nel tardo pomeriggio. Questo tour ti farà conoscere alcuni dei piatti più rinomati di Palermo.

Esperienze in Cattedrale di Monreale

Tour in Italia

Cose da fare a Italia

Cattedrale di Monreale: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Monreale? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Monreale: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(364 recensioni)

Grande viaggio. Avremmo dovuto portare il costume da bagno perché avevamo 4 ore in città sulla spiaggia. Il nostro autista Vincenzo è stato fantastico! Anche se il suo lavoro potrebbe essere stato solo quello di guidare, ha soddisfatto le nostre esigenze e si è preso del tempo per rispondere alle domande nel miglior modo possibile! Ottimo lavoro Vencenzo! Ospite perfetto di due splendide località.

Consiglio vivamente di andarci, hai la libertà di fare quello che vuoi in ogni città, che è ciò che abbiamo preferito. Marco è una guida eccellente e competente tra le città ed è bravo a farsi qualche risata. Bravo ragazzo!

Guida gentile e accogliente! Oltre alle informazioni sulle destinazioni, durante il viaggio ci ha intrattenuto con la storia di palermo e qualche curiosità. Consiglio vivamente!

Molto positiva, forse amplierei il tempo di permanenza nei vari siti in modo da poter vedere di più.

Una fantastica gita di un giorno. Sia Monreale che Cefalù sono adorabili!