Cattedrale di Nizza

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Nizza: le attività e i tour più consigliati

Nizza: tour della città vecchia e della collina del Castello

1. Nizza: tour della città vecchia e della collina del Castello

La splendida città vecchia di Nizza (conosciuta dalle persone del posto come Le Vieux Nice) è un piccolo alveare di stretti vicoli, costellato di affascinanti chiese barocche, botteghe e graziosi ristoranti, che si celano come gemme preziose dietro ogni angolo. È un alveare pieno di movimento con vivaci piazze vibranti di attività giorno e notte. Dopo aver incontrato la tua guida alla fontana di Piazza Messena, dirigiti verso alcuni capolavori architettonici come il Municipio di Nizza, il Teatro dell'Opera e il Palazzo della Prefettura. Visita la piazza del Palazzo di Giustizia Piazza Rosetti, dove sorge la cattedrale di Nizza, prima di avventurarti nel vivace mercato Cours Saleya. Passeggia per la famosa Promenade des Anglas, lungo il porto della città vecchia, verso la Torre Belanda, fino a raggiungere la destinazione finale: la collina del castello. Durante il tour, farai una breve sosta al mercato dei fiori, dove avrai l'opportunità di scoprire le prelibatezze tradizionali e acquistare oggetti d'artigianato e fiori. Qui potrai anche fare una sosta alla toilette per rinfrescarti prima di continuare il tour.

Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

2. Nizza: tour privato guidato di Electric Vélotaxi

Scopri la storia e il patrimonio di Nizza in un modo speciale mentre vieni portato in città da un autista professionista. Ascolta aneddoti, date importanti, monumenti importanti e ciò che definisce la ricchezza culturale della città; la tua guida può anche adattare il tuo itinerario turistico come preferisci. Parti per un'esperienza indimenticabile che ti porta fuori dai soliti canali per accedere ai segreti dimenticati della città. Scopri il Mercato di Saleva, il Teatro dell'Opera e Piazza Rossetti con la sua magnifica chiesa. Attraversa le famose Place Massena e Garibaldi, piene di storie emozionanti. Passeggia lungo il mare sulla famosa Promenade des Anglais e goditi una vista mozzafiato sul mare dal punto più alto: un paesaggio ideale per scattare selfie. Nella nuova città, "à la française", scoprirai i quartieri della Belle Epoque insieme all'hotel Negresco, al quartiere dei Musicisti e alla magnifica cattedrale ortodossa. Attraversando il porto di Lympia, ammira gli imponenti yacht ma anche le piccole imbarcazioni dei pescatori tradizionali. Infine, finirai lungo la prestigiosa Promenade du Paillon con le sue fontane zampillanti e le strade pedonali piene di negozi e ristoranti. Fermati in qualsiasi momento per scattare foto o chiedi al tuo autista di fermarsi per un gelato o Socca. Un'opzione audioguida gratuita è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, tedesco, italiano, spagnolo, russo, mandarino, coreano, portoghese, arabo, turco Vedrai i seguenti siti a seconda dell'opzione del tour: • La Place Massena / Piazza Massena • La Fontaine du Soleil / Fontana del sole • L'Opéra • Piazza Le Cours Saleya / Saleya • Le Palais des Rois Sardes / Palazzo dei Duchi di Savoia • Le Palais de Justice / Courthouse • La Cathédrale St Réparate - La Place Rossetti / Cattedrale di St Reparate - Piazza Rossetti • La Vieille Ville / La Città Vecchia • La Maison de Matisse / Casa di Matisse • Les Ponchettes / Le case dei pescatori • La Promenade des Anglais • Le Jardin Albert 1er - Le Monument du Centenaire / Albert 1st Garden - Il monumento centenario • La Rue Paradis (Piccoli Champs Elysées) • La Colline du Château - Il colpo di Canon de Midi / Castle Hill - Colpo di cannone di mezzogiorno • Le Quai Rauba Capéu / The Docks • Le Monument aux Morts / Memorial • Quartieri di Le Port Lympia / Le Quartiers des Antiquaires / Antiquaries • L'Eglise du Port / Port Church • La Place Garibaldi / Piazza Garibaldi • Le Théâtre de Nice / Le Mamac • La Tête Carrée / Square Head • Liceo Massena / Massena High School • La Coulée Verte / Green Lane • La Cathédrale Orthodoxe Saint Nicolas e l'Hôtel Negresco

Nizza: il gioco della città degli artisti famosi della città vecchia

3. Nizza: il gioco della città degli artisti famosi della città vecchia

Lasciati condurre in un entusiasmante tour autoguidato nel centro storico di Nizza mentre giochi a un'eccitante ricerca basata su dispositivi mobili. Attraversa molti bei siti, risolvi indizi e scopri storie intriganti di artisti che hanno vissuto in città come Nietzsche, Matisse e Thomas Jefferson. Scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Segui gli indizi che ti riporteranno indietro nel tempo per conoscere l'affascinante storia e i cambiamenti architettonici di Nizza. Sblocca le storie segrete dei luoghi che visiti mentre risolvi il problema e indovini le risposte. Segui le orme degli ex residenti di Nizza come Nietzsche, Matisse, James Joyce e Thomas Jefferson. Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, un GPS o una guida. Completa il tour in circa 1,5 ore, tuttavia, non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e competi contro gli altri. Ogni persona può anche giocare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

Walking tour privato della Nizza vecchia Distretto

4. Walking tour privato della Nizza vecchia Distretto

Scopri la costa mediterranea, le spiagge, il mare, il sole e le bellezze panoramiche in un tour guidato privato di Nizza. La pittoresca città è la seconda città più grande della Costa Azzurra ed è principalmente nota per le sue bellissime spiagge. In questo tour a piedi personalizzato di 2 ore, scoprirai anche le aree antiche e storiche. Esplora la cultura e la storia della città con l'aiuto della tua guida esperta. Visita la Cattedrale di Sainte Reparate di Nizza nel centro storico, la cattedrale più famosa della città risalente al 17 ° secolo. Ammira le affascinanti piazze della città, tra cui Place Saint-Francois e Piazza Garibaldi. Successivamente, vai a Cours Saleya, sede di un mercato dei fiori giornaliero e di edifici colorati. Fermati al palazzo di giustizia del Palais de Justice, il Palais Avigdor e cammina lungo la Promenade des Anglais che si estende lungo la meravigliosa costa della città. Dopo il tuo tour a piedi personalizzato e panoramico, avrai sicuramente scoperto molto di più su questa meravigliosa città della Costa Azzurra.

Punti salienti di Nizza Caccia al tesoro senza guida e tour della città

5. Punti salienti di Nizza Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Esplora la bellezza della città di Nizza al tuo ritmo in un tour autoguidato. Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro sul tuo telefono mentre visiti attrazioni famose come la Cathédrale Sainte-Réparate, il Teatro dell'Opera di Nizza e altro ancora. Riceverai un link per l'app mobile e le credenziali di accesso dopo la prenotazione. Accedi all'app e inizia la tua avventura con la mappa come guida. Immergiti nell'atmosfera vibrante mentre ascolti le storie di questa città storica. Visita la bellissima Promenade du Paillon e ammira la fontana del Sole. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione. Passeggia per le stradine e il centro storico per conoscere le gemme nascoste della città. Durante il tour, scegli di mettere in pausa l'app in qualsiasi momento per fare una pausa o dedicare un po' di tempo a vedere i luoghi d'interesse. Ammira le famose attrazioni e le gemme nascoste della città di Nizza mentre giochi a una divertente caccia al tesoro con la tua squadra. Inizia a giocare in qualsiasi momento, il programma è indicativo. Visiterai: Place Garibaldi, Tour Saint-François, Città Vecchia di Nizza, Cattedrale di Sainte-Réparate, Cours Saleya, Opera di Nizza, Promenade du Paillon, Fontana del Sole e Jardin Albert 1er, dove termina il tour.

Nizza: tour panoramico della città di Pedicab con audioguida

6. Nizza: tour panoramico della città di Pedicab con audioguida

Scopri l'architettura e la storia di Nizza con una delle nostre 3 visite (45 minuti - 1 ora o 2 ore) inizierai a piazza massena/statua di Apollo. Quindi scoprirai l'atmosfera del centro storico (durante 25 minuti): - musica lirica - mercato dei fiori - palazzo della prefettura - chiesa "lu gésù" - cattedrale Santa riparata - La casa di Matisse. Quindi cavalcherai sulla Promenade des anglais (quasi 20 minuti) - hotel le negresco - palais de la méditerranée - Giardino Albert 1er - quai Rauba capeu : "Io amo Nizza" Dopo si continua la visita in direzione del porto di Marinale (30 minuti): - memoriale - confetteria FLORIAN - LA RISERVA - Piazza Garibaldi - Passeggiata d'arte - scuola massena E finiremo con la bellissima zona in centro (40 minuti): - Viale Verdun (negozi di lusso) - Cattedrale di Notre Dame - viale Victor Hugo/Rivoli - musicisti vie/piazza oro - Chiesa russa

Cattedrale di Nizza: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Nizza? Clicca qui per la lista completa.