Cattedrale di Oliwa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Oliwa: le attività e i tour più consigliati

Danzica, Gdynia e Sopot: tour panoramico privato di 8 ore

1. Danzica, Gdynia e Sopot: tour panoramico privato di 8 ore

Chiamata formalmente la regione delle tre città dalla Carta delle tre città del 2007, le 3 città del Mar Baltico di Danzica, Gdynia e Sopot erano state chiamate informalmente le tre città per molto più tempo. Tra le città più belle della baia di Danzica, offrono uno scenario glorioso per questa escursione turistica di 8 ore ad alcune delle loro attrazioni più importanti. Durante la prima parte di questo viaggio, visita il centro storico di Danzica. Il fascino della Città Vecchia di Danzica attira milioni di turisti ogni anno. Inizia facendo una passeggiata lungo la via Długa, uno dei più bei mercati europei che si annida intorno a un'abbagliante selezione di edifici rinascimentali. Parte dal Golden Gate e passa accanto al municipio, alla fontana del Nettuno, alla corte di Artù e termina presso il Green Gate che si affaccia sul fiume Motława. Lungo la strada, visita il Museo di Arthur's Court e la Camera dell'ambra con una dimostrazione di lucidatura dell'ambra e una breve conferenza sull'ambra. Fermati alla Vecchia Gru, che sembra essere uno dei simboli più popolari della città e alla chiesa di Santa Maria, la più grande chiesa gotica in mattoni d'Europa. Visita il bellissimo sobborgo di Oliwa. Vai alla cattedrale di Danzica Oliwa del XVI secolo, la chiesa cistercense più lunga del mondo, famosa per i suoi organi e l'indimenticabile concerto d'organo. Consacrata nel 1594, la basilica a 3 navate è un sapiente mix di barocco, rococò e rinascimento. Ascolta un bellissimo recital d'organo all'interno della chiesa prima di guidare verso il porto di Gdynia. Scambia le devozioni religiose con le meraviglie marittime alla buona nave Dar Pomorza, una sorprendente fregata a vela per velieri che risale al 1909. Ora conservata come nave museo, servì come nave scuola a vela prima di vincere il Cutty Sark Trophy nel 1980. Salita a bordo ed esplora il Twin Deck, dove gli studenti vivevano durante le crociere di addestramento. Guarda le immagini e le mappe che ritraggono la storia di Dar Pomorza e gli oggetti del suo passato di navigazione. Prosegui verso la località termale e balneare di Sopot, dove camminerai lungo il lungomare e il molo di legno più lungo d'Europa. Costruito nel 1827, si estende per oltre 500 metri nella baia di Danzica e ti ricompenserà con una vista incantevole sugli edifici in terracotta di Sopot. Goditi i luoghi più importanti di Tricity e della zona e impara dalla tua guida cos'altro puoi scoprire da solo dopo questo tour.

Danzica: tour privato in bicicletta con guida autorizzata

2. Danzica: tour privato in bicicletta con guida autorizzata

Il tour inizia con il prelievo dal tuo hotel nel centro della città. Come prima cosa, esplorerai il centro storico di Danzica  per vedere monumenti famosi come il Municipio e la fontana di Nettuno. Lungo la strada visita il Cantiere Navale di Danzica che è uno dei simboli più importanti della città. È anche uno dei più grandi e riconoscibili cantieri navali polacchi. Ammira la PGE Arena Gdańsk, utilizzata per ospitare le partite di calcio degli europei nel 2012 e visita il vecchio quartiere portuale. Continua verso Brzezno, dove si trova un meraviglioso e tranquillo parco lungo la costa. Fai una pausa al molo e ammira il panorama dell'intera baia di Danzica. Il punto finale di questa parte del tour è la casa di Günter Grass e lo storico quartiere operaio della parte bassa di Wrzeszcz. Se scegli l'opzione estesa che prevede un tour di 6 ore, visiterai anche l'affascinante località balneare di Sopot. Qui scoprirai una delle destinazioni più popolari di vacanza della Polonia. Fai una passeggiata sul molo più lungo d'Europa, l'attrazione più famosa di questo piccolo paese. Successivamente, visita il parco Oliwa, che si trova in una delle zone più belle di Danzica. Scopri di più sulla Cattedrale di Oliwa, famosa per i suoi organi dove sono riprodotti angeli in movimento, stelle e soli.

Gdansk, Sopot e Gdynia 3 Cities Private Day Tour

3. Gdansk, Sopot e Gdynia 3 Cities Private Day Tour

Perfetto per chi ha poco tempo ma con il desiderio di vedere il più possibile l'area della Tri-City in Polonia. Questo tour privato di un'intera giornata copre Gdansk, Sopot e Gdynia, dove l'architettura decorativa è stata plasmata da una ricca storia. Scopri il centro di Danzica, restaurato dopo la seconda guerra mondiale. Cammina lungo Long Street con le sue belle case, i bar e le caffetterie, una fontana di Nettuno, l'ambra Mary's Street, la gru e l'isola dei granai. Poi vai a Danzica Oliwa per rilassarti nel più bel parco della Tri-City. E non perdere il famoso concerto d'organo alla Cattedrale di Oliwa! Prosegui fino a Sopot e gironzola per la via Monciak, forse la passeggiata più famosa della Polonia, fiancheggiata da caffè e negozi in stile liberty. Immergiti nell'atmosfera cosmopolita e scopri le attrazioni sulla spiaggia del lungomare, tra cui il molo di legno più lungo d'Europa e lo splendido Spa Park sul lungomare. La destinazione finale nel tuo tour Tri-City è Gdynia, dove la corazzata "Lightning" e la fregata "Gift of Pomerania" sono la memoria della ricca storia della marina polacca e delle tradizioni di costruzione navale del paese. Rotta: Danzica: Porta dell'altopiano, Sala delle torture, Porta d'oro, Via Dluga, Il mercato lungo, Il municipio principale, Fontana di Nettuno, Banca del fiume Motława, La gru, Chiesa di Santa Maria, Grande Armeria, Piazza della Solidarietà e Monumento ai caduti Lavoratori del cantiere navale Oliwa: Cattedrale di Oliwa (+ concerto d'organo), Oliwa Park, Sopot: Bohaterów Monte Cassino Street, Therapeutic Park, The Pier Gdynia: Piazza Kościuszko, ORP Błyskawica (Battleship), fregata "Dar Pomorza" (nave Muzum)

Tour guidato privato e trasporto di Danzica 1 giorno di momenti salienti

4. Tour guidato privato e trasporto di Danzica 1 giorno di momenti salienti

Goditi il prelievo dal tuo hotel e parti con la tua guida locale. Inizia con una visita al centro storico e ammira la splendida architettura, gli edifici colorati e gli stretti vicoli che risalgono al Medioevo. Attraversa il famoso Golden Gate, Arthur's Court e la Fontana di Nettuno, quindi visita la chiesa di Santa Maria. Fermati accanto al bellissimo fiume Motlawa, quindi ammira l'altare d'ambra nella chiesa di Santa Brigida. Da lì esplora il cantiere navale e scopri la sua importanza nello sviluppo di Danzica. Arrivo nel quartiere di Oliwa e immergiti nell'architettura gotica, quindi visita la cattedrale di Oliwa e ascolta un concerto d'organo. Allunga le gambe durante una passeggiata nell'Oliwa Park, sede di un idilliaco giardino giapponese. Successivamente, fermati alla baia di Danzica seguita da una passeggiata lungo il molo di Brzenzo. Infine, visita Westerplatte, il sito in cui iniziò la seconda guerra mondiale e ascolta le affascinanti storie storiche della tua guida. Fermati al vicino cimitero militare prima di rilassarti durante il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Cattedrale di Oliwa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Oliwa? Clicca qui per la lista completa.