Cattedrale di Palma

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Palma: le attività e i tour più consigliati

Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

1. Seu de Mallorca: biglietto di ingresso prioritario

Approfitta dell'accesso prioritario alla Cattedrale di Palma, costruita dalla Corona d'Aragona sul sito di una moschea di epoca moresca. Iniziato durante il regno di Giacomo II d'Aragona, questo magnificente monumento di arenaria è un capolavoro di arte ecclesiastica. La cattedrale è formata da 3 navate, tra cui la navata principale che ospita la Cappella della Trinità, dove sono custoditi i resti dei re Giacomo II e Giacomo III. Ammira i dettagli della facciata, come le imponenti colonne della porta principale e le sculture di Guillermo Sagrera sul Portal del Mirador rivolto a sud. Scopri le aggiunte effettuate dall'architetto Antoni Gaudí all'inizio del XX secolo, insieme alle opere dell'artista Miquel Barceló nella Cappella del Santissimo Sacramento.

Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

2. Palma di Maiorca: tour in catamarano con pasto a buffet

Lascia che l'equipaggio ti accolga al molo di Palma: sali a bordo di un moderno catamarano e parti dal porto per un viaggio in direzione sud. Se le condizioni meteo lo permetteranno, al posto del motore verranno utilizzate le vele per un'esperienza di navigazione in mare aperto ancora più speciale. Raggiungi quindi Cala Vella e ammira la sua incredibile acqua cristallina. Goditi del tempo libero per nuotare e fare snorkeling (l'attrezzatura è noleggiabile a bordo) o prendi il sole sul ponte mentre ascolti musica rilassante. Nel frattempo, l'equipaggio preparerà un generoso buffet gourmet utilizzando ingredienti freschi. Assaggia una deliziosa varietà di piatti realizzati con ingredienti di qualità. Scegli tra diverse offerte, tra cui anche opzioni vegetariane. Al termine del pasto, il catamarano salperà di nuovo verso Cueva Verde, dove potrai fare una seconda sosta per nuotare. Goditi la calma dell'ambiente circostante mentre ti concedi un tuffo rinfrescante in un luogo appartato. Sulla via del ritorno, naviga lungo la baia di Palma e osserva la Cattedrale di Santa Maria e il Castello di Bellver dall'acqua. Ascolta i consigli dell'equipaggio su cosa fare durante il resto della tua permanenza a Maiorca. Se hai selezionato la fascia oraria pomeridiana, lasciati incantare dalla vista del magnifico tramonto durante il viaggio di ritorno verso il porto turistico. Mentre navighi nella tranquillità della sera, potrai goderti la musica rilassante suonata dal DJ a bordo.

Palma di Maiorca: giro in barca della baia con snorkeling

3. Palma di Maiorca: giro in barca della baia con snorkeling

Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Palma esplorando la costa grazie a una divertente esperienza in barca diurna con bevande analcoliche illimitate.  Dirigiti presso l'agenzia Barca Samba per salire a bordo dell'imbarcazione prima di ammirare il magnifico panorama sulla baia di Palma, la Cattedrale e la Sierra de Tramontana mentre la barca attraversa il porto.  Dopo 1 ora di tragitto, farai una sosta nella prima splendida baia nel sud dell'isola. Tuffati nelle acque fresche per una nuotata o un po' di snorkeling. Goditi il ricco pranzo a buffet fornito a bordo e l'open bar con bibite e acqua gratuite per l'intero viaggio.  Guarda gli sport in diretta sulla TV satellitare e ascolta il DJ resident che suonerà alcuni brani internazionali.  Torna al porto godendoti il meraviglioso panorama di Palma dopo un'esperienza in barca di 4 - 4 ore e 30 minuti.

Palma di Maiorca: tour a piedi della città con la cattedrale

4. Palma di Maiorca: tour a piedi della città con la cattedrale

Scopri la storia e i siti più emblematici del centro di Palma di Maiorca con un tour guidato a piedi di 90 minuti. Parti dal Parc de la Mar e ammira tutti i principali luoghi storici dell'eccezionale città di Palma. Lasciati stupire dalla bellezza dei giardini di S'Hort del Rei e ascolta le loro origini medievali. Successivamente, esplora le stradine del centro storico e altri luoghi come il Parlamento o Plaza de Cort. Da una guida esperta, ascolta il tipico patio maiorchino di una casa padronale. Ammira la straordinaria bellezza della Cattedrale di Maiorca, che domina la baia di Palma ed è un'icona del patrimonio storico e culturale dell'isola. Partecipa a una visita guidata della bellissima cattedrale e ammira le sue varie parti come la Porta Puerta Mayor, la navata centrale, il rosone e l'altare del Santissimo Sacramento dell'artista Miquel Barceló.

Palma di Maiorca: tour in moto d'acqua alla Cattedrale di Palma

5. Palma di Maiorca: tour in moto d'acqua alla Cattedrale di Palma

Per iniziare, indosserai l'attrezzatura necessaria e riceverai una breve spiegazione su come guidare la moto d'acqua in sicurezza. Una volta che sei pronto, attraverserai la baia di Palma fino alla Cattedrale di Maiorca e al Castello di Bellver. Qui puoi scattare delle belle foto dal mare. Quindi, sarai libero di goderti la moto d'acqua a tuo piacimento, sperimentando la sua potenza adrenalinica fino al porto. Senti la libertà del mare aperto, alla deriva e alla guida a tuo piacimento.

Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

6. Palma di Maiorca: tour guidato del centro in bici e tapas

Scopri la Città Vecchia di Palma di Maiorca da una prospettiva diversa con un tour guidato in bicicletta di 3 ore. Pedala tra i monumenti e gli edifici più importanti della città e scova angoli nascosti lungo il tragitto. Pedala fino alla Cattedrale di Maiorca e scopri le mura della città vecchia. Raggiungi La Lonja per esplorare il centro della vita notturna cittadina. Visita il Palazzo Reale dell'Almudaina, in origine costruito come forte arabo. Ammira il Municipio di Palma (Ayuntamiento de Palma de Mallorca) e i tesori di Plaza Mayor, il vero cuore del centro storico di Palma. Percorri la Rambla di Palma e raggiungi il viale alberato del Paseo del Born per immergerti nella cultura dei caffè all'aperto della città. Infine, gusta alcune deliziose tapas in un ristorante spagnolo. Assaggia i tipici piatti di Maiorca serviti come stuzzichini.

Palma di Maiorca: tour guidato della città vecchia

7. Palma di Maiorca: tour guidato della città vecchia

Prova un tour a piedi avvincente e interessante nell'imponente città vecchia di Palma. Fai un viaggio nel tempo e scopri Palma come era all'epoca in cui il Mar Mediterraneo era il centro del mondo. Concediti un tour di gruppo condotto da una guida che parla tedesco o un tour privato disponibile in tra lingue (inglese, francese e tedesco). Durante la tua esperienza, scopri di più sugli avvenimenti della città e ascolta storie di costruttori e architetti come Pere Morey, Guillem Sagrera (cattedrale) o gli allievi di Antoni Gaudí (palazzi e residenze). Osserva capolavori dell'architettura e importanti siti culturali, e soprattutto i tesori nascosti di questa città capitale dell'isola come gli elaborati cortili, detti "patios" in spagnolo. A testimoniare il passato di Palma puoi trovare La Lonja, all'epoca centro degli scambi commerciali, la vicina cattedrale, ma anche numerose residenze secolari, palazzi, giardini, piazze e monumenti. Visita anche il ghetto ebraico, gli edifici istituzionali, il palazzo episcopale, le mura e ascolta le storie che si celano dietro queste attrazioni. Osserva la diversità culinaria del Mediterraneo mentre passeggi nel vivace mercato.

Palma: tour serale della città vecchia e bar di tapas

8. Palma: tour serale della città vecchia e bar di tapas

Partecipa a un tour serale della città vecchia di Palma e gusta alcune deliziose tapas. Lascia che la tua guida ti conduca tra i vicoli sinuosi di Palma di sera e ti mostri la suggestiva atmosfera di questa metropoli mediterranea. Approfitta dei consigli della guida sui luoghi più alla moda e sui siti più amati dagli abitanti della città. Ascolta storie interessanti sulla vita notturna di Palma e scopri dove molti incredibili avvenimenti hanno plasmato la ricca storia di Palma. Lascia che un esperto della vita notturna di Palma ti mostri cosa ha da offrire la città, dai bar di tapas con prelibatezze squisite fino alle piazze storiche e nascoste che, d'estate dopo il tramonto, si riempiono di vita. Dopo circa 1 ora e 45 minuti di tour, potrai sederti in un bar di tapas e scegliere i tuoi preferiti tra una selezione di pintxos e tapas. Trascorri una serata immergendoti nei colori e nell'atmosfera unici di Palma.

Palma, Cattedrale e Valldemossa: tour guidato a piedi

9. Palma, Cattedrale e Valldemossa: tour guidato a piedi

Scopri la storia e i siti più emblematici del centro di Palma con un tour guidato a piedi di 60 minuti. Parti dal Parc de la Mar e da tutti i principali luoghi storici della città unica di Palma. Lasciati stupire dalla bellezza della statua del fromboliere maiorchino, una scultura in bronzo situata negli splendidi giardini di S'Hort del Rei, giardini di origine medievale. Imparerai a conoscere la storia della Torre dels Caps (torre delle teste), che deve il suo nome al fatto sinistro che le teste giustiziate delle persone furono appese lì come monito pubblico nel Medioevo. L'attuale torre si trova nel Palacio Real de La Almudaina. Successivamente, puoi esplorare le stradine del centro storico e altri luoghi come Plaza de la Reina, il Parlamento o Plaza de Cort. Con l'aiuto di una guida esperta conoscere il tipico "patio di Maiorca" di una casa padronale. Ammira la straordinaria bellezza della Cattedrale di Maiorca, che domina la baia di Palma ed è un'icona del patrimonio storico e culturale dell'isola. Fai una visita guidata della cattedrale ed esplora vari luoghi come l'altare di San Sebastián, la Porta Puerta Mayor, la navata centrale, il rosone, l'altare di San Bernat (Rubió i Bellver), la tomba del vescovo Torrella, l'organo, l'altare maggiore (Gaudí) e l'altare di il Santissimo Sacramento (Miquel Barceló). Partenza per la pittoresca cittadina di Valldemossa, nella Serra de Tramuntana, Patrimonio dell'Umanità. Una volta lì, visita i luoghi più famosi di Valldemossa come i giardini della Cartuja, la Plaza Mayor, il Mirador des Lledoners e la facciata del Palacio Rei Don Sancho.

Palma: tour della città personalizzabile in autobus Cabrio con ritiro a sud

10. Palma: tour della città personalizzabile in autobus Cabrio con ritiro a sud

Fatti prelevare dal tuo hotel nel sud di Maiorca e raggiungi Palma con un autobus scoperto. Questo è un tour di avventura personale, quindi ci sono alcune cose diverse che potresti fare una volta arrivato a Palma. Esplora Palma, e le sue numerose offerte culturali e i suoi fantastici negozi, esplorando la città in autonomia. Oppure, parti per il tour guidato a piedi, visita la cattedrale o il castello di Bellver o fai un giro in barca. Se scegli l'opzione del tempo libero avrai diverse ore per girovagare e goderti tutto ciò che ti interessa nel centro storico della città. L'aggiunta di una visita guidata a piedi è un ottimo modo per conoscere il background storico e culturale della bellissima città. La tua guida ti condurrà in un tour della città attraverso le strade e i monumenti più emblematici di Palma. Il resto del tuo tempo sarà libero. Prenota l'opzione con l'ingresso alla cattedrale di Palma per aggiungere ancora più storia e intrighi al tuo tour guidato a piedi. La Cattedrale di Maiorca domina la baia di Palma ed è un'icona del patrimonio storico e culturale dell'isola. Seleziona l'opzione del tour in barca per vedere la città da un punto panoramico unico nella baia di Palma. Potrai godere di viste panoramiche sullo skyline di Palma e sulla baia. Con l'opzione del castello di Bellver, esplorerai uno dei pochi castelli circolari in Europa. Il castello ha un sacco di storia interessante da conoscere e presenta un'architettura davvero unica. Una volta terminata la tua attività o la tua giornata esplorando la città da solo, puoi rilassarti sull'autobus durante il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Cattedrale di Palma: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Palma? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Palma: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.414 recensioni

Molto bene tutto il viaggio. La barca era ben conservata, il bagno era eccellente, il servizio a bordo era molto cordiale e paziente. Ci hanno portato in due bellissime calette e le misure di sicurezza sono state mantenute in ogni momento. I bambini si sono davvero divertiti

Gita in barca davvero bellissima , personale fantastico che fa bene il proprio lavoro, tutti simpatici e disponibili. Ottimo buffet e bevande illimitate. Un saluto particolare al ragazzo romano!! Esperienza che rifarei altre 100 volte

Esperienza fantastica. Sara è stata una guida meravigliosa. Consigliatissimo

Consigliatissima, bell ambiente, ottimo il personale, bellissimi i posti

si scoprono angoli nascosti e particolari di Palma.