Cattedrale di Porto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Porto: le attività e i tour più consigliati

Tour di Porto in treno, crociera fluviale e cantina di vini

1. Tour di Porto in treno, crociera fluviale e cantina di vini

Esplora la suggestiva e storica città di Porto grazie al tour sul Treno Magico. Il treno parte ogni 30 minuti dalla Cattedrale Sé (Cattedrale di Porto) e ti condurrà in un affascinante viaggio nel centro storico della città. A bordo, disporrai di un'utile audioguida in portoghese, spagnolo, francese, inglese e italiano. Il treno ti condurrà direttamente nella cantina vinicola più antica del Portogallo, la Real Companhia Velha. Qui, una guida ti accompagnerà in un tour indimenticabile all'interno della cantina, che comprende un breve filmato di 15 minuti, una visita di 30 minuti nelle parti antiche delle cantine e una degustazione di 2 qualità del vino Porto. Dopo il tour enologico, salirai nuovamente sul treno e proseguirai il tour nella città. Ammirerai i monumenti più importanti di Porto, come il Teatro di San Giovanni, la famosa Piazza Batalha con la celebre Via Santa Catarina, l'Avenida dos Aliados, la Torre dos Clerigos, la Chiesa Carmelitana e molto altro.  Al termine del tour in treno, parteciperai a una crociera in barca di 1 ora lungo il Fiume Douro. Approfitta di un modo straordinario per ammirare la città da una prospettiva diversa.

Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

2. Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

Esplora l'antica città di Porto grazie alla comodità di una e-bike per salire sulle colline con facilità durante questo tour guidato. Le numerose case antiche della città di Porto sembrano arroccate sul fiume Duero e raggruppate dalla banchina al mare. Scopri gli antichi palazzi, le chiese, i quartieri emblematici, la gente e tutti gli angoli pittoreschi che la città ha da offrire. Porto è la seconda città più grande del Portogallo e offre numerose attrazioni da esplorare. Il nucleo storico della città è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996. Durante il tuo tour vedrai il Giardino di Cordoaria, la Torre dei Chierici, la Piazza Gomes Teixeira, la Libreria Lello, Avenida dos Aliados, la Cattedrale di Porto e il Ponte Dom Luís I. 

Il meglio di Porto: tour guidato di 3 ore in Segway

3. Il meglio di Porto: tour guidato di 3 ore in Segway

Viaggia alla scoperta di Porto a bordo di un Segway auto-bilanciato con questo favoloso tour, e sfreccia lungo le storiche strade cittadine per ammirarne le attrazioni principali. Dopo un breve training sulla guida del Segway, partirai insieme alla tua guida e ti dirigerai nella zona di Miragaia, dove sorgeva l'antica cinta muraria di Porto. Lungo il tragitto, la guida ti parlerà delle origini di Porto come insediamento pre-romano, del suo periodo romano e di come il Portogallo fu riconquistato dai Mori nell'anno 868, ripristinando la città di Portucale. Ammira le splendide attrazioni della città, come la Torre dos Clérigos (Torre dei Chierici) e il campanile della Igreja dos Clérigos (Chiesa dei Chierici) in stile barocco, che un tempo era la struttura più alta del Portogallo. Ammira l'arco metallico del Ponte Dom Luís I che sovrasta il Douro e lasciati incantare dalla sorprendente cattedrale romanica (Sé do Porto), che troneggia maestosa sul centro storico della città.

Porto: tour elettrico della città in tuk-tuk e crociera sul fiume Douro

4. Porto: tour elettrico della città in tuk-tuk e crociera sul fiume Douro

Parti per un tour elettrico in tuk-tuk di Porto e scopri le principali attrazioni della città. Guida il tuo tuk-tuk oltre la Cattedrale di Porto nel centro storico della città e lungo Aliados Avenue e ammira Porto dal fiume Douro con una rilassante crociera. Inizia il tuo tour in tuk-tuk elettrico nel centro storico della città. Mentre attraversi la città, ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Porto, tra cui la stazione ferroviaria di Sao Bento, la Cattedrale di Porto e la Torre dos Clérigos. Continua lungo Aliados Avenue e supera la Libreria Lello per raggiungere le rive del fiume Douro. Dopo aver ammirato il bellissimo fiume, termina il tuo tour con un giro attraverso il Palazzo della Borsa, passando per Miragaia sulla tua strada. Completa il tuo tour di Porto con una crociera sul fiume Douro. Scendi lungo il Douro sotto i 6 ponti della città e ammira la splendida città di Porto dall'acqua.

Porto: tour privato in tuk tuk con crociera sul fiume e degustazione di vini

5. Porto: tour privato in tuk tuk con crociera sul fiume e degustazione di vini

Esplora la pittoresca e storica città di Porto con un tour privato in tuk-tuk elettrico al 100%. Puoi ammirare attrazioni come l'Avenida dos Aliados e i quartieri di Santa Catarina e Batalha. Situata nel nord del Portogallo, la città di Porto ha una ricca storia che risale all'occupazione romana dell'Iberia. Questa è una notevole città portuale, situata sull'estuario del fiume Douro, dove il fiume incontra l'Oceano Atlantico. Entro la fine del tour, ti verranno dati i biglietti per la famosa crociera sul fiume Douro a sei ponti e per una visita guidata al tour della cantina di vino di Burmester Port con 2 degustazioni di Port. Questo biglietto ti dà accesso alle cantine di Caves Burmester, dove vengono prodotti vini di porto di alta qualità. Puoi anche assaggiare alcuni dei prodotti, compresi i porti bianchi e secchi. Dopo aver visto Porto sulla terraferma, puoi prendere la crociera sul fiume Douro per vederlo dall'acqua. Questo è incluso come parte del tuo pacchetto turistico e ti dà la possibilità di ammirare la città da una comoda crociera sul fiume mentre scendi lungo il Douro sotto 6 dei ponti della città.

Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

6. Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

Esplora Porto in un modo unico e parti alla scoperta di un lato diverso e affascinante della città. Ammira il fiume Duero da fantastici punti di osservazione a Porto e Vila Nova de Gaia, mentre conosci la città in totale relax. Guida attraverso i vari luoghi a bordo di uno splendido tuk-tuk e ascolta le storie che questa città ha da raccontare in ogni angolo e che rendono straordinari Porto e i suoi abitanti. Goditi il viaggio con un bicchiere pieno di porto, un vino liquoroso originario di questa zona. Porto in passato è stata nominata 3 volte ed eletta altrettante volte come la migliore destinazione europea. L'esperienza offre un modo unico per scoprire Porto. Vai alla ricerca degli angoli più suggestivi e lasciati incantare dalla brillantezza e dallo splendore di una città piena di carattere e passione. Scegli di fare il tour di giorno, di sera o al tramonto selezionando l'opzione relativa al momento della prenotazione. Per il tour al tramonto, avrai l'occasione di vivere la città sotto un'incantevole luce, sarà il momento perfetto per prendere un bicchiere di porto godendo di un panorama mozzafiato sulla città vecchia. Goditi un tour serale di Porto, con meno persone e meno traffico. In alternativa, se sei un passeggero di una nave da crociera, scegli l'opzione "escursione a terra" per iniziare il tour al cancello principale del Porto di Leixões. Inizia il tour in riva al mare e scopri il centro storico della città, passando prima dalla riva del fiume Douro.

Porto: tour guidato in Segway di 2 ore principali della città

7. Porto: tour guidato in Segway di 2 ore principali della città

In due ore, passeggia tra i punti salienti del centro storico di Porto, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri l'incantevole città mentre avanzi tra le sue strade e ascolta le storie di Porto dalla tua guida. Inizia il tuo tour con una breve ma istruttiva formazione su come guidare il tuo Segway. Notare la sua natura moderna e intuitiva mentre apprendi le regole di sicurezza. Successivamente parti alla scoperta dei vecchi palazzi, chiese, quartieri emblematici, la gente di Porto e gli angoli più pittoreschi che la città ha da offrire.

Porto: tour a piedi del centro storico

8. Porto: tour a piedi del centro storico

Incontra la tua guida locale e scopri il quartiere di Sé. Perditi tra i vicoli e le stradine della parte medievale della città. Dopodiché, dirigiti verso la stazione ferroviaria più bella del paese. Lungo la strada, scopri dove si svolge la vita notturna della città. Successivamente, ammira alcuni splendidi edifici in stile liberty fino a raggiungere la famosa Libreria Lello. Scopri una delle librerie più antiche del Portogallo classificata tra le migliori librerie del mondo. Dopodiché, passa accanto alla Torre Clérigos. Questa chiesa è visibile da vari punti della città ed è uno dei suoi simboli più caratteristici. Infine, goditi una vista panoramica sorprendente del centro, del fiume e di Vila Nova de Gaia. Alla fine del tour, esci in uno spazio molto amichevole con il tuo gruppo e goditi una piccola sorpresa. A seconda della tua opzione di tour preferita, puoi anche scegliere di concludere il tuo tour con un picnic negli splendidi Giardini della Virtù.

Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

9. Porto: bus panoramico, crociera e cantina vinicola opzionale

Esplora Porto secondo i tuoi ritmi. Usufruisci di un biglietto da 24 o 48 ore valido per l'autobus hop-on hop-off, per una crociera fluviale e per una visita alle cantine in cui si produce il vino Porto (opzionale). Sfrutta la perfetta combinazione di paesaggi storici, del fiume Douro e scopri i punti principali della tradizione del vino porto. A questo incredibile prezzo potrai visitare le città di Porto, Vila Nova de Gaia e Matosinhos con gli autobus turistici e facendo una crociera panoramica. Inoltre, grazie alla visita a una cantina (opzionale), scoprirai l'importanza culturale della produzione del vino Porto.  Orari speciali: Vigilia di San Giovanni (23 giugno):  dalle 08:30 alle 13:30 Giorno di San Giovanni: dalle 14:00 Vigilia di Natale: dalle 8:30 alle 13:30 Natale: dalle 14:00 Vigilia di Capodanno: dalle 8:30 alle 13:30 Capodanno: dalle 14:00

Porto: crociera sotto i 6 ponti e degustazione di vino

10. Porto: crociera sotto i 6 ponti e degustazione di vino

Approfitta di una partenza dal tuo hotel e partecipa a un tour panoramico di Porto tra terra e acqua. Situata sulla foce del fiume Douro, la città principale del Portogallo settentrionale è contraddistinta da un patrimonio architettonico così straordinario da essere stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996. Lasciati stupire dai monumenti e dagli edifici storici, come l'imponente cattedrale e la Torre dei Chierici. Procedi fino alla splendida piazza di Cais da Ribeira per ammirare le case color pastello sul lungofiume. Osserva la riva opposta del fiume e lasciati incantare dalla città di Vila Nova de Gaia che offre splendide viste sulle rinomate cantine di porto. Assaggia le diverse varietà di questo vino in una delle molte cantine in cui viene miscelato e invecchiato.P  er finire, imbarcati su unrabeloe naviga sotto 6 ponti della città a bordo di un'imbarcazione tipica che un tempo veniva utilizzata per trasportare vino dalla vallata del fiume Douro. Ascolta la storia di questi ponti che connettono Porto con la città gemella di Vila Nova de Gaia.

Cattedrale di Porto: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Porto? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Porto: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 4.331 recensioni

Momento eccellente, siamo stati calorosamente accompagnati da Alex, la nostra guida. Ci ha fatto scoprire la costa di notte e ci ha fornito informazioni di qualità. Ci ha consigliato un ottimo ristorante di pesce "Tito 2" che abbiamo testato il giorno successivo e lo ringraziamo per questo. Lo spettacolo di fado era di qualità in un ambiente intimo e la cena deliziosa con un servizio impeccabile. Il prelievo e il rientro da parte della guida in hotel sono apprezzabili dopo una buona giornata di passeggiate a Porto. Consiglio vivamente questa attività di qualità!

La verità è che abbastanza bene per le persone che erano lì. Sono arrivato un po' fuori orario ma è normale che tutto fosse sopraffatto. La crociera è molto buona, ma bisogna essere con largo anticipo per prendere un buon posto.La cantina è la Burmester.Chiamare in anticipo per prenotare, altrimenti dovrete farlo in un'altra lingua o rimarrete senza spazio. La cantina senza più in 20' te la raccontano e basta.

Ottimo modo per conoscere la città. Ogni colore del percorso richiede un nuovo pagamento

Gita con il treno, degustazione del vino Porto, giro in barca

Amazing experience! The guide very nice and accurate.