Aggiungi date

Cattedrale di San Bavone

Cattedrale di San Bavone: le attività e i tour più consigliati

Gand: giro in barca guidato nel centro medievale

1. Gand: giro in barca guidato nel centro medievale

Sali su una barca vicino al favoloso Castello dei Conti per scoprire i luoghi più belli di Gand. Una guida ti condurrà alla scoperta nell'affascinante storia della Gand medievale, dei suoi edifici storici e della sua architettura con questo tour di 50 minuti. Ammira le 3 famose torri di Gand, varie chiese e monasteri medievali, il luogo di nascita di Carlo V di Spagna, maestosi palazzi municipali, un castello mozzafiato e molto altro! Ascolta le interessanti storie che si celano dietro a questi magnifici monumenti. Il tour guidato è disponibile in inglese, olandese e francese. A bordo, saranno disponibili anche traduzioni illustrate in tedesco, spagnolo, italiano, russo e giapponese.

Da Bruxelles: tour di un giorno a Gand e Bruges

2. Da Bruxelles: tour di un giorno a Gand e Bruges

Scopri due delle città più incantevoli delle Fiandre e segui la guida in un viaggio indietro nel tempo. Scegli tra un tour privato o di gruppo. Attraversa entrambe le città e osserva alcune delle loro attrazioni più famose, tra cui la Cattedrale di San Bavone a Gand, il centro storico di Bruges e il Minnewater (lago dell'amore). Lasciati incantare dall'architettura medievale di Gand e dalla sua vivace atmosfera: visita la Cattedrale di San Bavone, che ospita il celebre Polittico dell'Agnello Mistico (opzionale), ammira il castello dei conti di Fiandra e il caratteristico porto medievale di Graslei e molto altro ancora. A Bruges, puoi goderti una passeggiata lungo il tranquillo lago dell'amore e l'antico Beguinage. Esplora a piedi la città e le sue strade acciottolate in compagnia della guida e, se lo desideri, concediti un piacevole giro in barca lungo gli stretti canali.

Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

3. Bruges e Gand: tour guidato di 1 giorno da Bruxelles

Incontra la tua guida alle 08:30 al centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri fino a Bruges. Una volta a destinazione, ammira il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché il centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.  Lasciati ammaliare da siti come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e dal complesso del Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare donne religiose laiche. Visita Piazza Walplein, un luogo perfetto per godersi un po' di relax, grazie all'ombra degli alberi e alle numerose caffetterie. Scopri Stoofstraat, ubicata sul sito dell'ex Quartiere a Luci Rosse della città, e ammira splendidi monumenti medievali, come l'antico Ospedale di San Giovanni dell'XI secolo. Dopodiché, ammira la seconda torre in mattoni più alta al mondo nella Chiesa di Nostra Signora e scopri altri monumenti storici, come il Palazzo Gruuthuse, il Canale di Dijver e la minuscola Piazza Tanners (Huidenvettersplein). Visita anche uno dei luoghi più fotografati della città al Rozenhoedkaai e ammira il campanile di Piazza del Castello. Lasciati incantare dalle facciate gotiche del Municipio e dalla Basilica del Sacro Sangue del XII secolo. Esplora Piazza del Mercato (Grote Markt) per ammirare il Campanile (Belfort) e la Cattedrale di San Salvatore. Dopodiché, avrai 1 ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e per assaggiare alcuni dei prelibati cioccolatini della città.  Dopo il tempo libero, ripartirai alla volta di Gand, dove gli abitanti sono comunemente noti come "portatori di cappio" sin dai giorni di Carlo V. Partecipa a un tour guidato alla scoperta degli edifici storici della città, come il Castello di Gerardo il Diavolo e la Cattedrale di San Bavone, dove potrai ammirare il dipinto del "Polittico dell'Agnello Mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira anche la Torre campanaria (Belfort) e il caratteristico municipio in stile gotico e rinascimentale. Scopri i monumenti più antichi della città alla Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Massoneria. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri siti d'interesse, come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, l'affascinante quartiere di Patershol, la Grande Macelleria, l'Antico Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì.

Gand: tour gastronomico guidato della città con degustazioni di cibi e bevande

4. Gand: tour gastronomico guidato della città con degustazioni di cibi e bevande

Fatti strada attraverso Gand in un tour gastronomico guidato. Combina le visite turistiche con la degustazione di cibi locali e scopri la cultura della città dalla tua guida. Mentre esplori, vedi icone importanti come le tre torri medievali di Gand: la cattedrale di San Bavone, la chiesa di San Nicola e il campanile. La Torre Belfry è la più alta del suo genere in Belgio e un sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Assicurati di scattare alcune foto di questi panorami perfetti. Incontra la tua guida nel centro storico di Gand e parti per il tuo tour gastronomico a piedi. Mentre cammini, scopri la cultura locale, scopri i monumenti più importanti della città e scopri perché Gand è diventata famosa per la sua arte di strada. Ammira Korenmarkt, una piazza storica situata tra il Porto Vecchio e la Chiesa di San Nicola. Passeggia lungo le strade di ciottoli e ammira i fiumi che si intersecano che conferiscono a questa città storica il suo carattere e il suo nome. Avrai anche l'opportunità di vedere importanti attrazioni architettoniche, tra cui il municipio di Gand (stadhuis) e il padiglione cittadino (Stadshal). Lungo la strada, farai un totale di 5 soste per assaporare i sapori di Gand, assaggiando una specialità gastronomica o una bevanda in ciascuna di esse. Ogni luogo è stato scelto con cura, con particolare attenzione alle piccole imprese di proprietà locale. Interagisci con i proprietari e ascolta le loro storie per conoscere meglio la città di Gand e la sua gente. Il tuo tour termina vicino al centro storico della città, il luogo ideale per continuare a esplorare da solo.

Gand: Highlights senza guida Caccia al tesoro e tour della città

5. Gand: Highlights senza guida Caccia al tesoro e tour della città

Scopri i punti salienti di Gand con un'app per smartphone interattiva. Passeggia per la città risolvendo enigmi basati sulla posizione in questo tour a piedi. Lasciati incantare dalla chiesa di San Michele in stile gotico e dal castello medievale di Gravensteen. Scopri 10 delle attrazioni più importanti della città mentre cammini. Fermati e trova indizi in ogni attrazione per rivelare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per finire il gioco. Avvia o metti in pausa il tour quando vuoi mentre controlli il programma. Esplora la città al tuo ritmo e fermati a scattare foto a tuo piacimento. Rivela un puzzle emozionante all'esterno di ogni attrazione e scopri fatti locali lungo il percorso. Inizia il tuo tour da Sint-Michielskerk, nel centro di Gand. Visita Sint-Michielsburg con la sua architettura unica ed esplora Sint Niklaaskerkt con la sua magnifica architettura. Scatta una foto del campanile di Gand che sembra uscita da una fiaba. Lasciati perdere nella Cattedrale di Sint-Baaf con i suoi interni unici e l'imponente esterno. Scopri la facciata gotica ornata del municipio di Gand e ammira il Korenmarkt nel cuore della città. Ammira Place de Neuve con la sua imponente statua e lasciati incantare dal Sint-Jacobskerk. Passa accanto a Vrijdagmarkt con la sua statua realistica e la sua grande storia. Ammira il castello medievale di Gravensteen e scopri cavalieri, principesse e storie del passato.

Da Bruges: gita di un giorno a Gand

6. Da Bruges: gita di un giorno a Gand

Prendi un autobus guidato e un tour a piedi da Bruges alla città medievale di Gand. Ammira i luoghi iconici della città, tra cui la chiesa di San Nicola, il campanile municipale e il castello dei conti delle Fiandre. Parti da Bruges su un autobus e ritrovati a camminare per le strade di Gand dopo un breve viaggio. Fai un viaggio nel medioevo passeggiando tra canali e monumenti. Attraversa il ponte di San Michele per raggiungere le splendide facciate lungo il molo di Graslei. Visita la chiesa di San Nicola, il campanile municipale del XIV secolo e la cattedrale di San Bavone. Ammira le inestimabili opere d'arte all'interno della cattedrale. Prosegui dalla cattedrale e oltrepassa il municipio, che si distingue per il suo mix di diversi stili architettonici. Arriva al Castello dei Conti delle Fiandre, dove scoprirai la sua storia e l'importanza durante il periodo medievale. Successivamente, scopri piazza Vrijdagmarkt e immergiti nella magia di Gand mentre cammini tra i suoi canali. Goditi un po' di tempo libero per esplorare da solo dopo la visita guidata. Dopodiché, torna a Bruges.

Gand: scopri il mondo della birra belga con un giovane locale

7. Gand: scopri il mondo della birra belga con un giovane locale

Incontra la tua guida nel centro di Gand e parti per la tua avventura di degustazione di birra. Scopri di più sulle orgogliose tradizioni della birra belga dalla tua guida appassionata mentre cammini verso la tua prima fermata e scopri i segreti dietro la sua vasta gamma di birre. Mentre ti dirigi verso il primo bar, fermati al negozio di cioccolato preferito della tua guida per assaggiare alcune prelibatezze artigianali. Scopri come abbinare cioccolato e birra utilizzando diverse combinazioni di sapori. La tua prima tappa sarà in uno dei bar più famosi della città. Qui, assaggia la tua prima birra, scambia pensieri sul sapore e sulle note e immergiti nello spirito conviviale mentre parli con il tuo gruppo. Da qui, passa a un altro vivace ritrovo della birra, amato e conosciuto solo dalla gente del posto. Visiterai bar che spaziano da quelli alla moda e moderni a quelli medievali e tradizionali, quindi ci sarà un bar per soddisfare ogni fascia d'età. Nel corso del tour, assaggia una miscela di marchi più grandi e birre artigianali, assaggiando un coraggioso mix di birre maltate, luppolate, fruttate, rossastre ed erbacee a varietà acide e triple. Infine, dirigiti verso l'ultima fermata. Qui, assaggia alcune deliziose birre trappiste e lambic, perfettamente abbinate al cioccolato belga e ad altre prelibatezze locali. Termina il tuo tour nel centro di Gand, dove la tua guida ti lascerà dopo averti dato alcuni consigli su dove continuare a saltare da un bar all'altro.

Gent: Escape Tour - Citygame autoguidato

8. Gent: Escape Tour - Citygame autoguidato

Nel 1946 Jos de Seranno fu presidente della terza associazione studentesca più grande di Gand. E aveva escogitato uno stratagemma per diventare il più grande. Jos aveva occupato il castello di Gravensteen con l'intera associazione! Ma sì, certo che questo lo ha messo nei guai... Aiuterai Jos a trovare l'uscita segreta da Gent entro 2 ore? Scegli l'ora di inizio con i tuoi compagni di squadra, iniziando a qualsiasi ora del giorno o della notte. Fatti strada attraverso la città, controllando le attività per trovare tutti gli indizi necessari per raggiungere il passaggio segreto. Mentre cerchi indizi, ammira le bellezze della città. Ammira la Cattedrale di San Bavone, passeggia per le bellissime strade e tieni d'occhio i numerosi edifici storici nel centro della città. Lavora velocemente e tu e il tuo team potreste stabilire il record per il tour più veloce. Buona fortuna!

Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

9. Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

Scopri il meglio di Bruges e Gand, le città più belle del Belgio, con un viaggio di andata e ritorno in treno da Bruxelles. Visita due delle città medievali più affascinanti in Europa con una guida in lingua inglese/spagnola o francese con questo tour guidato di 10 ore. Parti dalla Grand Palace alle 09:30, solo la domenica. All'arrivo alla stazione centrale di Bruges, inizierai con un tour a piedi di 2 ore e 30 minuti seguite da 2 ore di tempo libero per mangiare, acquistare souvenir e fare un giro in barca. Il viaggio di ritorno a Bruxelles è previsto alle 17:00 e l'arrivo alle 18:00 con la guida. Nel caso di piccoli gruppi, è possibile scegliere se rientrare con la guida all'orario previsto oppure trascorrere più tempo libero nella località e rientrare autonomamente più tardi. Programma a Bruges: Nel parco delle mura della città antica, il "Lago dell'amore" è una delle principali fonti d'acqua che alimentano il sistema di canali della Venezia del Nord. Visita il Beghinaggio, uno degli esempi di comunità chiuse medievali meglio conservate, in cui solo le donne potevano vivere. Ammira il birrificio De Halve Maan, l'unico ancora in funzione nel centro della città. Successivamente, recati al vecchio Ospedale di San Giovanni, uno dei più antichi in Europa, dove potrai apprezzare 800 anni di architettura europea, conoscere la sua storia e visitare il museo di Hans Memling (facoltativi). Dirigiti verso la Chiesa di Nostra Signora di Bruges, una delle chiese più antiche della città. Ammira la sua imponente torre, ancora oggi una delle torri in muratura più alte del mondo, e visita i suoi tesori d'arte, tra cui la "Madonna con bambino" di Michelangelo (facoltativo). Fai una sosta al Vismarkt (mercato del pesce) e alla Piazza dei Conciatori, due delle più antiche piazze di Bruges con le affascinanti case delle corporazioni e deliziosi caffè e ristoranti. Visiterai anche il  Museo Groeninge, Piazza Burg e la Piazza del Mercato, il cuore economico di Bruges. Ammira le sue imponenti case delle corporazioni e la torre Beffroi, l'edificio gotico più famoso in Belgio. Alla fine, potrai partecipare a un tour dei canali facoltativo (il prezzo è di 8 € a persona da pagare all'imbarco): è uno dei modi migliori per visitare Bruges. Programma a Gand: Raggiungi il porto della città di Gand, situata nel punto dove convergono i fiumi Lys e Schelda. Inizia il tour della storica città dalla Cattedrale di San Bavo e ammira la spettacolare chiesa gotica e gli ornamenti barocchi. Dopodiché, visita il coro di marmo e le cappelle private, apprezza il dipinto "San Bavo entra nel convento di Gand" di Rubens e il bellissimo pulpito Rococò. Ammira gli affreschi mozzafiato nella cripta romanica. Successivamente, visita la pala "Adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck e ammira una delle opere d'arte più importanti del Medioevo con l'aggiunta di un piccolo supplemento. Prosegui con il Municipio e contempla lo straordinario mix architettonico in stile gotico, rinascimentale e barocco. Dirigiti alla Market Hall, dove potrai visitare la torre Beffroi e il mercato coperto. Lasciati stupire dalla Chiesa di San Nicola, la Chiesa di San Giacomo e la Chiesa di San Michele, edifici che ricordano il passato medievale di Gand. Procedi verso il porto vecchio di Graslei per goderti un bellissimo panorama sul fiume Lys e sulle vecchie case delle corporazioni. Poi, dirigiti verso il castello medievale di Gravensteen, dove vivevano i Conti delle Fiandre. Esplora il pittoresco quartiere di Patershol, dove scoprirai ristoranti e caffè che offrono il meglio della cucina fiamminga e suggestivi edifici in mattoni. Infine, dirigiti verso la Sala dei Grandi Macellai risalente al XV secolo per scoprire uno dei mercati della carne più antichi d'Europa.

Gand: tour privato a piedi del lato oscuro di Gand

10. Gand: tour privato a piedi del lato oscuro di Gand

Esplora il lato meno noto di Gand con la tua guida privata professionale in questo tour a piedi di 1 ora e mezza. Scopri la storia della città, scopri fatti interessanti e conosci il lato oscuro di Gand attraverso antiche leggende e racconti misteriosi. Termina il tour nel quartiere medievale, molto vicino al centro città, con una comprensione più profonda di Gand. Goditi un mix perfetto di storia e storie oscure, miti, antiche leggende, fatti interessanti e gemme nascoste: tutto per rendere il tuo soggiorno a Gand misterioso ed eccitante. Trattandosi di un tour privato, può essere personalizzato in base alle tue preferenze e indicazioni. Soste incluse nel tour: + Ponte San Michele, + Cattedrale di San Bavone, + Graslei, + Appelbrugparkje, + Gravensteen, + Prinsenhof, + Rabot, + Ponte delle delizie imperiali, + Monastero agostiniano, + Patershol e molti altri!

  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
15 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale di San Bavone: attrazioni popolari nei dintorni

Cattedrale di San Bavone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di San Bavone? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di San Bavone: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 3.072 recensioni

Se hai poco tempo, è una grande opportunità per vedere 2 città in un giorno. Ottieni alcune informazioni sui punti salienti principali e 1-1,5 ore di tempo libero in ogni città ti danno abbastanza tempo per scoprirlo da solo.

Siamo partiti alle 8:30 dal punto di incontro e siamo andati a Bruges e poi Gand. la guida Ci ha spiegato le cose essenziali e poi abbiamo avuto il tempo per girare le cittadine meravigliose

la guida è stata ottima, mai monotona e mai esagerata nelle informazioni. i tempi giusti e il tour in generale vale tutti i soldi che costa. Non credo di avere consigli per migliorarlo

Bellissime cittá, molto brava la guidance Fabio che é stato in grado di rispondere a tutte le nostre domande. Complimenti!

Tour completo e interessante, preziosa la presenza della guida Fabio è stato esaustivo ed elastico