Aggiungi date

Cattedrale di San Bavone

Cattedrale di San Bavone: le attività e i tour più consigliati

Da Bruxelles: Tour di un giorno a Gand e Bruges

1. Da Bruxelles: Tour di un giorno a Gand e Bruges

Scopri due delle città più incantevoli delle Fiandre e segui la guida in un viaggio indietro nel tempo. Scegli tra un tour privato o di gruppo. Attraversa entrambe le città e osserva alcune delle loro attrazioni più famose, tra cui la cattedrale di San Bavone a Gand, il centro storico di Bruges e il Minnewater (lago dell'amore). Lasciati incantare dall'architettura medievale di Gand e dalla sua vivace atmosfera: visita la cattedrale di San Bavone, che ospita il celebre Polittico dell'Agnello Mistico (opzionale), ammira il castello dei conti di Fiandra e il caratteristico porto medievale di Graslei e molto altro ancora. A Bruges, puoi goderti una passeggiata lungo il tranquillo lago dell'amore e l'antico Beguinage. Esplora a piedi la città e le sue strade acciottolate in compagnia della guida e, se lo desideri, concediti un piacevole giro in barca lungo gli stretti canali.

Gand: Gita in barca guidata di 50 minuti nel centro medievale

2. Gand: Gita in barca guidata di 50 minuti nel centro medievale

Prendi una barca vicino all'incredibile Castello dei Conti per scoprire i luoghi più belli di Gand. Una guida ti accompagnerà nell'affascinante storia della Gand medievale e dei suoi edifici e architetture storiche durante questo tour di 50 minuti. Ammira le famose tre torri di Gand, varie chiese e monasteri medievali, il luogo di nascita di Carlo V di Spagna, maestose sale delle corporazioni, un castello mozzafiato e molto altro ancora! Ascolta le storie che si celano dietro questi magnifici monumenti. Il tour guidato è in inglese, olandese e francese. A bordo sono disponibili anche traduzioni illustrate in tedesco, spagnolo, italiano, russo e giapponese.

Da Bruxelles: Bruges e Gand in un giorno Tour guidato

3. Da Bruxelles: Bruges e Gand in un giorno Tour guidato

Incontra la tua guida nel centro di Bruxelles e rilassati durante il viaggio di 100 chilometri verso Bruges in autobus. All'arrivo, scopri il fascino della "Venezia del Nord" e scopri perché l'intero centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira attrazioni come il Lago dell'Amore (Lago Minnewater) e il complesso Begijnhof del XIII secolo, fondato nel 1245 per ospitare le religiose laiche. Vai a Piazza Walplein, dove gli alberi ombrosi e i caffè sono un luogo perfetto per rilassarsi. Visita Stoofstraat, dove si trovava l'ex quartiere a luci rosse della città, e ammira i monumenti medievali come l'Old St. John's Hospital dell'XI secolo. Guarda la seconda torre in mattoni più alta del mondo nella Chiesa di Nostra Signora e ammira altri monumenti storici come il Palazzo Gruuthuse o il Canale Dijver. Vai in uno dei luoghi più fotografati della città, Rozenhoedkaai, e ammira il Belfry nella Piazza del Castello. Visita la Piazza del Mercato (Grote Markt) per vedere il Campanile (Belfort). Poi, un'ora di tempo libero per il pranzo (a tue spese) e la possibilità di assaggiare alcuni dei deliziosi cioccolatini della città. Successivamente, raggiungi Gand, dove gli abitanti sono conosciuti come "portatori di cappio" fin dai tempi di Carlo V. Fai una visita guidata agli edifici storici della città, come il Castello di Gerald il Diavolo e la Cattedrale di San Bavo, dove potrai conoscere il dipinto "L'adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck. Ammira il Belfort (Campanile) e il particolare Municipio in stile gotico e rinascimentale. Ammira uno dei monumenti più antichi della città, la Chiesa di San Nicola, di fronte all'insolita facciata della Casa della Corporazione dei Muratori. Percorri gli argini del porto medievale di Graslei e scopri altri luoghi di interesse come il maestoso Castello dei Conti di Fiandra, la Grande Sala dei Macellai, il Vecchio Mercato del Pesce e la Piazza del Mercato del Venerdì. Goditi un po' di tempo libero in questa città magica prima di tornare a Bruxelles. La nostra avventura è finita! Non aspettare e goditi questa giornata con noi!

Gand: punti salienti senza guida Caccia al tesoro e tour a piedi

4. Gand: punti salienti senza guida Caccia al tesoro e tour a piedi

Scopri le attrazioni di Gand con un'applicazione interattiva per smartphone e passeggia per la città risolvendo indovinelli basati sui siti che incontrerai durante il tour a piedi. Ammira la chiesa di San Michele in stile gotico e il castello medievale di Gravensteen.  Scopri 10 delle attrazioni più importanti della città mentre la percorri a piedi. Fermati e trova indizi in ogni attrazione che ti riveleranno la tua prossima destinazione. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per completare il gioco. Avvia o metti in pausa il tour quando vuoi mentre controlli l'itinerario. Esplora la città al tuo ritmo e fermati per scattare foto ogni volta che lo desideri. Divertiti a risolvere complessi puzzle all'esterno di ogni attrazione e scopri la storia locale lungo il percorso. Inizia il tour dalla Sint-Michielskerk, la chiesa di San Michele, nel centro di Gand. Visita il ponte di Sint-Michielsburg con la sua struttura unica ed esplora la Sint Niklaaskerkt con la sua magnifica architettura. Scatta una foto del campanile di Gand, che sembra uscito da una fiaba. Perditi nella cattedrale di Sint-Baaf con i suoi interni unici e l'imponente esterno. Scopri la facciata gotica ornata del municipio di Gand e ammira il Korenmarkt nel cuore della città. Passeggia per Place de Neuve con la sua imponente statua e lasciati incantare dalla Sint-Jacobskerk. Passa accanto al Vrijdagmarkt e scopri di più sulla statua realistica che ne occupa il centro e la sua grande storia. Ammira il castello medievale di Gravensteen e incontra le storie di cavalieri, principesse e storie del passato.

Gand: Hop on hop off Water-Tramway

5. Gand: Hop on hop off Water-Tramway

Benvenuti al tram acquatico Hop on Hop off di Gand, il modo perfetto per esplorare questa bellissima città in barca! Il nostro tram acquatico ti offre un modo unico e panoramico per vedere i luoghi e le attrazioni più iconiche della città. Ideale da abbinare a una bella passeggiata per le strade di Gand. Usare il tram acquatico Hop on hop off a Gand è facile e conveniente. Basta acquistare il biglietto giornaliero. Una volta ottenuto il biglietto, sali a bordo in una delle nostre 6 fermate lungo la riva e goditi il viaggio. Le informazioni relative agli orari delle partenze sono disponibili nella tabella sopra. Il nostro tram acquatico è dotato di un'audioguida straordinaria e informativa in più lingue (olandese, francese, inglese e tedesco), così puoi sederti, rilassarti e conoscere la storia e la cultura di Gand mentre navighi lungo i corsi d'acqua. Come suggerisce il nome, il nostro tram acquatico Hop on Hop off ti consente di esplorare la città al tuo ritmo. Con più fermate lungo i diversi corsi d'acqua, puoi scendere a qualsiasi fermata per esplorare le attrazioni che ti interessano di più. Quando sei pronto per continuare il tuo viaggio, sali sul prossimo tram acquatico disponibile. Alcune delle principali attrazioni che puoi vedere sul nostro percorso Hop on Hop off del tram acquatico includono la Cattedrale di San Bavone, il campanile e la chiesa di San Nicola, l'antico porto di Gand Graslei-Korenlei, il Castello dei Conti, il San Bavone Cattedrale, l'Abbazia di San Pietro risalente al 7° secolo ed è vigneto tra molti altri. In breve, il tram acquatico Hop on hop off è un'esperienza da provare per chiunque visiti Gent. È un modo divertente, conveniente e conveniente per esplorare le numerose attrazioni della città. Quindi, non esitare a salire a bordo e inizia oggi la tua avventura!

Gand: Tour guidato a piedi

6. Gand: Tour guidato a piedi

Scopri la bellezza di Gand e dei suoi monumenti medievali durante un tour a piedi con una guida di lingua spagnola e scopri i suoi storici abitanti, tra cui i famosi fratelli Van Eyck. Scopri perché gli abitanti del luogo sono conosciuti come "portatori di cappio" fin dai tempi di Carlo V, un nativo di Gand che divenne imperatore del Sacro Romano Impero e re di Spagna. Visita il Castello di Gerald il Diavolo, risalente al XIII secolo, e ammira la facciata gotica della Cattedrale di San Bavo, dove potrai conoscere il famoso dipinto "L'adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck. Osserva il campanile di Belfort e il particolare municipio gotico e rinascimentale. Ammira la Chiesa di San Nicola e la vicina Casa della Corporazione dei Muratori. Vai sul terrapieno di Graslei e ammira le maestose merlature del Castello dei Conti. Passeggia nel quartiere di Patershol e ammira il tetto a capriate in legno della Great Butchers' Hall. Vivi l'atmosfera vivace del Vecchio Mercato del Pesce e della Piazza del Mercato del Venerdì. Chiedi alla tua guida tutte le domande che ti vengono in mente durante il percorso. Fatti consigliare i posti dove pranzare al di fuori delle zone turistiche, i consigli sulla birra belga e i monumenti e i musei che vorresti visitare da solo.

Gand: Tour guidato della città con degustazione di cibi e bevande

7. Gand: Tour guidato della città con degustazione di cibi e bevande

Assaggia la città di Gand con un tour gastronomico guidato. Combina la visita della città con l'assaggio di cibi locali e impara a conoscere la cultura della città dalla tua guida. Durante l'esplorazione, potrai ammirare importanti icone come le tre torri medievali di Gand: La Cattedrale di San Bavo, la Chiesa di San Nicola e il Campanile. La Torre del Campanile è la più alta del Belgio e un sito mondiale dell'umanità UNESCO. Assicurati di scattare qualche foto di questi luoghi perfetti per l'immagine. Incontra la tua guida nel centro storico di Gand e parti per il tuo tour guidato a piedi. Mentre cammini, impara a conoscere la cultura locale, scopri i punti di riferimento più importanti della città e scopri perché Gand è diventata famosa per la sua arte di strada. Vedi Korenmarkt, una piazza storica situata tra il Porto Vecchio e la Chiesa di San Nicola. Passeggia lungo le strade acciottolate e ammira i fiumi che si intersecano e che conferiscono a questa storica città il suo carattere e il suo nome. Avrai anche l'opportunità di vedere importanti elementi architettonici, tra cui il Municipio di Gand (stadhuis) e il Padiglione della Città (Stadshal). Durante il percorso, farai un totale di 5 fermate per assaporare i sapori di Gand, assaggiando una specialità alimentare o una bevanda in ognuna di esse. Ogni luogo è stato scelto con cura e l'accento è posto su piccole attività commerciali di proprietà locale. Interagisci con i proprietari e ascolta le loro storie per farti un'idea della città di Gand e della sua gente. Il tuo tour si conclude vicino al centro storico della città, il luogo ideale per continuare a esplorare da solo.

Gand: Tour guidato a piedi e gita in barca sul canale

8. Gand: Tour guidato a piedi e gita in barca sul canale

Una guida esperta locale di Gand si assicurerà che tu finisca il tuo tour con la sensazione che la città non abbia più segreti per te. Durante il nostro tour visiteremo la Chiesa di San Nicola e la Cattedrale di San Bavo che, oltre al suo valore architettonico, si distingue per ospitare uno dei dipinti più straordinari della storia: "L'adorazione dell'agnello mistico", opera dei fratelli Van Eyck. Interpretarlo sarà un gioco da ragazzi grazie alle spiegazioni che ti daremo sui suoi simboli. Nelle vicinanze potrai vedere il Municipio e il Belfort di Gand, un campanile che funge da punto di osservazione ed è una delle torri più alte. Ma se il cuore della città ti sorprende, hai appena iniziato. Successivamente, ci addentreremo nella Gand del XVI secolo visitando il Molo delle Erbe e del Grano, un punto di scambio fondamentale per la città dell'epoca. Qui conosceremo anche gli antichi mestieri delle corporazioni. Da qui scopriremo anche i mercati della carne e del pesce, i supermercati dell'epoca, e scopriremo perché hanno avuto un ruolo così importante nello sviluppo della città. Continueremo il nostro tour attraverso il Patershol (o quartiere dei tessitori) fino al Castello dei Conti di Fiandra. La sua storia è ricca di leggende e curiosità e noi te ne parleremo. Inoltre, affinché tu possa visitare altri luoghi d'interesse di Gand per conto tuo, ti daremo consigli e suggerimenti che renderanno il tuo soggiorno in città indimenticabile. Nella seconda parte del nostro tour faremo una gita in barca lungo i canali principali di Gand. Navigando lungo il fiume Leie e il canale Lieve, avremo un'ampia visione delle due rive e della loro vivace vita. Nel frattempo, avremo a disposizione un'audioguida con traduzioni illustrate che renderanno il nostro viaggio molto più piacevole e interessante.

Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

9. Gand e Bruges: tour di 1 giorno da Bruxelles

Scopri il meglio di Bruges e Gand, le città più belle del Belgio, con un viaggio di andata e ritorno in treno da Bruxelles. Visita due delle città medievali più affascinanti in Europa con una guida in lingua inglese/spagnola o francese con questo tour guidato di 10 ore. Parti dalla Grand Palace alle 09:30, solo la domenica. All'arrivo alla stazione centrale di Bruges, inizierai con un tour a piedi di 2 ore e 30 minuti seguite da 2 ore di tempo libero per mangiare, acquistare souvenir e fare un giro in barca. Il viaggio di ritorno a Bruxelles è previsto alle 17:00 e l'arrivo alle 18:00 con la guida. Nel caso di piccoli gruppi, è possibile scegliere se rientrare con la guida all'orario previsto oppure trascorrere più tempo libero nella località e rientrare autonomamente più tardi. Programma a Bruges: Nel parco delle mura della città antica, il "Lago dell'amore" è una delle principali fonti d'acqua che alimentano il sistema di canali della Venezia del Nord. Visita il Beghinaggio, uno degli esempi di comunità chiuse medievali meglio conservate, in cui solo le donne potevano vivere. Ammira il birrificio De Halve Maan, l'unico ancora in funzione nel centro della città. Successivamente, recati al vecchio Ospedale di San Giovanni, uno dei più antichi in Europa, dove potrai apprezzare 800 anni di architettura europea, conoscere la sua storia e visitare il museo di Hans Memling (facoltativi). Dirigiti verso la Chiesa di Nostra Signora di Bruges, una delle chiese più antiche della città. Ammira la sua imponente torre, ancora oggi una delle torri in muratura più alte del mondo, e visita i suoi tesori d'arte, tra cui la "Madonna con bambino" di Michelangelo (facoltativo). Fai una sosta al Vismarkt (mercato del pesce) e alla Piazza dei Conciatori, due delle più antiche piazze di Bruges con le affascinanti case delle corporazioni e deliziosi caffè e ristoranti. Visiterai anche il  Museo Groeninge, Piazza Burg e la Piazza del Mercato, il cuore economico di Bruges. Ammira le sue imponenti case delle corporazioni e la torre Beffroi, l'edificio gotico più famoso in Belgio. Alla fine, potrai partecipare a un tour dei canali facoltativo (il prezzo è di 8 € a persona da pagare all'imbarco): è uno dei modi migliori per visitare Bruges. Programma a Gand: Raggiungi il porto della città di Gand, situata nel punto dove convergono i fiumi Lys e Schelda. Inizia il tour della storica città dalla Cattedrale di San Bavo e ammira la spettacolare chiesa gotica e gli ornamenti barocchi. Dopodiché, visita il coro di marmo e le cappelle private, apprezza il dipinto "San Bavo entra nel convento di Gand" di Rubens e il bellissimo pulpito Rococò. Ammira gli affreschi mozzafiato nella cripta romanica. Successivamente, visita la pala "Adorazione dell'agnello mistico" dei fratelli Van Eyck e ammira una delle opere d'arte più importanti del Medioevo con l'aggiunta di un piccolo supplemento. Prosegui con il Municipio e contempla lo straordinario mix architettonico in stile gotico, rinascimentale e barocco. Dirigiti alla Market Hall, dove potrai visitare la torre Beffroi e il mercato coperto. Lasciati stupire dalla Chiesa di San Nicola, la Chiesa di San Giacomo e la Chiesa di San Michele, edifici che ricordano il passato medievale di Gand. Procedi verso il porto vecchio di Graslei per goderti un bellissimo panorama sul fiume Lys e sulle vecchie case delle corporazioni. Poi, dirigiti verso il castello medievale di Gravensteen, dove vivevano i Conti delle Fiandre. Esplora il pittoresco quartiere di Patershol, dove scoprirai ristoranti e caffè che offrono il meglio della cucina fiamminga e suggestivi edifici in mattoni. Infine, dirigiti verso la Sala dei Grandi Macellai risalente al XV secolo per scoprire uno dei mercati della carne più antichi d'Europa.

Gand: Tour guidato a piedi con audioguida sull'App

10. Gand: Tour guidato a piedi con audioguida sull'App

Esplora Gent alle tue condizioni con questo tour audioguida su smartphone! Immergiti nella bellezza di questa città storica al tuo ritmo e nella lingua che preferisci. Questo tour audioguida ti offre la flessibilità di scegliere le tue destinazioni e di decidere quanto tempo vuoi dedicare a ciascun sito. Situata nella regione delle Fiandre in Belgio, Gand emana un fascino unico che intreccia armoniosamente il suo passato ricco di storia con una vivace energia moderna. Spesso acclamata come uno dei segreti meglio custoditi del Belgio, Gand sorprende i suoi visitatori con un vibrante arazzo di architettura medievale, cultura dinamica e iniziative di sostenibilità all'avanguardia. La città è attraversata da una rete di canali pittoreschi, fiancheggiata da strade acciottolate e costellata da un'incantevole serie di edifici e monumenti storici. Il Gravensteen, o Castello dei Conti, è un monumentale ricordo della potenza medievale di Gand, mentre la Graslei e la Korenlei, due strade che si affacciano l'una sull'altra attraverso il fiume Lys, presentano un'impressionante serie di antiche corporazioni che raccontano la prospera storia commerciale della città. La splendida Cattedrale di San Bavo, che ospita la rinomata Pala d'Altare di Gand, è un altro sito storico da non perdere, che mette in mostra una sublime arte religiosa. Gand è anche una città che abbraccia il futuro. Con un'ampia popolazione studentesca, la città pulsa di vitalità giovanile e offre una pletora di caffè, bar e ristoranti, oltre a una fiorente scena artistica. Gand si è affermata come paladina degli sforzi ambientali in Belgio, in particolare grazie al suo centro cittadino senza auto e alla promozione della cucina vegetariana. Abbiamo creato con cura il più bel percorso a piedi per te e abbiamo raccolto più di 29 storie accattivanti e interessanti. Passerai davanti a tutti i punti di riferimento più noti, ma sarai anche sorpreso da nuove scoperte e gemme nascoste. Esplora la ricca storia di Gent, abbraccia il suo vivace presente e lasciati incantare dalle sue affascinanti leggende e storie. Che si tratti di un'avventura in solitaria, di una passeggiata romantica con il tuo partner o di un tour della città con gli amici o la famiglia, il nostro tour audio guidato della città è adatto a tutte le preferenze. Inoltre, riceverai un piacevole sconto se effettuerai il tour in compagnia.

27 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale di San Bavone: attrazioni popolari nei dintorni

Cattedrale di San Bavone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di San Bavone? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di San Bavone: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(4.246 recensioni)

Il viaggio è stato fantastico! La nostra guida, Ariane, ha fatto un ottimo lavoro, molto istruttivo e divertente durante le passeggiate in città e il viaggio in autobus. C'è stato un bel po' di tempo libero, sufficiente per una panoramica, ma dovrò sicuramente ritornare in entrambe le città! Buon rapporto qualità prezzo! C'era un giro in barca facoltativo a Bruges che costa di più e richiede contanti, il che vale la pena. È stata una gita fantastica!

L’escursione è stata molto interessante. siamo partiti la mattina verso Gand e ad ora di pranzo ci siamo spostati a Bruges, dove, dopo aver pranzato, è iniziato il tour. La guida, Laura, è molto preparata e competente.

Esperienza molto consigliata con un ottimo rapporto qualità prezzo. Non rimarrete delusi ne dal tour ne dalla guida che è stata molto professionale e cordiale

La guida Julian è stata molto brava, un professionista che spiega e dà consigli.

La cordialità della guida e la sua ampia conoscenza delle città