Aggiungi date

Cattedrale di San Giuseppe di Hanoi

Cattedrale di San Giuseppe di Hanoi: le attività e i tour più consigliati

Hanoi: tour delle attrazioni mattutine o pomeridiane della città

1. Hanoi: tour delle attrazioni mattutine o pomeridiane della città

Esplora Hanoi e guarda i suoi punti salienti in un tour della città mattutino o pomeridiano in furgone. Ammira il Tempio della Letteratura, il Complesso di Ho Chi Minh, la Pagoda di Tran Quoc e altro ancora. Inizia il tuo tour all'Hanoi Opera House nel quartiere francese e ammira uno dei principali punti di riferimento architettonici della città. Quindi dirigiti al Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam costruita nel X secolo sotto la dinastia Ly e fortemente influenzata dal confucianesimo. Dirigiti verso il complesso di Ho Chi Minh, un luogo importante per i vietnamiti. Il complesso è una zona pedonale ricca di giardini botanici, monumenti, memoriali e pagode. Fermati fuori da Ba Dinh Square e dai un'occhiata fuori dal mausoleo, quindi continua a esplorare la One Pillar Pagoda. Vai alla Pagoda di Tran Quoc, una delle pagode più antiche di Hanoi, prima di concludere il tuo tour alla Cattedrale di San Giuseppe per conoscere la religione in Vietnam. La chiesa fu una delle prime strutture costruite dal governo coloniale francese in Indocina quando fu aperta nel dicembre 1886.

Hanoi: tour degno di Instagram dei luoghi più panoramici della città

2. Hanoi: tour degno di Instagram dei luoghi più panoramici della città

Inizia il tour mentre ti metti in posa nella Cattedrale di San Giuseppe e girovaghi per i punti centrali del centro storico. La tua guida professionale non solo scatterà scatti speciali e fantastici per te, ma renderà anche la tua foto spettacolare e unica. Accanto alla cattedrale, puoi anche scattare una bella foto all'Hanoi House Cafe con le sue caratteristiche antiche che ti circondano. Successivamente, dirigiti all'Hanoi Big Opera House, costruito dai francesi per 10 anni, situato vicino a August Revolution Square. E non possiamo perderci anche il Lago della Spada con il Tempio della Montagna di Giada. La tappa successiva sarà il Ceramic Mosaic Mural, la strada più lunga e colorata che è stata costruita per celebrare i 1.000 anni di civiltà ad Hanoi. Continua a spostarti verso Long Bien Bridge con la sua antica bellezza rustica. Il tuo prossimo punto panoramico sarà il West Lake con la vista panoramica del lago più grande della città combinato con il più antico tempio buddista, la Tran Quoc Pagoda. Successivamente, passerai davanti al complesso di Ho Chi Minh con il nobile e sacro mausoleo e l'antica pagoda a un pilastro. L'ultima fermata sarà la via del treno con i binari del treno e le caffetterie lungo i due lati. Puoi catturare alcune foto sorprendenti qui. Alcune destinazioni possono cambiare o chiudere per motivi particolari (meteo, vacanze,...), ma ti assicuriamo di darti le foto migliori.

Hanoi: tour ciclopedonale in trishaw nel centro storico

3. Hanoi: tour ciclopedonale in trishaw nel centro storico

Rilassati mentre il tuo autista ti accompagna nel centro storico, sede di molti dei punti salienti di Hanoi e dell'architettura unica dell'epoca coloniale francese. Goditi una visuale senza ostacoli con il tuo autista dietro di te in modo da poter scattare molte foto. Ammira l'Opera House, la Joseph Cathedral Church e altro ancora. Dopo la partenza dal punto di incontro o il prelievo dall'hotel, a seconda dell'opzione scelta, siediti e rilassati con il tuo autista che ti pedala da dietro. Divertiti ad esplorare il cuore di Hanoi: il centro storico. Ammira il mercato all'ingrosso di Dong Xuan, la chiesa della cattedrale di Joseph e il teatro dell'opera. Ammirate la splendida vista dal lago Hoan Kiem. Fermati in ogni destinazione per una breve visita o per scattare foto. Pedala al ritmo perfetto per goderti alcune delle 36 strade ombreggiate di questo quartiere storico. Ammira i prodotti realizzati e venduti in ogni strada, come zucchero, bambù, pelle o argento.

Hanoi: abito tradizionale Ao Dai e noleggio non La Hat

4. Hanoi: abito tradizionale Ao Dai e noleggio non La Hat

Se stai cercando un'esperienza autentica ad Hanoi, non lasciarti sfuggire questo servizio di noleggio di Ao Dai. Immergiti nella cultura vietnamita indossando un bellissimo Ao Dai a tua scelta passeggiando per le strade panoramiche di Hanoi. Indossa il tuo Ao Dai insieme a un cappello conico Non La e preparati per un'esperienza unica nel suo genere. L'Ao Dai è una parte profondamente radicata della cultura e della mente vietnamite. Cogli l'opportunità di indossare un Ao Dai che ha portato la sua identità e il suo spirito nazionali sin dalla sua creazione. Un'opera d'arte eccezionale, l'Ao Dai è anche popolare nella cultura moderna e indossato da assistenti di volo, insegnanti, banchieri e studenti. Parti per un tour fotografico autoguidato nel tuo Ao Dai e scatta splendide foto di fronte a monumenti famosi come il lago Hoan Kiem, il Teatro dell'Opera, la Cattedrale o il Ponte Long Bien. Rendi unico e memorabile il tuo soggiorno in Vietnam.

Scopri il cibo di strada di Hanoi di notte

5. Scopri il cibo di strada di Hanoi di notte

Esplora il centro storico di Hanoi con un tour gastronomico di 3 ore. Mentre cammini per il quartiere, ti verrà presentata la cultura e la vita notturna locale. Prova il bo kho (insalata di manzo secco), uno dei piatti preferiti dai locali, e poi goditi i nem ran (involtini primavera) alla fermata successiva. Continua la tua passeggiata fino a Ma May per assaggiare i pho cuon (pancake ripieni). Fermati lungo Hai Thuong Lan Ong Street e scopri come veniva prodotta e utilizzata la medicina tradizionale. Il prossimo itinerario gastronomico è il pho, che è il piatto più conosciuto del Vietnam. Fermati alla Cattedrale di San Giuseppe per ammirare il suo stile architettonico che si dice assomigli a Notre Dame a Parigi. Termina la serata con un caffè vietnamita.

Private Hanoi: momenti salienti mattutini senza folla della città

6. Private Hanoi: momenti salienti mattutini senza folla della città

Immergiti nei panorami, nei suoni e negli odori della vivace città in questo tour della città di Hanoi, un ottimo modo per vedere alcuni dei principali punti salienti di Hanoi. Inizia il tour della città con una visita al Tempio della Letteratura. Originariamente costruito in onore di Confucio dal re Ly Thai Thong nel 1070, sei anni dopo fu aggiunta un'università al parco. L'università forniva istruzione alla famiglia reale e ai figli dell'aristocrazia o "mandarini". L'Università rimase qui fino a quando il re Gia Long trasferì la capitale amministrativa del paese da Hanoi a Hue all'inizio del XIX secolo. Entra in una tradizionale casa da tè per assaggiare alcuni dei migliori tè verdi aromatizzati vietnamiti e ascolta storie millenarie che spiegano il significato delle foglie di tè per le culture locali. Il tè è ancora più buono se servito con alcuni snack autentici come semi di loto zuccherati e torta di fagiolini. Continuando il tour di Hanoi, dirigiti al museo della prigione di Hoa Lo. Utilizzato dai coloni francesi per i prigionieri politici fino al 1954 e successivamente dal Vietnam del Nord per i prigionieri di guerra americani, il complesso carcerario fu sarcasticamente soprannominato "Hanoi Hilton" dai piloti americani durante la guerra del Vietnam (1954-1975). Famosi ex prigionieri di guerra includono Pete Peterson (il primo ambasciatore degli Stati Uniti in un Vietnam unificato nel 1995) e il senatore degli Stati Uniti John McCain. La tua prossima tappa sarà la chiesa più grande e antica di Hanoi. La Cattedrale di San Giuseppe è stata costruita nel 1886 con uno stile architettonico spesso paragonato a Notre Dame de Paris, questa chiesa neogotica non è solo un sito religioso, ma è anche uno sfondo popolare per i servizi fotografici degli adolescenti locali. Prosegui verso il cuore di Hanoi: il lago Hoan Kiem, con il suo magnifico ponte Huc e il tempio di Ngoc Son. Sperimenta l'armonia spirituale di diverse religioni che coesistono nello stesso luogo. Quindi, fermati a pranzo per una tradizionale ciotola di pho, assolutamente da non perdere mentre sei in Vietnam, prima di terminare il tour. Puoi quindi continuare la tua esplorazione della zona o la tua guida turistica ti aiuterà a prendere un taxi per tornare al tuo hotel.

Cattedrale di San Giuseppe di Hanoi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di San Giuseppe di Hanoi? Clicca qui per la lista completa.