Aggiungi date

Cattedrale di San Lorenzo, Traù

Cattedrale di San Lorenzo, Traù

Cattedrale di San Lorenzo, Traù: le attività e i tour più consigliati

Spalato: Tour della Laguna Blu e delle 3 isole in motoscafo con pranzo

1. Spalato: Tour della Laguna Blu e delle 3 isole in motoscafo con pranzo

Rilassati sulle rive della Laguna Blu con un'escursione di mezza giornata in motoscafo da Spalato. L'itinerario del tour è adattato per massimizzare la tua esperienza sia in bassa che in alta stagione. Il tour parte dall'ufficio di Toto Travel a Spalato, dove farai il check-in e, dopo aver fatto conoscenza con l'equipaggio e la barca, inizierai l'avventura! La bassa stagione offre una passeggiata nel porto di Maslinica sull'isola di Šolta (1 ora), una visita di 1 ora alla magnifica Laguna Blu e 2 ore di tempo libero per visitare la città di Trogir, antica di 4000 anni, oltre a un pranzo libero in uno dei ristoranti sul mare. Se il tempo lo permette, è possibile nuotare e fare snorkeling alla Laguna Blu e sull'isola di Šolta. Il programma in alta stagione prevede le stesse località, ma la sosta a Trogir sarà di 1 ora, tempo libero per visitare la città o per un caffè, mentre il pranzo è incluso in un bar sulla spiaggia della Laguna Blu. Pertanto, questa sosta dura 2 ore e ci sarà ancora tempo per nuotare e fare snorkeling dopo il pranzo. La terza e ultima tappa è il villaggio di pescatori di Maslinica sull'isola di Šolta, dove potrai utilizzare un'ora di tempo libero per sorseggiare un drink in uno dei caffè sul mare o andare in una spiaggia vicina. *L'ordine di visita di questi luoghi potrebbe essere diverso al mattino e al pomeriggio. Il tempo trascorso in barca tra una sosta e l'altra è di 15-30 minuti. Il tour termina nello stesso luogo da cui è partito.

Da Spalato/Trogir: Tour di mezza giornata in barca di Trogir e della Laguna Blu

2. Da Spalato/Trogir: Tour di mezza giornata in barca di Trogir e della Laguna Blu

Scopri l'affascinante città di Traù e il colore acceso della Laguna Blu grazie a questo tour guidato in barca. Goditi lo splendido paesaggio della costa croata e approfitta di un po' di tempo per nuotare, prendere il sole e fare snorkeling. Parti da Spalato e raggiungi la città di Traù, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Scopri l'atmosfera speciale della città camminando per le sue stradine e per il suo lungomare. Visita la cattedrale di San Lorenzo e ammira le imponenti porte in stile romanico scolpite dal maestro Radovan nel XIII secolo. Prosegui il giro verso la Laguna Blu e osserva il suo meraviglioso colore. Concediti un po' di snorkeling utilizzando l'attrezzatura fornita, nuota e prendi il sole sul ponte. Esplora la spiaggia di ciottoli, circondata da alberi di pino. Tieni gli occhi aperti per avvistare i delfini nel loro habitat naturale. Visita l'antico villaggio di pescatori di Maslinica e approfitta per rilassarti nella sua atmosfera unica. Cogli l'occasione per nuotare ancora e goditi un po' di tempo per gustare il pranzo o la cena (a tue spese).

Da Spalato: tour guidato di mezza giornata a Spalato e Trogir per piccoli gruppi

3. Da Spalato: tour guidato di mezza giornata a Spalato e Trogir per piccoli gruppi

Scopri Spalato e Trogir in un giorno con una visita guidata. Esplora il Palazzo di Diocleziano di Spalato e l'affascinante centro storico di Trogir in appena mezza giornata. Per prima cosa, esplora la città di Spalato e scopri il Palazzo di Diocleziano che costituisce il cuore della Città Vecchia. Passeggia per affascinanti vicoli e vicoli mentre impari la storia della città. Quindi, prosegui per Trogir e scopri la storia di questo maestoso sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Ammira antiche chiese come la Cattedrale di San Lorenzo, una delle opere architettoniche più imponenti di tutta l'Europa orientale. Successivamente, goditi un po' di tempo libero per esplorare Trogir a tuo piacimento, prima di tornare a Spalato.

Da Spalato: Trogir, Crociera di mezza giornata nella Laguna Blu

4. Da Spalato: Trogir, Crociera di mezza giornata nella Laguna Blu

Viaggia da Spalato a Trogir in barca ed esplora la città vecchia. Visita la Cattedrale di San Lorenzo e il Castello di Kamerlengo. Fai un altro giro in barca e poi tuffati in mare per una nuotata. Rilassati sulle spiagge di ghiaia della baia di Maslinica e, se vuoi, pranza in un ristorante locale. Torna a Split in barca. Sali a bordo della tua barca al punto di incontro e salpa da Spalato. Arriva a Trogir 20 minuti dopo. Esplora questa città protetta dall'UNESCO con la sua architettura romanica. Passeggia per la città vecchia e ammira il Castello di Kamerlengo, la Cattedrale di San Lorenzo e la Fortezza di San Marco del XV secolo. In seguito, fai un giro in barca di 15 minuti fino alla laguna blu. Fai snorkeling nel mare azzurro e cristallino e poi rilassati in un bar sulla spiaggia. Ammira l'incredibile vista sulle isole circostanti. L'ultima tappa è la spiaggia di Labadusa sull'isola di Ciovo. Dopo un po' di nuoto/rilassamento, torna a Spalato.

Trogir: Tour guidato a piedi della Città Vecchia

5. Trogir: Tour guidato a piedi della Città Vecchia

Esplora l'affascinante città di Trogir, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con un tour guidato a piedi. Ammira le viste dei monumenti locali più importanti, tra cui la Cattedrale di San Lorenzo, la Loggia della città e la Fortezza del Camerlengo mentre impari qualcosa sulla storia della città. Incontra la tua guida presso la Porta Nord. Passeggia lungo la vivace passeggiata, oltre la Fortezza di Camerlengo e lungo stretti vicoli. Scopri la storia della città mentre vivi l'atmosfera romantica e affascinante. Ascolta le leggende metropolitane e i miti radicati nella storia locale mentre esplori. Dirigetevi verso la piazza principale e ammirate l'esterno della Cattedrale di San Lorenzo del XIII secolo. Scopri di più su questo punto di riferimento iconico di Trogir, costruito in stile romanico-gotico. Vedrai anche la Loggia Comunale con il suo campanile, uno dei tanti begli esempi di architettura in pietra nei confini del centro storico. Ammira la facciata del Palazzo Ćipiko, costruito in stile gotico veneziano.

Da Spalato: Tour in motoscafo della Laguna Blu, di Šolta e Trogir

6. Da Spalato: Tour in motoscafo della Laguna Blu, di Šolta e Trogir

Se stai cercando un'attività rilassante da fare a Spalato, soprattutto se hai poco tempo, questo è il viaggio perfetto per te. La durata del viaggio è di 4 ore e 30 minuti. Salta su un motoscafo e goditi il vento tra i capelli! Le barche che utilizziamo per questo tour hanno una capacità da 8 a 12 persone. Durante il giro in motoscafo di 30 minuti puoi goderti una vista panoramica di Spalato e delle isole prima di arrivare a Trogir, la Piccola Venezia della Dalmazia o come alcuni la chiamano La bellezza di pietra. Trogir è elencato come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è uno dei migliori esempi di architettura romanico-gotica. C'è la storia scritta nelle pietre delle sue strade e piazze. Uno dei punti salienti che vale la pena visitare è la cattedrale di Trogir di San Lovro, scolpita dal Maestro Radovan nel 13° secolo. Passeggiando per il centro storico noterai inevitabilmente due fortezze cittadine entrambe costruite dai veneziani come base navale per le loro forze in questa parte dell'Adriatico. La prima è la fortezza Kamerlengo situata all'estremità occidentale dell'isolotto. Oggi la fortezza è un centro multimediale con cinema all'aperto e palcoscenico per vari eventi culturali. Goditi la tua passeggiata nel labirinto di strade di pietra lungo il lungomare e luoghi importanti come la Porta della Città, il Municipio, il Palazzo Ćipiko, il Museo di Trogir e molti altri. Pranza in alcuni dei ristoranti che servono cibo tradizionale dalmata. Dopo un viaggio di 15 minuti arriverai nel tuo hotspot estivo, la Laguna Blu. Ti forniremo l'attrezzatura per lo snorkeling in modo che tu possa esplorare il fondo del mare in questo paradiso, poiché l'acqua è molto trasparente. Quindi rilassati prendendo il sole in barca o sulla spiaggia di ciottoli circondata da pini. Lontano dalla folla cittadina, prendi un drink in un bar o mangia in un ristorante sulla costa proprio vicino al mare. Non dimenticare di portare la tua fotocamera per scattare foto straordinarie in questo pezzo di natura nascosto e incontaminato. L'ultima tappa del tour è il piccolo villaggio di pescatori Maslinica, situato sull'isola di Solta. È un posto molto bello e pittoresco circondato da piccole isole. È famoso per la deliziosa cucina marinara e le belle spiagge ed è una tappa perfetta se vuoi concludere il tour con un buon pasto o un bicchiere di vino locale.

Divisione: Linea Blu: Grande tour storico con Trogir

7. Divisione: Linea Blu: Grande tour storico con Trogir

Immergiti nel ricco arazzo del passato e del presente della Dalmazia con il Grande Tour Storico lungo la Linea Blu. Questa avventura di un giorno, pensata per affascinare ed educare, si snoda attraverso i siti storici più significativi della regione, offrendo una profonda comprensione del suo patrimonio culturale e delle sue bellezze naturali. Ecco cosa ti aspetta in questo viaggio indimenticabile: Imbarcati da Spalato La tua esplorazione inizia allo scoccare delle 9:00 del mattino da Obala Lazareta 3. Qui, nel cuore di Spalato, incontrerai la tua guida esperta, pronta a svelarti i misteri e le meraviglie della Dalmazia. Scopri Trogir Il primo capitolo della tua avventura si svolge a Trogir, una città isolana protetta dall'UNESCO famosa per la sua intricata architettura medievale. Passeggiando per le sue strade labirintiche, incontrerai l'impressionante Cattedrale di San Lorenzo, un faro di brillantezza romanico-gotica. La piazza circostante, circondata da edifici storici, racconta le storie di governanti e civiltà passate. Scoprire Salona A breve distanza si trova Salona, la culla dell'antica civiltà e un tempo vivace capitale della provincia romana della Dalmazia. Sali alla Fortezza di Klis Successivamente, sali sulle alture strategiche della Fortezza di Klis, una sentinella che ha sorvegliato Spalato e i suoi dintorni per secoli. Questa fortezza non offre solo una lezione di storia sulla resistenza dalmata e sull'architettura militare strategica, ma anche una vista mozzafiato che spazia sul Mare Adriatico. Esplora la Dalmazia nascosta Il viaggio continua al Centro Visitatori della Dalmazia Nascosta, dove l'attenzione si sposta sui paesaggi lussureggianti e sulla ricca biodiversità della regione. Grazie a mostre interattive, potrai conoscere gli ecosistemi unici, le specie endemiche e gli sforzi di conservazione che salvaguardano questo patrimonio naturale. Assapora Stella Croatica L'esplorazione della Dalmazia non è completa senza approfondire le sue tradizioni culinarie. A Stella Croatica, immergiti negli aromi e nei sapori che definiscono la cucina dalmata. Dalle degustazioni di olio d'oliva alla dolcezza dei fichi coltivati localmente, questa esperienza ti mette in contatto con la terra e le sue ricchezze. La tenuta, con i suoi giardini mediterranei, offre un ambiente tranquillo per riflettere sul tuo viaggio e sul fascino duraturo della cultura dalmata. Ulteriori approfondimenti Preparati a una giornata ricca di scoperte, optando per spuntini o pasti veloci per massimizzare la tua esperienza. Sotto la guida della nostra esperta guida turistica, ogni sito visitato e ogni storia raccontata contribuiranno ad approfondire la comprensione della multiforme identità della Dalmazia.

Da Spalato: Tour in barca di Trogir e della Laguna Blu con Snorkeling

8. Da Spalato: Tour in barca di Trogir e della Laguna Blu con Snorkeling

Sali a bordo della tua barca al punto di incontro e salpa da Spalato. Quindi, arriva a Trogir 20 minuti dopo. Esplora questa città protetta dall'UNESCO con la sua architettura romanica. Passeggia per la città vecchia e ammira il Castello di Camerlengo, la Cattedrale di San Lorenzo e la Fortezza di San Marco del XV secolo. Successivamente, fai un giro in barca di 15 minuti verso la laguna blu. Fai snorkeling nel mare cristallino e poi rilassati in un bar sulla spiaggia. Ammira la splendida vista delle isole circostanti. Successivamente, ammira la pineta e le appartate spiagge di ciottoli della baia di Ciovo.

Dalla Riviera di Makarska: Tour di un giorno a Spalato e Trogir

9. Dalla Riviera di Makarska: Tour di un giorno a Spalato e Trogir

Diocleziano, un imperatore rivoluzionario, costruì un enorme palazzo nel centro di Spalato. oggi, questo palazzo ben conservato non è solo il centro della città, ma fa anche parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO e funge da marchio di fabbrica della città. Il palazzo è solo una delle tue tappe durante una visita a questa antica ma bellissima città. Goditi il pranzo in una delle taverne locali, fai shopping o semplicemente goditi il sole e il bel tempo di quella città sempre giovane, sorseggiando un caffè sul lungomare. La prossima tappa del tour è Trogir, una città di pietra situata su un'isola collegata alla terraferma e all'isola di Ciovo da ponti. La parte vecchia della città, anch'essa protetta dall'UNESCO, è un vero tesoro per gli amanti dell'architettura e delle chiese rinascimentali, barocche e romaniche. Trogir è anche chiamata la città-museo, a causa dei suoi antichi edifici e monumenti, come un portale realizzato dal maestro Radovan all'ingresso della cattedrale risalente al 1240. Le logge rinascimentali, le stradine e le piazzette, i numerosi ristoranti , caffè, negozi di souvenir e gallerie insieme ad eventi culturali e musicali, conferiscono a questa città un'atmosfera mediterranea.

Da Spalato: tour in barca di mezza giornata della Laguna Blu e delle 3 isole

10. Da Spalato: tour in barca di mezza giornata della Laguna Blu e delle 3 isole

Rilassati sulle rive della Laguna Blu con una gita in motoscafo di mezza giornata da Spalato. Vivi 4000 anni di storia in una visita guidata di Trogir ed esplora il porto di Maslinica con del tempo libero a Šolta. Parti da Spalato per un giro panoramico in motoscafo e ammira il panorama della costa dalmata. Senti i dossi delle onde sotto di te mentre scivoli verso la tua prima fermata, Trogir. Sbarca e goditi il tempo libero per esplorare questa città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Puoi anche partecipare a un tour guidato a piedi di Trogir. Naviga tra i vicoli tortuosi fino alla Cattedrale di San Lorenzo, seguita da una sosta al Palazzo Cipiko. Fai una svolta e vedi il Castello di Camerlengo e la Torre di San Marco. Prosegui verso l'imponente Torre dell'Orologio e la Loggia cittadina prima di passeggiare sotto le palme che fiancheggiano il Lungomare. Infine, dirigiti verso il Land Gate e ascolta la storia di questa imponente struttura dalla tua guida. Sali a bordo del motoscafo per la tua prossima fermata, la Laguna Blu. Fai il bagno nelle acque turchesi della laguna o prendi il sole sulle sue rive incontaminate. Goditi un sacco di tempo per esplorare i tuoi dintorni paradisiaci con l'attrezzatura per lo snorkeling fornita. Successivamente, attracca alla città di Maslinica sull'isola di Solta. Qui, perditi nelle strade intrecciate di questa antica città portuale, con tempo libero per fare shopping, pranzare o visitare le spiagge idilliache. Gli ospiti che partecipano al tour mattutino avranno l'opportunità di pranzare a proprie spese nel castello Martinis Marchi. Infine, prendi di nuovo il motoscafo per il tuo ritorno a Spalato.

22 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale di San Lorenzo, Traù: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di San Lorenzo, Traù? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di San Lorenzo, Traù: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(18 recensioni)

Abbiamo avuto il giorno migliore!! Tomo e Nikolina siamo guide fantastiche. Abbiamo fatto questa escursione con un bambino di 7 e 10 anni. Abbiamo tutti apprezzato molto l'intero viaggio. Non ci eravamo resi conto dei tempi e siamo alla laguna blu che, sebbene costosa, era davvero bella, se avessimo pensato in anticipo avremmo mangiato a Solta perché c'erano più opzioni. Indipendentemente da ciò è stato un viaggio fantastico e se tornassi indietro prenoterei di nuovo con Toto travel 😊

Buone sensazioni durante i trasferimenti in barca. Guide amichevoli, nessun tour di Troia come indicato. La laguna blu era molto bella, abbiamo potuto avere le mascherine chiedendo alle guide!

Eccezionale! Esperienza super divertente e anche le guide si sono divertite il giorno in cui ho avuto l'idea. Bella musica tradizionale!

Esperienza favolosa e divertente: mi sono davvero piaciuti i quattro viaggi esaltanti sul motoscafo.

Nádia e Larry erano guide meravigliose! Hanno reso il viaggio così divertente e informativo!