Cattedrale di San Martino, Lucca
Vita notturna e gastronomia

Vita notturna e gastronomia
2 attività trovate

Le migliori attività a Lucca

122 attività trovate
Ordina per:
Lucca

Lucca

Cattedrale di San Martino, Lucca Vita notturna e gastronomia: le attività più consigliate

Lucca: tour a piedi del centro storico

Lucca: tour a piedi del centro storico

Incontra la tua guida al Centro Informazioni Turistiche nel centro di Lucca e parti alla scoperta della città e dei suoi siti e monumenti principali. Esplora l'area del centro per 2 ore in compagnia di una guida professionale e certificata.   Tra gli altri siti, visiterai la Chiesa di San Michele, una basilica cattolica romana dai dettagli sublimi costruita nel 795. Al suo interno, potrai ammirare la statua alta 4 metri dell'Arcangelo Michele, il santo patrono della chiesa. L'ingresso nella chiesa è gratuito e la vista è semplice, ma la sua architettura interna è davvero imponente. Passeggia poi sulle mura cittadine del XVI secolo, un luogo incantevole per passeggiare tra gli alberi al confine della città vecchia.     Il tour termina al Duomo di Lucca, una splendida chiesa cattolica romana con una facciata spettacolare. Se desideri continuare il tour con la guida, dovrai semplicemente pagare l'esiguo costo d'ingresso e la guida ti mostrerà gli interni della chiesa e ti narrerà interessanti informazioni a riguardo. In caso contrario, il tour termina qui e potrai poi rilassarti sorseggiando un drink in un caffè o continuando a esplorare la città a tuo piacimento.

Lucca: tour guidato per piccoli gruppi dei punti salienti a piedi

Lucca: tour guidato per piccoli gruppi dei punti salienti a piedi

Visita l'iconica città di Lucca, famosa per le sue bellissime mura che circondano il centro della città. Il nostro tour inizia appena fuori le mura, nei pressi di una delle quattro porte monumentali della città: Porta San Pietro. Esplora i tunnel sotterranei segreti che conducono a un bellissimo giardino dove sono stati piantati 1631 alberi molte lune fa. Anticamente Lucca era una città fortezza. La tua guida locale spiegherà come era strutturata e i vari ostacoli e ostacoli che i nemici dovevano superare per conquistare la città. A seguire: la cattedrale monumentale. Originariamente costruito come dedica a San Martino, la tua guida spiegherà i misteri che circondano la sua costruzione e architettura. Goditi una visita guidata del Duomo con la tua guida. Visita due case che sembravano conservate, congelate nel tempo dal XIV secolo. Puoi scegliere di scalarlo, esplorare l'interno e stare in cima per goderti la vista spettacolare. Visiterai San Michele (l'antica piazza politica) che ospita importanti edifici a Lucca. Se i dolci sono la tua passione, ti potrebbe piacere assaggiare il tradizionale "Buccellato" nella famosa pasticceria. La chiesa dedicata a San Michele Arcangelo è ricca di intricate opere d'arte, raffiguranti scene antiche come San Michele che uccide un drago. Ascolta come la tua guida indica queste scene e spiega storie mitiche. Goditi una piacevole passeggiata lungo l'affascinante e vivace via Fillungo. Non c'è da meravigliarsi perché è la strada più popolare di Lucca, piena di negozi, boutique, caffè, ristoranti e molto altro. E, ultimo ma non meno importante, l'anfiteatro romano. Questo edificio storico ospitava spettacoli e giochi gladiatori e fu costruito nella seconda metà del I secolo d.C. Alla fine del tour, sentiti libero di continuare a esplorare da solo o chiedere consigli su dove andare dopo.

Lucca: tour guidato a piedi della città di notte

Lucca: tour guidato a piedi della città di notte

Scopri il fascino di Lucca mentre si illumina per la notte in questo tour guidato a piedi di gruppo. Scopri le chiese romaniche e i grandi palazzi. Segui la tua guida per trovare gemme segrete che solo i locali conoscono. Incontra la tua guida tra l'architettura medievale in Piazza San Michele. Cammina fino alla chiesa della basilica cattolica romana di San Michele che fu costruita in cima a un foro romano. Ammira le enormi sculture e intarsi della facciata della chiesa quando sono illuminate per la notte. Vedi gli alberi sulla Torre Guinigi e mettiti al centro dell'esclusiva piazza dell'Anfiteatro. Osserva lo scintillante mosaico dorato sulla facciata della basilica di San Frediano. Sali i bastioni rinascimentali per una vista mozzafiato sulla Cattedrale di San Martino.

La Spezia: escursione a terra privata di un'intera giornata a Pisa e Lucca

La Spezia: escursione a terra privata di un'intera giornata a Pisa e Lucca

Incontra la tua guida-autista privata a La Spezia il più vicino possibile all'arrivo della tua nave per una piacevole ora di viaggio verso l'affascinante città medievale di Lucca. È una città racchiusa e protetta nei secoli da un'imponente cinta muraria cinquecentesca, una delle difese rinascimentali meglio conservate in Europa. Scopri le caratteristiche romane della città con la Chiesa di San Michele in Foro che sorge sul sito dell'originario foro romano. Fu qui che Giacomo Puccini iniziò la sua carriera musicale come corista. Passeggiando lungo la vivace via dello shopping di Via Fillungo, arriverai alla Chiesa di San Frediano con le sue origini del VI secolo. Ammira la tomba di Santa Zita (1278), citata da Dante nel film Inferno, il cui corpo mummificato è visibile attraverso il vetro. Scopri l'arena dalla forma unica, Piazza Anfiteatro, costruita nel I secolo d.C. sotto l'imperatore Claudio con 54 archi e una grotta in grado di contenere fino a diecimila spettatori in 18 file di sedili. La Cattedrale di San Martino custodisce la preziosa reliquia sacra, il Volto Santo, un crocifisso in legno di cedro che si dice sia un vero ritratto di Gesù scolpito da Nicodemo, testimone oculare della crocifissione. Inoltre, vedi la straordinaria tomba in marmo di Ilaria del Carretto e la famigerata "Ultima Cena" di Tintoretto. La città è piena di artigiani e allettanti gastronomie che offrono specialità toscane, e Lucca è particolarmente rinomata per il suo olio d'oliva. Da non perdere le cantine sotterranee dell'Enoteca Vanni, che offre un'allettante selezione di vini provenienti da tutta Italia. Il pranzo sarà a tue spese e il tuo autista può darti consigli e indicarti la giusta direzione. Potresti anche avere il tempo di pranzare in un vigneto locale alla periferia della città prima di fare un breve viaggio verso la potente repubblica marinara di Pisa dell'XI secolo. Goditi un tour in auto della città, che ti condurrà nel cuore di uno dei monumenti più importanti d'Italia, la splendida Piazza dei Miracoli con il suo Battistero, la cattedrale, il Camposanto e il ovviamente la Torre Pendente di Pisa. Sarai libero di esplorare parte della città a piedi prima di incontrare il tuo autista per il viaggio di ritorno alla tua nave nel porto di La Spezia.

Lucca: tour a piedi delle principali attrazioni della città

Lucca: tour a piedi delle principali attrazioni della città

Ottieni una visione privilegiata dei quartieri più storici di Lucca con un tour a piedi di gruppo di Piazza dell'Anfiteatro, Palazzo Pfanner, Piazza San Martino. Inizia la tua avventura urbana a piedi incontrando la tua guida alla Porta Santa Maria, dove ascolterai direttamente la Piazza dell'Anfiteatro. Scopri come è stato costruito sulle rovine di un'arena romana, dandole la sua iconica forma ovale. Successivamente, dirigiti verso Palazzo Pfanner, uno splendido palazzo con architettura in stile barocco e giardini opulenti. La storica città di Lucca è costituita da un'architettura in stile fortezza del XVI e XVII secolo. A differenza della maggior parte delle città, Lucca è un luogo tranquillo e dal ritmo lento, che noterai durante il tuo rilassante tour a piedi. Quindi, continua il tuo viaggio lungo la principale via dello shopping di Via Fillungo, dove puoi mangiare un boccone e fare un po' di shopping, prima di raggiungere Piazza San Martino, sede di numerosi importanti monumenti, tra cui la Cattedrale di Lucca, costruita nel 1070 . Proseguire verso il Teatro del Giglio, che è lo storico teatro cittadino e teatro dell'opera. Infine, cammina lungo le mura di fronte a Porta San Pietro e goditi viste panoramiche sulla pittoresca città.

Lucca dolce e salata in e-bike

Lucca dolce e salata in e-bike

Esplora Lucca in bicicletta in piccoli gruppi e assaggia i prodotti tipici locali. Lucca è circondata da una cinta muraria rinascimentale ed è conosciuta come "la città delle 100 chiese", ma anche per il suo cibo, sia dolce che salato. Durante questo rilassante tour scoprirai le principali attrazioni come la Cattedrale di San Martino, la Chiesa di San Michele, Piazza Napoleone, Piazza Anfiteatro e parte delle mura, sempre accompagnato dalla nostra simpatica guida. Ti fermerai in una tradizionale salumeria dove assaggerai stuzzichini toscani accompagnati da un bicchiere di vino e, dopo un breve giro, ti siederai nuovamente in una delle pasticcerie storiche dove assaggerai anche i dolci lucchesi.

Da Firenze: tour privato di un'intera giornata a Pisa e Lucca

Da Firenze: tour privato di un'intera giornata a Pisa e Lucca

Scopri le città di Pisa e Lucca, mentre viaggi in un tour in totale libertà nella Toscana occidentale. Inizia da Piazza dei Miracoli e ammira la Cattedrale, il Battistero, il Cimitero Monumentale e l'iconica Torre Pendente. Prenditi il tuo tempo per goderti i panorami mozzafiato, fare una passeggiata per la città e fare shopping, se vuoi, poiché il tuo autista sarà felice di incontrarti in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo. Prosegui per Lucca e apprezza le sue mura intatte del XVI secolo. Visita la sua famosa Piazza dell'Anfiteatro, Via Fillungo, piena di negozi unici, ristoranti e gente del quartiere. Ammira la Torre Guinigi con il suo giardino pensile, la Torre dell'Orologio e la Cattedrale di San Martino. Fai una rilassante passeggiata lungo le mura della città e goditi una vista meravigliosa sulla città e sui suoi tetti. Il tuo autista rimarrà a tua disposizione per l'intera giornata. Termina con un viaggio di ritorno al tuo alloggio a Firenze.

Lucca: tour privato di 3 ore del centro città e di San Martino

Lucca: tour privato di 3 ore del centro città e di San Martino

In questo tour scopriremo i luoghi più importanti da vedere a Lucca Passeggiando nel centro storico ci divertiamo a visitare chiese, strade, monumenti e ad ascoltare la storia della città, leggende e storie insolite e divertenti. Passiamo dalle mura rinascimentali alla Cattedrale di San Martino, un grande esempio di architettura romanica. All'interno ammiriamo opere d'arte come il monumento a Ilaria del Carretto In Piazza Napoleone scopriamo le storie d'amore della sua corte e la cultura dell'epoca. Passeggia poi per Via Fillungo, la via dello shopping, dei bar e dei ristoranti dove potrai gustare un aperitivo o mangiare un'ottima cucina toscana. Visitiamo la basilica di San Frediano con il suo mosaico bizantino e poi fotografiamo Piazza Anfiteatro, testimonianza delle origini romane di Lucca. Proseguiamo verso la torre Guinigi con i lecci sulla cima e finiamo alla finestra del Diavolo Lungo il percorso, per i più golosi, possiamo fermarci ad assaggiare il Buccellato, un dolce tipico di Lucca.

Lucca: tour privato a piedi con guida

Lucca: tour privato a piedi con guida

Scopri Lucca, un piccolo gioiello appena a nord-ovest di Firenze. La città spunta dal verde della sua valle vicina come una testimonianza quasi intatta di una dominazione nei secoli. La sua storia è raccontata soprattutto dalla sua forma, dai suoi monumenti, dalle sue strade e strutture di ogni epoca che coesistono in armonia. Questo itinerario classico è stato pensato per coloro che visitano Lucca per la prima volta, o per coloro che non vogliono soffermarsi solo su un periodo storico: partecipa a questo tour per ottenere una panoramica globale sulla storia della città. Visita i monumenti principali, mentre la guida ti permetterà di conoscere le varie fasi storiche ed artistiche del luogo. Esplora tra gli altri la chiesa di San Michele in Foro, una basilica cattolica di rito romano risalente al 795 d.C. e caratterizzata da ornamenti sublimi.

Lucca: tour a piedi sulle storie e le leggende della città!

Lucca: tour a piedi sulle storie e le leggende della città!

Scopri Lucca! Ti assicuro che ti innamorerai della città! Parleremo della sua storia, dei suoi personaggi e non mancheranno segreti e curiosità! Partiremo da Piazza Napoleone, che i Lucchesi chiamano Piazza Grande, e incontreremo due grandi donne Elisa Baciocchi e Maria Luisa di Borbone. Passeremo davanti al Teatro del Giglio e a una delle chiese più antiche della città, SS. Giovanni e Reparata. Arriveremo di fronte alla cattedrale di San Martino e ne ammireremo la facciata e tutte le sue storie, anche quella del labirinto. Ci troveremo di fronte alla pietra del diavolo e parleremo della leggenda della misteriosa mansi lucida, la vedova nera di Lucca. Percorreremo un tratto di via Fillungo e arriveremo in Piazza Anfiteatro, la piazza più famosa della città. E poi andremo ancora in Piazza San Frediano, la Basilica con l'umile facciata a metà... per poi concludere in Piazza San Michele, dove tutto ebbe inizio!

Vita notturna e gastronomia Cattedrale di San Martino, Lucca: domande frequenti

Vita notturna e gastronomia Cattedrale di San Martino, Lucca: quali sono le altre cose da fare a Lucca?

Le altre cose imperdibili da fare a Lucca sono:

Vita notturna e gastronomia Cattedrale di San Martino, Lucca: quali sono le migliori attività?

Vita notturna e gastronomia Cattedrale di San Martino, Lucca: migliori esperienze

Le migliori attrazioni a Lucca

Cose da fare a Cattedrale di San Martino, Lucca

Italia: altre città

Cattedrale di San Martino, Lucca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di San Martino, Lucca? Clicca qui per la lista completa.