Cattedrale di San Michele e Santa Gudula

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di San Michele e Santa Gudula: le attività e i tour più consigliati

Bruxelles: tour a piedi guidato della città

1. Bruxelles: tour a piedi guidato della città

Goditi una panoramica di Bruxelles, con un tour attraverso le molteplici facce di questa affascinante città: medievale e barocca, industriale e borghese e quella moderna. Questo tour ti permetterà di ammirare la città nella sua interezza. Scopri dalla guida informazioni interessanti sui musei, su quali sono i migliori bar e le birre locali della città e sui luoghi dove acquistare il cioccolato più buono a un prezzo ragionevole. Inoltre, la guida risponderà a tutte le domande che ti vengono in mente a proposito di ristoranti, attrazioni, vita notturna, trasporti pubblici e altro ancora. Durante il tour a piedi della città, il percorso si dividerà in 2 aree differenti: la città alta e la città bassa. In questo modo, potrai comprendere meglio le origini e lo sviluppo storico di Bruxelles.  Durante il tour della città bassa, avrai l'opportunità di ammirare molteplici siti d'interesse: la Grand Place, antica sede del grande mercato, la statua di Everard 't Serclaes sulla Rue Charles Buls, il Manneken Pis e rue des Grands Carmes, rue du Marché au Charbon, Boulevard Anspach, la copertura della Senna, rue des Riches Claires, rue de la Grande Île e l'isola di Saint-Géry.  Esplora successivamente la città alta: noterai uno stile completamente diverso. Durante questa parte del tour potrai osservare  le Gallerie Reali Saint-Hubert, La Mort Subite, la Concattedrale di San Michele e Santa Gudula (visita all'interno: vetrate colorate, cappella del Santissimo Sacramento, il pulpito), il Parco Reale, il Palazzo Reale, la Place Royale e il Palazzo del Coudenberg.

...
Bruxelles: Gran Tour della città in autobus

2. Bruxelles: Gran Tour della città in autobus

Chi non ha mai sognato di scoprire Bruxelles? Questo tour è un'introduzione perfetta al Belgio. Sali a bordo dell'autobus e vedi i palazzi antichi della città e la sua splendida parte moderna. Inizia il tour dalla Grand Place, dove prenderai l'autobus che ti porterà alla concattedrale dei Santi Michele e Gudula.  Visita il famoso Atomium e passa accanto al Padiglione cinese e alla Torre giapponese. Dalla residenza reale fai ritorno al centro per vedere il quartiere Sablon, con i suoi numerosi negozi antichi. Lungo il tragitto, osserva anche il Palazzo di Giustizia e il Palazzo Reale. La parte successiva del tour comprende il quartiere del Parlamento Europeo e la Commissione. Potrai scegliere l'opzione privata o di gruppo.

...
Bruxelles: tour privato a piedi di storia di 4 ore

3. Bruxelles: tour privato a piedi di storia di 4 ore

Scopri il centro storico di Bruxelles con una guida locale e certificata in un tour privato a piedi. Fai in modo che la tua guida ti venga a prendere dal tuo hotel e inizi la tua passeggiata per esplorare la città. Ammira i monumenti più importanti di Bruxelles come gli edifici della Grand Place nella piazza principale, la statua del Manneken Pis e le Galeries Royales. Ascolta la storia degli iconici negozi di cioccolato della città, visita la cattedrale principale, il Parco di Bruxelles e il Palazzo Reale. Dirigiti fuori dai sentieri battuti verso il ricco quartiere di Sablon e ammira le sue splendide gallerie d'arte e negozi di antiquariato. Fermati anche dalla Corte di giustizia per la sua vista panoramica e altro ancora. Personalizza il tuo tour con la tua guida per soddisfare gli interessi e le esigenze di te e del tuo gruppo.

...

Cattedrale di San Michele e Santa Gudula: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di San Michele e Santa Gudula? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di San Michele e Santa Gudula: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 177 recensioni

Complessivamente bene. Forse sarebbe stato meglio dare importanza ad alcuni aspetti più storici che "di colore". Il tour è prepagato, quindi la guida non deve aspettarsi alcuna mancia; altrimenti sia un giro "free" e alla fine ognuno sceglie cosa dare. Oltretutto, di certo ci sono accordi con qualche negozio, trattoria o simili, per cui la guida incasserà certo una mancia dall'esercizio in cui ha condotto i turisti. Non sono contrario a queste iniziative, ma nessuno può pensare che la guida non ricavi nulla. Quindi quello che si è pagato dovrebbe essere sufficiente, a prescindere dalla simpatia e dalla buona conoscenza della lingua da parte della guida.

Una bella esperienza

Tutto è andato liscio e puntuale. Yasmine, la signora che era la nostra guida, adattò la lingua ai (solo 6) partecipanti del gruppo e passò dall'inglese allo spagnolo e al tedesco senza problemi, assicurandosi sempre che tutti avessero le informazioni. Il minivan era comodo e l'autista Michel paziente e professionale. Abbiamo avuto una buona impressione generale di Bruxelles, specialmente quelli che non sono raggiungibili a piedi. Posso consigliare questo tour.

Ci ha accompagnati Francesco, veramente bravo... in tre ore è riuscito a farci apprezzare il centro di Bruxelles dandoci, con simpatia, tante nozioni sulla storia dei vari monumenti e della città stessa