Cattedrale di San Patrizio, Dublino
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di San Patrizio, Dublino Storia e cultura: le attività più consigliate

Dublino: tour in autobus con piano panoramico

1. Dublino: tour in autobus con piano panoramico

Visita le strade di Dublino grazie a questo giro turistico a bordo di un autobus Hop-on Hop-off. Esplora Dublino con la libertà di andare dove vuoi, quando vuoi. Inizia il tuo viaggio alla prima fermata della Linea Rossa che si trova ad Upper O'Connell Street. La Linea Rossa ha 27 fermate, il tuo viaggio sarà pieno di puro divertimento irlandese! Sali e scendi dall'autobus in una qualunque delle fermate di Big Bus, tutte le volte che lo desideri entro il periodo di validità del biglietto. Gli autobus passano ogni 15 minuti quindi potrai riprendere il tour quando preferisci. Scendi giù dall'autobus ed esplora la bellezza di Nassau Street, poi fai una visita alla Galleria d'Arte Nazionale. Scopri Merrion Square, dove potrai passeggiare per i giardini dallo stile georgiano, poi prendi un boccone al Temple Bar. Visita due delle cattedrali più famose d'Irlanda, la Cattedrale di Christ Church e quella di San Patrizio. Se vuoi davvero sperimentare lo stile di vita di Dublino, dissetati con una bella pinta di Guinness appena preparata alla Guinness Storehouse.

...
Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni

2. Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni

Approfitta del Dublin Pass, una smart card tecnologica che ti offre l'accesso illimitato a siti come Castletown House, la Biblioteca Chester Beatty, la Cattedrale di Christchurch e molto altro. Attiva la tua Card e inizia l'avventura! Il Dublin Pass include anche sconti e offerte presso i negozi, i ristoranti, i teatri e i locali migliori di Dublino. Il tuo pass include l'ingresso gratuito per 33 attrazioni: tra cui: Airfield An Post Museum Aquazone @ the National Aquatic Centre Aviva Stadium Casino at Marino Castletown House e Parklands Cattedrale di Christchruch Dalkey Castle & Heritage Centre Municipio di Dublino Dublinia Museo degli Scrittori di Dublino Zoo di Dublino Museo Glasnevin Guinness Storehouse James Joyce Centre Nave Jeanie Johnston e Museo della Carestia Piccolo Museo di Dublino Malahide Castle e Giardini Museo delle Cere Nazionale PLUS Number Twenty Nine Old Jameson Distillery Rainforest Adventure Golf Cattedrale di San Patrizio Mulini di Skerries Tour dello stadio Croke Park e del GAA Museum Vaults Live Farmleigh House & Estate Newbridge House & Farm Dublino: tour su autobus turistico EPIC Museo dell'emigrazione irlandese Museo Irish Rock 'n Roll Giardini botanici nazionali Tour della Teelings Whiskey Distillery Ricevi inoltre un omaggio speciale nelle attrazioni di Dublino a ingresso gratuito: Biblioteca Chester Beatty Dublin City Gallery The Hugh Lane Museo irlandese di arte moderna Galleria Nazionale d'Irlanda Museo nazionale irlandese - Archeologia Museo nazionale irlandese - Storia e Arti Decorative Museo nazionale irlandese - Storia Naturale Inoltre, il Pass include offerte speciali nei seguenti locali/attrazioni: Abbey Theatre Serata di cibo, fate e folclore The Ark Bewley’s Café & Restaurant Captain Americas Celtic Whiskey Shop The Church Bar & Restaurant Tour di 1 giorno di Wicklow con attività opzionali Tour letterario dei pub di Dublino Gallagher’s Boxty House Tour di 1 giorno a Glendalough e Kilkenny Hard Rock Café Tour storici a piedi Koh Restaurant Villaggio di Kildare Kilkenny Shop Crociere fluviali sul Liffey Merry Ploughboy Irish Music Pub Sala Concerti Nazionale Saba Restaurant TGI Friday’s Tour Viking Splash Wagamama Il Dublin Pass ti offre l'accesso esclusivo a oltre 30 attrazioni della città. Approfitta del modo migliore per esplorare tutto ciò che Dublino ha da offrire, mantenendo la libertà di visitare i siti a tuo piacimento.

...
Il lato oscuro di Dublino: tour a piedi

3. Il lato oscuro di Dublino: tour a piedi

Attraversa i cimiteri delle chiese e percorri angusti vicoli per scoprire un lato di Dublino che non troverai su nessuna cartolina. Ascolta le raccapriccianti storie di bordelli gestiti da serial killer, di cannibali amanti dei bambini e del famigerato Hellfire Club, che si dice fosse composto da adoratori del Diavolo! Viaggia attraverso il folklore irlandese e lasciati guidare in un mondo di fate, banshee e folletti. Scopri come è nata Halloween, che ebbe origine dalla festa gaelica del raccolto di Samhain quando, secondo la leggenda, gli esseri del mondo spirituale possono attraversare i mondi con più facilità. Ammira la splendida architettura di edifici antichi come il Castello di Dublino, che si dice essere infestato dalle anime degli invasori decapitati. Scopri la storia del ragazzo che si dice passeggi in giro per l'Olympia Theatre e dai uno sguardo più da vicino alle mummie spettrali in mostra a St Michan's Church.

...
Dublino: tour a piedi delle attrazioni della città

4. Dublino: tour a piedi delle attrazioni della città

Intraprendi un tour a piedi che ti mostrerà la vera Dublino visitando siti famosi e alcune gemme nascoste e sorprese spesso perse dai visitatori. Che tu abbia già visitato la città o che tu sia un principiante assoluto del suolo irlandese, questo tour ti darà un assaggio di com'è la vita qui. Scopri la storia di Dublino attraverso il suo paesaggio architettonico unico e fatti un'idea della sua atmosfera attuale mentre vaghi per la città. Da teatri, istituzioni culturali, ristoranti, parchi e pub vedrai tutto. La tua guida sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere per migliorare la tua visita a Dublino. Avrai anche la possibilità di scattare foto memorabili e uniche mentre cammini.

...
Cattedrale di San Patrizio: biglietto d'ingresso

5. Cattedrale di San Patrizio: biglietto d'ingresso

Edificata in onore del santo patrono d'Irlanda, la cattedrale di San Patrizio sorge accanto al famoso pozzo dove, secondo la tradizione, San Patrizio battezzò i convertiti durante la sua visita a Dublino. Costruita nel 1220, oggi è la cattedrale nazionale della Chiesa d'Irlanda, ospita funzioni cantate due volte al giorno, dalla domenica al venerdì, e costituisce anche una popolare attrazione turistica. All'interno, è esposta una selezione di oggetti riguardanti Jonathan Swift, decano della cattedrale dal 1713 al 1745 e autore de I viaggi di Gulliver. La cattedrale presenta anche un nuovo Discovery Space con iPad che riproducono esibizioni del coro e tecnologia touch screen che illustra la lunga storia della cattedrale. Forse più di qualsiasi altro edificio d'Irlanda, la cattedrale di San Patrizio incarna la storia e l'eredità dell'intero popolo irlandese, dai tempi più antichi a oggi.  

...
Dublino: tour e gioco di esplorazione delle 7 meraviglie della città

6. Dublino: tour e gioco di esplorazione delle 7 meraviglie della città

Esplora la Dublino sepolta sotto i tuoi piedi, una Dublino di invasori inglesi, gestita con pugno di ferro dalla Chiesa cattolica e costruita dai Vichinghi. Scopri le loro storie giocando una missione con i tuoi amici, un altro significativo o la famiglia. Ogni indizio ti condurrà da un luogo all'altro, fornendoti indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, di un GPS o di una guida. Quando lo risolvi e indovini la risposta, la storia segreta di quel luogo viene sbloccata. Dopo aver prenotato la missione, riceverai il tuo codice di accesso via e-mail da utilizzare nell'app. Il tour richiede fino a due ore per essere completato, ma non ci sono limiti di tempo, quindi vai al tuo ritmo. Non avrai bisogno di una guida, ti basterà scaricare l'app, andare al punto di partenza ed essere pronto per iniziare l'avventura. Se sei un gruppo numeroso, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno giocare al gioco della città sui propri smartphone. In alternativa, ogni persona può acquistare il proprio biglietto. Puoi giocare in gruppo e risolvere gli indizi insieme mentre cammini. Oppure puoi dividerti in gruppi/squadre più piccoli e competere contro gli altri gruppi. Ogni persona può anche giocare da sola, separarsi dal gruppo e incontrare il gruppo alla fine.

...
Deve vedere Dublino in un giorno

7. Deve vedere Dublino in un giorno

Questa esperienza è essenziale per chiunque voglia esplorare il meglio di Dublino come un locale! Quando prenoti questa esperienza, sarai contattato entro 24 ore con domande sulle tue preferenze e interessi. Un host locale con la stessa mentalità e controllato che conosce intimamente la città e condivide i tuoi interessi verrà selezionato e assegnato a te. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. In base alle cose che vorresti vedere e fare verrà costruito un itinerario personalizzato apposta per te. Durante l'esplorazione, se hai voglia di cambiare direzione, o se il tuo host locale crede che ti piacerebbe uno spettacolo o un'esperienza diversa, ti suggerirà e discuterà con te le modifiche all'itinerario per rendere la tua visita ancora più piacevole. Lascia che il tuo host locale privato ti mostri il lato di Dublino che adorerai!

...
Dublino: tour privato a piedi con prelievo

8. Dublino: tour privato a piedi con prelievo

Dopo il prelievo dal tuo hotel, intraprendi un tour a piedi che ti mostrerà la vera Dublino visitando siti famosi e alcune gemme nascoste e sorprese spesso perse dai visitatori. Sia che tu abbia già visitato la città o che tu sia un principiante assoluto del suolo irlandese, questo tour ti darà un assaggio di com'è la vita qui. Scopri la storia di Dublino attraverso il suo paesaggio architettonico unico, oltre a farti un'idea della sua atmosfera attuale mentre vaghi per la città. Da teatri, istituzioni culturali, ristoranti, parchi e pub vedrai di tutto. La tua guida sarà a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere per migliorare la tua visita a Dublino. Avrai anche la possibilità di scattare foto memorabili e uniche mentre cammini.

...
Cattedrale di San Patrizio di Dublino: tour con salta fila

9. Cattedrale di San Patrizio di Dublino: tour con salta fila

Parti per un tour curato che offre un accesso unico alla Cattedrale e ai giardini di San Patrizio nel quartiere medievale di Dublino. Questo tour comprende anche una suggestiva passeggiata fino ad alcuni degli altri punti storici e culturali principali di Dublino. Unisciti a una guida del posto esperta per un tour completo della Cattedrale di San Patrizio con accesso prioritario. Scopri la più grande cattedrale medievale in Irlanda e visitane i giardini, dove si dice che San Patrizio abbia offerto i primi battesimi cristiani nel V secolo d.C. Passeggia attraverso i giardini splendidamente restaurati mentre la guida racconta storie avvincenti sull'origine e la storia della cattedrale. Continua con un tour guidato attraverso alcuni dei punti salienti di Dublino raccontati da una persona del posto. Passeggia per le strade della vivace capitale dell'Irlanda con la guida e ottieni una panoramica completa della ricca storia della città, dalle sue origini come villaggio gaelico fino all'arrivo dei Vichinghi, dei Normanni e alla successiva conquista da parte degli inglesi. Osserva notevoli punti di interesse compreso il Temple Bar, il Municipio, il Parlamento, il Trinity College e molti altri. Visita diversi famosi punti di interesse e scopri ottimi pub e ristoranti lungo la strada. La guida sarà inoltre felice di rispondere a tutte le tue domande.

...
Dublino: tour a piedi in italiano di 3 ore

10. Dublino: tour a piedi in italiano di 3 ore

Scopri la storia di Dublino e dei suoi monumenti con una guida turistica di lingua italiana e spazia dall'epoca più antica, quando arrivò San Patrizio a evangelizzare i pagani, fino alla vita in città al giorno d'oggi. Inizia dal Trinity College e scopri la leggenda di Molly Malone prima di raggiungere il Castello di Dublino, dove i britannici controllarono l'Irlanda fino alla firma del Trattato Anglo-Irlandese nel 1921. Ammira le impressionanti facciate della Cattedrale di San Patrizio e della Cattedrale di Christ Church, prima di arrivare nel famoso e vivace quartiere di Temple Bar. Attraversa il Liffey Bridge, conosciuto come l'Ha'penny Bridge, il "ponte da mezzo penny", e scopri alcuni dei luoghi più significativi della storia irlandese sul lato nord del fiume, tra cui il General Post Office, uno degli ultimi edifici georgiani costruiti nella capitale. Scopri con chi vive in città dove poter gustare un delizioso stufato irlandese, ascoltare musica dal vivo e trovare i pub migliori. Concludi il tour allo Spire di Dublino, un monumento a forma di guglia in O'Connell Street.

...

Cattedrale di San Patrizio, Dublino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di San Patrizio, Dublino? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di San Patrizio, Dublino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 48 recensioni

Tutto professionale e preciso come sempre. Michela è stata puntualissima, bravissima nelle spiegazioni e nel raccontarci i vari aneddoti e cenni storici. Ci ha dato anche ottimi consigli su pub e posti da visitare. È stata simpaticissima e ci ha trattato come se fossimo suoi amici. Consigliatissimo!!!!

Siamo stati ad Halloween e abbiamo fatto il tour in spagnolo. Un'esperienza veramente interessante grazie alla nostra bravissima guida Alvaro che ci ha fatto rivivere i momenti più spaventosi e spettrali della storia di Dublino. Da non perdere!

Ottima esperienza, con un pass che ti permette di risparmiare molto tempo saltando le code la maggior parte delle volte.

Tour molto istruttivo con una guida turistica molto coinvolgente. 10/10 lo consiglierei sicuramente

John è stato molto divertente con il tour! Davvero consigliato