Cattedrale di San Trifone

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di San Trifone: le attività e i tour più consigliati

Da Cavtat: tour di un giorno in Montenegro

1. Da Cavtat: tour di un giorno in Montenegro

Scopri i misteri del Montenegro con un tour di un'intera giornata da Cavtat. Attraversa il confine con il Montenegro e assapora la vista della baia di Boka Kotorska mentre viaggi lungo la costa. Scopri la piccola città medievale di Perast, opta per una gita in barca all'isola di Nostra Signora della Roccia e visita la città di Kotor. Incontro a Cavtat e partenza per il Montenegro. Una volta superato il confine, percorri la costa panoramica fino ad arrivare a Perast. Questo piccolo paese medievale è ricco di storia e ha solo una strada. Attraversalo e ammira le 16 chiese e i 17 palazzi un tempo grandiosi che sono ancora in piedi. Da lì, prendi l'opzione per un giro in barca verso l'isola, Nostra Signora della Roccia. Lì, puoi visitare la bellissima e unica chiesa dell'isolotto e sfogliare il suo museo. Successivamente, guida verso Kotor, la perla della costa montenegrana. Esplora la Città Vecchia, Stari Grad e impara l'importante storia della zona. Passeggia intorno alla Cattedrale di San Trifone, il santo patrono di Kotor, e ammira l'architettura romanica. Sulla via del ritorno, ammira la bellezza naturale e lo scenario mozzafiato della costa frastagliata rocciosa e dei mari turchesi del Montenegro.

Tour privato di un'intera giornata del Montenegro da Dubrovnik

2. Tour privato di un'intera giornata del Montenegro da Dubrovnik

Sarai prelevato dal tuo alloggio a Dubrovnik da un veicolo con aria condizionata per guidare verso sud verso il Montenegro. Goditi la vista dell'Adriatico e della Riviera di Dubrovnik e impara dalla tua guida la storia e la cultura del Montenegro. Dopo aver attraversato il confine, percorri le strade costiere circondate da alte montagne che si specchiano nelle acque blu; la baia di Kotor, a forma di fiordo, è uno dei paesaggi più spettacolari del Mediterraneo. Visita Risan con i mosaici romani e Perast con le sue due isole, di cui una visitabile, detta "Madonna delle Rocce". La prossima tappa è nell'antica città di Kotor, la perla del Mediterraneo medievale. Durante la visita alla Vecchia Cattaro, sali nella famosa Cattedrale di San Trifone e nel Museo Marittimo di Cattaro, che conserva i preziosi reperti delle antiche tradizioni, oppure sali i 1.350 gradini fino al Castello di San Giovanni e goditi la splendida vista. Nel tardo pomeriggio, ti riunirai con la tua guida. Il tuo host può suggerire alcuni posti aggiuntivi da visitare in Croazia, a seconda di quanto tempo hai.

Cattaro: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città di 2 ore

3. Cattaro: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città di 2 ore

Ottieni una visione privilegiata della storica città di Kotor in questo tour guidato a piedi con una guida esperta locale. Esplora gli affascinanti quartieri antichi e ascolta commenti divertenti, intrecciati con fatti e leggende affascinanti. Scopri l'Impero veneziano e sali i 1.355 gradini fino alla Fortezza di San Giovanni, da dove potrai ammirare viste della baia di Kotor molto più in basso. Scopri le strade nascoste della città e scopri com'è la vita per la gente del posto.

Cattaro: tour a piedi di Natale

4. Cattaro: tour a piedi di Natale

Parti per un tour a piedi a tema natalizio della splendida città costiera di Kotor. Passeggia per le strade di questa affascinante città immersa nella baia di Kotor con una guida locale esperta. Visita siti come il centro storico, la torre di Kampana e la chiesa di San Michele. Ascolta i racconti stagionali del Natale e scopri le leggende locali. Scopri le cose magiche che accadono a Cattaro in questo periodo dell'anno. Scopri i tradizionali riti natalizi, i prodotti locali imperdibili e le prelibatezze stagionali. Lascia che la tua guida ti mostri tutto ciò che questo luogo magico ha da offrire, mentre abbracci lo spirito del Natale a Cattaro.

Cattedrale di San Trifone: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di San Trifone? Clicca qui per la lista completa.