Cattedrale di Santa Maria del Fiore
Collezioni

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Santa Maria del Fiore Collezioni: le attività più consigliate

  • Duomo di Firenze: tour con ingresso prioritario

    1. Duomo di Firenze: tour con ingresso prioritario

    Salta le lunghe file in biglietteria e accedi al duomo in modo rapido e senza intoppi. Attraversata la soglia e lasciati accogliere dalle 3 navate della chiesa e dagli splendidi interni. Osserva la luce che penetra attraverso le vetrate, illuminando con colori vivaci l'interno del luogo di culto. Fai un viaggio indietro nel tempo, mentre la guida locale ti illustra la storia del Duomo. Conosci la sua evoluzione da piccola chiesa del VII secolo alla terza cattedrale nel mondo per grandezza. Scopri come Brunelleschi abbia adottato tecniche innovative per costruire l'iconico duomo, e preparati a rimanere di stucco di fronte all'enorme affresco di Zuccari e del Vasari, raffigurante il Giudizio Universale. Una volta terminato il tour, avrai la possibilità di rimanere all'interno del duomo per tutto il tempo che vorrai.

  • Cupola del Brunelleschi: tour

    2. Cupola del Brunelleschi: tour

    Risparmia tempo prezioso con un biglietto d'accesso rapido per il duomo di Firenze. Approfitta di più tempo all'interno per visitare i luoghi del complesso della cattedrale e lasciati accompagnare da una guida esperta. Meravigliati di fronte agli splendidi monumenti di marmo che caratterizzano questo luogo, incluso il limitrofo Campanile di Giotto. Sali sulla cupola per ammirare lo splendido panorama cittadino. Avrai anche il tempo di porre tutte le domande che ti vengono in mente. Scopri di più su questo monumento del centro storico di Firenze e nominato patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Scopri di più sui lavori della costruzione, iniziati alla fine del XIII secolo e terminati circa 200 anni dopo.

  • Galleria dell'Accademia e Uffizi: tour e visita della città a piedi

    3. Galleria dell'Accademia e Uffizi: tour e visita della città a piedi

    Lascia che la tua guida del posto ti mostri i musei più affascinanti in città e salta la fila in biglietteria. Inizia il tour con una visita dell'affascinante Galleria dell'Accademia, dove scoprirai i segreti che si celano dietro al David di Michelangelo. Procedi poi verso Piazza del Duomo per ammirare la splendida facciata e la cupola del Duomo di Santa Maria del Fiore. Dopo una pausa per uno spuntino, concediti una passeggiata nella suggestiva Piazza della Signoria. Il tour culmina con una visita guidata all'interno della Galleria degli Uffizi, dove potrai ammirare i capolavori di Leonardo, Botticelli, Michelangelo e molti altri. Goditi la vista mozzafiato del Ponte Vecchio e della città dalla terrazza e dal piano superiore del museo.

  • Firenze: Galleria dell'Accademia e tour della città a piedi

    4. Firenze: Galleria dell'Accademia e tour della città a piedi

    Passeggia per le piazze di Firenze e approfondisci l'affascinante storia di questa città con un tour guidato attraverso il centro storico. Ammira gli esterni della magnifica Cattedrale di Santa Maria del Fiore, che possiede la cupola in muratura più grande del mondo: meraviglia dell'architetto Filippo Brunelleschi. Scopri con la tua guida la storia del Battistero di San Giovanni, l'edificio più antico della città, con la sua splendida Porta del Paradiso. Attraversa il Ponte Vecchio e fermati ad ammirare i piccoli negozi di gioielleria, un tempo banchi di macelleria. Prosegui verso il quartiere Dante e termina il tour a piedi nel centro politico di Firenze a Piazza della Signoria, dimora di numerose sculture eseguite da artisti del Rinascimento. Poi, raggiungi la Galleria dell'Accademia e salta la fila all'ingresso. Inizia il tour con una visita alla collezione di strumenti musicali del...

  • Firenze: tour degli Uffizi e della città a piedi

    5. Firenze: tour degli Uffizi e della città a piedi

    Partecipa a un tour di mezza giornata per scoprire le bellezze di una delle città d’arte più famose al mondo. Conosciuta come "la culla del Rinascimento", Firenze è una città di un'eleganza unica. Durante il tour potrai ammirare alcuni dei tesori artistici più famosi della città, come il Duomo e Palazzo Vecchio. Passeggia per le splendide piazze cittadine in compagnia di una guida esperta e ammira gli impressionanti monumenti che decorano ogni angolo del capoluogo toscano. Ascolta i segreti e i fatti legati a 2.000 anni di storia fiorentina e attraversa il famoso Ponte Vecchio Continua il tour con una visita alla Galleria degli Uffizi, che ospita una delle più importanti collezioni d'arte al mondo. Evita le lunghe code presenti all'esterno del museo e scopri com’è cambiata l’arte lungo i secoli. La guida ti illustrerà i capolavori di artisti medievali e rinascimentali come Giotto, Bot...

  • Duomo di Firenze: tour delle terrazze e cupola del Brunelleschi

    6. Duomo di Firenze: tour delle terrazze e cupola del Brunelleschi

    Partecipa ad una visita guidata degli interni della magnifica Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Evita la fila alla biglietteria ed accedi al Duomo in compagnia di una guida autorizzata, dove scoprirai le splendide opere d'arte conservate al suo interno. Poi, raggiungi le esclusive terrazze della Cattedrale per ammirare lo splendido paesaggio che ti circonda, dominato dall'incredibile Cupola di Brunelleschi. Sali ancora più in alto fino a raggiungere la cupola senza dover fare la fila e goditi una vista spettacolare a 360 gradi di Firenze.

  • Duomo di Firenze, cupola e terrazze: tour guidato

    7. Duomo di Firenze, cupola e terrazze: tour guidato

    Scopri un capolavoro di arte e architettura durante questo tour guidato della durata di 1.5 ore al Duomo di Firenze, con incluso l'accesso alla Cupola del Brunelleschi. Evita le lunghe file all'ingresso grazie a un pass esclusivo e segui la tua guida dentro l'antica Cattedrale di Firenze; ammira gli affreschi di Giorgio Vasari e Federico Zuccari, il colossale orologio di Paolo Uccello e la bellezza stupefacente del pavimento marmoreo e dei suoi intricati motivi. Cammina tra le rovine e ammira il raffinato mosaico policromo a motivi geometrici che ricopre il pavimento; poi, sali verso la terrazza sul lato Nord del tetto del Duomo. Districati tra gli stretti corridoi chiusi al pubblico per secoli e infine lasciati incantare da un panorama mozzafiato. Termina il tour con un'esclusiva visita a una stanza circolare piena di statue antiche che un tempo adornavano la facciata del Duomo; osser...

  • Firenze: tour guidato della città con la Galleria dell'Accademia

    8. Firenze: tour guidato della città con la Galleria dell'Accademia

    Inizia il tuo tour con una visita guidata alla Galleria dell'Accademia, dove rimarrai affascinato dall'autentico David di Michelangelo e da molte altre opere d'arte di famosi artisti del Rinascimento. Continua con un innovativo tour a piedi di Firenze, su due circuiti guidati con guide professionali di lingua inglese, che animano la città con storie e aneddoti sorprendenti. Scopri la potente famiglia dei Medici che governò la città durante l'epoca rinascimentale, scopri i luoghi in cui vivevano nel quartiere di San Lorenzo e ammira la bellezza del Complesso Monumentale del Duomo con la Cattedrale, la Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto. Esplora il quartiere medievale della città, ammirando Piazza della Signoria, il Ponte Vecchio e il quartiere dell'Oltrarno con Palazzo Pitti. Sfrutta appieno il tuo biglietto flessibile per il tour a piedi di 24 ore, mentre scendi e godit...

Cattedrale di Santa Maria del Fiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Santa Maria del Fiore? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Santa Maria del Fiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Bellissima esperienza. Una guida preparata e molto professionale. Barbara è stata fantastica e ci ha permesso di visitare il Duomo di Fiorenze in modo speciale. Le terrazze bellissime. Lo consiglio davvero.

La nostra guida ha saputo raccontare molto sul Duomo, ma anche tanti "piccoli fatti". È stato un bel giro anche sulle terrazze dove non c'erano altri turisti.

Esperienza meravigliosa Adoro la nostra guida. Siamo saliti in cima !!!! È stato estenuante ma ne vale la pena.

Un tour fantastico: il biglietto che ricevi è valido per 3 giorni e ti porta ovunque. Ne vale la pena

Sofia è una guida straordinaria, conosce così tanti dettagli affascinanti! L'amava!