Cattedrale di Santa Maria del Fiore
Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Santa Maria del Fiore Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

  • Duomo di Firenze: tour con ingresso prioritario

    1. Duomo di Firenze: tour con ingresso prioritario

    Salta le lunghe file in biglietteria e accedi al duomo in modo rapido e senza intoppi. Attraversata la soglia e lasciati accogliere dalle 3 navate della chiesa e dagli splendidi interni. Osserva la luce che penetra attraverso le vetrate, illuminando con colori vivaci l'interno del luogo di culto. Fai un viaggio indietro nel tempo, mentre la guida locale ti illustra la storia del Duomo. Conosci la sua evoluzione da piccola chiesa del VII secolo alla terza cattedrale nel mondo per grandezza. Scopri come Brunelleschi abbia adottato tecniche innovative per costruire l'iconico duomo, e preparati a rimanere di stucco di fronte all'enorme affresco di Zuccari e del Vasari, raffigurante il Giudizio Universale. Una volta terminato il tour, avrai la possibilità di rimanere all'interno del duomo per tutto il tempo che vorrai.

  • Firenze: tour a piedi

    2. Firenze: tour a piedi

    Scopri perché Firenze è considerata la culla del Rinascimento italiano con un tour a piedi introduttivo che ripercorrerà 2000 anni di storia della città. Comprendi e apprezza meglio il contesto e lo sfondo del Rinascimento insieme alla tua guida esperta.  Apprendi di più sulle origini romane della città e vedi attrazioni emblematiche, come il ponte coperto di Ponte Vecchio e il cortile della Galleria degli Uffizi. Ammira la spettacolare Cupola di Brunelleschi al Duomo e la Porta dorata del Paradiso al Battistero.

  • Firenze: Galleria dell'Accademia e tour della città a piedi

    3. Firenze: Galleria dell'Accademia e tour della città a piedi

    Passeggia per le piazze di Firenze e approfondisci l'affascinante storia di questa città con un tour guidato attraverso il centro storico. Ammira gli esterni della magnifica Cattedrale di Santa Maria del Fiore, che possiede la cupola in muratura più grande del mondo: meraviglia dell'architetto Filippo Brunelleschi. Scopri con la tua guida la storia del Battistero di San Giovanni, l'edificio più antico della città, con la sua splendida Porta del Paradiso. Attraversa il Ponte Vecchio e fermati ad ammirare i piccoli negozi di gioielleria, un tempo banchi di macelleria. Prosegui verso il quartiere Dante e termina il tour a piedi nel centro politico di Firenze a Piazza della Signoria, dimora di numerose sculture eseguite da artisti del Rinascimento. Poi, raggiungi la Galleria dell'Accademia e salta la fila all'ingresso. Inizia il tour con una visita alla collezione di strumenti musicali del...

  • Firenze: Tour Rinascimentale Musei Privati, Duomo, Palazzi

    4. Firenze: Tour Rinascimentale Musei Privati, Duomo, Palazzi

    Durante il Rinascimento, Firenze ebbe famiglie benestanti che aiutarono questa epoca a fiorire e una di queste fu la famiglia Strozzi. Il loro palazzo è stato costruito come simbolo del potere su una famiglia in particolare, i Medici, e non appena metti piede in questo luogo, puoi capire perché. Passeggia nei suoi cortili e ascolta le incredibili storie di rivalità tra queste due famiglie. Pronto per una gemma nascosta? Entra in una piazza tranquilla dove puoi trovare capolavori architettonici unici che rappresentano epoche diverse durante l'era del Rinascimento. Ci sono tre edifici che spiccano, di tre famiglie diverse e ognuno con una storia interessante. Dopo tutta quella storia, ti meriti una gustosa sorpresa. Gusta il miglior gelato della città, preparato quotidianamente e con gusti esclusivi. Due punti salienti da non perdere a Firenze e che trasudano storia rinascimentale sono Pi...

  • Duomo di Firenze: tour delle terrazze e cupola del Brunelleschi

    5. Duomo di Firenze: tour delle terrazze e cupola del Brunelleschi

    Partecipa ad una visita guidata degli interni della magnifica Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Evita la fila alla biglietteria ed accedi al Duomo in compagnia di una guida autorizzata, dove scoprirai le splendide opere d'arte conservate al suo interno. Poi, raggiungi le esclusive terrazze della Cattedrale per ammirare lo splendido paesaggio che ti circonda, dominato dall'incredibile Cupola di Brunelleschi. Sali ancora più in alto fino a raggiungere la cupola senza dover fare la fila e goditi una vista spettacolare a 360 gradi di Firenze.

  • Firenze: tour a piedi privato con transfer

    6. Firenze: tour a piedi privato con transfer

    Scopri i segreti del centro storico di Firenze con un tour personalizzato a piedi ed una guida privata. Questa passeggiata ti porterà in alcuni dei luoghi nascosti della città ed è ideale se hai già fatto un tour storico dei principali siti del centro. La tua guida ti svelerà i segreti nascosti delle strade di Firenze, come la strada principale costellata di torri medievali. Scopri storie affascinanti sull'arte e l'architettura del Rinascimento mentre passeggi per vicoli stretti e segui i racconti sulla vita delle persone che vivevano lì. Ascolta aneddoti spesso divertenti e talvolta tragici per avere una prospettiva alternativa su Firenze.

  • Firenze: tour a piedi serale e aperitivo all-you-can-eat

    7. Firenze: tour a piedi serale e aperitivo all-you-can-eat

    Incontra la tua guida e parti alla scoperta di Firenze con questo tour a piedi. Ammira l'arte e l'architettura dei maestri del Rinascimento e ascolta gli aneddoti sulla famiglia Medici. Passa dal Duomo, dal Palazzo Vecchio, da Piazza della Repubblica, gli Uffizi e il Ponte Vecchio. Il tour si conclude lungo una delle vie più frequentate di Firenze, nota anche per la sua vita notturna. A questo punto sarà il momento di recarti a un bar della città che serve uno dei migliori aperitivi. Fai come fanno gli italiani, siediti al tavolo, socializza con il resto del gruppo, sorseggia il tuo drink e mangia a volontà dal buffet ricco di gustose prelibatezze italiane. Per molti italiani, l'aperitivo è il momento migliore della giornata, la cosiddetta ciliegina sulla torta. È il momento in cui si riuniscono gruppi di amici o famiglie per ridere e scherzare mentre mangiano e bevono per tutta la ser...

    Bellissima esperienza in compagnia di una coppia australiana molto simpatica. Paula, la guida, è stata eccezionale e ha unito il piccolo gruppo con professionalità e simpatia. Aperitivo in locale impeccabile e soddisfacente consistenza dello stesso. Sicuramente da consigliare e da ripetere per altre mete. Grazie.

  • Firenze: tour a piedi dei siti da Duomo a Santa Croce

    8. Firenze: tour a piedi dei siti da Duomo a Santa Croce

    Inizia la giornata incontrando la guida nel punto di incontro stabilito. Da qui parti per un affascinante tour a piedi lungo le strade e le piazze di Firenze, esplorando la ricca storia della città. Nello storico Palazzo Strozzi è possibile osservare il cortile perfettamente conservato e vedere anche il meno noto, ma non meno impressionante, Palazzo Davanzati, un esempio davvero meraviglioso di palazzo medievale. Passando dal famoso mercato del "Porcellino" raggiungi il famoso Ponte Vecchio, il ponte più antico della città, che risale al Trecento. Mentre ammiri il panorama delle colline che circondano Firenze avrai l'opportunità di ascoltare approfondimenti sulla storia del ponte e sul famoso Corridoio Vasariano che ha cambiato radicalmente i negozi costruiti sul ponte. Visita anche Piazza della Signoria, il cuore politico della città. La Galleria degli Uffizi, un tempo sede degli uffi...

Cattedrale di Santa Maria del Fiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Santa Maria del Fiore? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Santa Maria del Fiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 9 recensioni

Bel modo per incontrare altre persone e uscire la sera

Forse troppo caro per quello che viene offerto (ma questa è l'Italia) ma ci siamo divertiti. Fondamentalmente è una serata fuori per bere qualcosa e spuntini con altre persone e poi un breve tour alla fine. La guida del tour è stata super gentile e si è divertita. Ha raccontato alcune belle storie ed è stato paziente con le persone che scattavano foto e si divertivano, ma la passeggiata in sé era piuttosto breve.

Altamente raccomandato!

Nonostante il numero basso (3 persone) il tour si è svolto. La guida Manolo è stata estremamente gentile e motivata. Con alcuni consigli utili, ci ha aiutato a trovare buoni ristoranti e bellissime mete escursionistiche. L'aperitivo con tutto quello che puoi mangiare a buffet è stato molto gustoso Difficilmente puoi immaginare un inizio migliore a Firenze!

Serata piacevolissima. Guida (Paula) brava, simpatica e professionale.

Bellissima esperienza in compagnia di una coppia australiana molto simpatica. Paula, la guida, è stata eccezionale e ha unito il piccolo gruppo con professionalità e simpatia. Aperitivo in locale impeccabile e soddisfacente consistenza dello stesso. Sicuramente da consigliare e da ripetere per altre mete. Grazie.

Tour della città dal design divertente

La nostra guida è stata incredibilmente entusiasta e ci ha segnalato. Un tour facile in una buona atmosfera. Il ristorante con il buffet era molto stretto e il cibo è stato riempito solo per un breve periodo - è rimasto con 1 piatto