Cattedrale di Santa Maria del Fiore
Mostre

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Santa Maria del Fiore Mostre: le attività più consigliate

  • Galleria dell'Accademia e Uffizi: tour e visita della città a piedi

    1. Galleria dell'Accademia e Uffizi: tour e visita della città a piedi

    Lascia che la tua guida del posto ti mostri i musei più affascinanti in città e salta la fila in biglietteria. Inizia il tour con una visita dell'affascinante Galleria dell'Accademia, dove scoprirai i segreti che si celano dietro al David di Michelangelo. Procedi poi verso Piazza del Duomo per ammirare la splendida facciata e la cupola del Duomo di Santa Maria del Fiore. Dopo una pausa per uno spuntino, concediti una passeggiata nella suggestiva Piazza della Signoria. Il tour culmina con una visita guidata all'interno della Galleria degli Uffizi, dove potrai ammirare i capolavori di Leonardo, Botticelli, Michelangelo e molti altri. Goditi la vista mozzafiato del Ponte Vecchio e della città dalla terrazza e dal piano superiore del museo.

  • Firenze: Uffizi, Cupola del Brunelleschi e Accademia opzionale

    2. Firenze: Uffizi, Cupola del Brunelleschi e Accademia opzionale

    Raggiungi il punto di incontro per ritirare i biglietti dal rappresentante locale. Scarica l'app che diventerà la tua audioguida per tutto il giorno. Ti dirigerai quindi alla tua prima tappa della giornata, la Galleria degli Uffizi, che è una delle gallerie d'arte più famose d'Italia. Fu progettato e costruito dal famoso architetto e pittore Giorgio Vasari, l'artista preferito di Cosimo I de 'Medici. Con il tuo biglietto d'ingresso eviterai di perdere ore in code e potrai risparmiare energie per goderti appieno i capolavori che ti aspettano. L'app dell'audioguida ti accompagnerà durante la visita al museo. Guarda le opere d'arte di Leonardo da Vinci e Michelangelo, tra molti altri. Alle 14:15 visiterai la Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Questa era la chiesa più grande del mondo al momento della sua costruzione nel XV secolo. Rimarrai incantato dalla raffinatezza della facciata in ...

  • Firenze: ultimo tour del David dell'Accademia e del Museo del Bargello

    3. Firenze: ultimo tour del David dell'Accademia e del Museo del Bargello

    Scopri come il David divenne un simbolo così importante di Firenze nel Rinascimento e come questo eroe divenne oggetto di opere d'arte di grandi maestri. Visita il Museo del Bargello per vedere opere di Donatello, Brunelleschi e Michelangelo ospitate in uno storico palazzo medievale. Passeggia per le strade di Firenze, passando per Piazza Duomo per ammirare la grande cupola del Duomo, sulla strada per la Galleria dell'Accademia. Entra all'interno dell'Accademia con i biglietti prioritari salta fila. Ammira la famosa statua di Michelangelo e scopri tutto sulla sua realizzazione. Soddisfa le tue papille gustative con il tradizionale gelato italiano e porta a casa un souvenir gratuito di Firenze come bel ricordo della tua visita. Parti con una migliore comprensione delle opere che ti interessano di più con un tour personalizzato.

  • Firenze: tour privato Leonardo Da Vinci

    4. Firenze: tour privato Leonardo Da Vinci

    Immergiti nella vita e nei tempi di Leonardo Da Vinci in questo affascinante tour guidato privato. Inizia il tuo tour dal Museo del Bargello, visitando Palazzo Gondi e Piazza degli Uffizi lungo il percorso. Prosegui lungo Piazza Della Signoria dove ammirerai Palazzo Vecchio e scoprirai alcuni fatti interessanti sul "Salone Dei 500", che si trova all'interno del palazzo del Municipio. Successivamente, ammira la Loggia Dei Lanzi e cammina oltre la Cattedrale di Santa Maria del Fiore per ammirare il Duomo. Termina il tuo tour al Museo Leonardo Da Vinci e goditi un accesso privilegiato con il tuo biglietto d'ingresso prioritario. All'interno del museo, scopri repliche e disegni delle principali macchine realizzate dal genio durante la sua vita. Sentiti libero di rimanere nel museo ed esplorare il resto dei manufatti al tuo ritmo al termine del tour.

  • Firenze: tour per piccoli gruppi dell'Accademia e del David di Michelangelo

    5. Firenze: tour per piccoli gruppi dell'Accademia e del David di Michelangelo

    Goditi i punti salienti di Firenze e visita la Galleria dell'Accademia in questo tour guidato. Incontra la tua guida in Piazza San Marco. Salta la coda ed entra nella Galleria dell'Accademia, ammira le opere di Allori, Lo Scheggia e Botticelli e, soprattutto, ammira la bellezza del David di Michelangelo. Ammira l'iconico Duomo e la Cattedrale di Santa Maria della Fiore. Esplora Piazza della Signoria, il centro della Firenze rinascimentale. Scopri Palazzo Vecchio, dimora della famiglia Medici e le storie che custodisce e guarda una replica del "David" di Michelangelo in piedi nel luogo in cui si trovava l'originale prima di essere trasferito nella Galleria dell'Accademia. Scopri il Corridoio Vasariano e perché è stato costruito. Raggiungi Ponte Vecchio, uno dei luoghi più iconici di Firenze che ora ospita pittoreschi negozi locali. Termina il tour alla Chiesa di Santa Croce per vivere i...

Cattedrale di Santa Maria del Fiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Santa Maria del Fiore? Clicca qui per la lista completa.