Cattedrale di Santa Maria del Fiore
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Santa Maria del Fiore Tour a tema: le attività più consigliate

  • Duomo di Firenze: tour con ingresso prioritario

    1. Duomo di Firenze: tour con ingresso prioritario

    Salta le lunghe file in biglietteria e accedi al duomo in modo rapido e senza intoppi. Attraversata la soglia e lasciati accogliere dalle 3 navate della chiesa e dagli splendidi interni. Osserva la luce che penetra attraverso le vetrate, illuminando con colori vivaci l'interno del luogo di culto. Fai un viaggio indietro nel tempo, mentre la guida locale ti illustra la storia del Duomo. Conosci la sua evoluzione da piccola chiesa del VII secolo alla terza cattedrale nel mondo per grandezza. Scopri come Brunelleschi abbia adottato tecniche innovative per costruire l'iconico duomo, e preparati a rimanere di stucco di fronte all'enorme affresco di Zuccari e del Vasari, raffigurante il Giudizio Universale. Una volta terminato il tour, avrai la possibilità di rimanere all'interno del duomo per tutto il tempo che vorrai.

  • Duomo di Firenze: tour guidato della cupola senza fila

    2. Duomo di Firenze: tour guidato della cupola senza fila

    Sali in cima alla cupola del Duomo di Firenze insieme a un'esperta guida locale. Evita le code all'ingresso e partecipa a un esclusivo tour guidato di 2 ore. La cupola del Brunelleschi, dall'architettura ovale, era la struttura più grande del suo genere al tempo della sua realizzazione. Durante la tua visita all'interno della cupola, avrai l'opportunità di ammirare numerosi affreschi e vetrate colorate. Lasciati ammaliare dagli affreschi del Giudizio Universale di Zuccari e Giorgio Vasari. Sali i 463 scalini fino alla sommità e goditi una vista impressionante di Firenze.

    Avevamo prenotato un tour in guida in inglese. È stata bravissima e preparata. Grazie al biglietto siamo entrati velocemente e questo ci ha dato la possibilità di visitare tutto quello che era compreso nel resto di giornata .

  • Firenze: tour in bicicletta del centro storico

    3. Firenze: tour in bicicletta del centro storico

    Scopri Firenze da una prospettiva diversa, in sella ad una comoda bicicletta. Ammira luoghi come il Duomo, la Galleria degli Uffizi e il suggestivo Ponte Vecchio sull'Arno. Visita le aree che gli autobus turistici non possono raggiungere e percorri in bicicletta strade con poco traffico nel centro storico. Esplora il quartiere dell'Oltrarno, dove sorgono molti dei luoghi di spicco della città. Attraversa le aree degli artigiani fino all'edificio rinascimentale di Palazzo Pitti. Raggiungi Ponte Vecchio, lo storico ponte coperto, e raggiungi Piazzale degli Uffizi, dove potrai osservare la facciata della Galleria degli Uffizi. Ammira i palazzi di Piazza della Signoria nel cuore di Firenze ed i caffè all'aperto di Piazza della Repubblica. Osserva la cupola iconica del Brunelleschi in cima alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Presso le fermate lungo il percorso la guida ti racconterà l...

  • Cupola del Brunelleschi: tour

    4. Cupola del Brunelleschi: tour

    Risparmia tempo prezioso con un biglietto d'accesso rapido per il duomo di Firenze. Approfitta di più tempo all'interno per visitare i luoghi del complesso della cattedrale e lasciati accompagnare da una guida esperta. Meravigliati di fronte agli splendidi monumenti di marmo che caratterizzano questo luogo, incluso il limitrofo Campanile di Giotto. Sali sulla cupola per ammirare lo splendido panorama cittadino. Avrai anche il tempo di porre tutte le domande che ti vengono in mente. Scopri di più su questo monumento del centro storico di Firenze e nominato patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Scopri di più sui lavori della costruzione, iniziati alla fine del XIII secolo e terminati circa 200 anni dopo.

  • Galleria dell'Accademia e Uffizi: tour e visita della città a piedi

    5. Galleria dell'Accademia e Uffizi: tour e visita della città a piedi

    Lascia che la tua guida del posto ti mostri i musei più affascinanti in città e salta la fila in biglietteria. Inizia il tour con una visita dell'affascinante Galleria dell'Accademia, dove scoprirai i segreti che si celano dietro al David di Michelangelo. Procedi poi verso Piazza del Duomo per ammirare la splendida facciata e la cupola del Duomo di Santa Maria del Fiore. Dopo una pausa per uno spuntino, concediti una passeggiata nella suggestiva Piazza della Signoria. Il tour culmina con una visita guidata all'interno della Galleria degli Uffizi, dove potrai ammirare i capolavori di Leonardo, Botticelli, Michelangelo e molti altri. Goditi la vista mozzafiato del Ponte Vecchio e della città dalla terrazza e dal piano superiore del museo.

  • Firenze: tour privato a piedi con guida professionale

    6. Firenze: tour privato a piedi con guida professionale

    La tua guida personale ti incontrerà direttamente al tuo alloggio in città per una piacevole visita guidata della città dal cuore di Firenze stessa: Piazza Della Signori, un museo a cielo aperto dove sorge il maestoso Palazzo Vecchio e la Loggia dei Lanzi ospita un'incredibile collezione di statue originali di grandi artisti come Cellini e Giambologna. Attraversa il colonnato della Galleria degli Uffizi per arrivare a Ponte Vecchio, il ponte più antico della città e il più pittoresco. Scopri come questo particolare gruppo di strutture nasconda uno dei segreti più sublimi della città, lo splendido Corridoio Vasariano che collega Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti e si snoda tra file di case private e chiese. Segui la tua guida attraverso il quartiere medievale di Firenze, dove puoi ammirare la Casa di Dante, prima di arrivare alla splendida Piazza del Duomo. La tua guida ti descriverà in d...

  • Firenze: tour del Duomo, del Battistero di San Giovanni e del Museo dell'Opera del Duomo

    7. Firenze: tour del Duomo, del Battistero di San Giovanni e del Museo dell'Opera del Duomo

    Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per il complesso del Duomo nel centro storico di Firenze. La tua guida certificata ti condurrà in un affascinante tour alla scoperta del Duomo, del Battistero e del Museo dell'Opera del Duomo. Potrai anche ammirare il Campanile di Giotto dall'esterno. Ammira gli importanti capolavori d'arte all'interno del Museo dell'Opera del Duomo  inclusa la Pietà di Michelangelo e  la Porta del Paradiso di Ghiberti. Se lo desideri, puoi visitare i resti dell'antica chiesa di Santa Reparata, sulla quale fu costruito l'attuale Duomo.

  • Firenze: tour a piedi

    8. Firenze: tour a piedi

    Scopri perché Firenze è considerata la culla del Rinascimento italiano con un tour a piedi introduttivo che ripercorrerà 2000 anni di storia della città. Comprendi e apprezza meglio il contesto e lo sfondo del Rinascimento insieme alla tua guida esperta.  Apprendi di più sulle origini romane della città e vedi attrazioni emblematiche, come il ponte coperto di Ponte Vecchio e il cortile della Galleria degli Uffizi. Ammira la spettacolare Cupola di Brunelleschi al Duomo e la Porta dorata del Paradiso al Battistero.

  • Firenze: accesso alla Cupola del Duomo con visita guidata

    9. Firenze: accesso alla Cupola del Duomo con visita guidata

    La vista esterna della Cupola è già di per sé una meraviglia senza pari ma l'unico modo per vederne gli interni e godersi uno straordinario panorama su Firenze è salirne i 463 scalini. Scopri come la cupola venne ideata e costruita dal Brunelleschi nel 1418. Scopri perché i suoi corridoi sono così stretti e ammira gli affreschi del Giudizio universale ad opera di Giorgio Vasari mentre sali; guarda in basso e scopri la balconata, iniziata nel 1507 e mai terminata. Ascoltane l'affascinante storia per bocca della tua guida. Una volta salito in cima alla cupola rimarrai incantato dalla vista panoramica della città di Firenze che si dispiega davanti a te. La guida parlerà della storia e dell'arte della piazza del Duomo e risponderà a tutte le tue domande.

  • Firenze: tour guidato di 2 ore in bicicletta

    10. Firenze: tour guidato di 2 ore in bicicletta

    Scopri il fascino rustico di Firenze in bicicletta. Segui percorsi troppo lontani per essere raggiunti a piedi e troppo angusti per essere raggiunti in autobus. Ammira monumenti iconici e scopri le gemme nascoste della città con una guida professionista esperta in storia. Inizia il tuo tour in agenzia. La tua guida esperta ti condurrà attraverso le bellissime strade del centro storico e dell'Oltrarno. Ammira i famosi monumenti di Firenze, come il quartiere dell'artigianato, Palazzo Pitti, San Frediano, Ponte Vecchio, piazza degli Uffizi, Santa Croce, Piazza della Signoria, il quartiere medievale, il Duomo e Piazza della Repubblica. Fai una pausa durante il tour per scoprire la storia e alcuni fatti divertenti sulla città. Imparerai dove trovare il miglior gelato, la migliore bistecca alla fiorentina e i migliori tartufi. La tua guida ti mostrerà anche luoghi meno conosciuti, spesso non...

Cattedrale di Santa Maria del Fiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Santa Maria del Fiore? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Santa Maria del Fiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.081 recensioni

Con Guido abbiamo avuto un'ottima guida. Chi ha risposto a tutte le nostre domande con un alto livello di competenza, ci ha iniziato ai segreti dei capolavori architettonici e ci ha portato in tutti i luoghi di una bellezza mozzafiato. Ora sappiamo anche cos'è il dito di Michelangelo e perché Firenze ha così tante torri. Tutti i pollici in su. Grazie per questa fantastica esperienza con l'affascinante Guido.

La cattedrale stessa è da dimenticare all'interno - nonostante l'affresco della cupola di Vasari (in parte). Gli originali sono nel museo. Le lunghe code non pagano affatto. Il museo è impressionante, così come il battistero.

Esperienza eccellente! Guido la guida che guida è stato fantastico: disponibile e molto molto competente nel presentarci (con il suo inconfondibile accento toscano)le principali bellezze di Firenze.

oggi ho fatto un bel giorno di un'ora, per Firenze. Grazie a Michele che mi ha spiegato i punti che si passava.

Sono stata bene, ottima guida. Vorrei ritornare di nuovo.