Cattedrale di Santa Maria del Fiore
Tour dei mercati

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Santa Maria del Fiore Tour dei mercati: le attività più consigliate

  • Firenze: tour a piedi

    1. Firenze: tour a piedi

    Scopri perché Firenze è considerata la culla del Rinascimento italiano con un tour a piedi introduttivo che ripercorrerà 2000 anni di storia della città. Comprendi e apprezza meglio il contesto e lo sfondo del Rinascimento insieme alla tua guida esperta.  Apprendi di più sulle origini romane della città e vedi attrazioni emblematiche, come il ponte coperto di Ponte Vecchio e il cortile della Galleria degli Uffizi. Ammira la spettacolare Cupola di Brunelleschi al Duomo e la Porta dorata del Paradiso al Battistero.

  • Firenze: tour a piedi della magia del Natale

    2. Firenze: tour a piedi della magia del Natale

    Entra nello spirito natalizio con questo tour a piedi di Natale a Firenze. Insieme a una guida locale professionista, visita i luoghi più decorati, tra cui il Duomo di Firenze e un mercatino di Natale locale, e ascolta storie e leggende natalizie locali. Questo periodo speciale dell'anno porta la magia a Firenze. Esplora il Duomo di Firenze (Cattedrale di Santa Maria del Fiore) dall'esterno per 30 minuti prima di dirigerti verso il mercatino di Natale vecchio stile. Al mercatino di Natale, fai shopping e assaggia i prodotti locali per 30 minuti prima di dirigerti verso il centro di Firenze per continuare i festeggiamenti. Preparati ad essere incantato dall'affascinante atmosfera natalizia per le strade della città, qualcosa che puoi vivere solo a Firenze in questo periodo dell'anno.

  • Firenze: tour di un giorno per piccoli gruppi in treno da Roma

    3. Firenze: tour di un giorno per piccoli gruppi in treno da Roma

    Goditi un'escursione di un'intera giornata a Firenze da Roma e un tour in piccoli gruppi della città rinascimentale (fino a 6 persone durante il tour). Firenze è nota per la sua cultura, l'arte e l'architettura rinascimentale e monumenti come Palazzo Vecchio, la Chiesa di San Lorenzo e Santa Maria del Fiore. Anche il vicino Campanile e il Battistero sono i punti salienti. Firenze è anche una città importante per la moda dei designer, essendo una delle 15 capitali mondiali della moda. È possibile trascorrere parte della giornata esplorando i negozi e ammirando i luoghi d'interesse. Fermati per gustare il pranzo in un tipico bar locale, ristorante o pizzeria. Assicurati di chiedere alla guida consigli su cosa vedere e cosa fare.

Cattedrale di Santa Maria del Fiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Santa Maria del Fiore? Clicca qui per la lista completa.