Cattedrale di Santa Maria del Fiore
Tour di fantasmi e vampiri

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Santa Maria del Fiore Tour di fantasmi e vampiri: le attività più consigliate

  • Firenze: tour privato a piedi attraverso gli occhi di un bambino

    1. Firenze: tour privato a piedi attraverso gli occhi di un bambino

    Scopri la città di Firenze in un tour a piedi perfetto per i bambini e tutta la famiglia. Scopri la storia della città, come è nata e la vita locale mentre vedi le strade, i palazzi, le chiese, le mura della città e altro ancora. Approfitta di un tour progettato pensando ai giovani studenti.

    Passeggiando per la città, individua la Cattedrale e la sua cupola, progettate dal grande architetto Filippo Brunelleschi. Quindi, visita la piazza della città, Piazza della Repubblica, dove scoprirai il centro antico della città e il mercato del Porcellino.

    Quindi, cammina verso il municipio, Palazzo Vecchio, e visita la vivace Piazza della Signoria dove verranno raccontate le leggende e i miti di Perseo, Nettuno, David ed Ercole.

    Più tardi, raggiungere il Ponte Vecchio. Ascolta tutti i misteri, i miti e le leggende divertenti della zona ment...

  • Firenze: tour guidato a piedi esoterico di 1,5 ore

    2. Firenze: tour guidato a piedi esoterico di 1,5 ore

    Scopri il lato più oscuro ed esoterico delle chiese, dei templi e delle strade di Firenze in un tour a piedi insieme a una guida locale. Esplora il significato segreto dietro le facciate delle Basiliche di Santa Croce e Santa Maria Novella, scopri la negromanzia in Piazza Santa Croce e decifra il palindromo del Battistero di Firenze. Ascolta la storia del leggendario cavaliere Pazzino dei Pazzi e ricostruisci l'avvelenamento da arsenico di un socio di Lorenzo il Magnifico, Pico della Mirandola nel 1494. Scopri la storia di Fra Girolamo Savonarola, il domenicano impiccato e bruciato sul rogo nel 1498 in Piazza della Signoria. Termina il tuo tour alla statua di Ferdinando I in Piazza Santissima e conta le api per avere fortuna.

  • Firenze: il tour a piedi segreto e proibito

    3. Firenze: il tour a piedi segreto e proibito

    Scopri Firenze attraverso le storie intriganti e curiose di donne e uomini che si aggiravano per le strade e i vicoli della città. Passeggia per il centro città e scopri Piazza della Signoria, il Duomo e Palazzo Vecchio in una passeggiata accattivante e sorprendente.

    Ascolta la tua guida e scopri matrimoni e contratti, il lecito e l'illecito, i vizi e i piaceri di Firenze dai tempi dei Medici a quando divenne la capitale d'Italia. Il viaggio, allietato da pettegolezzi, aneddoti e racconti, si concluderà in uno dei caffè storici di Piazza della Signoria. Una volta lì, assaggia un cocktail inventato a Firenze dal conte Camillo Negroni, che ancora oggi porta il suo nome. Inoltre, impara la sua storia e la sua ricetta speciale.

Cattedrale di Santa Maria del Fiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Santa Maria del Fiore? Clicca qui per la lista completa.