Cattedrale di Santa Maria del Fiore
Tour serali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Santa Maria del Fiore Tour serali: le attività più consigliate

  • Firenze: tour a piedi

    1. Firenze: tour a piedi

    Scopri perché Firenze è considerata la culla del Rinascimento italiano con un tour a piedi introduttivo che ripercorrerà 2000 anni di storia della città. Comprendi e apprezza meglio il contesto e lo sfondo del Rinascimento insieme alla tua guida esperta.  Apprendi di più sulle origini romane della città e vedi attrazioni emblematiche, come il ponte coperto di Ponte Vecchio e il cortile della Galleria degli Uffizi. Ammira la spettacolare Cupola di Brunelleschi al Duomo e la Porta dorata del Paradiso al Battistero.

  • Firenze: tour a piedi serale e aperitivo all-you-can-eat

    2. Firenze: tour a piedi serale e aperitivo all-you-can-eat

    Incontra la tua guida e parti alla scoperta di Firenze con questo tour a piedi. Ammira l'arte e l'architettura dei maestri del Rinascimento e ascolta gli aneddoti sulla famiglia Medici. Passa dal Duomo, dal Palazzo Vecchio, da Piazza della Repubblica, gli Uffizi e il Ponte Vecchio. Il tour si conclude lungo una delle vie più frequentate di Firenze, nota anche per la sua vita notturna. A questo punto sarà il momento di recarti a un bar della città che serve uno dei migliori aperitivi. Fai come fanno gli italiani, siediti al tavolo, socializza con il resto del gruppo, sorseggia il tuo drink e mangia a volontà dal buffet ricco di gustose prelibatezze italiane. Per molti italiani, l'aperitivo è il momento migliore della giornata, la cosiddetta ciliegina sulla torta. È il momento in cui si riuniscono gruppi di amici o famiglie per ridere e scherzare mentre mangiano e bevono per tutta la ser...

    Bellissima esperienza in compagnia di una coppia australiana molto simpatica. Paula, la guida, è stata eccezionale e ha unito il piccolo gruppo con professionalità e simpatia. Aperitivo in locale impeccabile e soddisfacente consistenza dello stesso. Sicuramente da consigliare e da ripetere per altre mete. Grazie.

  • Da Roma: gita di un giorno a Firenze in autobus

    3. Da Roma: gita di un giorno a Firenze in autobus

    Se ti trovi a Roma per le tue vacanze ma non vuoi perderti la bellezza di Firenze, questo viaggio di un'intera giornata a Firenze da Roma è la scelta perfetta per te. Viaggia in un comodo autobus per Firenze, dove incontrerai la tua guida locale e raggiungerai la Galleria dell'Accademia per il primo momento clou del tuo tour. Il tuo accesso prioritario alla Galleria dell'Accademia ti darà l'opportunità di saltare in coda e ammirare le statue degli "schiavi" di Michelangelo e il suo magnifico capolavoro in marmo di 17 piedi, "David". Quindi, cammina verso l'incredibile Duomo di Firenze di Santa Maria del Fiore, da dove la cupola del Brunelleschi domina lo skyline di Firenze e non smette mai di stupire. Osserva le porte del Battistero di Ghiberti, coniato le "Porte del Paradiso" di Michelangelo e osserva da vicino il Duomo. Durante il tour a piedi, scopri l'affascinante storia di Firenze ...

  • Firenze: tour notturno di 2 e 30 minuti in Segway

    4. Firenze: tour notturno di 2 e 30 minuti in Segway

    Firenze è meravigliosa, soprattutto di notte: scoprila durante questo tour in Segway di 2 ore e 30 minuti. Questo tour in Segway di Firenze è dedicato a piccoli gruppi e garantisce un'esperienza personalizzata, che include le attrazioni più importanti della città. Dall'ufficio dei segway a Firenze, raggiungi la storica Piazza della Repubblica, l'imponente Piazza della Signoria, il Palazzo Strozzi del XV secolo e la famosa Basilica di Santa Maria del Fiore, la cattedrale principale della città. Lungo il tragitto, fermati davanti a numerosi altri monumenti.

  • Firenze: il tour a piedi segreto e proibito

    5. Firenze: il tour a piedi segreto e proibito

    Scopri Firenze attraverso le storie intriganti e curiose di donne e uomini che si aggiravano per le strade e i vicoli della città. Passeggia per il centro città e scopri Piazza della Signoria, il Duomo e Palazzo Vecchio in una passeggiata accattivante e sorprendente.

    Ascolta la tua guida e scopri matrimoni e contratti, il lecito e l'illecito, i vizi e i piaceri di Firenze dai tempi dei Medici a quando divenne la capitale d'Italia. Il viaggio, allietato da pettegolezzi, aneddoti e racconti, si concluderà in uno dei caffè storici di Piazza della Signoria. Una volta lì, assaggia un cocktail inventato a Firenze dal conte Camillo Negroni, che ancora oggi porta il suo nome. Inoltre, impara la sua storia e la sua ricetta speciale.

Cattedrale di Santa Maria del Fiore: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Santa Maria del Fiore? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Santa Maria del Fiore: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 9 recensioni

Bel modo per incontrare altre persone e uscire la sera

Forse troppo caro per quello che viene offerto (ma questa è l'Italia) ma ci siamo divertiti. Fondamentalmente è una serata fuori per bere qualcosa e spuntini con altre persone e poi un breve tour alla fine. La guida del tour è stata super gentile e si è divertita. Ha raccontato alcune belle storie ed è stato paziente con le persone che scattavano foto e si divertivano, ma la passeggiata in sé era piuttosto breve.

Altamente raccomandato!

Nonostante il numero basso (3 persone) il tour si è svolto. La guida Manolo è stata estremamente gentile e motivata. Con alcuni consigli utili, ci ha aiutato a trovare buoni ristoranti e bellissime mete escursionistiche. L'aperitivo con tutto quello che puoi mangiare a buffet è stato molto gustoso Difficilmente puoi immaginare un inizio migliore a Firenze!

Serata piacevolissima. Guida (Paula) brava, simpatica e professionale.

Bellissima esperienza in compagnia di una coppia australiana molto simpatica. Paula, la guida, è stata eccezionale e ha unito il piccolo gruppo con professionalità e simpatia. Aperitivo in locale impeccabile e soddisfacente consistenza dello stesso. Sicuramente da consigliare e da ripetere per altre mete. Grazie.

Tour della città dal design divertente

La nostra guida è stata incredibilmente entusiasta e ci ha segnalato. Un tour facile in una buona atmosfera. Il ristorante con il buffet era molto stretto e il cibo è stato riempito solo per un breve periodo - è rimasto con 1 piatto