Aggiungi date

Cattedrale di Santiago di Compostela

Cattedrale di Santiago di Compostela

Cattedrale di Santiago di Compostela: le attività e i tour più consigliati

Santiago: Tour della Cattedrale e del Museo e Opzione Pórtico della Gloria

1. Santiago: Tour della Cattedrale e del Museo e Opzione Pórtico della Gloria

Vivi un viaggio nel passato alla scoperta della storia dell'Apostolo Santiago e conosci il Museo della Cattedrale e la Cattedrale in tutto il suo splendore con questo tour, scegliendo l'opzione più adatta ai tuoi gusti: tour guidato solo Museo e Cattedrale o l'opzione che include il Portico della Gloria. Scopri ogni angolo della nostra bellissima Cattedrale, scopri la sua architettura romanica, impara a conoscerne la costruzione nel corso dei secoli e ammira la Cappella delle Reliquie, il Pantheon Reale, la Biblioteca Capitolare e il famoso Botafumeiro.

Tour di Santiago de Compostela di un giorno intero da Porto

2. Tour di Santiago de Compostela di un giorno intero da Porto

Scopri 2 affascinanti località dell'Europa meridionale, partecipando a questo tour di un giorno da Porto. Attraversa il confine con la Spagna ed esplora la città di Santiago de Compostela in Galizia. Fermati a visitare Valença do Minho sulla via del ritorno verso Porto.  Sali a bordo di un comodo minivan o autobus e dirigiti verso Santiago de Compostela, una delle mete di pellegrinaggio più importanti del mondo. Osserva il sentiero dei pellegrini e il Cammino di Santiago di Compostela e visita una magnifica cattedrale risalente all'XI secolo. L'architettura originaria della cattedrale è stata progettata in stile romanico, ma oggi l'edificio è una mescolanza armoniosa di stili e influenze diversi. Cogli l'opportunità di partecipare alla messa e di trascorrere il tempo libero a disposizione per passeggiare nel centro della città, sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Lungo il viaggio di ritorno a Porto, fermati a Valença do Minho, un villaggio storico situato nel nord del Portogallo, proprio sul confine tra Portogallo e Spagna. Valença do Minho era un villaggio importante durante il Medioevo ed era parte del Cammino di Santiago di Compostela.  Scopri come la città sia dominata da una fortezza con due torri e una doppia cinta muraria, prima di tornare al tuo punto d'incontro iniziale a Porto. 

Santiago di Compostela: tour della cattedrale e del museo

3. Santiago di Compostela: tour della cattedrale e del museo

Esplora la storia di Santiago de Compostela in una visita guidata della cattedrale e del suo museo. Uno dei 3 centri più importanti per i pellegrini cattolici nel mondo cristiano. La Cattedrale di Santiago de Compostela è stata storicamente un luogo di pellegrinaggio sul "Cammino di Santiago" (Cammino di Santiago) sin dall'alto medioevo. Entra nel magnifico monumento per scoprire perché, mentre la tua guida ti porta a vedere la tomba di San Giacomo e molto altro. Guarda lo splendente altare principale e le intricate cappelle che lo circondano e scopri i rituali e le tradizioni. Scopri l'importanza storica e architettonica della cattedrale e approfondisci le tue conoscenze nel museo dove puoi scoprire il tesoro della cattedrale, la biblioteca e tutte le opere d'arte importanti.

Santiago de Compostela: Tour della Cattedrale, del Museo e della Città Vecchia

4. Santiago de Compostela: Tour della Cattedrale, del Museo e della Città Vecchia

Scopri la città al 100% con il nostro tour che combina un tour a piedi per la città e una visita al Museo e alla Cattedrale di Santiago: conosci il suo passato e innamorati della sua essenza. Inizieremo il tour in Piazza Obradoiro dove la nostra guida sarà lì con un ombrello arancione ad aspettarti: passeggeremo per le strade millenarie del centro storico, godrai di una pausa di 40 minuti tra i tour e proseguirai con un visita guidata al Museo della Cattedrale e all'interno della Cattedrale con le nostre guide ufficiali.

Da Porto: Tour di Santiago di Compostela di un giorno

5. Da Porto: Tour di Santiago di Compostela di un giorno

Parti alla scoperta di Santiago de Compostela Alle 11:00 potrai partecipare alla famosa Messa del Pellegrino. Una messa straordinaria che si tiene ogni giorno per riconoscere i pellegrini che hanno viaggiato lungo la Strada di San Giacomo, giungendo fino alla Cattedrale di Santiago de Compostela. Avrai la possibilità di prendere parte a una cerimonia storica che esiste sin dal IX secolo. All'inizio della messa è tradizione che vengano annunciati i paesi di provenienza e i luoghi di partenza di tutti i pellegrini. Seguendo la messa avrai modo di conoscere la storia della Cattedrale di Santiago de Compostela, dedicata a San Giacomo (uno degli apostoli di Gesù) considerata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Santiago Completo con biglietti inclusi

6. Santiago Completo con biglietti inclusi

Unisciti a noi per un'esperienza completa a Santiago che copre tutti gli angoli di questa bellissima città. Il nostro tour inizia alle 10:00 con una visita al centro storico, dove la nostra guida esperta ti condurrà attraverso le strade tortuose, i vicoli nascosti e le vivaci piazze che compongono il cuore di Santiago. Successivamente, ci dirigeremo al Portico della Gloria, dove scoprirai l'affascinante storia di questo capolavoro del Maestro Mateo. Lasciati stupire dagli intricati dettagli di ogni personaggio e scopri il messaggio che il Pórtico trasmette ai pellegrini. Dopo una breve pausa, continueremo il nostro viaggio con la visita del Museo della Cattedrale e dell'interno della Cattedrale di Santiago (biglietti inclusi).

Santiago de Compostela: tour privato della cattedrale e del museo

7. Santiago de Compostela: tour privato della cattedrale e del museo

Scopri l'arte all'interno della Cattedrale di Santiago de Compostela in questo tour guidato. Ammira l'iconografia religiosa e il famoso luogo di sepoltura dell'apostolo San Giacomo. Visita la biblioteca dove è custodito il Codex Calixtinus (il principale testimone del Libro di San Giacomo). Incontra la tua guida e inizia al piano terra del Museo della Cattedrale, che ha quattro sale dove puoi vedere i resti che sono stati trovati in diversi scavi archeologici. Visualizza una mappa per determinare cosa c'era in questo sito prima della Cattedrale. Ammira lo spettacolare coro in pietra del Maestro Mateo e vari esempi di iconografia religiosa come busti, statue o sculture in legno. Guarda le raffigurazioni di entrambi gli apostoli Santiago nelle sue tre versioni (pellegrino, soldato e santo). Ascolta mentre la tua guida ti racconta ogni versione e ascolta diversi personaggi biblici. Una volta raggiunto il secondo piano, lascerà il chiostro per concentrarsi sulla biblioteca dove è custodito il famoso Codex Calixtinus. Arriva al terzo piano, dedicato a diversi arazzi sia della scuola delle Fiandre, sia ai cosiddetti Arazzi Goya realizzati nella Fabbrica Reale di Arazzi di Madrid. Dirigiti verso il balcone per ammirare dall'alto la Plaza do Obradoiro. Successivamente torna al secondo piano per visitare il chiostro e accedere alla Cattedrale senza dover fare la fila.  Entra nel tempio per goderti le sue diverse cappelle. Segui la tua guida fino all'altare maggiore, la porta santa, e guarda quella che si dice sia la tomba dell'apostolo San Giacomo.

Tour guidato privato di Santiago de Compostela

8. Tour guidato privato di Santiago de Compostela

Ammira le principali attrazioni di Santiago de Compostela con una passeggiata guidata di 2 ore. Visita le piazze più famose della città, la Cattedrale, il Municipio e l'Ostello dei Re Cattolici. Scopri la storia del Cammino di Santiago e la leggenda di San Giacomo. Ammira i numerosi simboli della città, tra cui la conchiglia, la freccia e l'azabache, tutti elementi importanti per comprendere i segreti di Santiago. Inoltre, vedrai il mercato, l'università e la piazza Cervantes. Il tour termina presso l'ufficio dell'operatore, dove ti verranno presentati i prodotti tipici della Galizia. Ricevi gratuitamente mappe, souvenir e informazioni su altre attività.

Visita la Cattedrale di Santiago con i suoi tetti e il Portico de la Gloria

9. Visita la Cattedrale di Santiago con i suoi tetti e il Portico de la Gloria

Nell'opzione delle 10:00 inizieremo il tour visitando il Portico de la Gloria, poi i tetti e infine il Museo della Cattedrale e la Cattedrale. Nell'opzione delle 16:00 inizieremo con i tetti, poi il Museo della Cattedrale e l'interno della Cattedrale e termineremo con una visita al Portico de la Gloria. La guida ti aspetterà al punto di incontro per iniziare ogni visita all'orario indicato. I tetti sono una visita essenziale per conoscere la cattedrale da un altro punto di vista, ricca di curiosità e, inoltre, potrai godere delle migliori viste sulla città. Il Portico de la Gloria è conosciuto come il gioiello dell'architettura romanica ed è una delle opere più preziose della Cattedrale di Santiago e merita una visita. Infine, con il Museo della Cattedrale e l'interno della Cattedrale non potrai perderti sale importanti come la biblioteca, la sala capitolare, il tesoro, la cappella delle reliquie o l'altare principale. Non esitare a visitare la Cattedrale di Santiago, centro di pellegrinaggio, nella sua interezza.

Santiago de Compostela: tour privato della città vecchia

10. Santiago de Compostela: tour privato della città vecchia

In questo tour a piedi della città di Santiago, scopri i monumenti e i luoghi più importanti della città. Questo tour è in forma libera, quindi la tua guida turistica adatterà ogni singolo tour agli stati d'animo e ai desideri dei partecipanti. La prima parte del tour si concentra nelle piazze principali che circondano la Cattedrale di Santiago, la tua guida ti racconterà le loro storie e ti racconterà storie affascinanti che ti aiuteranno a capire il significato di ciò che stai vedendo. Comprendi il significato delle conchiglie, l'origine del Botafumeiro, perché la città si chiama Compostela e altro ancora. La seconda parte del tour evade dalle parti più turistiche della città per entrare nel centro della città dagli occhi di un locale. Scopri il mercato locale, le piazze nascoste e le stradine mentre la tua guida ti dà i migliori consigli per alcune tapas, pranzo, cena e vita notturna. Termina il tour da dove è iniziato e lascia che la tua guida ti aiuti a capire cos'altro ti piacerebbe fare a Santiago o in qualsiasi altra parte della Galizia.

36 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale di Santiago di Compostela: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Santiago di Compostela? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Santiago di Compostela: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(1.079 recensioni)

La nostra guida Francisco molto gentile, puntuale, attento alle necessità del gruppo.Ha fornito molte informazioni e spiegazioni interessanti di Santiago e di Valenca. Buona la scelta del ristorante per il pranzo: mi è stata offerta l’opzione per pesce, perché ho allergia al pollo. Che dire tour consigliato nonostante il tempo terribile: un temporale e vento forte ci aspettava a Santiago.

La nostra guida Alexandre è stata fantastica, parlava in francese e inglese. Molto interessante. Ci ha parlato anche di storia, usi e costumi. Siamo arrivati per la messa. Era molto buono

Cristian è stata una guida eccellente,ottime spiegazioni sia storiche che d interesse culturale, simpatico,esaustivo nelle spiegazioni e afattabile alle esigenze.

Tutto è stato meraviglioso! La nostra guida, Paul, era molto attenta. Il pranzo è stato molto gustoso e la sosta a Valença do Minho è stata super piacevole.

Grande viaggio. Ottima guida, Emanuel, attenta, una vera lezione nella storia di Santiago e anche del Portogallo.