Cattedrale di Siviglia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cattedrale di Siviglia: le attività e i tour più consigliati

Siviglia: tour guidato dell'Alcázar, Cattedrale e Giralda

1. Siviglia: tour guidato dell'Alcázar, Cattedrale e Giralda

Incontra la guida in Plaza del Triunfo e dirigiti verso l'Alcázar di Siviglia, la prima tappa del tour. Approfitta del biglietto di ingresso prioritario per accedere e inizia il tour guidato del palazzo. Scopri grazie alla guida come gli stili moresco e cristiano siano stati mescolati per creare un esempio emblematico di architettura mudéjar. Visita il Patio de las Doncellas e il Salón de Embajadores, apparsi in alcune scene de "Il Trono di Spade". Ammira gli intricati dettagli intagliati e le piastrelle colorate in stile islamico. Concediti quindi una passeggiata nei giardini pieni di alberi di arancio e giochi d'acqua.  Successivamente, raggiungerai la Cattedrale di Siviglia. Scopri, durante il tour guidato, l'importante ruolo della cattedrale nella storia della città e apprezza le influenze islamiche, tardo gotiche, rinascimentali e barocche visibili nella sua architettura.  Lasciati incantare dalla magnifica pala d'altare barocca risalente al XVIII secolo e dall'elaborato organo. Non perderti inoltre il mausoleo dove riposano le spoglie di Cristoforo Colombo.  Recati infine alla Giralda, il campanile moresco della cattedrale. Ai tempi della dominazione araba in Spagna, da questa torre veniva fatto l'invito alla preghiera musulmana. Sali le scale e osserva il panorama mozzafiato di Siviglia dalla cima della torre.  Scegli se partecipare a un tour per piccoli gruppi o privato in base alle tue esigenze.

Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

2. Cattedrale e Giralda di Siviglia: ingresso prioritario

Entra nella Cattedrale di Siviglia e ammira prima di tutto la tomba di Cristoforo Colombo ubicata di fronte alla Puerta del Príncipe. Il monumento ospita i resti dell'esploratore, sebbene sia ancora in corso un dibattito sull'autenticità delle ossa conservate. Scopri la storia della cattedrale risalente al XV secolo. Nel 1248, il re castigliano Fernando III sottrasse Siviglia ai regnanti Almohadi e trasformò la loro grandiosa moschea del XII secolo in una chiesa. In seguito, 153 anni dopo, le autorità cittadine decisero di sostituire del tutto la moschea, che venne danneggiata dal terremoto del 1356. Il risultato di questa azione fu la spettacolare cattedrale odierna, ufficialmente nota come Cattedrale di Santa Maria della Sede. Si tratta di una delle chiese più grandi al mondo ed è caratterizzata dalla presenza di opere degne di nota di Francisco de Zurbarán, Murillo, Goya e altri artisti.

Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

3. Cattedrale, Giralda e Alcazar: ingresso e tour guidato

Scopri la ricca storia di Siviglia visitando due dei suoi luoghi più importanti: la cattedrale e l'Alcázar. Visita prima la splendida cattedrale e ammirane l'architettura unica. Scopri tutto sulla ricca storia multiculturale di questo luogo sacro grazie alla tua guida. Sali sulla Giralda, la torre campanaria della cattedrale. Poi visita l'Alcázar per comprendere la diversità di culture e retaggi di Siviglia. Qui la tua guida ti accompagnerà tra gli aranci e i mirti dei giardini e ti aiuterà a capire fino in fondo la storia e la cultura di Siviglia.

Alcázar, Cattedrale e Giralda di Siviglia: tour guidato

4. Alcázar, Cattedrale e Giralda di Siviglia: tour guidato

Il modo migliore per conoscere Siviglia è attraverso i suoi monumenti e la sua architettura, le sue storie e i suoi personaggi, che sono parte integrante della storia della città. Con questo tour prioritario di 3 ore, visita l'Alcázar Reale, il palazzo reale più antico d'Europa. Tutti i sovrani che hanno vissuto nel palazzo vi hanno lasciato il segno. Prosegui poi per la Cattedrale di Siviglia per la seconda parte del tour. Visita gli interni, scopri di più sui personaggi storici sepolti nella chiesa e ammira le opere di molti artisti importanti. Lasciati ammaliare dalle immense vetrate colorate del XVI secolo che illuminano le 5 navate della cattedrale. Infine, visita la famosa torre moresca della Giralda, uno dei simboli della città.

Siviglia: tour sull'autobus turistico hop-on hop-off

5. Siviglia: tour sull'autobus turistico hop-on hop-off

Scopri il sorprendente mix di monumenti e giardini di Siviglia a tuo piacimento con un biglietto di 24 ore o 48 ore per l'autobus turistico hop-on hop-off. La prima fermata è nella storica area del Paseo de Colon, ricorda che puoi salire e scendere a qualsiasi fermata lungo il percorso. Torna ai tempi dei Mori alla Torre dell'Oro, costruita sulle rive del fiume Guadalquivir durante la dinastia almohade. Ammira la più grande cattedrale gotica del mondo, vivi la passione del flamenco in una sala storica e gironzola tra le palme nei giardini dell'Alcázar. A bordo troverai un'audioguida in 15 lingue, con commento speciale per bambini. Questo biglietto ti garantirà numerosi vantaggi e sconti, tra cui 2 tour a piedi gratuiti. Fermate: 1. Paseo de Colon 2. Plaza de España 3. Acuario de Sevilla 4. Plaza de América 5. Plaza de Cuba 6. San Jacinto/Triana 7. Calle Castilla/Triana 8. Exposicion Universal Expo 92 9. Isla Mágica Theme Park 10. Macarena 11. Torre de los Perdigones 12. Alameda de Hércules 13. Plaza del Duque 14. Plaza de Armas

Cattedrale di Siviglia e Giralda: tour guidato e biglietti

6. Cattedrale di Siviglia e Giralda: tour guidato e biglietti

Visita la cattedrale gotica più grande del mondo e la Giralda di Siviglia con un tour prioritario di 1 ora. La costruzione della cattedrale cominciò nel 1401 e fu completata 150 anni dopo, in stile rinascimentale. Sali le 35 rampe di scale della Giralda. Lasciati incantare dalla magia delle 81 vetrate colorate. Ammira le opere di maestri come Alejo Fernández, Pedro Roelas, Murillo, Velázquez, Zurbarán, Valdés Leal e Goya. La cattedrale fu dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1987 per la sua importanza storica, artistica e religiosa.

Siviglia: tour della Cattedrale, della Giralda e Alcazar

7. Siviglia: tour della Cattedrale, della Giralda e Alcazar

Scopri i luoghi più incredibili di Siviglia: la Cattedrale di Siviglia e il complesso del palazzo dell'Alcazar. Ascolta l'affascinante storia dalla tua guida esperta in questo tour guidato di 3 ore attraverso la storia spagnola. Esplora la Cattedrale di Siviglia, la terza cattedrale più grande del mondo. All'interno, ammira oggetti preziosi e numerose opere d'arte. Ammira la tomba di Cristoforo Colombo e ammira l'altare maggiore con scene che narrano il Nuovo Testamento. Prosegui verso la Giralda e sali le rampe di questo incredibile campanile. Dopo aver visitato la Cattedrale, esplora l'Alcazar, la più antica residenza reale ancora in uso in Europa. Ammira la miscela di architettura islamica e cristiana, che riflette la storia del palazzo. Ammira una varietà di stili, dai soffitti alti e le volte gotiche a una sala per feste con magnifici battiscopa rinascimentali. Ultima tappa dell'itinerario sono i giardini. Qui, goditi una piacevole passeggiata attraverso i giardini con vista sul palazzo. Scatta foto incredibili prima di finire il tuo tour.

Alcázar e Cattedrale di Siviglia: tour e ingresso rapido

8. Alcázar e Cattedrale di Siviglia: tour e ingresso rapido

Scopri l'anima di Siviglia attraverso i siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Impara di più sul passato islamico, le radici cristiane e l'eredità ebraica della città. Il tour ha inizio con la visita dell'Alcázar. La struttura ospita 3 palazzi, camere reali, giardini centenari e cappelle ed è stata la dimora di numerose dinastie. Viaggia attraverso diversi periodi storici e segui le orme degli antichi. Scopri in prima persona perché il monumento fu scelto per la sua sorprendente bellezza come location per alcune serie televisive, tra cui "Il Trono di Spade".  Raggiungi la Cattedrale di Siviglia per ammirare la terza cattedrale più grande e la chiesa gotica più ampia al mondo. Costruita sui resti di una moschea, questa ampia struttura vanta ben 900 anni di storia all'attivo. Al termine del tour potrai salire a piedi fino alla sommità della Giralda in completa autonomia. Ammira una vista spettacolare sulla città.

Siviglia: tour panoramico in Segway privato o di gruppo

9. Siviglia: tour panoramico in Segway privato o di gruppo

Inizia l'attività in Segway di 1 ora e 15 minuti con una sessione introduttiva presso l'ufficio dell'operatore. Un istruttore ti spiegherà come funziona il veicolo e come manovrarlo in sicurezza. Fai un po' di pratica e, quando ti senti pronto, inizia il tour. Le attrazioni che vedrai durante il giro panoramico includono: la Giralda, la Cattedrale, l'Archivio Generale delle Indie, l'Alcázar, la Puerta de Jerez, l'Hotel Alfonso XIII, Plaza de España, la Reale Fabbrica di Tabacco, il parco di María Luisa, il Palacio di San Telmo, la Torre dell'Oro e il Guadalquivir. Davanti a ogni punto di interesse, la guida fornirà informazioni storiche e ti scatterà una foto. Sono disponibili tour privati e di gruppo.

Siviglia: tour in bicicletta di 3 ore

10. Siviglia: tour in bicicletta di 3 ore

Regalati un tour guidato di 3 ore in bicicletta a Siviglia e visita le attrazioni principali della città e i tesori meno conosciuti. Questo tour in bici ti permette di coprire una distanza maggiore in città con meno fatica rispetto a un tour a piedi. Inoltre, ti consente di scoprire siti inaccessibili in auto o in autobus, rivelandosi perfetto se desideri avere un quadro completo della città. Durante il tour, ammirerai siti come il Palazzo di Alcazar, i quartieri di Triana e Santa Cruz, il Parco di Maria Luisa, Plaza de España, il Giardino di Murillo, il monumento a Cristoforo Colombo e altro ancora. Molte di queste attrazioni sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Esplorare Siviglia con questo tour dinamico e divertente non solo ti esporrà a siti di fama internazionale, ma si rivelerà anche un ottimo modo per orientarti in città, fornendoti informazioni preziose su come spostarti e dove andare. Scopri dove mangiare e cosa vedere durante la tua vacanza, dato che la tua guida ti indicherà i migliori bar, teatri, ristoranti e altri siti utili in città.

Pianifica la tua visita

  • Ammira la vista dalla torre

    Sebbene raggiungere la cima della Giralda richieda tempo, in realtà non è un'impresa troppo difficile e i più temerari verranno ricompensati con una delle vedute più spettacolari dell'intera città: non puoi lasciarti scappare questa occasione!

  • Porta la carta d'identità

    Dato che i ragazzi sotto i 16 anni possono approfittare dell’ingresso gratuito al sito se accompagnati da un adulto, ricorda di portare la loro carta d'identità. Tariffe ridotte si applicano anche per gli over 65 e gli studenti.

Da ricordare

  • Quando andare
    Aperta dalle 11:00 alle 15:30 il lunedì, dalle 11:00 alle 17:00 dal martedì al sabato e dalle 14:30 alle 18:00 la domenica.
  • Quanto costa?
    I prezzi dei biglietti standard per adulti partono da 9 €, il costo va ad aumentare se si aggiungono opzioni di trasporto e tour guidati.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Non è necessaria una guida nella Cattedrale, ma diversi tour guidati includono una fermata nel sito e forniscono ulteriori informazioni a riguardo.
  • Come arrivare
    Prendere l'autobus C5 per la fermata García de Vinuesa oppure il tram T1 per Archivo de Indias.
  • Ulteriori informazioni

    • Le code all'ingresso possono essere piuttosto lunghe: tienilo a mente se visiti il sito in una giornata molto calda e organizzati di conseguenza.

Cattedrale di Siviglia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Siviglia? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Siviglia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 17.520 recensioni

Tour bellissimo! Un grazie speciale alla nostra guida(italiano) per averci illistrato e coinvolto nel tour, super. Con lei abbiamo conosciuto la storia,i significati e i cambiamenti nel corso dei secoli. Grazie grazie. Consigliatissimo

Visita molto completa... molto istruttiva. La nostra guida Ghislaine era (brillante, spontanea e piena di aneddoti). Una visita impeccabile da consigliare..

La nostra guida Elena preparata e bravissima. i posti visitati meravigliosi. da non perdere. grazie

Bellissima esperienza, la guida preparatissima e gentilissima. Ottima esperienza. Consigliata!

Maria la guida molto preparata disponibile e simpatica