Cattedrale di Vilnius

Cattedrale di Vilnius: le attività e i tour più consigliati

Vilnius: tour in bici della città di Vilnius Highlights

1. Vilnius: tour in bici della città di Vilnius Highlights

Salta su una bicicletta ed esplora la bellissima città di Vilnius con una guida. In questo tour in bicicletta, scopri la storia di Vilnius, percorri Gedimino Avenue dalla città vecchia al distretto di Zverynas e ottieni quella foto perfetta dal ponte di osservazione di Subaciaus. Incontra la tua guida nel centro storico e ritira il casco e la bicicletta. Segui le strade tortuose del centro storico di Vilnius, fermandoti ad ammirare i numerosi luoghi famosi di questa zona dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Mentre vai in bicicletta, scopri l'affascinante storia di Vilnius, dai trionfi dell'era medievale alle occupazioni del 20° secolo e alla sua vittoriosa lotta per l'indipendenza. Mentre percorri in bicicletta Gedimino Avenue, la strada principale di Vilnius, puoi vedere come è cresciuta la città. Prima di arrivare nel quartiere di Zverynas, goditi una pausa in Piazza della Cattedrale vicino alla splendida Torre Gedimino. Prosegui verso il ponte di osservazione di Subaciaus, ammira la splendida architettura della Città Vecchia e scatta la foto perfetta di Paupys e Uzupis.

Vilnius: vibrante tour a piedi con audioguida

2. Vilnius: vibrante tour a piedi con audioguida

Scarica un tour che puoi fare al tuo ritmo con questo tour audio autoguidato MP3. Usa la mappa dettagliata della zona, così puoi spostarti offline. Scopri fatti affascinanti su Vilnius, la capitale e la città più grande della Lituania. Ascolta i dettagli sulla cattedrale di Vilnius e il suo campanile, la Cappella di San Casimiro situata all'interno della cattedrale e un monumento in onore del famoso re Mindaugas. Ammira lo splendido Palazzo dei Sovrani, la Piazza della Cattedrale, un monumento e una torre costruiti per onorare il re Gediminas, il leader più famoso e amato della Lituania. Accedi alle informazioni sul magnifico Museo Nazionale Lituano, sulla Collina del Castello e su Pilies Street. Fai un tour dal tuo telefono al tuo ritmo. Lascia alle spalle la preoccupazione di sprecare dati, poiché possono essere utilizzati offline.

Kaunas, Rumsiskes e Monastero di Pazaislis: Full-Day Tour

3. Kaunas, Rumsiskes e Monastero di Pazaislis: Full-Day Tour

Il vostro tour privato partirà da Vilnius, dove tu e il tuo gruppo per prima cosa andare al museo a cielo aperto in Rumsiskes, un lituano museo paese-vita con le esposizioni all'aperto. Qui è possibile esplorare case di abitazione ed edifici economiche, provenienti da diverse regioni in Lituania. Dopo il pranzo, il tour continua a Kaunas, la seconda città della Lituania, e la capitale temporale del paese tra la prima e la seconda guerra mondiale. La parte più antica della città di Kaunas è il centro storico, che si trova ad est dove i fiumi Nemunas e Neris si uniscono. Durante il tour, vi permetterà di visitare la maggior parte dei siti del centro storico, tra cui Castello di Kaunas, chiesa di San Giorgio, Piazza del Municipio, il quartiere ebraico, e la Cattedrale. Il tour si concluderà a Monastero di Pazaislis -a monumento barocco unico, considerato uno dei più begli esempi di barocco maturo in Europa settentrionale e orientale, e si distingue per la qualità della sua arte.

Vilnius: passeggiata di gioco autoguidata di Mysterious Miracles

4. Vilnius: passeggiata di gioco autoguidata di Mysterious Miracles

Parti per un'esperienza interattiva di scoperta della città attraverso Vilnius. Risolvi enigmi tramite un'app web nel browser del tuo telefono in un tour autoguidato che puoi seguire al tuo ritmo. Goditi alcune visite turistiche non convenzionali mentre prendi parte a una sorta di sfida in una stanza di fuga all'aperto. Trova le soluzioni a 14 enigmi e fatti portare nella posizione successiva dopo aver risolto ciascuno di essi. La tua sfida inizia al mercato agricolo di Tymo. Mentre procedi, scopri consigli locali e fatti divertenti, oltre alla storia della città mentre ti dirigi sotto la superficie della capitale della Lituania. Segui le orme di Katerina mentre i suoi enigmi ti guidano alla scoperta dei misteri della Città Vecchia, dei caffè locali, delle strade affascinanti e di una "Repubblica" nel cuore della città. Esplora il meglio di Vilnius, sia i suoi punti di riferimento che i suoi angoli nascosti. I punti salienti che scoprirai in questo gioco includono la Repubblica di Užupis, Via Literatų, la Chiesa di Sant'Anna, la Piazza del Municipio, la Cattedrale di Vilnius e altro ancora. Questo gioco è adatto ad amici, coppie e famiglie con bambini, nonché per esercizi di team building. Divertiti a stare insieme mentre esplori una città, sii creativo e usa la tua immaginazione per trovare i segreti della città.

Visita guidata intorno Vilnius City e Castello di Trakai

5. Visita guidata intorno Vilnius City e Castello di Trakai

Scopri i principali oggetti della città di Vilnius e dintorni, come ad esempio: il classico municipio, il quartiere bohemien Uzupis (visitare l'Angelo della libertà, della Costituzione), la Chiesa gotica di St. Anne e il suo famoso complesso gotico, la magnifica piazza del Duomo, vecchio Vilnius University e capolavori barocchi del 17 ° secolo - Chiesa di San Pietro e St. Paul. Poi si guidare fino alla zona circostante e visitare il Parco Regionale Pavilniai e vedere la sua splendida esposizione panoramica Puckoriai, autentica Exile Memorial, il folle serpentina Tuputiskiai, e la letteraria Markuciai Manor, noto anche come A.Pushkin Museum. In seguito, si vedrà una vista panoramica di Vilnius dalla collina Subacius. La seconda parte del tour è dedicato al quartiere Trakai. La prima tappa è Paneriai Memorial Park e il Museo, che commemora gli eventi brutali che si sono verificati durante la seconda guerra mondiale. Poi si arriva alla città di Trakai, dove avrete tempo libero per il pranzo in un ristorante locale, dove si possono gustare i piatti tradizionali Caraiti come 'Kibinai' (pasticcini ripieni di carne di montone e cipolla). L'escursione continua a Trakai Castle, che era una culla della statualità lituano, un importante centro militare e politico, sede del Gran Duchi di Lituania, e la capitale della Lituania. Alla fine del tour, si Ritorno a Vilnius ed essere lasciati in albergo alle ore 17:00.

Vilnius: tour della città vecchia e di Uzupis

6. Vilnius: tour della città vecchia e di Uzupis

Incontra la tua guida nel cuore della città vecchia per un tour personalizzato di Vilnius. Scopri la storia e la cultura di questa interessante città e concludi la tua visita immergendoti nell'atmosfera rilassata di Uzupis. Partendo dal Palazzo dei Granduchi, proseguirai per la Cattedrale di Vilnius e la sua facciata neoclassica e l'unico campanile indipendente. Esplora le strade della città vecchia e ascolta le storie sul passato della città, imparando come è diventata la capitale della Lituania. Scopri il Granduca Gediminas; fondatore della città. Ottieni una vista panoramica della città dalla chiesa di San Giovanni. Scopri e scopri altri luoghi d'interesse come la Chiesa di Sant'Anna, la Porta Basiliana e la Porta dell'Aurora. Immergiti in Uzupis, un villaggio che ha dichiarato l'indipendenza da Vilnius, il cui nome significa "l'altra sponda del fiume". Termina il tuo tour ammirando la sua atmosfera rilassata e ammirando l'arte di strada.

Vilnius: noleggio bici per 1 giorno

7. Vilnius: noleggio bici per 1 giorno

Guarda i punti salienti di Vilnius o scopri luoghi nascosti noti solo alla gente del posto con questo servizio di noleggio biciclette facile da usare. Goditi la libertà di vedere la città al tuo ritmo mentre navighi lungo le piste ciclabili ben tenute. Ritira la tua bicicletta presso l'ufficio del fornitore del tour, situato in una comoda posizione vicino al Parlamento lituano e alla Piazza della Cattedrale. Lascia che lo staff regoli la bici di alta qualità alla tua taglia e ti adatti un casco. Usa la mappa della città per girare la città in un attimo. Riponi tutti i tuoi oggetti di valore in un armadietto prima di partire per la tua avventura in giro per la città. Pedala lungo il fiume Neris, pedala per la città vecchia e attraversa il quartiere bohémien di Uzupis. Ammira l'architettura in legno delle aree di Snipiskes e Zverynas. Gli amanti della natura possono passeggiare nel parco regionale di Pavilniu, a soli 15-20 minuti dal centro della città. Sentiti sicuro sapendo che puoi ottenere assistenza contattando il fornitore del tour. Torna all'ufficio turistico per restituire la bici.

Vilnius: tour a piedi dei punti salienti della città

8. Vilnius: tour a piedi dei punti salienti della città

Goditi una piacevole passeggiata nella bellissima città di Vilnius e scopri i tesori della capitale della Lituania. Durante questo tour di gruppo di 2 ore visiterai i luoghi più interessanti di Vilnius, tra cui il Castello di Gediminas, la Cattedrale di Vilnius, il Municipio di Vilnius e molti altri magnifici edifici. Scopri di più sulla storia della città con la guida turistica esperta, scopri la storia dietro i grandi edifici e ascolta le intriganti storie sui luoghi che visiterai. Questo tour panoramico è un modo perfetto per presentarti alla straordinaria capitale della Lituania.

Vilnius: tour privato della città di 2,5 ore

9. Vilnius: tour privato della città di 2,5 ore

Esplora Vilnius all'ora che fa per te con un giro turistico privato di 2,5 ore con un veicolo con aria condizionata. Ottieni un'ottima introduzione alla città, con informazioni su una serie di punti di riferimento. La guida ti verrà a prendere alla reception dell'hotel, prima del viaggio verso Piazza della Cattedrale e il Palazzo Presidenziale. Prosegui per l'Università di Vilnius, una delle più antiche dell'Europa orientale. Percorri le strade Dominikonų e Vokiečių fino al municipio per vedere dove si è sviluppata la città. Quindi, percorri Rūdninkų Street e Gediminas Avenue nel cuore medievale della città, passando per il Museo del KGB, situato nell'ex quartier generale del KGB. Dirigetevi verso il quartiere Serraglio (Žvėrynas) sulle rive del fiume Neris, passando per l'edificio del Parlamento e il Ponte Verde. Fermati a guardare all'interno della Chiesa di San Pietro e Paolo e ammira le sue forme barocche capolavori. Prosegui verso il quartiere bohémien di Užupis, spesso paragonato a Montmartre a Parigi. Fai un salto all'interno delle chiese gotiche di Sant'Anna e Bernardino, prima di proseguire verso il Museo-Galleria dell'Ambra. Goditi le viste panoramiche dalla collina di Subačius, prima di ammirare l'ultima parte rimasta delle porte originali della città alle Porte dell'Aurora. Termina con una vista del complesso monastico della Chiesa ortodossa dello Spirito Santo e del tesoro nazionale della Filarmonica nazionale lituana.

Vilnius Walking Tour: Love Stories

10. Vilnius Walking Tour: Love Stories

Riempi la tua serata di romanticismo in un tour a piedi a Vilnius e ascolta storie d'amore attraverso i secoli. Inizia vicino alla Cattedrale di Vilnius in uno dei più grandi centri storici medievali sopravvissuti nel Nord Europa. Ascolta storie d'amore speziate, sensuali, strane e talvolta tragiche con collegamenti agli edifici, alle strade e ai parchi della città. Approfondisci la famosa storia del Granduca di Lituania, Žygimantas Augustas e sua moglie Barbara Radziwiłł e scopri alcuni racconti meno noti. Passeggia per la Città Vecchia imparando chi ha rotto il cuore dell'amante di Tsarina, e in quale strano modo il futuro ambasciatore francese ha espresso il suo amore. Scopri quale affascinante incantesimo un cantante di taverne veneziane soleva sedurre i famosi nobili lituani. Passeggia al chiaro di luna per dare vita a queste storie toccanti e magari rinnovare o ispirare nuove sensazioni d'amore.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Altre attività
10 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale di Vilnius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Vilnius? Clicca qui per la lista completa.