Aggiungi date

Cattedrale di Vilnius Attività per i giorni di pioggia

Cattedrale di Vilnius Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Giro turistico della città di Vilnius e del castello di Trakai

1. Giro turistico della città di Vilnius e del castello di Trakai

Scopri i principali oggetti della città e dei dintorni di Vilnius, come: il municipio classico, il quartiere bohémien di Uzupis (visitando l'Angelo della libertà, la Costituzione), la chiesa gotica di Sant'Anna e il suo famoso complesso gotico, la magnifica piazza della cattedrale, vecchia Università di Vilnius e capolavori barocchi del XVII secolo - Chiesa di San Pietro e San Paolo. Quindi guiderai verso l'area circostante e visiterai il Parco Regionale di Pavilniai e vedrai la sua meravigliosa esposizione panoramica di Puckoriai, l'autentico memoriale dell'esilio, la folle serpentina di Tuputiskiai e il letterario Markuciai Manor, noto anche come Museo A.Pushkin. Successivamente, vedrai una vista panoramica di Vilnius dalla collina di Subacius. La seconda parte del tour è dedicata al quartiere di Trakai. La prima tappa è il Paneriai Memorial Park and Museum, che commemora i brutali eventi accaduti durante la seconda guerra mondiale. Quindi arriverai alla città di Trakai, dove avrai del tempo libero per pranzare in un ristorante locale, dove potrai provare i piatti tradizionali dei Caraiti come i "kibinai" (pasticcini ripieni di montone e cipolla). L'escursione prosegue verso il castello di Trakai, culla dello stato lituano, importante centro militare e politico, quartier generale dei granduchi lituani e capitale della Lituania. Alla fine del tour, tornerai a Vilnius e sarai riaccompagnato al tuo hotel alle 17:00.

Vilnius: tour della città vecchia e di Uzupis

2. Vilnius: tour della città vecchia e di Uzupis

Incontra la tua guida nel cuore della città vecchia per un tour personalizzato di Vilnius. Scopri la storia e la cultura di questa interessante città e concludi la tua visita immergendoti nell'atmosfera rilassata di Uzupis. Partendo dal Palazzo dei Granduchi, proseguirai per la Cattedrale di Vilnius e la sua facciata neoclassica e l'unico campanile indipendente. Esplora le strade della città vecchia e ascolta le storie sul passato della città, imparando come è diventata la capitale della Lituania. Scopri il Granduca Gediminas; fondatore della città. Ottieni una vista panoramica della città dalla chiesa di San Giovanni. Scopri e scopri altri luoghi d'interesse come la Chiesa di Sant'Anna, la Porta Basiliana e la Porta dell'Aurora. Immergiti in Uzupis, un villaggio che ha dichiarato l'indipendenza da Vilnius, il cui nome significa "l'altra sponda del fiume". Termina il tuo tour ammirando la sua atmosfera rilassata e ammirando l'arte di strada.

Vilnius: tour a piedi dei punti salienti della città

3. Vilnius: tour a piedi dei punti salienti della città

Goditi una piacevole passeggiata nella bellissima città di Vilnius e scopri i tesori della capitale della Lituania. Durante questo tour di gruppo di 2 ore visiterai i luoghi più interessanti di Vilnius, tra cui il Castello di Gediminas, la Cattedrale di Vilnius, il Municipio di Vilnius e molti altri magnifici edifici. Scopri di più sulla storia della città con la guida turistica esperta, scopri la storia dietro i grandi edifici e ascolta le storie intriganti sui luoghi che visiterai. Questo giro turistico è un modo perfetto per presentarti alla meravigliosa capitale della Lituania.

  • Tour guidati
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale di Vilnius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Vilnius? Clicca qui per la lista completa.