Aggiungi date

Cattedrale di Vilnius Tour privati

Cattedrale di Vilnius Tour privati: le attività più consigliate

Giro turistico della città di Vilnius e del castello di Trakai

1. Giro turistico della città di Vilnius e del castello di Trakai

Scopri i principali oggetti della città e dei dintorni di Vilnius, come: il municipio classico, il quartiere bohémien di Uzupis (visitando l'Angelo della libertà, la Costituzione), la chiesa gotica di Sant'Anna e il suo famoso complesso gotico, la magnifica piazza della cattedrale, vecchia Università di Vilnius e capolavori barocchi del XVII secolo - Chiesa di San Pietro e San Paolo. Quindi guiderai verso l'area circostante e visiterai il Parco Regionale di Pavilniai e vedrai la sua meravigliosa esposizione panoramica di Puckoriai, l'autentico memoriale dell'esilio, la folle serpentina di Tuputiskiai e il letterario Markuciai Manor, noto anche come Museo A.Pushkin. Successivamente, vedrai una vista panoramica di Vilnius dalla collina di Subacius. La seconda parte del tour è dedicata al quartiere di Trakai. La prima tappa è il Paneriai Memorial Park and Museum, che commemora i brutali eventi accaduti durante la seconda guerra mondiale. Quindi arriverai alla città di Trakai, dove avrai del tempo libero per pranzare in un ristorante locale, dove potrai provare i piatti tradizionali dei Caraiti come i "kibinai" (pasticcini ripieni di montone e cipolla). L'escursione prosegue verso il castello di Trakai, culla dello stato lituano, importante centro militare e politico, quartier generale dei granduchi lituani e capitale della Lituania. Alla fine del tour, tornerai a Vilnius e sarai riaccompagnato al tuo hotel alle 17:00.

Kaunas, Rumsiskes e Monastero di Pazaislis: Full-Day Tour

2. Kaunas, Rumsiskes e Monastero di Pazaislis: Full-Day Tour

Il vostro tour privato partirà da Vilnius, dove tu e il tuo gruppo per prima cosa andare al museo a cielo aperto in Rumsiskes, un lituano museo paese-vita con le esposizioni all'aperto. Qui è possibile esplorare case di abitazione ed edifici economiche, provenienti da diverse regioni in Lituania. Dopo il pranzo, il tour continua a Kaunas, la seconda città della Lituania, e la capitale temporale del paese tra la prima e la seconda guerra mondiale. La parte più antica della città di Kaunas è il centro storico, che si trova ad est dove i fiumi Nemunas e Neris si uniscono. Durante il tour, vi permetterà di visitare la maggior parte dei siti del centro storico, tra cui Castello di Kaunas, chiesa di San Giorgio, Piazza del Municipio, il quartiere ebraico, e la Cattedrale. Il tour si concluderà a Monastero di Pazaislis -a monumento barocco unico, considerato uno dei più begli esempi di barocco maturo in Europa settentrionale e orientale, e si distingue per la qualità della sua arte.

Vilnius: tour della città vecchia e di Uzupis

3. Vilnius: tour della città vecchia e di Uzupis

Incontra la tua guida nel cuore della città vecchia per un tour personalizzato di Vilnius. Scopri la storia e la cultura di questa interessante città e concludi la tua visita immergendoti nell'atmosfera rilassata di Uzupis. Partendo dal Palazzo dei Granduchi, proseguirai per la Cattedrale di Vilnius e la sua facciata neoclassica e l'unico campanile indipendente. Esplora le strade della città vecchia e ascolta le storie sul passato della città, imparando come è diventata la capitale della Lituania. Scopri il Granduca Gediminas; fondatore della città. Ottieni una vista panoramica della città dalla chiesa di San Giovanni. Scopri e scopri altri luoghi d'interesse come la Chiesa di Sant'Anna, la Porta Basiliana e la Porta dell'Aurora. Immergiti in Uzupis, un villaggio che ha dichiarato l'indipendenza da Vilnius, il cui nome significa "l'altra sponda del fiume". Termina il tuo tour ammirando la sua atmosfera rilassata e ammirando l'arte di strada.

Cattedrale di Vilnius: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Vilnius? Clicca qui per la lista completa.