Aggiungi date

Cattedrale di Zagabria

Cattedrale di Zagabria

Cattedrale di Zagabria: le attività e i tour più consigliati

Tour in autobus Hop-on Hop-off - Tour della città di Zagabria

1. Tour in autobus Hop-on Hop-off - Tour della città di Zagabria

Questa è un'occasione perfetta per personalizzare il tuo tour di Zagabria, puoi salire e scendere in qualunque fermata per esplorare la città a tuo piacimento. Con questo servizio puoi decidere il tuo itinerario e scoprire tutto quello che c'è da vedere nella capitale storica della Croazia. Con un solo biglietto puoi salire e scendere in tutte le fermate che vuoi. A bordo è disponibile il Wifi gratuito. Sfrutta al massimo tutti i vantaggi e gli sconti offerti dall'opuscolo che ti viene dato con il biglietto: dovrai semplicemente presentare l'opuscolo al momento dell'acquisto dei servizi indicati sullo stesso e risparmiare denaro. Con i coupon ottieni sconti presso le attrazioni, i negozi e i ristoranti selezionati a Zagabria. Il tour Hop On Hop Off di Zagabria funziona tutti i giorni ed è l'opzione migliore (e più economica) per vedere tutte le principali attrazioni di Zagabria nel minor tempo possibile.

Zagabria: Tour della città a piedi con funicolare e tunnel della seconda guerra mondiale

2. Zagabria: Tour della città a piedi con funicolare e tunnel della seconda guerra mondiale

Fai una passeggiata con noi per un paio d'ore mentre ti mostriamo i punti salienti di Zagabria. La tua guida ti offrirà approfondimenti locali e consigli utili per lasciarti con la voglia di esplorare ancora. Inizia il tour nel famoso Parco Zrinjevac di Zagabria, che ti regalerà fantastici selfie e opportunità fotografiche. Dal parco, prosegui per via Bogovićeva, nota per i suoi bar e ristoranti. Successivamente, attraverserai piazza Ban Jelačić fino alla fermata successiva presso la storica cattedrale di Zagabria. Dopo la cattedrale, attraversa il Dolac Farmers Market fino ai tunnel della Seconda Guerra Mondiale per un po' di storia più recente sulla città. Goditi un piccolo riposo sulla funicolare fino alla cima del Grič Hill. In cima alla collina c'è Gradec (la città alta) dove puoi ammirare splendide viste panoramiche della città. Da Gradec, scendi in via Tkalčićeva. La via è famosa anche per i suoi bar e ristoranti, quindi puoi decidere tu dove fermarti per uno spuntino. Termina il tour in piazza Ban Jelačić.

Zagabria: Tour della città a piedi con funicolare e tunnel della seconda guerra mondiale

3. Zagabria: Tour della città a piedi con funicolare e tunnel della seconda guerra mondiale

Scopri la ricca storia della capitale croata, risalente all'epoca medievale, con un tour guidato a piedi di 2,5 ore. La tua guida locale ti condurrà dal parco di Zrinjevac alla piazza principale Ban Jelacic, dove scoprirai come Zagabria ha preso il suo nome, e poi ancora alla Cattedrale, uno dei monumenti più importanti della città. Scopri le origini della Cattedrale dell'Assunzione della Beata Vergine Maria, le difficoltà che ha dovuto affrontare e la sua ristrutturazione. Il tuo percorso ti porterà al Mercato Dolac, il cuore di Zagabria, e alla vivace via Tkalciceva, meglio conosciuta come la via dei bar, dove c'è sempre un via vai di persone. Scopri la filosofia dell'ozio e altre abitudini quotidiane della gente del posto. Non perdere l'occasione di vedere il tunnel della Seconda Guerra Mondiale prima di proseguire verso la Città Alta (Gradec). A pochi passi di distanza si trova l'affascinante funicolare. Si tratta della più antica forma di trasporto pubblico della città che ha portato gioia ai cittadini di Zagabria per oltre 135 anni. Salta su e fai un giro. La Città Alta (Gradec) è uno dei due insediamenti medievali che formarono Zagabria. Fai una passeggiata lungo l'incantevole lungomare Strossmayer, il punto migliore per ammirare i tetti di Zagabria. Visita la Torre Lotrscak e la Chiesa di San Marco. La chiesa e il suo pittoresco tetto compaiono nella cartolina che più spesso viene spedita da Zagabria. Scendi fino alla farmacia più antica di Zagabria, risalente al XIV secolo. Attraversa la Porta di Pietra mentre lasci la Città Alta. La porta faceva parte delle mura della città ed è l'unica che si è conservata. All'interno c'è una piccola cappella che ospita l'immagine miracolosa della Madonna, la patrona di Zagabria. Dopo la visita al centro storico, la guida ti parlerà della stregoneria e ti mostrerà alcune gemme nascoste della città. Il tour termina nella Piazza Principale, dove saluterai la tua guida.

Il meglio di Zagabria con la Funicolare e i tunnel della Seconda Guerra Mondiale

4. Il meglio di Zagabria con la Funicolare e i tunnel della Seconda Guerra Mondiale

Inizia il tuo tour da Piazza Ban Jelačić e viaggia attraverso il passato e il presente di Zagabria. Per prima cosa, fermati all'ingresso storico della Città Vecchia, la Porta di Pietra del XIII secolo. Visita Piazza San Marco e ammira l'iconica Chiesa di San Marco e la Chiesa di Santa Caterina con il suo soffitto rosa. Vai davanti alla Torre di Lotrščak e assisti al famoso colpo di cannone di mezzogiorno! Percorri una delle funicolari più corte del mondo: la famosa Funicolare di Zagabria con le sue viste spettacolari. Attraversa i tunnel costruiti dai fascisti durante la Seconda Guerra Mondiale e visita il Ponte Sanguinario, luogo di molti conflitti nel corso dei secoli del turbolento passato di Zagabria. Fermati al Dolac, il più grande mercato verde della città, e assapora i colori e gli aromi di questo vivace mercato. Nelle vicinanze potrai ammirare la grandiosa Cattedrale di Zagabria, la più grande chiesa della Croazia. Termina il tuo viaggio di ritorno in Piazza Ban Jelačić.

Zagabria: tour a piedi di ristoranti e cibo

5. Zagabria: tour a piedi di ristoranti e cibo

La cucina croata è varia e rappresenta ogni regione, la sua tradizione e le sue radici dai tempi antichi ai giorni nostri. Le differenze nella selezione dei cibi e nella loro preparazione sono più notevoli tra la terraferma e la costa. Partecipa a un tour gastronomico per un'opportunità unica di assaggiarli tutti in un solo boccone. Incontra la tua guida di fronte alla statua di Ban Jelačić nella piazza principale della città e assicurati di iniziare il tour a stomaco vuoto. Scopri la tradizione croata e la storia di Zagabria dalla tua guida mentre passeggi da un ristorante all'altro. Durante il tuo tour, assaggia fino a sei piatti tradizionali croati e bevi fino a quattro vini. Acquisisci familiarità con i sapori distintivi di ciascuna delle cinque regioni, goditi i campioni di vino più tipici che si abbinano meglio ai piatti tradizionali croati e apprendi una notevole quantità di storia e cultura locale.

Zagabria: tour classico in bicicletta di 3 ore

6. Zagabria: tour classico in bicicletta di 3 ore

Scopri i luoghi e le attrazioni principali che Zagabria ha da offrire ai suoi ospiti. Le guide locali ti racconteranno tutto quello che c'è da sapere sulla Zagabria di oggi e sul modo in cui le persone vivono e trascorrono il loro tempo. Scegli tra un tour mattutino o pomeridiano. Inizia la tua avventura dal negozio del fornitore, dove ti aspettano la tua guida e la tua bicicletta. Esplora i magnifici edifici antichi della Città Alta e premiati con una bella discesa verso la Città Bassa. Scopri i dettagli di eventi e persone incredibili che hanno trasformato Zagabria in questa splendida capitale mitteleuropea. Fermati per una pausa a metà del tour per bere un espresso gratuito come gli abitanti del posto e con gli abitanti del posto! Scopri i posti migliori per la cena, lo shopping, le passeggiate romantiche, i locali alla moda e altre opportunità di visita.

Esclusivo tour a piedi della vecchia Zagabria

7. Esclusivo tour a piedi della vecchia Zagabria

Ci incontreremo in piazza Re Tomislav nelle ore serali, procederemo verso piazza Nikola Zrinjski e continueremo fino alla piazza principale Ban Jelačić. Scoprirai tutto sulla storia locale, l'arte, la cultura e l'architettura. Visiteremo la Cattedrale di Zagabria e l'antica Kaptol di Zagabria, che è un corpo all'interno dell'arcidiocesi di Zagabria. Conoscerai il bellissimo mercato all'aperto Dolac e Opatovina da cui ci sposteremo a Gradec, un'antica parte della città di Zagabria sul pendio di Medvednica, da cui, insieme a Kaptol, ha avuto origine l'odierna Zagabria. Vedrai Kamenita Vrata, porto e uno dei monumenti meglio conservati della vecchia Zagabria. È un edificio a forma di torre rettangolare, da cui raggiungeremo la città vecchia di Zagabria. Oltre al consiglio comunale, al parlamento e al museo delle relazioni interrotte, vedrai monumenti, chiese ed edifici storici sorprendenti che si trovano in piazza San Marco. Lookout Gradec è la prossima destinazione, poi prosegui attraverso Strossmayer a piedi fino al punto panoramico di Zagabria sotto l'antica Torre Lotršćak dove puoi scattare foto esclusive di Zagabria di notte. Seguendo la linea della funicolare di Zagabria raggiungeremo la strada più lunga di Zagabria, Ilica Street, Zagreb Octogone e alla fine Piazza dei Fiori dove i giovani di Zagabria si ritrovano nei pub di notte. Sono aperto a tutte le tue domande e insieme vivremo la bellissima Zagabria.

Tour privato a piedi della vecchia Zagabria

8. Tour privato a piedi della vecchia Zagabria

Il tour privato a piedi della vecchia Zagabria è il modo migliore per vivere Zagabria, rivivere la sua storia e sentire il polso di una città moderna. Le tue guide autorizzate ti porteranno a fare una passeggiata per le strade più antiche di Zagabria visitando tutti i principali luoghi d'interesse combinando fatti storici con la vita quotidiana di una grande città. Questo tour porta gli ospiti sia a Gradec che a Kaptol, i due insediamenti medievali su cui è stata fondata Zagabria. In piedi su due colline opposte, ancora oggi raccontano la storia della cooperazione e dei conflitti che hanno creato Zagabria come la conosciamo. Passeggiando per le strade acciottolate, i visitatori potranno vedere la Porta di pietra del XIII secolo, la chiesa di San Marco con il suo famoso tetto colorato, la Torre Lotrščak che segna ancora mezzogiorno con un colpo di cannone, il Ponte Insanguinato che è stato testimone di molte battaglie nel corso dei secoli , la monumentale cattedrale di Zagabria e molto altro ancora. Alla fine del tour, gli ospiti avranno la sensazione di conoscere Zagabria a memoria, pronti ad esplorare tutto ciò che la città ha da offrire. Il percorso standard del tour può essere modificato, tenendo conto delle richieste e degli interessi degli ospiti, nonché dei luoghi di ritiro e consegna.

Zagabria: punti salienti e luoghi idilliaci Tour guidato a piedi

9. Zagabria: punti salienti e luoghi idilliaci Tour guidato a piedi

Conosci Zagabria in modo rilassato. Questo tour guidato a piedi di 2,5 km ti porterà in 2,5 ore a scoprire i punti salienti della Città Alta, con un ottimo punto di osservazione, e della vivace Città Vecchia. Il tour inizia dalla piazza principale della città e conduce alla Cattedrale di Zagabria, al Dolac, il più grande mercato gastronomico della Croazia e alla famosa Tkalčićeva, meglio conosciuta come la via dei pub. Lungo il percorso, scoprirai piccole oasi verdi e cortili idilliaci. Molte storie sul paese, sulla città e sulla sua gente arricchiranno la tua passeggiata. Altri luoghi di interesse lungo il percorso sono: la Porta di Pietra, Piazza San Marco con la sua iconica chiesa, la funicolare di 125 anni e un tunnel nascosto sotto la città. Nelle tappe del tour ci sono compiti divertenti da risolvere e domande a cui rispondere. Chissà, ad esempio, cosa... ma no, non te lo diremo ancora! Il tour è un ottimo modo per uscire all'aperto e scoprire nuove cose con la famiglia, gli amici o da solo. È come farsi mostrare Zagabria da un buon amico. Molti aneddoti arricchiranno la tua passeggiata in città. Puoi iniziare il tour in qualsiasi momento e tutte le volte che vuoi dal browser di uno smartphone. Sul posto o anche dalla comodità del tuo divano. Buon divertimento a Zagabria! *** Buono a sapersi *** Riceverai il link per iniziare il tour in un'email direttamente dopo la prenotazione.

Zagabria: Highlights Caccia al tesoro e tour autoguidati

10. Zagabria: Highlights Caccia al tesoro e tour autoguidati

Conosci Zagabria al tuo ritmo grazie a questa caccia al tesoro interattiva che si svolge sul tuo telefono. Decifra gli indovinelli, interagisci con le attrazioni più importanti della città e svela fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per chi visita la città per la prima volta, per coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzata come attività di team building. Per iniziare, scarica l'app sul tuo dispositivo, poi usa l'app e le mappe integrate per trovare la strada verso 10 attrazioni di Londra. A ogni fermata, impara a conoscere l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi il luogo specifico. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e svelare la prossima destinazione del gioco di visita della città. Risolvi un indovinello basato sul luogo in ogni attrazione per sbloccare il luogo successivo. Lavora in squadra e usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e la capacità di risolvere i problemi per fare il giro della città. Lungo il percorso, puoi fermarti per un caffè, pranzare o fare una pausa in qualsiasi momento. Inizia il tuo tour dal Giardino Botanico della Facoltà di Scienze! Visita il famoso Teatro Nazionale Croato di Zagabria. Fotografa l'Oktogon e ammira il famoso Mercato Dolac. La Cattedrale di Zagabria ti lascerà a bocca aperta perché la sua architettura esterna e interna, unica nel suo genere, incanta i visitatori. Scopri la Porta di Pietra. La Chiesa di San Marco con la sua imponente architettura ti sorprenderà! Il Museo delle Relazioni Spezzate merita un po' di tempo e di spazio nella tua memoria mobile. La prossima tappa sarà la famosa Torre Lotrščak, un edificio simbolo di Zagabria, mentre la ciliegina sulla torta di questo tour unico sarà il Tunel Grič. Scarica l'applicazione ''World City Trail'' dallo store. Poi inizia il tuo tour e divertiti!

25 attività trovate
Ordina per:

Cattedrale di Zagabria: attrazioni popolari nei dintorni

Cattedrale di Zagabria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cattedrale di Zagabria? Clicca qui per la lista completa.

Cattedrale di Zagabria: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0
(55 recensioni)

Il tour della città e la spiegazione delle particolarità della città sono stati eccellenti! Ciò che ci è mancato era l'indicazione di quando avremmo potuto scendere dall'autobus per dare un'occhiata più da vicino a luoghi speciali e che quindi avremmo potuto salire su un altro autobus solo ogni ora. C'è così tanto da vedere in questa grande città che semplicemente non basterebbe utilizzare gli orari degli autobus specificati

Molto bene e la guida indica ogni volta l'edificio di cui stiamo parlando. L'unica lamentela è che il tour dura 1 ora e noi abbiamo fatto solo il tour di 45 minuti.

Facile da prenotare online, biglietti nell'app, buona visualizzazione e spiegazione, di nuovo volentieri!

Ha mostrato le attrazioni principali della città con una buona spiegazione!

Possono comprare nuove cuffie che sono molto vecchie