Aggiungi date
Cose da fare

Ragusa Vecchia

I nostri consigli per Ragusa Vecchia

Da Cavtat: tour di un giorno in Montenegro e crociera in barca nella baia di Kotor

1. Da Cavtat: tour di un giorno in Montenegro e crociera in barca nella baia di Kotor

Inizia il tuo tour con il prelievo mattutino gratuito (07:45-08:15) dal tuo hotel o dal luogo più vicino possibile al tuo alloggio a Cavtat. Una volta che tutti sono stati prelevati, guida in BU fino al valico di frontiera croato/montenegrino. Al termine del controllo di frontiera, goditi una pausa caffè, a tue spese, prima di dirigerti verso il porto, dove ti imbarcherai su una barca per iniziare la tua avventura. La prima tappa è l'affascinante città di Perast. Qui, goditi un po' di tempo libero per una passeggiata nelle belle strade pittoresche con palazzi barocchi Quindi la barca ti porterà prima all'isola artificiale di Nostra Signora delle Rocce per visitare il bellissimo monumento nel cuore della baia. Da lì, procedi verso il centro storico di Kotor, il più importante porto veneziano costruito su questo lato della costa adriatica con imponenti mura cittadine lunghe 4,5 chilometri, che sono state inserite nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1979. Kotor si trova sull'unico fiordo naturale del suo genere al mondo e visitare questa città non significa solo ammirare splendidi panorami, ma anche vivere il patrimonio culturale della baia di Boka Kotorska. Al tuo arrivo, avrai circa 2,5 ore di tempo libero per vedere i monumenti più importanti della città vecchia come la Cattedrale di San Trifone e il Museo Marittimo. Inoltre, avrai tempo per il pranzo e, se lo desideri, per visitare le mura e acquistare dei souvenir autentici. Ritorno a Cavtat da Kotor con un autobus con aria condizionata. Verrai lasciato da dove sei stato prelevato al mattino.

Da Cavtat: cascate di Kravice e gita di un giorno a Mostar

2. Da Cavtat: cascate di Kravice e gita di un giorno a Mostar

Scopri la diversità culturale e la storia unica di Mostar. Questo tour è arricchito con una breve visita a Kravice, a 1 ora di distanza, per mostrarti le bellezze dell'entroterra di questa regione. Ammira diversi paesaggi, una bellissima costa con una natura intatta e molte isole e poi goditi le bellezze dell'entroterra, i fiumi e la vegetazione lussureggiante, con la vista sulla valle del fiume Neretva. Visita le cascate di Kravice e goditi uno scenario spettacolare. Da lì guidiamo a Mostar. Esplora con noi le strade e i monumenti orientali di Mostar, con l'attrazione principale della città, il famoso ponte vecchio ricostruito dopo la tremenda guerra della fine del 20° secolo. Il valore extra è l'opzione per prendere un biglietto d'ingresso alla casa turca a Mostar, il museo più visitato di questa città.

Da Cavtat: tour di un giorno in Montenegro

3. Da Cavtat: tour di un giorno in Montenegro

Scopri i misteri del Montenegro con un tour di un'intera giornata da Cavtat. Attraversa il confine con il Montenegro e assapora la vista della baia di Boka Kotorska mentre viaggi lungo la costa. Scopri la piccola città medievale di Perast, opta per una gita in barca all'isola di Nostra Signora della Roccia e visita la città di Kotor. Incontro a Cavtat e partenza per il Montenegro. Una volta superato il confine, percorri la costa panoramica fino ad arrivare a Perast. Questo piccolo paese medievale è ricco di storia e ha solo una strada. Attraversalo e ammira le 16 chiese e i 17 palazzi un tempo grandiosi che sono ancora in piedi. Da lì, prendi l'opzione per un giro in barca verso l'isola, Nostra Signora della Roccia. Lì, puoi visitare la bellissima e unica chiesa dell'isolotto e sfogliare il suo museo. Successivamente, guida verso Kotor, la perla della costa montenegrana. Esplora la Città Vecchia, Stari Grad e impara l'importante storia della zona. Passeggia intorno alla Cattedrale di San Trifone, il santo patrono di Kotor, e ammira l'architettura romanica. Sulla via del ritorno, ammira la bellezza naturale e lo scenario mozzafiato della costa frastagliata rocciosa e dei mari turchesi del Montenegro.

Dubrovnik: tour privato di mezza giornata di Cavtat e Konavle

4. Dubrovnik: tour privato di mezza giornata di Cavtat e Konavle

Goditi la vista panoramica sul mare, le strade storiche di Cavtat, un ristorante in riva al lago a Konavle e il delizioso piatto croato Peka in questo tour privato di mezza giornata. Dopo essere stati prelevati dal tuo alloggio a Dubrovnik, sono solo 40 minuti di auto dall'affascinante città di Cavtat. Circondato da splendidi panorami e ricco di strade invitanti, Cavtat fu il primo insediamento della zona, formatosi nel VI secolo a.C. Fai una passeggiata guidata attraverso la cittadina, nota per le sue numerose chiese. Conquista la collina per vedere il Mausoleo Racic, quindi goditi un caffè sul lungomare. Dopodiché, esplora liberamente e goditi la vista sul porto turistico. È quindi solo un breve giro in auto attraverso l'area di Konavle, con la tua guida che ti insegna la sua storia sulla strada per il fiume Ljuta. Il pranzo è in un ristorante locale vicino al fiume. Dopo un'accogliente grappa, è il momento del famoso piatto locale Peka, preparato ancora oggi come lo era migliaia di anni fa. Si abbina in modo eccellente con il vino di produzione locale che proverai. Una volta terminato il pasto, è un rilassante viaggio di ritorno al tuo alloggio a Dubrovnik.

Da Cavtat: Bosnia, Erzegovina e il tour del Ponte Vecchio

5. Da Cavtat: Bosnia, Erzegovina e il tour del Ponte Vecchio

Parti per una giornata alla scoperta dei siti più spettacolari della Bosnia ed Erzegovina. Scopri questa città storica con una visita guidata. Scopri il bellissimo paese vicino, la Bosnia ed Erzegovina, e abbraccia le culture. Lasciati stupire dal famoso Ponte Vecchio, protetto dall'UNESCO, ricostruito dopo la guerra e un capolavoro dell'arte orientale. Inizia la giornata con un prelievo dal tuo alloggio a Cavtat. Lasciati stupire dal paesaggio mentre guidi verso la Bosnia ed Erzegovina. Scopri la storia e la cultura dalla tua guida su questi due paesi vicini. Visita l'iconico Ponte Vecchio, protetto dall'UNESCO, ricostruito dopo la guerra e capolavoro dell'arte orientale. Scopri il lato orientale di Mostar; imparerai la storia recente di questa regione, la guerra devastante e com'è la vita oggi nel piccolo paese balcanico. A seconda dell'opzione che prenoti, hai la possibilità di scegliere una sosta facoltativa alle cascate di Počitelj o Kravice. Lasciati stupire dalla cascata di Kravica, uno dei gioielli più preziosi della Bosnia ed Erzegovina, una grande cascata di tufo sul fiume Trebižat. Ascolta tutto sull'influenza turca orientale arricchita dalla tua guida poiché faceva parte dell'Impero Ottomano per quasi 400 anni. Goditi una giornata fuori e lasciati stupire dalla bellezza naturale della Bosnia ed Erzegovina in questo tour.

Trasporto privato dall'aeroporto di Dubrovnik a Cavtat

6. Trasporto privato dall'aeroporto di Dubrovnik a Cavtat

Approfitta di un comodo trasferimento privato da e per l'aeroporto di Dubrovnik al tuo hotel o alloggio a Cavtat. Viaggia a bordo di un'esclusiva auto climatizzata Dodge Nitro, Chrysler Pt Cruiser o un Mercedes Vito Van. Arrivare in un aeroporto può essere un'esperienza stressante. Devi fare i conti con la dogana e l'immigrazione, poi il ritiro dei bagagli e infine la lotta per i taxi. Allevia lo stress degli ultimi prenotando questo trasferimento privato dall'aeroporto di Dubrovnik alla città, all'hotel o all'alloggio a Cavtat. I veicoli e gli autisti sono forniti da Green Path Transfers, un fornitore globale di trasporti terrestri interurbani, con un track record di servizio clienti di alta qualità. Le emissioni di carbonio compensano ogni viaggio del 100% e utilizzano pratiche commerciali sostenibili e auto a basse emissioni. Il tuo autista ti aspetterà con un cartello all'uscita dagli Arrivi. Le auto sono disponibili tutto l'anno e 24 ore al giorno. Quindi, rilassati mentre prendi il viaggio di 15 minuti dall'aeroporto di Dubrovnik al tuo hotel / alloggio, con la certezza che stai facendo la tua parte per l'ambiente e che la tua vacanza in Croazia inizi nel migliore dei modi.

Da Dubrovnik: degustazione di vini di mezza giornata e tour della città di Cavtat

7. Da Dubrovnik: degustazione di vini di mezza giornata e tour della città di Cavtat

onavle è un piccolo villaggio con una natura incontaminata dove incontrerai la famiglia proprietaria dell'azienda vinicola e avrai l'opportunità di vedere la vegetazione mediterranea e pittoreschi vigneti. La famiglia in Cantina Botaro ha una lunga tradizione vinicola, l'hanno iniziata nel 1540 e tutt'oggi ne mantengono la lunga tradizione e usanze. Ti offriranno 3 tipi dei loro vini premiati, Chardonnay come vino bianco, Zinfandel Rose e Cabernet Sauvignon. Anche se vedi tipi di vino familiari, quei vini hanno un tocco locale unico. In particolare, a causa di un terreno di alta qualità e di un'estrema passione per la vinificazione, i loro vini hanno sempre lasciato gli ospiti a bocca aperta! Insieme ai vini, avrai la possibilità di provare il loro cibo fatto in casa, prosciutto, formaggio e olive. Prima della degustazione dei vini, verrai introdotto ai liquori fatti in casa abbinati ai dolci locali. Infine, incontrerai il loro adorabile asino e il cane di famiglia, Ben. Dopo la degustazione di vini, avrai tempo per vivere una delle cittadine più belle d'Europa, Cavtat. Secondo le statistiche, sono elencati al terzo posto quando si tratta di sicurezza a causa della pandemia di coronavirus. Inoltre, questa piccola città diventa ogni anno sempre più popolare grazie alle sue bellezze. Lì puoi provare il gelato fatto in casa o provare il caffè locale. Dopo la visita, tornerai al tuo alloggio.

Ragusa Vecchia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ragusa Vecchia? Clicca qui per la lista completa.