Aggiungi date

Ponte Cech

Ponte Cech: le attività e i tour più consigliati

Praga: crociera fluviale serale panoramica di 50 minuti

1. Praga: crociera fluviale serale panoramica di 50 minuti

Goditi la vista mozzafiato dal fiume Moldava e scopri la bellezza di una delle città più famose del mondo durante questa crociera serale con audioguida. Ammira splendide attrazioni come il ponte Carlo e la Casa danzante. Sali a bordo di una comoda e spaziosa imbarcazione e parti per la crociera fluviale. Scatta alcune foto mentre navighi davanti a siti di interesse come la Torre panoramica di Petřín e la storica fortezza di Vyšehrad. Osserva la sala da concerto neorinascimentale del Rudolfinum e il castello di Praga, il più grande complesso fortificato del mondo.  Rilassati a bordo di un'imbarcazione climatizzata e dotata di una copertura sul ponte. Ottieni numerose informazioni sulle principali attrazioni della città grazie al commento informativo audio disponibile in 8 lingue diverse o utilizza la guida cartacea a bordo disponibile in 16 lingue.

Praga: crociera panoramica fino a Čertovka

2. Praga: crociera panoramica fino a Čertovka

Recati al porto di Čechův most e raggiungi il molo 5 per salire a bordo dell'imbarcazione che ti porterà fino a Čertovka (canale del diavolo). Si dice che Čertovka sia stata ribattezzata così nel XIX secolo, a causa di una donna dal carattere diabolico. Originariamente costruito allo scopo di far girare la ruota di un mulino, oggi divide Malá Strana dall'isola di Kampa. Navigherai lungo la Moldava fino a Čertovka e lungo il tragitto potrai ammirare il maestoso Castello di Praga e il Ponte Carlo. Osserva le casette medievali che sembrano spuntare fuori dall'acqua e ascolta il rumore della macina del mulino, come nei tempi andati. Ammira il mulino del Gran Priore, uno dei mulini più famosi e meglio conservati di Praga, ed esplora da vicino la misteriosa Čertovka.

Visita di Praga di 3 ore con Cambio della Guardia

3. Visita di Praga di 3 ore con Cambio della Guardia

Questo tour è semplicemente l'opportunità perfetta per visitare i principali luoghi d'interesse e i monumenti di Praga - inclusa la popolare cerimonia del cambio della guardia al Castello di Praga, tutto entro 3 ore!  Preparati per una visita guidata di Praga, soprannominata "la città dalle mille torri" da Bernard Bolzano. Inizierai il tour visitando il Teatro Estates nella Città Vecchia che ospitò la première del Don Giovanni di Mozart. Dopodiché visiterai il Teatro Nazionale e potrai godere di una splendida vista sul Castello di Praga, il Ponte Carlo, il Rudolfinum - sede dell'Orchestra Filarmonica Ceca - la Porta delle Ceneri, Piazza Venceslao, il centro della Città Nuova - dove venne scritta la storia del paese -, Piazza Carlo e la rinomata Casa Danzante. Attraverserai poi il Ponte Jirásek e raggiungerai il bellissimo quartiere Lesser, dove potrai ammirare la Chiesa di San Nicola. La prima parte del tour si svolge a bordo di un minibus. Nella seconda parte, invece, ti sposterai a piedi nel Castello di Praga, una volta adibito a residenza dei reali. Saranno proprio i soldati che prestano servizio nell'elitario corpo di guardia del castello ad accoglierti e potrai assistere alla cerimonia del cambio della guardia, che include fanfare e la cerimonia della bandiera. Visiterai la Cattedrale di San Vito, dove sono conservati i Gioielli della Corona Ceca e luogo dove venne sepolto Carlo IV, padre della nazione. In Piazza Lobkowicz potrai fare una breve sosta per gustare una tazza di ottimo caffè presso un bellissima caffetteria storica. Camminerai lungo la Piazza Malostranske, dove il minibus ti attenderà per proseguire il tour. Attraverserai il Quartiere Ebraico e potrai ammirare la più antica sinagoga d'Europa; dopodiché arriverai presso la piazza della Città Antica, una delle piazze del mercato più antiche di Praga. Qui potrai vedere lo storico municipio e completare il tour visitando il famoso orologio astronomico risalente al 1410. Vista Praga e scopri le bellezze di questa vivace città!

Praga: tour della città e crociera sul fiume Moldava

4. Praga: tour della città e crociera sul fiume Moldava

Partecipa a questo tour di mezza giornata alla scoperta di Praga in compagnia di una guida esperta. Il tour, della durata di 3-5 ore, combina una visita guidata della città in minibus, una magnifica crociera sul fiume e un tour a piedi nell'area circostante il Castello di Praga. Durante il tragitto in minibus avrai modo di ammirare il Teatro Nazionale, il Rudolfinum, la sinagoga Vecchia-Nuova e il castello stesso. Una volta al famoso Ponte Carlo inizierai la crociera sul fiume Moldava della durata di 1 ora: osserva la città da una prospettiva diversa. Goditi la vista panoramica del Castello di Praga, residenza dei sovrani cechi dal IX secolo, e il Ponte Carlo, la cui costruzione venne ordinata da Carlo IV nel XIV secolo. Rilassati mentre navighi accanto al ponte Čechuv e al Teatro Nazionale. Prosegui l'esperienza con un tour a piedi guidato nell'area del Castello di Praga. Attraversa il Ponte Carlo e visita il Clementinum, il Municipio della Città Vecchia (chiuso dal 1° novembre  al  31 marzo) e la Piazza della Città Vecchia.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche

Ponte Cech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte Cech? Clicca qui per la lista completa.

Ponte Cech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 404 recensioni

Esperienza ottima, che tutti dovrebbero fare una volta a Praga. Al piano inferiore dell'imbarcazione si può trovare un bar, mentre il piano di sopra garantisce una magnifica vista della città, impossibile d'avere dalla terra ferma. Battello pulito e ordinato. Rapporto qualità-prezzo molto buono.

Imbarcazione ampia e molto comoda, offre anche la possibilità di usufruire del servizio bar. Ottima anche la audio guida in diverse lingue che da una breve spiegazione dei vari luoghi che si vedono nel mentre. Rilassante!

La crociera serale è stata fantastica. La nave era nuova ed elettrica. C'era anche un bar a disposizione. Non è necessario pagare più del dovuto per offerte più costose.

Esperienza consigliata! La visita è stata molto suggestiva e ci ha permesso di scoprire Praga da un altro punto di vista.

Nave da crociera molto moderna che ottimo bar. Consigliamo birre e sidri cechi.