Aggiungi date
Cose da fare

Cefalonia

I nostri consigli per Cefalonia

Meteora: escursione di un giorno in autobus da Salonicco

1. Meteora: escursione di un giorno in autobus da Salonicco

Partecipa a questa escursione di un giorno in autobus a Meteora con partenza da Salonicco. Esplora questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO e lasciati incantare da un paesaggio unico. Parti da Salonicco al mattino per raggiungere lo straordinario complesso dei monasteri di Meteora. Visita 2 dei 6 monasteri sacri, a seconda del programma previsto. Accedi a siti sacri come il Monastero di Santo Stefano, abitato da monache e caratterizzato da una splendida iconostasi scolpita nel legno, oppure il Monastero della Santissima Trinità, arroccato su un picco a oltre 400 m d'altezza. In alternativa, scopri la torre dell'antica rete conservata presso il Monastero di Varlaam o visita il Monastero della Trasfigurazione (la Gran Meteora), il più grande di tutti. Ammira la vista panoramica di queste incredibili strutture e del paesaggio mozzafiato circostante. Assaggia un pranzo greco tradizionale a Kastraki, vicino alla città di Kalambaka, prima di rientrare a Salonicco.

Argostoli: crociera in barca tradizionale con pranzo

2. Argostoli: crociera in barca tradizionale con pranzo

Raggiungi il molo di partenza dell'imbarcazione e inizia questa avventura sulle acque color smeraldo. Rilassati a bordo di una tradizionale barca in legno ed esplora le spiagge appartate e le isole nascoste in compagnia di partecipanti provenienti da tutto il mondo. Gusta specialità della cucina greca fatte in casa, accompagnate da insalata e frutta fresche e vino abbondante per l'intera giornata. Approfitta di soste della durata di oltre 1 ora per esplorare, nuotare, fare snorkeling o semplicemente rilassarti a bordo con un delizioso cocktail preparato dall'equipaggio. Goditi le rocce bianche prima di raggiungere l'isola di Vardiani e visitarla. Puoi anche provare un po' di terapia termale naturale con argilla. A ogni fermata potrai arrivare a riva grazie a una piccola imbarcazione motorizzata guidata da un membro dell'equipaggio.

Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

3. Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle grotte blu

Scopri la bellezza dell'isola di Zante con un tour in motoscafo con fondo in vetro. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo alloggio. Nuota nelle grotte azzurre, visita Navagio (la famosa spiaggia del relitto) e ammira attrazioni simbolo dell'isola come un ulivo di ben 2.000 anni fa e la spiaggia di Kalamaki. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un alloggio nelle vicinanze e viaggia a bordo di un autobus con aria condizionata mentre la tua guida ti illustrerà il programma della giornata. Esplora il nord-est dell'isola di Zante, fai tappa a Katastari e scattare delle incredibili foto ricordo al panorama della spiaggia di Alykes. Visita la spiaggia di Xigia, che ospita un centro termale naturale con zolfo e collagene, e la riva rocciosa della spiaggia di Makris Gialos. Sali a bordo di un motoscafo con fondo in vetro e recati a Navagio, presso la splendida spiaggia del relitto. Passeggia sulla fine sabbia dorata e scattate foto ricordo a bordo dell'imbarcazione. Sulla via di ritorno verso il porto, potrai nuotare nelle splendide grotte blu della zona. Pranza al punto panoramico del relitto prima di visitare altri punti di interesse, come un ulivo di ben 2.000 anni fa, nell'affascinante città di Exo Chora. Ammira l'isola di Agios Sostis e la spiaggia di Kalamaki, lunga 8 chilometri, prima di tornare in hotel.

Da Argostoli: crociera al tramonto sull'isola di Vardiani e Meze greca

4. Da Argostoli: crociera al tramonto sull'isola di Vardiani e Meze greca

La barca salpa alle 18:30 proprio attraverso Eurobank nel porto di Argostoli, dopo un'ora arriviamo all'isola di vardiani dove trascorriamo l'ora successiva per il primo bagno. Dopo aver preso l'ancora, navighiamo dolcemente verso il tramonto e poi la barca si dirige verso la spiaggia xi dove viene servito il buffet greco e tutti hanno l'opportunità di fare una seconda nuotata. La barca fa ritorno ad argostoli alle 10:30 Il programma cambia in base all'ora del tramonto!

Cefalonia: giro turistico dell'isola in autobus con trasferimento in hotel

5. Cefalonia: giro turistico dell'isola in autobus con trasferimento in hotel

Scopri come la natura ruba la scena a Cefalonia con un'escursione di un'intera giornata in autobus con aria condizionata. Raggiungi la grotta di Drogarati e il lago Melissani. Esplora il villaggio di Agia Efimia con un po' di tempo libero. Fai un tour a piedi nel villaggio di Fiscardo e fermati a scattare alcune foto sulla spiaggia di Myrtos. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Cefalonia. Siediti e rilassati durante il viaggio in autobus fino alla Grotta di Drogarati. Acquista un biglietto per la grotta per vedere le sue stalagmiti e stalattiti. Prosegui per il lago Melissani dove puoi acquistare un giro in barca nel lago che si trova in una grotta. Guarda questa laguna sotterranea dove la luce del sole cambia le acque dal blu al verde e al viola. Dirigiti verso il colorato villaggio di Agia Efimia che si trova in una baia sul lato est dell'isola. Trascorri del tempo libero qui dove puoi vedere barche a vela da tutto il mondo che ancorano qui e ascoltare la miscela di lingue che esce dalle taverne e dai bar. Sosta al villaggio di pescatori di Fiskardo per un breve tour a piedi. Avere tempo per comprare il pranzo in una delle sue taverne dipinte sul lungomare. Termina il tour con una sosta fotografica alla spiaggia di Myrtos, resa famosa nel film "Il mandolino del capitano Corelli". Ritorno al tuo alloggio alla fine del tour.

Cefalonia: viaggio su strada ad Assos con Myrtos Beach e Fiskardo

6. Cefalonia: viaggio su strada ad Assos con Myrtos Beach e Fiskardo

Goditi un viaggio indimenticabile a Cefalonia, nel nord dell'isola. Fatti prelevare ad Argostoli, Agia Effimia o Sami e guida lungo le strade panoramiche per nuotare a Myrtos Beach. Fai un pranzo tradizionale nel villaggio di Fiskardo in riva al mare e termina il tuo viaggio ad Assos. Scegli di essere prelevato ad Argostoli, Agia Effimia o Sami e guida lungo le strade panoramiche di Cefalonia per iniziare il tuo epico viaggio su strada nel nord dell'isola. Ammira le viste pittoresche che passano davanti alla tua finestra quando arrivi a Myrtos Beach. Cogli l'occasione per nuotare nelle acque idilliache e cristalline o rilassarti sulle lunghe sabbie bianche. Prosegui fino al villaggio di Fiskardo, un paradiso sull'acqua. Esplora l'eccellente selezione di boutique e ammira gli splendidi edifici veneziani colorati. Il paese dispone di numerose osterie, dove si possono gustare i piatti della tradizione locale e anche il pesce appena pescato. Arrivo ad Assos nel primo pomeriggio, un piccolo e affascinante villaggio con architettura tradizionale e spiagge di ciottoli. Scegli di rilassarti con un caffè e un gelato o passeggiare lungo gli incantevoli sentieri tra antiche chiese. Quando hai finito, torna ad Argostoli.

Cefalonia: tour dell'isola

7. Cefalonia: tour dell'isola

Parti per un giro panoramico tra uliveti, vigneti e radure di grandi cirpressi. Attraversando il Monte Enos, visiterai la cantina Robola e defusterai la famosa varietà di vini Robola. Esplora le grotte di Drogarati, famose per la loro acustica, e assisti al fenomeno geolofico del lago Melissani, una grotta sotterranea. Dopodiché, pranza nel villaggio cosmopolita di Fiscardo, rimasto intatto in seguito al grande terremoto del 1953. Dopo aver lasciato Fiscardo, ti dirigerai verso il piccolo villaggio di pescatori di Assos, che ti darà l'impressione di essere un'isola a sé stante. Lungo il tragitto di ritorno, farai una sosta per scattare delle foto alla spiaggia di Myrtos, una delle più belle al mondo. Cosa vedrai: • Cantina Romola: visita all'interno e degustazione di vini • Grotta di Drogarati: visita all'interno • Lago di Melissani: visita all'interno e giro in barca • Fiscardo: pausa pranzo (facoltativo) • Villaggio Assos: fermata per bere un caffè • Sosta foto a Myrtos Beach

Terminal delle navi da crociera di Argostoli: tour dei punti salienti di Cefalonia

8. Terminal delle navi da crociera di Argostoli: tour dei punti salienti di Cefalonia

Visita Cefalonia in questa escursione a terra ai punti salienti dell'isola. Segui la tua guida mentre ti condurrà attraverso uno scenario idilliaco verso incantevoli grotte e un incantevole porto. Questo tour è progettato specificamente per i visitatori delle navi da crociera. La tua escursione inizia dal terminal delle crociere con un viaggio in minibus attraverso lo scenario invitante dell'isola. fermati alla Grotta di Drogarati e lasciati impressionare dalle sue notevoli stalattiti. Continua il tuo tour con un giro in barca nelle acque cristalline della Grotta di Melissani . Lasciati stupire dal suo ricco terreno e dagli affascinanti contrasti di acqua e pietra. Dirigiti ad Agia Efimia e lasciati deliziare dal pittoresco porto con i suoi deliziosi ristoranti e caffè. Sentiti immerso nel modo di vivere greco in questo villaggio autentico. Successivamente, fai una sosta fotografica sopra Myrtos Beach, una vera delizia per gli occhi. Concludi il tuo tour con il tempo per esplorare il centro amministrativo di Cefalonia, la città di Argostolion. Ritorna al terminal crociere in tempo per la partenza della tua nave.

Da Cefalonia: gita in barca a Zante con Navagio Swim Stop

9. Da Cefalonia: gita in barca a Zante con Navagio Swim Stop

Inizia la tua gita in barca di un'intera giornata da Cefalonia e visita la famosa isola di Zante. Esplora la splendida costa e goditi le soste per il bagno in piccole baie appartate intorno all'isola. La giornata inizia al porto di Poros, dove la barca si dirigerà verso la costa settentrionale di Zante. Scopri le grotte blu e cogli l'occasione per una nuotata in questa bellissima acqua blu. Goditi i colori vivaci della costa di Zante. La tappa successiva è la famosa spiaggia del naufragio di Navagio dove si possono vedere i resti semicoperti di una nave. Ammira il paesaggio impressionante e l'acqua cristallina in questa spiaggia meravigliosa e scatta delle foto fantastiche. Trascorri l'ora di pranzo rilassandoti nel tradizionale villaggio di Alykanas sul lato settentrionale di Zante. Assapora un pranzo greco e usa il tempo libero per esplorare la zona al tuo ritmo. Alla fine del tuo viaggio, la barca tornerà al porto di Poros.

Da Agia Efimia: crociera di un giorno all'isola di Itaca con pranzo

10. Da Agia Efimia: crociera di un giorno all'isola di Itaca con pranzo

Luminoso e al mattino presto, salpa per la tua prima tappa a Polis Beach. Mentre sei lì, cogli l'occasione per vedere la costa orientale di Cefalonia, comprese le sue bellissime baie. La tua prima tappa ti premia con viste mozzafiato sulla costa, complete di una meravigliosa spiaggia di ciottoli e acque cristalline e bellissime. Il tuo tempo a Polis Beach alla fine si conclude con uno spuntino e un drink, prima di salpare per il villaggio di Kioni, una gemma neoclassica che scorre ad anfiteatro verso il mare. Mentre navighi verso nord lungo la costa di Itaca, ammira il famoso villaggio di Fiscardo a Cefalonia. Continuando a navigare, avvicinati a Kioni per una lunga sosta. Mentre ti godi il nuoto/snorkeling, l'equipaggio prepara un pranzo tradizionale greco. Questo pranzo viene poi servito a bordo insieme a bibite, birra e vino locale. Dopo il pranzo, continua a navigare verso la costa orientale di Itaca, godendoti la vista della magnifica baia di Vathy e di altre incantevoli spiagge. La tua prossima destinazione è Gidaki Beach, considerata da molti la migliore spiaggia di Itaca. Le acque turchesi e il paesaggio naturale con la sua vegetazione lussureggiante e panoramica impressionano ogni visitatore. La baia è aperta, ideale per nuotare da una parte all'altra. Sopra l'acqua, puoi vedere una delle piccole isole di Itaca, Atokos. Mentre ti godi il sole o nuoti, il tuo equipaggio prepara una varietà di frutta per dessert. Successivamente, salperemo per Agia Efimia, dove il tuo arrivo al porto è previsto per le 18:20.

Le migliori attività

Cefalonia: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Cefalonia

Quali sono le migliori attrazioni di Cefalonia?

Cefalonia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Cefalonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cefalonia? Clicca qui per la lista completa.

Cefalonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 1.820 recensioni

Tutto molto ben organizzato. Tutte le fermate sono state effettuate con un tempo sufficiente ciascuna. La cosa incredibile è che ti prestano giochi d'acqua per galleggiare o pagaiare. Musica piacevole per tutti i gusti. La guida molto entusiasta durante il tour. Le soste alle spiagge sono state molto utili, si raggiungono angoli nascosti all'interno dell'isola, staccandosi così da tutto il resto. Sulla spiaggia di Xi, con l'esperienza delle terme naturali è stata unica. La guida si è presa il tempo per scattare foto di tutti coloro che volevano!!! Un super vantaggio, perché non puoi nuotare con il cellulare, vero?Acqua e vino bianco giovane inclusi (ovviamente non aspettarti il vino più pregiato). Non bere troppo a bordo, la marea può dare del filo da torcere a te così come agli altri passeggeri. Il cibo, oltre ad essere tradizionale, era delizioso, per dessert distribuivano anche anguria fresca, molto tradizionale. Cappello, occhiali da sole e crema solare sono fondame

Il tour è stato fantastico! Rilassarsi sulla barca con musica e drink sulla strada per le bellissime spiagge è stato fantastico e raggiungere le spiagge, per me in particolare White Rocks Beach, è stato mozzafiato. L'equipaggio sulla barca è stato molto gentile e divertente ed è una fantastica opportunità per incontrare nuove persone! Quindi, il cibo era delizioso. :)

Dall'inizio alla fine di questa escursione tutto è magnifico. Abbiamo trascorso una fantastica giornata con la guida Spirous che è davvero molto gentile e amichevole. Abbiamo visto tante cose incredibili. Mi è piaciuto molto e consiglio vivamente di vivere questa esperienza!!

Tour bellissimo, guida del posto simpatica e competente, ha saputo farci vedere tutti i paesaggi meravigliosi descritti! L’unica cosa è l’organizzazione per il posto dove farsi prendere dalla navetta che nell app è segnata in sole certe zone, nella realtà un po’ dove si vuole.

Esperienza sicuramente da consigliare. La guida adatta per i giovani, molto divertente. Abbiamo fatto esattamente il tour che prometteva il programma! Giornata top e grande Leo!!