Cefalonia Attività

Cefalonia Attività: le attività più consigliate

Meteora: escursione di un giorno in autobus da Salonicco

1. Meteora: escursione di un giorno in autobus da Salonicco

Partecipa a questa escursione di un giorno in autobus a Meteora con partenza da Salonicco. Esplora questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO e lasciati incantare da un paesaggio unico. Parti da Salonicco al mattino per raggiungere lo straordinario complesso dei monasteri di Meteora. Visita 2 dei 6 monasteri sacri, a seconda del programma previsto. Accedi a siti sacri come il Monastero di Santo Stefano, abitato da monache e caratterizzato da una splendida iconostasi scolpita nel legno, oppure il Monastero della Santissima Trinità, arroccato su un picco a oltre 400 m d'altezza. In alternativa, scopri la torre dell'antica rete conservata presso il Monastero di Varlaam o visita il Monastero della Trasfigurazione (la Gran Meteora), il più grande di tutti. Ammira la vista panoramica di queste incredibili strutture e del paesaggio mozzafiato circostante. Assaggia un pranzo greco tradizionale a Kastraki, vicino alla città di Kalambaka, prima di rientrare a Salonicco.

Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle Grotte Blu

2. Zante: tour della spiaggia del Navagio e delle Grotte Blu

Scopri la bellezza dell'isola di Zante grazie a questo tour combinato in minibus e motoscafo con fondo in vetro. Approfitta di un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio. Concediti una nuotata nelle Grotte Blu, visita la famosa spiaggia del Navagio (o del Relitto) e ammira attrazioni come un ulivo risalente a 2.000 anni fa e la spiaggia di Kalamaki. Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un alloggio nelle vicinanze e viaggia a bordo di un autobus climatizzato, mentre la guida ti illustrerà il programma della giornata. Esplora la parte nordorientale dell'isola di Zante, fai tappa a Katastari e scatta delle incredibili foto al panorama della spiaggia di Alykes. Raggiungi la spiaggia di Xigia, caratterizzata da un centro termale naturale con zolfo e collagene, e la riva rocciosa della spiaggia di Makris Gialos. Sali a bordo di un motoscafo con fondo in vetro e recati presso la splendida spiaggia del Navagio. Cammina sulla fine sabbia dorata e scatta foto ricordo con il relitto. Sulla via di ritorno verso il porto, non perderti la possibilità di nuotare nelle splendide Grotte Blu della zona. Acquista il pranzo presso il punto panoramico del relitto prima di visitare altre attrazioni locali, come un ulivo di 2.000 anni, nell'affascinante villaggio di Exo Chora. Ammira l'isola di Agios Sostis e la spiaggia di Kalamaki, lunga 8 km, prima di rientrare in hotel.

Argostoli: crociera in barca tradizionale con pranzo

3. Argostoli: crociera in barca tradizionale con pranzo

Raggiungi il molo di partenza dell'imbarcazione e inizia questa avventura sulle acque color smeraldo. Rilassati a bordo di una tradizionale barca in legno ed esplora le spiagge appartate e le isole nascoste in compagnia di partecipanti provenienti da tutto il mondo. Gusta specialità della cucina greca fatte in casa, accompagnate da insalata e frutta fresche e vino abbondante per l'intera giornata. Approfitta di soste della durata di oltre 1 ora per esplorare, nuotare, fare snorkeling o semplicemente rilassarti a bordo con un delizioso cocktail preparato dall'equipaggio. Goditi le rocce bianche prima di raggiungere l'isola di Vardiani e visitarla. Puoi anche provare un po' di terapia termale naturale con argilla. A ogni fermata potrai arrivare a riva grazie a una piccola imbarcazione motorizzata guidata da un membro dell'equipaggio.

  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
12 attività trovate
Ordina per:

Cefalonia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cefalonia? Clicca qui per la lista completa.

Cefalonia: le opinioni degli altri viaggiatori

Eccellente! La nostra guida (Eleni) è stata molto gentile e disponibile e ci ha dato tante informazioni sulla nostra destinazione (Meteora) e altro ancora. Il viaggio da Salonicco e ritorno è lungo ma scorre veloce grazie alle piccole fermate a metà strada. Lì hai circa 45 o 50 minuti per ogni monastero, ma è abbastanza per girovagare, scattare foto e goderti il panorama. Il ristorante dopo il viaggio è stato fantastico. Cibo delizioso e bella vista. Consiglio vivamente.

è un lungo viaggio, perfettamente pianificato. Hai 1 fermata di circa 20 minuti e poi continua. Abbiamo visitato 2 monasteri, 1 ora ciascuno, dentro non hai una guida, basta vederli e scattare qualche foto ma non essere lenti. Ne vale la pena e la guida (Eleni) è stata sempre disponibile per tutto e ha spiegato molte cose.

Organizzata perfettamente come tempistiche . Abbiamo avuto il modo di vedere tutto col ritmo non troppo affrettato

Guida competente e molto attenta. Tour puntuale e programma rispettato perfettamente.

Thank you Elenie for this nice experience! You're a really good tour guide!