Palermo e Cefalù: alla scoperta della cultura locale

Da 55 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
12 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Inglese, Tedesco, Italiano

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Scopri larchitettura arabo normanna di Palermo
  • Visita il tipico mercato locale "Il Capo"
  • Ammira l'antica città di Cefalù e scopri il Duomo
Riepilogo
Scopri la città di Palermo con la sua cultura locale e i suoi prodotti tipici, che potrai trovare al famoso mercato "Il Capo"! E dopo pranzo, visita la città di Cefalù con transfer in pullman.
Cosa ti attende
Questo tour ti offre un viaggio nella cultura siciliana, accompagnato da un'esperta guida locale. Arriverai a Palermo in autobus e qui potrai scammirare l'architettura arabo normanna come la Chiesa Martorana i Quattro Canti, Piazza Bellini, Piazza Pretoria ed anche il mercato tipico locale: il Capo. Se desideri, potrai anche visitare Monreale.

Palermo è la capitale culturale turistica ed economica della Sicilia: è una città ricca di storia, cultura arte, musica e prelibatezze culinarie. Senza dimenticare le sue bellissime spiagge, il clima e la famosa gastronomia siciliana, le sue chiese gotiche e romaniche e la vita notturna. Una nota particolare merita il mercato locale nel cuore della città, noto come Vucciria, dove è possibile trovare il pesce locale, frutta e verdura.

Dopo il pranzo (facoltativo) è possibile effettuare una visita turistica in autobus e partire per Cefalù: questa è una città della provincia di Palermo, situata nella costa nord della Sicilia, nel Mar di Taormina. Città di origine greca, prende il nome dalla sua caratteristica posizione su un promontorio che si proietta verso il mare. Ogni anno attrae milioni di turisti da tutta Europ e in estate la popolazione quasi triplica, creando una piacevole atmosfera e un'accesa vita notturna.
Cosa è incluso
  • Trasporto via pullman
  • Responsabile gruppo
  • Guida
  • Tasse
Cosa è escluso
  • Bevande, pranzi e spese extra
  • Costi di ingresso (gratuito per cittadini Comunità Europea fino ai 18 anni e sopra i 65 anni con documento)
  • Eventuali mance
Luogo di Ritrovo

Il punto di incontro è al terminal degli autobus a Taormina in Via Pirandello. Si prega di presentarsi almeno 10 minuti prima dell'orario di partenza. Il servizio di prelievo è disponibile per le zone di Taormina, Giardini Naxos, Recanati e Letojanni. Si prega di contattare l'ufficio del SAT Group (orari di apertura: 8:30 - 13:00/16:00 - 19:30) per riconfermare l'escursione, almeno un giorno prima della gita, e per ottenere maggiori informazioni riguardo al luogo di partenza più vicino.

Cose da sapere prima della partenza
Per entrare nelle chiese è richiesto un abbigliamento adeguato.
La visita a Monreal è facoltativa.

Da 55 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (3 recensioni)

Offerto da

SAT Group

Codice di riferimento: 13296