Çemberlitaş Hamamı

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Çemberlitaş Hamamı: le attività e i tour più consigliati

Istanbul: bagno turco tradizionale in un edificio storico

1. Istanbul: bagno turco tradizionale in un edificio storico

Ubicato nel cuore della penisola storica, a poca distanza dal Grande Bazar d'Istanbul e in funzione dal 1584, lo storico Hammam Çemberlitaş aspetta di accoglierti nei suoi magici locali. Se sei a Istanbul e cerchi il luogo migliore per goderti un bagno turco, questo è il posto che fa per te: una visita al bagno turco è un'esperienza irrinunciabile per chiunque si trovi a visitare la capitale turca. Metti in pausa il caos cittadino e la frenesia del tuo itinerario di viaggio e rilassati all'interno del Çemberlitaş Hamamı. Prova uno stile alternativo di bagno pubblico basato sostanzialmente sulla tradizione termale romana e sui principi salutari del bagno di vapore che, combinato al tipico massaggio turco esfoliante, è divenuto ormai parte integrante della cultura turca oltre che un importante momento della vita sociale. Dopo il bagno di vapore, un operatore dell'hammam si occuperà di insaponatura ed esfoliazione, contribuendo a rimuovere la pelle morta dal tuo corpo. Non ti preoccupare, non fa male. Noterai con sorpresa i benefici di questa tecnica di profonda esfoliazione; dopo l'insaponatura, potrai rimanere nell'hammam per tutto il tempo che vorrai: ascolta la tua pelle respirare ormai libera dalle scorie dello stress quotidiano e la circolazione del sangue accelerare. Si tratta di un'esperienza assolutamente imperdibile. Scopri gli antichi rituali di pulizia del corpo così cari ai sultani ottomani e rilassati completamente. 

Istanbul: bagno turco tradizionale al Çemberlitaş Hamamı

2. Istanbul: bagno turco tradizionale al Çemberlitaş Hamamı

Lo stabilimento balneare Çemberlitaş Hamamı, costruito nel 1584, si trova a Via Divanyolu ed è circondato da monumenti storici. All'inizio della tua visita di 2 ore, un addetto ti mostrerà gli spogliatoi al primo piano e ti fornirà ciabatte e peshtemal, un colorato panno a scacchi da annodare in vita. I servizi a disposizione sono numerosi. Con l'opzione self-service, potrai fare il bagno autonomamente, portando il tuo sapone, il tuo shampoo e il tuo asciugamano. L'opzione bagno tradizionale comprende, invece, un massaggio di 15 minuti con sapone, shampoo e asciugamano in dotazione. Altre scelte comprendono gobektasi, una lastra di pietra calda per accelerare la sudorazione; scrub e bagno del sultano; massaggio aromaterapico, massaggio indiano e maschera all'argilla.

Çemberlitaş Hamamı: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Çemberlitaş Hamamı? Clicca qui per la lista completa.

Çemberlitaş Hamamı: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 69 recensioni

Che modo fantastico di vivere la cultura storica turca. È stato favoloso dall'inizio alla fine. Porta i tuoi slip e potrebbe non essere adatto a te se non sei appassionato di nudità o esposizione al seno. Consiglio vivamente di pagare un extra per il massaggio. È stato uno dei migliori massaggi che abbia mai avuto. Assolutamente da fare per Istanbul.

Ottima esperienza in un ambiente così meraviglioso e il mio unico aspetto negativo è stata la richiesta piuttosto scortese di ricordare i nomi e dare consigli che poi ti aspettavano. Numero 10 il tuo tempo è scaduto! lol

Un'esperienza molto bella. Tutti molto carini. L'unica sorpresa……ci hanno fatto pagare il tè e la bottiglia d'acqua offerta alla fine del trattamento.

hammam molto buono, la signora che mi ha dato lo scrub era in cima chiedi nour ricordo il suo nome meglio che aveva il numero 46.

È stato stupefacente! Rilassante e la signora che era con me, Ada (la signora con il numero 40), era così gentile ed esperta!