Centro di Londra

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Centro di Londra: le attività e i tour più consigliati

Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

1. Londra: tour a piedi guidato a tema Harry Potter

Segui le orme dei tuoi maghi (e streghe) preferiti nella Londra dei Babbani. Lascia che la guida appassionata di Harry Potter ti stupisca con domande insolite e interessanti lungo tutto il tragitto.  Dopo aver incontrato la guida, dai inizio alla tua avventura scoprendo a quale casa di Hogwarts appartieni. Gareggia quindi contro le altre case partecipando a un quiz interattivo, mentre ammiri i luoghi che hanno ispirato J. K. Rowling, dallo Shakespeare's Globe alle stradine di Londra dove riconoscerai Notturn Alley. Visita siti di interesse come il Paiolo Magico, una locanda segreta per maghi. Esplora la vera Diagon Alley, dove Harry compra la sua prima bacchetta. Osserva il ponte distrutto dai Mangiamorte in “Harry Potter e il principe mezzosangue”.  Scegli tra un breve giro in barca lungo il Tamigi oppure nella famosa metropolitana di Londra. Sia l'opzione in barca che quella in metropolitana seguono questo itinerario: 1. Cattedrale di Southwark 2. Borough Market, risalente a 800 anni fa 3. Golden Hinde, galeone capitanato da Sir Francis Drake 4. Winchester Palace 5. The Clink, prigione risalente a 900 anni fa 6. Shakespeare's Globe 7. Millennium Bridge 8. La scuola di Daniel Radcliffe 9. London Eye 10. Fiume Tamigi 11. Pub The Sherlock Holmes 12. Great Scotland Yard 13. Banca dei Maghi Gringott 14. La stazione di polizia più piccola al mondo 15. Trafalgar Square 16. Notturn Alley 17. Diagon Alley 18. Palace Theatre

...
Londra: tour a piedi di Harry Potter

2. Londra: tour a piedi di Harry Potter

Segui le orme dei tuoi maghi e streghe preferiti nella Londra Babbana in un tour guidato a piedi interattivo. La tua guida appassionata di Harry Potter ti coinvolgerà con interessanti curiosità, mentre visiti molti dei luoghi iconici che hanno ispirato il libro e che sono presenti anche nei film. Scopri l'avvincente storia dei babbani e dei maghi di Londra. Ascolta tanti incredibili aneddoti sui film e i libri di Harry Potter e visita molte delle location della saga, come il Ministero della Magia e l'ingresso del Paiolo Magico. Il tour include la visita dei luoghi presenti nei film di Harry Potter e alcune delle principali attrazioni di Londra come la Cattedrale di San Paolo, il Millenium Bridge, la Tate Modern, il Borough Market e il Leadenhall Market. Durante questo magico tour sulle tracce di Harry Potter, avrai la possibilità di fare tante fotografie e vedere da vicino i luoghi in cui sono stati girati i vari episodi e che hanno ispirato i racconti di J.K. Rowling. Lascia questo tour dopo aver appreso tante incredibili curiosità su Harry Potter, sentendoti quasi come se fossi stato un personaggio dei film o dei libri.

...
Londra: giro di 4 pub con drink

3. Londra: giro di 4 pub con drink

Unisciti al migliore tour dei pub del centro di Londra ed entra in 4 esclusivi bar e locali. Concludi la serata al Tiger Tiger, uno dei club più grandi della zona. Inizia questa attività di 7 ore al Ruby Blue. Riceverai un braccialetto che ti permetterà di godere di uno shot di benvenuto, sconti sui drink da 3,50 GBP e la possibilità di incontrare un sacco di persone lungo la strada. Recati ai 2 bar successivi e usufruisci dell'ingresso prioritario al Piccadilly Institute e al Bar Rumba. Trascorrerai 45 minuti in ciascuno e potrai goderti uno shot di benvenuto, drink economici e gare di ballo. La festa continua al Tiger Tiger, uno dei club più scatenati di Londra, dove rimarrai fino alle 03:00.

...
Londra: tour della attrazioni della città in bicicletta

4. Londra: tour della attrazioni della città in bicicletta

Questo tour in bicicletta ti porterà a visitare tutti i luoghi e le attrazioni più importanti, ma anche i luoghi meno battuti che non potresti vedere con un tour in autobus. Durante questa speciale escursione in bicicletta, ascolterai affascinanti racconti dell'incredibile, e a volte bizzarra, storia di Londra. Pedalerai a ritmo tranquillo lungo le rive e attraverso i parchi. Il tour si ferma nei principali luoghi di interesse, come il London Eye, il Big Ben, il Palazzo e l'Abbazia di Westminster e Buckingham Palace. Tra gli altri luoghi che visiterai ci sono l'Admiralty Arch, Trafalgar Square, Chinatown, Covent Garden e la Cattedrale di San Paolo. Ascolta i divertenti aneddoti su Londra dalla tua guida esperta, e effettua alcune soste durante la giornata.

...
Londra: Bus Vintage, crociera sul Tamigi e Fish & Chips

5. Londra: Bus Vintage, crociera sul Tamigi e Fish & Chips

Pochi mezzi sono migliori dei tradizionali autobus a 2 piani per ammirare la suggestiva capitale inglese. Scopri le bellezze di Londra dal piano panoramico di un autobus, con un pacchetto che include anche pranzo e crociera sul Tamigi. Ammira l'Abbazia di Westminster e poi prosegui per Buckingham Palace, la residenza ufficiale della Regina Elisabetta II, dove potrai assistere alla famosa cerimonia del Cambio della Guardia con le guardie reali vestite con le loro favolose uniformi e i loro tipici colbacchi, mentre marciano accompagnati da una musica militare. Nel caso non sia in programma nessuna cerimonia, il tour si fermerà comunque al palazzo per consentirti di fare qualche fotografia. Proseguendo la tua corsa sull'autobus vintage con piano panoramico, potrai scoprire uno dei principali passatempi britannici assaggiando alcuni dei Fish & Chips più gustosi di Londra in un tradizionale pub nel centro della città. Da Buckingham Palace, l'autobus vintage proseguirà fino a terminare il giro in un pub a Victoria, dove potrai provare una delle specialità simbolo della cucina londinese. Sebbene non siano più serviti avvolti nel giornale come un tempo, non puoi lasciare Londra senza un assaggio del tipico merluzzo dalla croccante panatura accompagnato da gustose patatine fritte!

...
Londra: cambio della guardia (VIP) e Hard Rock Cafe

6. Londra: cambio della guardia (VIP) e Hard Rock Cafe

Il cambio della guardia è una tradizione vecchia di secoli; una cerimonia eseguita da soldati in prima linea dell'esercito britannico. Nel corso del tour, passeggerai di fronte a St. James's Palace, la residenza reale più antica del Regno Unito. Marcia a fianco dei soldati che si dirigono verso Buckingham Palace e poi prendi posto per assistere alla cerimonia dal miglior punto di osservazione possibile. Il cambio della guardia si conclude in uno dei piazzali di Buckingham Palace e, durante la stagione invernale, è visibile tutti i giorni esclusi martedì, giovedì e sabato. I visitatori potranno assistere alla cerimonia dal campo di parata Horse Guards Parade, situato a Whitehall, nel centro di Londra. Dopodiché, potrai gustare un delizioso pasto (pranzo o cena) presso l'Hard Rock Cafe di Londra usufruendo di un accesso prioritario VIP per il primo tavolo disponibile. Se lo desideri, scegli l'apposita opzione e aggiungi al tuo tour anche un biglietto della validità di 24 ore per un autobus turistico-panoramico a due piani.

...
Cambridge e Londra: tour sulle orme dei Pink Floyd

7. Cambridge e Londra: tour sulle orme dei Pink Floyd

Ripercorri la storia dei Pink Floyd con un tour di 1 giorno di Londra e Cambridge per piccoli gruppi, così da vivere un'esperienza più intima. Le origini di questo gruppo leggendario riconducono alla città medievale di Cambridge, una delle località più belle del Regno Unito. Passeggia tra le guglie surreali dei suoi dintorni pastorali e scopri di più sull'impatto della città sulla musica dei Pink Floyd. La guida ti condurrà in un viaggio attraverso i titoli e i testi di canzoni come “Granchester Meadows,” “Bike,” “High Hopes” e “The Wall”, mentre visiti le case di famiglia di Barratt, Gilmour e Waters. Scopri dove i ragazzi andavano a scuola e i pub, i caffè e i negozi di musica che frequentavano in città. Approfitta del tempo libero per fare visite autonome e osservare i barchini sul Fiume Cam. Visita lo storico Kings College e ripercorri le orme di uomini famosi sul Ponte di Silver Street. Dopodiché, torna a Londra per scoprire il famoso sito "Ally Pally" in cima a una collina che ospitò il leggendario concerto "14-Hour Technicolour Dream". Ammira viste panoramiche di Londra e visita l'unica casa di Londra dove i membri della band originale vissero insieme come studenti. Il tour ti condurrà anche nelle prime sale prove, nei Britannia Road Studios di proprietà dei Pink Floyd e negli studi leggendari di Abbey Road, dove registrarono i loro album più celebri. A seconda del traffico, il tour includerà una serie di altri siti nel centro di Londra. Ma un tour sui Pink Floyd non è completo senza una visita alla Battersea Power Station, sito della copertina di album dei Pink Floyd più emblematica di sempre.

...
Londra: tour a piedi personalizzabile di 2 ore con guida privata

8. Londra: tour a piedi personalizzabile di 2 ore con guida privata

Crea il tour dei tuoi sogni a Londra con questo tour a piedi personalizzabile. Goditi un'intima introduzione alla capitale inglese in un tour privato di 2 ore del centro di Londra e ammira alcuni dei luoghi più emblematici della città. La tua guida privata ti incontrerà alla stazione della metropolitana di Westminster (uscita 1). Discutere l'itinerario flessibile prima di partire. Vai a Buckingham Palace, la residenza ufficiale della famiglia reale e vedi il balcone dove il principe William ha baciato la sua nuova moglie Catherine nel 2011. Quindi, guarda la Guardia del piede della regina marciare verso una banda militare alla cerimonia del Cambio delle guardie e meravigliarti abiti accattivanti e cappelli di pelle d'orso. Continua verso l'Abbazia di Westminster, luogo di riposo finale di re, regine, poeti e statisti. Ammira i dettagli architettonici dell'ex monastero benedettino, inclusi i chiostri in pietra, la sala capitolare e la sala forte. Ammira la Torre dell'Orologio, sede del Big Ben, e il meraviglioso edificio gotico delle Houses of Parliament. Infine, cammina su Whitehall, oltre Banqueting House e No. 10 Downing Street, per arrivare a Trafalgar Square e alla National Gallery.

...
Londra: tour in bicicletta al Parco dei Cervi

9. Londra: tour in bicicletta al Parco dei Cervi

Partecipa a un'autentica avventura inglese, regalandoti un tour in bicicletta al Richmond Park di Londra, dove ammirerai i cervi scorrazzare in totale tranquillità. Gusta il pranzo in un pub o, se lo desideri, prendi solo da bere.  Situato a 16 chilometri dal centro di Londra, il Richmond Park era il terreno di caccia utilizzato dai reali inglesi nel XVII secolo e ancora oggi mantiene lo status di parco reale. Per tale motivo, l'autorità dei Parchi Reali ha concesso una licenza speciale per poter effettuare questi tour guidati all'interno del parco. Fermandoti in alcuni punti del parco, potrai ammirare una vista spettacolare di Londra, che si estende fino alla Cattedrale di St. Paul e a ovest fino al Castello di Windsor. Se scegli il tour di 1 giorno, dopo pranzo continua a esplorare l'area circostante, piena di dimore storiche lungo le rive del Tamigi. Durante il tour, avrai anche la possibilità di effettuare una passeggiata facoltativa attraverso il giardino protetto Isabella Plantation, prima della sosta per il pranzo in un tipico pub inglese. La giornata si concluderà presso un giardino incantato e un pub sul lungofiume, dove potrai gustare un delizioso picnic a base di tè e deliziose torte fatte in casa, oppure potrai raggiungere la stazione ferroviaria di Twickenham per fare ritorno a Londra. Se preferisci fare un tour di mezza giornata, puoi terminare dopo il pranzo e pedalare lungo il fiume per tornare alla stazione ferroviaria di Richmond.

...
Londra: tour VIP in taxi nero nella campagna di Downton Abbey

10. Londra: tour VIP in taxi nero nella campagna di Downton Abbey

Inizia con un prelievo dal tuo hotel nel centro di Londra e un viaggio attraverso Londra e fuori nella campagna dell'Oxfordshire. La tua prima tappa sarà nell'Oxfordshire, dove visiterai i villaggi che sono diventati il villaggio di Downton. Avere fotografie fuori dalla casa di Matthew Crawley e vedere l'ospedale, la chiesa del villaggio e i due pub del villaggio. Discutere le riprese con la gente del posto e visitare l'interno di una casa del villaggio utilizzata nelle riprese (il proprietario è ovviamente presente). Avere il tempo di acquistare souvenir Downton prima di andare avanti. Visita molti altri villaggi, oltre a una fattoria, che sarà un segreto per sorprenderti durante la giornata. Lasciandoti i villaggi alle spalle, inizia a dirigerti verso il castello di Highclere. Sulla strada per il castello, fai una pausa autentica in campagna, fermandoti a pranzo in un vecchio pub inglese. Arrivo al castello di Highclere dopo pranzo, dove continua il tour. La tua guida esperta ti spiegherà tutto sulla storia del castello e sui luoghi di Downton che vedrai prima di entrare nelle stanze. Più tardi nel pomeriggio perché non prendere un tè alla crema, prima di tornare a Londra.

...

Centro di Londra: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro di Londra? Clicca qui per la lista completa.

Centro di Londra: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 12.180 recensioni

La nostra guida syc_nic è stata eccezionale, ha reso il tour interessante per tutte le età, compresi gli adulti! Era sicuro delle sue conoscenze ed è stato in grado di fornire informazioni al gruppo su altri edifici cinematografici durante il tour. È stato molto disponibile e ha immediatamente fatto sentire il gruppo connesso. Consiglio vivamente questo tour a tutti:) abbiamo fatto la crociera in barca sul Tamigi che è stata anche piacevole.

Ho scelto questo tour come regalo alla mia ragazza che è una grande fan del maghetto ed è stato apprezzatissimo..anche grazie alla nostra guida Perla che è stata molto coinvolgente e disponibile.

Bel tour per i fan di Harry Potter. Guida (Hagrid) fredda, divertente e coinvolgente. Anche abbastanza informato su alcune cose leggermente al di fuori dell'argomento principale del tour.

Lula era una guida molto esperta e divertente. Il tour è stato il momento clou del nostro viaggio a Londra. Assolutamente piacevole.

Brillante si è davvero divertito. Ancora più importante, mia figlia che è una fanatica di Harry Potter si è divertita