Central Park, New York

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le 5 cose da vedere assolutamente a Central Park

Il parco più famoso di New York è anche il preferito dai newyorchesi che vogliono fare jogging, prendere il sole, portare a passeggio il cane e molto altro ancora, sia d'estate che d'inverno. Ma il parco vanta un'infinità di attrazioni per accontentare anche i turisti e le famiglie! Ecco quali sono le 5 da non perdere.

  • Noleggiare una barca sul The Lake

    1. Noleggiare una barca sul The Lake

    The Lake è il luogo che ospita numerose attrazioni assolutamente da non perdere. Remando sulle sue acque, infatti, potrai ammirare siti come la Fontana di Bethesda, Wagner Cove e il Bow Bridge.

  • Ammira gli animali

    2. Ammira gli animali

    Oltre allo Zoo di Central Park e allo Zoo dei Bambini, il parco ospita anche l'Hallett Nature Sanctuary. Questa riserva naturale non è visitabile senza una guida, ma dai un'occhiata su internet per conoscere gli orari dei tour guidati!

  • Osserva gli uccelli sotto il Belvedere Castle

    3. Osserva gli uccelli sotto il Belvedere Castle

    Porta con te 2 documenti d'identità per accedere a questo singolare castello e usufruire di un kit da esploratore gratuito. Dopodiché, ammira la vista sui sinuosi sentieri e sui ruscelli del Ramble e poi spingiti oltre per scoprire la fauna e la flora di questo luogo incantato!

  • Pista di pattinaggio del Wollman Ring

    4. Pista di pattinaggio del Wollman Ring

    Anche se hai deciso di visitare New York nei mesi più freddi, non dovrai per forza evitare i parchi all'aperto. La pista di pattinaggio sul ghiaccio di Central Park è ormai una delle più amate e famose attrazioni invernali della città!

  • Un giardino rock 'n' roll per un po' di pace e tranquillità

    5. Un giardino rock 'n' roll per un po' di pace e tranquillità

    Confuso? Hai tutto il diritto di esserlo! Situato di fronte al luogo dove venne ucciso John Lennon, oggi lo Strawberry Fields Memorial è un'area votata alla pace e alla tranquillità.

Pianifica la tua visita

  • Quali sono gli orari d'apertura?

    Sebbene il parco sia aperto tutti i giorni dalle 06:00 all'1:00, alcune aree e attrazioni specifiche hanno orari diversi. Controlla online gli orari dei siti che vuoi visitare, oppure prenota un tour guidato per essere sicuro di ammirare le attrazioni migliori del parco!

  • Come arrivare?

    Central Park si estende per 341 ettari nel cuore di New York City. Esistono quindi molte stazioni della metro situate a breve distanza a piedi dal parco, ma quelle che si trovano proprio di fronte agli ingressi sono: 72nd Street, 81st Street - Museum of Natural History, 86th Street, 96th Street, 103rd street e Cathedral Parkway (110th street) sulle linee B e C; 59th Street - Columbus Circle sulle linee A, B, C e D; 5th Avenue/59th Street sulle linee N, Q e R; e Central Park North sulle linee 2 e 3.

Da ricordare

  • Quando andare
    Il parco è aperto tutti i giorni, dalle 06:00 all'1:00 di notte.
  • Quanto costa?
    L'accesso al parco è gratuito, ma i prezzi dei biglietti delle attrazioni variano a seconda di quelle prescelte.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile: prova a dare un'occhiata ai nostri tour più popolari!
  • Come arrivare
    Il parco si trova a breve distanza a piedi da molti hotel in città ed è raggiungibile anche con il trasporto pubblico!
  • Ulteriori informazioni

    • Verifica in anticipo i prezzi e gli orari delle attrazioni per godere al meglio della tua visita!

Central Park, New York: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Central Park, New York? Clicca qui per la lista completa.

Central Park, New York: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 5.037 recensioni

Un modo originale per addentrarsi in Central Park

Ottima scelta pensare ad un giro in bici, si vedono luoghi e paesaggi che difficilmente si raggiungerebbero in un giorno di tour a piedi. Philip, la guida Americana era molto professionale perché ha spiegato subito le regole da adottare in bicicletta essendo in un luogo pubblico e trafficato da altri mezzi e da persone, simpatico e preparato su notizie riguardanti il Parco e curiosità e due ore sono passate in un attimo. Consigliabile a tutti ma non é proprio una passeggiata, con Philip davanti c'é da pedalare! Attenzione ad arrivare al punto d'incontro almento 15 minuti prima dell'orario del tour perché tra controllo documenti e consegna biciclette ci vuole qualche minuto e si rischia che il tour sia già partito (anche se poi c'é quello successivo)

Tappa obbligatoria durante il soggiorno a new York

Se volete andare al museo prima di acquistare il biglietto provate ad entrare senza, chiedendo se sia possibile l'entrata sotto forma di donazione perché spesso è così, solo che, essendo turisti provano a spennarci...

La struttura è già di per se' un opera d'arte

Il museo racchiude opere di diversi stili e periodi. Funzionale, a patto che si inizi la visita da sopra per arrivare infine, alla base. Arrivare presto rende tutto più facile.

Ottima l'ottimizzazione del tempo con il biglietto super risparmio

Con il biglietto super risparmio si riesce a vedere tutto il museo. Servono parecchie ore e le colonne sarebbero tante

I BIGLIETTI GET YOUR GUIDE FUNZIONANO DAVVERO. OTTIMO!!!

La coda si salta davvero!! La struttura del museo molto bella Le opere che contiene discutibili.......