Aggiungi date

Centre of Modern Art

Centre of Modern Art: le attività e i tour più consigliati

Marocco: escursione da Malaga e dalla Costa del Sol

1. Marocco: escursione da Malaga e dalla Costa del Sol

Scopri la cultura e i sapori marocchini grazie a questa escursione da Malaga e dalla Costa del Sol. Visita la tradizionale città marocchina di Tétouan, attraversa lo stretto di Gibilterra in traghetto e visita il Palazzo Reale o Palazzo Khalifa, il Museo Archeologico e il Centro di Arte Moderna. Incontra la guida al punto di partenza a Malaga e sali sull'autobus per Algeciras. Lungo il tragitto, attraversa Malaga e la Costa del Sol mentre la guida ti racconta aneddoti e curiosità sul Marocco. Raggiungi Algeciras per imbarcarti su un traghetto espresso. Naviga per 1 ora fino a Ceuta attraverso lo stretto. Una volta a Ceuta, metti piede sul suolo marocchino e goditi un tour panoramico della città di Ceuta. Visita le mura reali e il fossato di San Felipe. Concediti un viaggio panoramico da Ceuta a Tétouan della durata di circa 30 minuti. Arriva a Tétouan e goditi una piacevole passeggiata in compagnia di una guida locale per vedere le zone più iconiche della città. In Piazza Hassan II ti fermerai davanti al Palazzo Reale o Palazzo Khalifa, al Museo Archeologico e al Centro di Arte Moderna. Cammina per le strette vie dell'antico quartiere ebraico o Mellah e osserva la sinagoga Bengualid. Il suq di Tétouan è un vero e proprio viaggio nel tempo che ti permetterà di conoscere il lavoro dei suoi artigiani. Prosegui attraverso la Medina di Tétouan e lasciati avvolgere dalle mura bianche e dalle porte verdi di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Fermati per il pranzo in un ristorante tipico marocchino. Ascolta musica dal vivo mentre gusti cous cous e dolci arabi. Dopo pranzo, cammina nella zona commerciale di Tétouan e visita alcuni esercizi per lo shopping e una tipica Erboristeria marocchina con prodotti naturali per scoprire tutti i benefici delle proprietà dell'olio di argan. All'orario indicato dalla guida, presentati di nuovo per il ritorno a Ceuta e imbarcati per Algeciras per tornare al punto di partenza ad Algeciras. 

Marocco: gita di un giorno da Algeciras

2. Marocco: gita di un giorno da Algeciras

Parti per un'esperienza di un'intera giornata in Marocco da Algeciras o l'area di Gibilterra. Prendi il traghetto sullo stretto per Ceuta, controlla la città e poi intraprendi un bel viaggio in autobus per Tetouan. Goditi un tour a piedi dei punti salienti di questo luogo iconico ed esplora il mercato locale. Assapora un pranzo tradizionale marocchino. Incontra la tua guida al punto d'incontro a Gibilterra o Algeciras per iniziare il tuo emozionante viaggio di 1 giorno in Marocco. Una volta ad Algeciras, sali a bordo del traghetto veloce per un viaggio di 45 minuti fino a Ceuta, ammirando splendide viste sul mare mentre attraversi lo stretto. Metti piede sul suolo marocchino e inizia il tuo tour panoramico della città di Ceuta, passando davanti alle Mura Reali e al Fossato di San Felipe. Una volta arrivato al valico di frontiera, tieni i documenti pronti per attraversare il confine; la tua guida si occuperà quindi di questa procedura. Sali a bordo di un autobus panoramico di 30 minuti da Ceuta a Tetouan e ammira il panorama che passa. Prepara la tua fotocamera per scattare foto straordinarie, fermandoti in luoghi panoramici lungo il percorso. Arrivo a Tetouan per un piacevole tour a piedi delle destinazioni più iconiche di questa affascinante città marocchina. Visita Piazza Hassan II, il Palazzo Reale o Palazzo Khalifa, il Museo Archeologico e il Centro di Arte Moderna. Attraversa le stradine del vecchio quartiere ebraico o Mellah e ammira la sinagoga bengualide, da non perdere. Il souk di Tetouan offre un vero viaggio nel tempo. Continua attraverso la Medina di Tetouan. Caratterizzato da pareti bianche e porte verdi, è un patrimonio mondiale dell'UNESCO e il più piccolo del suo genere nel paese. Fermati per il pranzo in un tipico ristorante marocchino dove potrai ascoltare musica folk tradizionale mentre assaggi deliziosi cous cous accompagnati dai tipici pasticcini Menta e arabi. Dopo pranzo, passeggia nella zona commerciale di Tetouan e acquista alcuni souvenir speciali. Visita un tipico erborista marocchino con prodotti naturali e scopri tutti i benefici delle proprietà dell'Olio di Argan. All'ora indicata dalla tua guida, incontrati di nuovo per il ritorno a Ceuta e poi ad Algeciras per il rientro notturno.

2 attività trovate
Ordina per:

Centre of Modern Art: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centre of Modern Art? Clicca qui per la lista completa.

Centre of Modern Art: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0
(55 recensioni)

Nel complesso il viaggio è stato molto bello, una vera rivelazione. La guida turistica Abdul era molto ben informata e appassionata, tuttavia sentivamo che parlava molto in spagnolo e poi traduceva solo una piccola quantità in inglese, parlava molto velocemente quindi non era sempre possibile capire. Ci è stato detto che potevamo lasciare le nostre cose sul pullman (eccetto i passaporti, ecc.), cosa che abbiamo fatto credendo che stessimo andando a fare un tour e poi tornando al pullman. Abbiamo lasciato acqua, crema solare ecc. Ma non siamo tornati fino alla fine del viaggio. Quindi assicurati di portare con te tutto ciò di cui hai bisogno! Durante il tour visiti una farmacia e un negozio di souvenir, che cercano entrambi di venderti articoli, non ci sono prezzi fissi e i proprietari erano un po' invadenti. Siamo rimasti delusi verso la fine del viaggio dopo il negozio di souvenir quando Aziz (l'assistente guida) ha detto che ci avrebbe lasciato e ha chiesto una mancia. Alcuni venditori stavano molestando il nostro gruppo ma nessuna delle guide ha detto loro di fermarsi. Ci siamo sentiti insicuri a questo punto. Non ci sono stati problemi di trasporto.

Ho fatto un viaggio assolutamente fantastico in Marocco, sperimentare i panorami, i suoni, gli odori e la cultura è stata un'esperienza incredibile e illuminante, resa ancora migliore dalle guide di accompagnamento, Alex e Abdoul, che sono stati incredibilmente istruttivi e ci hanno fatto sentire tutti accuditi e anche sicuro riempire la visita con alcuni brillanti discorsi educativi sui luoghi che stavamo visitando. Il viaggio in pullman è stato un gioco da ragazzi, il traghetto è stato meraviglioso, tutti i trasporti sono andati a meraviglia e le nostre guide ci hanno mantenuto puntuali senza farci sentire alcun tipo di fretta o preoccupazione. Consiglio vivamente questa escursione se stai cercando un'avventura senza stress o preoccupazioni! Spero di fare molte altre escursioni simili a questa. Semplicemente sorprendente.

Tour fantastico che è stato molto impressionante e informativo. Il cibo era eccellente con diverse portate. C'era meravigliosa musica dal vivo con balli. Le guide erano molto disponibili, premurose e molto ben informate. L'intera atmosfera era molto umana ed emotiva. Tetouan è stata molto movimentata. I mercati sono molto movimentati. Il negozio di cosmetici naturali aveva ottimi prodotti.

Tutto è andato molto bene, ma i due eventi di vendita che si sono svolti alla fine (olio di argan, tappeti) sono stati dirompenti, e l'orario sarebbe stato migliore per la Medima e il souk, quindi sarebbe stato più tranquillo e meno frettoloso

È stata un'esperienza molto piacevole, sia per la guida che per la visita