Aggiungi date

Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos

Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos: le attività e i tour più consigliati

Atene: bus rosso hop-on hop-off con Pireo e Riviera di Atene

1. Atene: bus rosso hop-on hop-off con Pireo e Riviera di Atene

Vivi l'atmosfera della capitale greca con un tour panoramico Hop-on Hop-off lungo 3 diversi percorsi. Viaggia a bordo di un autobus panoramico a 2 piani, avendo la possibilità di visitare i principali punti di interesse della città. Il tour dura all'incirca 90 minuti e comprende anche una fermata nel centro di Atene, partendo da Piazza Sintagma. Grazie alle audioguide multilingue in dotazione sull'autobus, scopri la storia e la cultura di Atene dai tempi antichi fino ai giorni nostri. Oltre ai tanti monumenti della città, durante il tour approfitta per entrare nei negozi e fare shopping. Visita i musei rinomati in tutto il mondo e lasciati stupire dagli antichi templi: come l'Acropoli e il Partenone. Fermate della Linea Athens: Fermata 1 - Piazza Sintagma Fermata 2 - i 4 musei Fermata 3 - Pinacoteca nazionale Fermata 4 - Antico Stadio Olimpico Fermata 5 - Melina Merkpuri Fermata 6 - Museo dell'Acropoli Fermata 7 - Acropoli e Partenone Fermata 8 - Tempio di Zeus Fermata 9 - Parlamento Fermata 10 - Biblioteca Nazionale Fermata 11 - Museo Archeologico Nazionale Fermata 12 - Piazza Omonia Fermata 13 - Piazza Karaiskaki Fermata 14 - Piazza Monastiraki Fermata 15 - Piazza Kotzia Linea Piraeus: Fermata 1 - Università Panteion Fermata 2 - Fondazione Stavros Niarchos Fermata 3 - Teatro municipale Fermata 4 - Terminal delle crociere A e B Fermata 5 - Porta dei Leoni Fermata 6 - Terminal delle crociere A e B Fermata 7 - Museo archeologico del Pireo Fermata 8 - Spiaggia di Votsalakia Fermata 9 - Porto di Mikrolimano Fermata 10 - Planetario Fermata 11 - Athens Ledra & Intercontinental Fermate del Percorso Beach & Riviera: Melina Merkouri/Plaka Università Panteion Fondazione Stavros Niarchos Falire/Flisvas Edem Spiaggia Ag.Kesmas Palazzo Bomo Spiaggia di Asteria Divani Apollon Spiaggia Oceanis / Palazzo Atrir Lago di Vouliagemi Pigadakia Blazer Suites Città di Glyfada Golf Ag.Kosmas Kalamki Poseidon Hotel Marriot/Planetarium Grand Hyatt/ Intercontinental Tempio di Zeus

Tour privato della città di mezza giornata ad Atene

2. Tour privato della città di mezza giornata ad Atene

Scopri la culla della civiltà, il luogo di nascita della democrazia e la casa della filosofia in un tour privato di mezza giornata ad Atene. Sperimenterai alcuni dei più grandi monumenti mai costruiti, con visite a tutte le principali attrazioni, dal sito delle prime Olimpiadi moderne all'ex Palazzo Reale. Il tour di 5 ore comprende lo Stadio Panatenaico, l'unico stadio di marmo al mondo. Costruito sulle rovine dell'antico stadio romano di Atene, fu il luogo in cui si svolsero i primi Giochi Olimpici moderni nel 1896. Prosegui verso il famoso Arco dell'imperatore Adriano e il Tempio di Zeus Olimpio, dedicato al re degli dei dell'Olimpo e il più grande tempio del mondo antico. Vai all'Acropoli, considerata un'opera di perfezione architettonica. Ammira il Teatro di Dioniso, il primo teatro mai costruito al mondo. Vedrai anche l'Odeon di Erode Attico, vai alla Collina di Pnice, visita i Propilei, il Tempio di Apteros Nike, l'Eretteo e il Nuovo Museo dell'Acropoli. Ammira alcune meravigliose viste panoramiche sulla città dalla collina del Licabetto e visita gli edifici del Parlamento per vedere il cambio delle Guardie Reali presso la Tomba del Milite Ignoto. Prosegui verso Piazza Omonia e il mercato delle pulci all'aperto nel vivace quartiere di Plaka. Infine, visita la chiesa anglicana di San Paolo del XIX secolo, l'ex Palazzo Reale, il Museo Numismatico, l'Accademia delle Arti e delle Scienze, la Biblioteca Nazionale, il Museo Benaki, il Museo Bizantino e Cristiano e il Museo di Arte delle Cicladi.

Atene: tour in bici elettrica di un giorno

3. Atene: tour in bici elettrica di un giorno

Inizia il tuo tour nel punto di incontro dove avrai la possibilità di incontrare le tue guide divertenti e amichevoli. Una volta che hai avuto la possibilità di incontrare le tue guide, ti verrà mostrato il percorso della giornata, sali sulla tua E-bike e via. Dirigiti verso la tua prima tappa, i tradizionali mercati di carne e pesce per vedere gli ateniesi locali che acquistano forniture fresche. Quindi passa da piazza Omonia e visita tre meravigliosi edifici neoclassici, la Biblioteca, l'Università e l'Accademia. P asino per la parte alta della città, conosciuta per il suo lusso e le strade esclusive. Il tour è programmato in modo che tu sia puntuale a piazza Syntagma per assistere al famoso cambio della guardia e scattare foto con gli Evzones. Successivamente, visita il Palazzo Presidenziale e dirigiti verso lo splendido Stadio Panatenaico. Cavalcherai fino al tempio di Zeus Olimpio, alla Sala Zappeion, e poi verso Plaka, l'Acropoli e la collina dell'Areopago per vivere la città dall'alto. Pedala intorno all'Acropoli fino a Plaka, Anafiotika, l'Agorà romana, Monastiraki e le vivaci strade di Psyrri. Tornando al punto di arrivo, attraverserai il triangolo di Atene, un divertente ritrovo locale per gli ateniesi. Il tuo tour si concluderà con un trattamento speciale presso l'ufficio del partner locale. Alla fine di questo tour, sarai sicuramente innamorato di Atene.

Atene: tour privato di un'intera giornata con autista personale

4. Atene: tour privato di un'intera giornata con autista personale

Visita i siti più importanti di Atene in un tour della città e impara dal tuo autista personale che ha una profonda conoscenza della storia locale e conosce tutte le informazioni che desideri ascoltare. Goditi un intimo tour di Atene personalizzato in base alle esigenze e agli interessi del tuo gruppo. Dopo essere stato prelevato in un veicolo privato di lusso, la tua visita ad Atene inizierà con la collina dell'Acropoli di Atene. Sulla collina storica, cogli l'opportunità di vedere l'Odeon di Erode Attico, il Tempio di Atena Nike, la porta monumentale (Propilei), l'Eretteo e il famoso Partenone, il tempio principale dedicato alla dea vergine Atena. Successivamente, dirigiti verso il Tempio di Zeus attraverso l'Arco di Adriano. Da lì visiterai lo Stadio Panatenaico, dove nel 1896 si tennero i primi Giochi Olimpici moderni. Quindi, costeggiando il Giardino Nazionale, assisti al cambio della guardia (Evzones) davanti al vecchio palazzo (ora sede del parlamento), sopra la piazza centrale di Atene. Fatti guidare verso Panepistimiou Street, una delle strade più storiche di Atene, dove vedrai numerosi edifici neoclassici ancora in piedi e risalenti alla fine del XIX secolo. Osserva la trilogia architettonica di Atene: la Biblioteca Nazionale della Grecia, l'Università di Atene e l'Accademia di Atene. Quindi, spostandoti nel centro storico della città, sali sulla collina più alta di Atene, la collina del Licabetto, da dove avrai la migliore vista panoramica della città, dalla collina dell'Acropoli di Atene al Mar Egeo. A questo punto ti sentirai affamato, quindi fai una pausa pranzo in una taverna greca tradizionale con autentici piatti greci (costi non inclusi). Dopo pranzo, visita i due quartieri storici di Atene, Plaka e Monastiraki, dove si trova la famosa via Andrianou. Visita un mercato delle pulci locale (zona commerciale) dove potrai anche vedere l'Agorà romana e la Torre dei Venti. Non perderti l'antica agorà greca, considerata la culla della democrazia, della filosofia e della libertà di parola. Nell'antica Agorà di Atene, fermati al Tempio di Efesto, il tempio meglio conservato in Grecia, ancora in gran parte levigato come era originariamente costruito, e in un piccolo museo ospitato sotto il Portico di Attalos. Infine, arriverai al Nuovo Museo dell'Acropoli, un nuovissimo museo aperto nel 2009 per ospitare tutti i reperti che sono stati scavati sulla collina dell'acropoli e sulle sue pendici. Questo museo è considerato uno dei migliori al mondo.

Atene: tour privato della città e di Capo Sounion con trasferimento

5. Atene: tour privato della città e di Capo Sounion con trasferimento

Iniziamo il nostro tour visitando l'Acropoli dove vedrai i grandi monumenti che furono costruiti durante l'età classica di Pericle e si erge per 2500 anni. Poi, su richiesta, si può visitare anche il Museo dell'Acropoli. Continuando il nostro tour vedremo lo Stadio Panatenaico dove si svolsero le prime Olimpiadi moderne nel 1896 ed è l'unico stadio al mondo costruito interamente in marmo. In passato, nello stesso luogo, gli Ateniesi celebravano la Panathinaia, una festa religiosa in onore della dea Atena. Dopo vediamo il cambio della guardia al palazzo del Parlamento e la tomba del milite ignoto. Poi ci dirigiamo alla trilogia di Atene per vedere 3 edifici neoclassici come l'Accademia-Università e la Biblioteca Nazionale, oltre alle statue di Apollo, Atena, Socrate e Platone. Quindi guideremo fino al colle del Licabetto per vedere la vista panoramica della città, a 267 metri di altezza dal livello del mare. Passando dal tempio di Zeus ci fermeremo per vederlo e l'Arco di Adriano, costruito nel I secolo d.C. Quindi, guidiamo verso la periferia sud di Atene, passando per la riviera ateniese, durante il nostro viaggio ci fermeremo per foto mozzafiato. Nella bellissima zona di Anavissos ci fermeremo in un ristorante locale per pranzare vicino al mare, mangiando frutti di mare. Dopo pranzo, raggiungiamo il Capo Sounion e visitiamo il tempio di Poseidone. Infine torniamo ad Atene, durante il nostro viaggio faremo una breve sosta al lago Vouliagmeni.

Escursione a terra del gruppo privato di Atene

6. Escursione a terra del gruppo privato di Atene

In questo tour di 4 ore ad Atene avrai il tempo di sperimentare l'ospitalità greca, ammirare gli antichi monumenti dell'Acropoli, gustare un po 'di cibo tradizionale greco e fare shopping. Visita la maestosa Acropoli e i suoi monumenti antichi, tra cui le Propilei, l'Eretteo, il tempio ricostruito della Nike e, naturalmente, il Partenone, dedicato alla Dea Atena. Ammira le rovine del Tempio di Zeus, che anticamente era il più grande tempio della Grecia. Visita lo stadio Panathenaiko, dove si sono svolte le prime Olimpiadi moderne nel 1896. Fai un po 'di corsa all'interno dello stadio, seguendo le orme dei maratoneti, e trova la sede di Pierre de Coubertain, il padre dei moderni Giochi Olimpici . Ammira edifici neoclassici come l'Università di Atene, il Museo Numismatico, la Biblioteca Nazionale, il Museo delle Cicladi e il Museo Bizantino.

Atene: Acropoli privata, Museo dell'Acropoli e Tour della città

7. Atene: Acropoli privata, Museo dell'Acropoli e Tour della città

Goditi una visita guidata a ritmo serrato per ammirare i capolavori classici più significativi della Grecia. Cammina in salita attraverso il grande ingresso in marmo di Propilei, contemplando le colline di Filoppapo, Pnice e Marte. Scopri la sorprendente costruzione del Partenone, il tempio più splendido mai costruito dai Greci, dedicato alla dea Atena. Ammira l'Eretteo con le sue famose cariatidi e la vista del tempio di Atena Nike. Osserva l'infinita città moderna dalla cima della collina, che si estende tra le basse montagne e il Mar Egeo. Esplora le viste panoramiche della città vecchia e dei suoi pittoreschi edifici neoclassici, nonché l'antico teatro di Dioniso, il tempio romano di Zeus e il famoso Teatro Herodeion. Prosegui verso lo spettacolare Museo dell'Acropoli, il museo più moderno di Atene. Realizzato in cemento, acciaio e vetro, ospita un'ampia collezione di sculture originali dell'Acropoli. Il suo pavimento in vetro rivela i resti di antichi edifici sottostanti e l'edificio mostra una collezione di ceramiche di alto valore artistico. Scopri i capolavori in marmo che aspettano di essere scoperti al primo piano e all'ultimo piano della Galleria del Partenone con la sua impressionante vista sulla collina dell'Acropoli, sulla collina del Licabetto e sul resto della città. Completa il tuo tour con un giro in auto nelle parti più famose del centro di Atene e dai un'occhiata allo Stadio Panatenaico (sede dei primi Giochi Olimpici moderni), al tempio romano di Zeus e ai Giardini Nazionali. Ammira il Cambio della Guardia presso la Tomba del Milite Ignoto, di fronte al Parlamento e di fronte a Piazza Syntagma. Infine, completa il tuo tour della città guidando attraverso l'eccezionale trilogia di edifici neoclassici; l'Università di Atene del XIX secolo e l'Accademia e la Biblioteca Nazionale, nel cuore del moderno centro commerciale della città.

Atene: tour classico privato di un'intera giornata

8. Atene: tour classico privato di un'intera giornata

Inizia la tua esperienza privata al mattino con il prelievo dal tuo hotel ad Atene. Quindi, dirigiti verso l'Acropoli per un tour delle parti più significative di questo sito archeologico. Aggiorna il tuo tour per includere una visita guidata privata con una guida di lingua inglese autorizzata, autorizzata ad accedere a tutti i siti archeologici con te o in alternativa esplora i siti al tuo ritmo senza una guida. Per prima cosa, cammina in salita attraverso il grande ingresso in marmo e ammira l'incredibile costruzione del Partenone, uno splendido tempio costruito dai Greci e dedicato alla dea Atena. Ammira la moderna città di Atene dalla cima della collina, esplorando tutti i lati per una vista panoramica della città vecchia e dei suoi edifici pittoreschi. Ammira l'antico teatro di Dioniso, il tempio romano di Zeus e il famoso teatro Herodeion. Quindi, visita lo spettacolare Museo dell'Acropoli che ospita una vasta collezione di sculture originali. Lasciati stupire dal pavimento in vetro che rivela le rovine di antichi edifici sottostanti. Al primo piano, ammira i capolavori in marmo e le viste impressionanti sulla collina dell'Acropoli, sulla collina di Licabetto e sul resto della città. Successivamente, fai una passeggiata rilassante attraverso le pittoresche strade del XIX secolo di Plaka e Monastiraki. Scopri dove personalità significative abitavano in splendide case costruite in stile architettonico neoclassico. Ammira siti e monumenti antichi, tra cui l'Agorà greca, il Foro Romano e la torre dei venti, le rovine della Biblioteca di Adriano, le antiche chiese ortodosse e le moschee storiche. Successivamente, cammina attraverso il mercato delle pulci fino ad Adrianou Street, dove senti l'atmosfera commerciale della città vecchia. Abbassa le pittoresche stradine fiorite e vivi la calma del quartiere Anafiotika, con alcune delle case più antiche del quartiere di Plaka. Completa il tour con un giro nelle parti più popolari della moderna Atene. Dai un'occhiata alla straordinaria sede delle prime moderne Olimpiadi del 1896, il tempio romano di Zeus con le sue imponenti colonne, i Giardini Nazionali, il Cambio della Guardia nella tomba del Milite Ignoto, la straordinaria Università del XIX secolo di Atene, l'Accademia e la Biblioteca nazionale.

Tour privato di un'intera giornata ad Atene

9. Tour privato di un'intera giornata ad Atene

Dopo il prelievo dal tuo hotel, aeroporto o porto con un veicolo privato, raggiungi il famoso cuore di Atene, l'Acropoli. Mentre sei lì, osserva la ricca storia della città documentata in ogni pezzo di marmo che abbellisce il Partenone, Eretteo e Propilei. Dalle altezze rocciose, visualizza il nuovo Museo dell'Acropoli, un gioiello architettonico che ospita una ricca varietà di tesori. Da lì, dirigiti verso il centro città verso Piazza Syntagma, il Parlamento greco e l'imponente Tomba del Milite Ignoto nel cuore della moderna Repubblica greca. Successivamente, entra nel quartiere più cosmopolita con i suoi negozi eleganti e le innumerevoli opzioni per la ristorazione. Prenderete quindi la strada per lo stadio panatenaico, che ha ospitato i primi giochi olimpici moderni al loro risveglio nel 1896. Nelle vicinanze, godetevi la fresca ombra dei giardini nazionali e ammirate la Zappeion Megaro Hall, uno dei più importanti e impressionanti neoclassici della città edifici. Il tuo percorso passerà dalla pittoresca zona di Plaka per goderti la famosa vista dalla collina di Licabetto. Lì, assapora la vista di Atene distesa davanti a te, illuminata e nobile. La tua prossima fermata è al Centro Cuturale della Fondazione Stavros Niarchos prima che il tour si concluda nel sobborgo di Glyfada. Infine, verrai restituito al tuo hotel o al porto.

Atene: crociera sull'isola con pranzo e biglietto dell'autobus hop-on hop-off

10. Atene: crociera sull'isola con pranzo e biglietto dell'autobus hop-on hop-off

Fai una crociera dal Pireo alle isole di Agistri, Moni ed Egina. Ammira l'antico Tempio di Apollo e assapora un pranzo tradizionale greco sulla spiaggia. Approfitta di un biglietto dell'autobus hop-on hop-off di due giorni con accesso all'Acropoli e al lago Vouliagmeni. Crociera: Salpa in mare da Marina Zeas al Pireo dopo essere stato accolto a bordo della tua barca con caffè, succo di frutta e dolci. Sbarca ad Agistri, una piccola isola paradisiaca. Ammira le splendide scogliere e le colline ricoperte di pini, nuota nelle acque cristalline o passeggia per i tradizionali vicoli dei villaggi dell'isola. Fai una sosta sull'isola protetta di Moni e ormeggia vicino alla spiaggia. Concediti un delizioso pranzo servito con vino greco, birra e bevande analcoliche. Dopo pranzo, cogli l'occasione per fare snorkeling, rilassarti al sole o scoprire le piante e la fauna selvatica che abitano l'isola di Moni. Getta l'ancora nel pittoresco porto dell'isola di Egina, famosa per ospitare l'antico Tempio di Apollo e il Tempio di Aphaia. Trascorri il tempo libero sull'isola al tuo ritmo, con partenza alle 17:00 e arrivo a Marina Zeas alle 19:00. Autobus Hop-On Hop-Off: Approfitta del trasporto in autobus facilmente accessibile verso alcune delle migliori attrazioni di Atene. Accedi a 4 linee in 2 giorni: la linea Atene, la linea Pireo, la linea Glyfada e la linea Vouliagmeni. Scegli di ascoltare i commenti preregistrati in 16 lingue, fornendo informazioni storiche e culturali mentre guidi per i monumenti di Atene. Sali o scendi dall'autobus a 35 fermate diverse e dalle spiagge del sud. Decidi di trascorrere la giornata nuotando nel lago mozzafiato di Vouliagmeni viaggiando sulla linea Vouliagmeni.

Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos? Clicca qui per la lista completa.

Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 667 recensioni

Abbiamo apprezzato molto il tour della città. Prima di tutto, abbiamo fatto l'intero tour e poi siamo scesi in un punto che era interessante per noi. Ottimo che puoi salire e scendere ovunque sul tuo percorso. Anche le informazioni audio sono state buone. E siamo stati ancora in grado di utilizzare i nostri biglietti il giorno successivo. Quando ci si siede sopra, il copricapo che si adatta perfettamente o è tenuto in posizione ha molto senso.

È molto importante che annuncino gli orari di ritiro al porto poiché sul web indica le 12:30 ma in realtà prelevano i passeggeri dalle 8:30. Ci sono 3 percorsi da prendere allo stesso prezzo e c'è sempre un posto e sono puntuali. Altamente raccomandato se arrivate in crociera

Sempre tardi. L'abbiamo fatto 2 volte, il che significa 4 giorni (abbiamo avuto 2 giorni gratis) e sempre in ritardo, mai nell'orario pubblicizzato. Ottimo modo per vedere la città, quindi tutto è fantastico.

Nel complesso molto buono. C'erano abbastanza autobus disponibili al terminal crociere del Pireo quando la nave è arrivata, quindi non c'era quasi nessun tempo di attesa.

Mi piace camminare... ma d'estate ad Atene fa caldo. Ho pensato che l'autobus fosse un ottimo modo per conoscere un po' la città e vedere molti dei luoghi famosi